Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Autore Messaggio

Rettiloide
Rettiloide

Attenta AstrofilaAttenta Astrofila

Non connesso

Oggetto del messaggio: Gli zombie annienterebbero l'umanità
MessaggioInviato: 24/08/2009, 12:22 
Lo studio si basa sulle nozioni biologiche dei film di morti viventi. Ma parla di diffusione di malattie infettive letali

George Romero se ne era accorto già 41 anni fa: se esistessero, gli zombie annienterebbero l'umanità. Il regista americano lo aveva detto nel suo film del 1968 (La notte dei morti viventi), film guida di tutte le successive pellicole sugli zombie e del video Thriller di Michael Jackson, e ora c'è la conferma ufficiale scientifica.

STUDIO - Matematici canadesi dell'università di Ottawa e di Carleton si sono basati sui dati biologici immaginati nei film di zombie, cioè un agente biologico non identificato riporta in vita i morti e sepolti che contagiano i viventi trasformandoli a loro volta in zombie assetati di sangue e carne umana. La ricerca è seria e quanto mai attuale, vista la diffusione dell'influenza A/H1N1, e intende in realtà studiare l'evoluzione di un'epidemia dagli effetti letali. «Abbiamo ricreato l'attacco degli zombie creando un modello basato sulle nozioni biologiche immaginate nei film di genere», spiega Robert J. Smith? (si chiama proprio così, punto interrogativo incluso - dice il professore australiano naturalizzato canadese, che l'ha aggiunto perché il nome Smith è troppo comune nei Paesi anglosassoni). «Una volta creato il modello osserviamo il risultato con soluzioni numeriche».

ZOMBIZZAZIONE - Lo studio prende in esame parametri come il periodo di "zombizzazione", cioè il periodo di tempo nel quale un umano infettato non è ancora diventato zombie. Alla fine la soluzione prospettata dai matematici canadesi è che se l'umanità non rispondesse «duramente, con attacchi frequenti e sempre di maggiore intensità», la quarantena secondo loro non darebbe molti risultati, la razza umana si troverebbe in seri guai: collasso della società civilizzata, zombizzazione dell'intera umanità o estinzione. Come nel film di Romero: gli zombie vanno sterminati senza pietà prima che possano attaccare.

SCENARIO NON CONVENZIONALE - Alla fine gli stessi autori riconoscono che lo scenario è improbabile e non va preso alla lettera, il loro intento era solo quello di portare all'attenzione un modello matematico per un tipo di infezione non convenzionale.

Fonte: corriere.it
http://www.corriere.it/scienze_e_tecnol ... aabc.shtml

Profilo  

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 24/08/2009, 12:29 
[8)] [8)] [8)]
Sembra uno dei miei incubi ricorrenti da ragazzina, altro che modello matematico [:p]

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/08/2009, 12:37 
ho sempre pensato anche io che la fine della civiltà attuale sarà preceduta da un'infezione del genere....e anche i miei sogni ricorrenti sono molto simili a quello descritto....e secondo me ci siamo molto vicini....

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 24/08/2009, 13:42 
speriamo di no TNT, vorrei campare ancora a lungo [:p]

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 24/08/2009, 14:30 
il film: resident evil , e i giochi resident evil 4 e 5 sono teorie di unoi scienziato di cui nome non ricordo..... infatti nella serie per colpa dei collaboratori del governo, un virus si espande, mentre alla fine viene usato anche per controllare le masse delle persone.... non so se mi sono spiegato bene

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/08/2009, 14:35 
Cita:
TNT ha scritto:

ho sempre pensato anche io che la fine della civiltà attuale sarà preceduta da un'infezione del genere....e anche i miei sogni ricorrenti sono molto simili a quello descritto....e secondo me ci siamo molto vicini....

