Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 248 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 17  Prossimo
Autore Messaggio

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio: Se non disturba, vorrei parlare di omosessuali....
MessaggioInviato: 30/08/2009, 20:15 
Da tempo ho una curiosità.... adesso voglio proprio soddisfarla, perché una conversazione su uno dei post di un'altra sezione mi ha fatto decidere.
Io sono uno dei pochi gay dichiarati in Italia.
Mi piacerebbe sapere se qualcuno qui ha degli amici o dei parenti o dei conoscenti gay o lesbiche e se tali persone sono dichiarate, se vivono serenamente la loro omosessualità o se invece la vivono con conflitti, insicurezze e vergogne.
Mi piacerebbe sapere anche dalla vostra esperienza se vi sembra che le persone omosessuali vengano trattate come tutte le altre, o se invece secondo voi sono vittime di una qualche forma di esclusione, di discriminazione o addirittura di violenze.
Vorrei anche sapere qual è il vostro atteggiamento nei confronti delle persone omosessuali. Disagio? Imbarazzo? Paura? Fastidio? Indifferenza? Curiosità? Ilarità?
Grazie a chiunque vorrà rispondermi.


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/08/2009, 20:33 
Per me puoi parlare di tutto... (gli altri te lo diranno)
Se vuoi il mio parere, possono fare ciò che vogliono (certo no la buffonata del "gay pride"; perché "orgoglio? Per quale motivo? So che con due bulloni, ad esempio, non si costruiscono ... palazzi!).
Ciò non toglie che siano persone come tutte le altre ed io, chi si comporta bene, lo rispetto; chiunque. So però che "oggi" va di moda fare razzismo al ... contrario! Ed anche questo non va bene...
Agli altri la parola. Ciao!



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 821
Iscritto il: 20/08/2009, 15:57
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/08/2009, 20:37 
io non ho fastidio per loro........ cioe sono persone... l amore e ceco... l importante e che l amore sia serio...... comunque, concordo con ufoogo555



_________________
anche quando i tempi saranno bui, il mio amore per tutti voi vi illuminera di gioia.
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 222
Iscritto il: 15/07/2009, 11:43
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/08/2009, 20:40 
indifferente....il mio metro di giudizio rimane lo stesso sia per -omo- che -etero- sessuali


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 394
Iscritto il: 04/12/2008, 13:42
Località: Cremona
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/08/2009, 20:45 
Nella mia azienda lavorano 4 gay, 2 si dichiarano apertamente non hanno nessun problema a parlarne gli altri 2 sono remissivi , a mio avviso a causa della mentalita' da provinciali che c'e' qui', con uno di loro ho un'ottimo rapporto umano, e' troppo simpatico!!
Faccio fatica a capire il fastidio che danno ad alcuni individui...in ogni caso rispetto e accetto chiunque a patto che chiunque rispetti me.


Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 58
Iscritto il: 30/03/2009, 12:48
Località: roseto
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/08/2009, 20:47 
Vorrei anche sapere qual è il vostro atteggiamento nei confronti delle persone omosessuali. Disagio? Imbarazzo? Paura? Fastidio? Indifferenza? Curiosità? Ilarità?

nessuna di queste .se due persone sono legati da amore da affetto xk bisognerebbe discriminarli,anzi li ammiro xk dimostrano di saper provare dei bei sentimenti
non mi piacciono quei omosessuali ke usano questa scusa x sc...... kiunque ,ma questi sono anke tra gli etero
io personalmente non ho problemi ad aver un'amico omosessuale.
l'unica cosa ke non mi piace e' il gay pryde ,non credo ke questa manifestazioni servi per farvi accettare,poi penso che siano davvero pochi i veri gay che partecipano .

vuoi bene a un ragazzo? ti auguro tanta fortuna e tanto amore


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 2033
Iscritto il: 04/12/2008, 16:16
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/08/2009, 20:51 
o hai aperto il topic allora [:D]
guarda, io conosco un ragazzo (io ho 22 anni) e lui 20, che da poco è uscito allo scoperto... cioè lo sapevamo gia prima che era omosessuale, però sai, essendo ancora ragazzino, aveva le sue paure, ecc...cioè è normalissimo. Ora ha il ragazzo e vivono la loro omossessualità tranquillamente. Purtroppo in italia si sà come girano le cose...ci sono sempre gli estremisti testa di cax che sputtanano (se va bene [:(]) queste persone, e infatti guarda, farei a loro la stessa roba che fanno agli altri. Per quanto mi riguarda, ho la ragazza e la amo da impazzire, ma se vedo un ragazzo bello, be...gli do un occhiata veloce, e la stessa roba faccio con le ragazze.


Ultima modifica di * Cesco * il 30/08/2009, 20:54, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/08/2009, 20:58 
(Penso che se qualcuno discriminasse, qui, non sarebbe interessato nemmeno a possibili Visite Extraterrestri...) [:)]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 713
Iscritto il: 03/12/2008, 13:04
Località: San Cesario S/P (MO)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/08/2009, 20:58 
Ciao Enkidu, vediamo se riesco a soddisfare alcune tue curiosita'.
Ho un amico che ha due amiche lesbiche, dichiarate, e da quello che so vivono la cosa in modo assolutamente normale. In piu' il loro orientamento sessuale non ha condizionato molto la loro vita sociale per fortuna, penso che quando ci sia vera amicizia certe cose passano in secondo piano...
Poi per quanto riguarda la mia esperienza non ho mai visto nessuna forma di discriminazione verso omosessuali (a parte alcune notizie sentite su studio aperto ma: 1. penso che ormai siano casi isolati 2. da studio aperto ci si puo' aspettare qualsiasi tipo di notizia basta che faccia ascolti [:D] ) anzi devo dire che ho notato una certa apertura mentale che non mi sarei aspettato da alcune persone...
Il mio atteggiamento cambierebbe a seconda della persona, indipendentemente dal fatto che sia gay o no.
Aggiungo che non mi piacciono quei gay (cosi' come quegli extracomunitari) che usano la scusa della discriminazione come arma sempre a portata di mano.



_________________
Non meditar vendetta.
Siediti sulla riva del fiume e aspetta.
Vedrai passare il cadavere del tuo nemico...