Beh...recentemente sono stati fatti diversi film in merito...da Io sono Leggenda a 21 giorni dopo a 21 settimane dopo...forse preparatori..o forse solo utili a seminare altre incertezze e timori sul futuro.
Ahhh...se accade il mio sogno é restare chiuso in un centro commerciale...almeno li ho tutto [:D] [:D] [:D] [:D]
Una cosa é sicura: quando si spende dei soldi per finanziare certi studi...ho solo conferma di quanto stupidi siamo come umanità [xx(]

Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/08/2009, 15:46 
altri film di zombie sono : l'alba de morti viventi 1 e 2,la terra dei morti viventi,reisdent evil 1,2,3 e dovrebbe uscire anche il 4 ed altri...
Cmq l'umanita sarebbe proprio in pericolo in caso di zombizzazione [xx(] [xx(] [8)]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/08/2009, 18:26 
Cita:
Sognatore ha scritto:

Cita:
TNT ha scritto:

Una cosa é sicura: quando si spende dei soldi per finanziare certi studi...ho solo conferma di quanto stupidi siamo come umanità [xx(]
Concordo si buttano via soldi per niente

Ultima modifica di rico61 il 24/08/2009, 18:30, modificato 1 volta in totale.

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 24/08/2009, 18:33 
be se continuaiamo con sti virus, troveranno il modo di fare qualcosa del genere........ mandare un infezioni, o per sterminare alcune popolazioni e diminuire la massa di persone per controllare meglio, o per controllare la massa infetta, lo frebbero volentieri zombie e uno stato di trans, gli hittiti li usavano, usavano un veleno sui propi uomini, e l infezione si espandeva, comportandosi da appunto zombie.... se i governi trovano il modo, non mi sorprendo e penso anche io che ci siamo vicini

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/08/2009, 18:38 
Cita:
Halosoldier ha scritto:

be se continuaiamo con sti virus, troveranno il modo di fare qualcosa del genere........ mandare un infezioni, o per sterminare alcune popolazioni e diminuire la massa di persone per controllare meglio, o per controllare la massa infetta, lo frebbero volentieri zombie e uno stato di trans, gli hittiti li usavano, usavano un veleno sui propi uomini, e l infezione si espandeva, comportandosi da appunto zombie.... se i governi trovano il modo, non mi sorprendo e penso anche io che ci siamo vicini

Beh...se ne sono tanto capaci...che ci provino....poi però non devono andare da mammina a piangere se qualcuno li viene e prendere a calci nel sedere. Venditori di fumo e paure...ecco cosa sono...non meritano di abitare questo mondo....e presto verranno sfrattati..ormai sanno di avere poco tempo...[:)]

Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 24/08/2009, 18:42 
il virus avvolte puo essere altamente modificato....
con anche eccellenti risultati....
per loro e possibile farlo....
pur di essere potenti....

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/08/2009, 18:48 
Cita:
Halosoldier ha scritto:

il virus avvolte puo essere altamente modificato....
con anche eccellenti risultati....
per loro e possibile farlo....
pur di essere potenti....

Appunto ti dico...lo facciano...poi vediamo come va a finire. Io dico che finiscono male [;)]

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 24/08/2009, 18:51 
a behhh non mi sorprenderebbe , ma ho paura che non andra male, perche i caduti........

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/08/2009, 18:59 
Ma quale virus...

Con la televisione hanno già zombizzato miliardi di persone in tutto il mondo. [xx(]

Esistono uomini senza scrupoli che vogliono costringerci in un mondo dove tutto e' scarso. La scarsità rende potente chi possiede quel poco e schiavo chi ne necessita, questo rende possibile dare un prezzo ad una cosa che non ha valore, trasformando un diritto naturale in un bene da acquistare. (Teschio)
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/08/2009, 19:13 
Cita:
Teschio ha scritto:

Ma quale virus...

Con la televisione hanno già zombizzato miliardi di persone in tutto il mondo. [xx(]

Questo é sicuro [:)]

Profilo  

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]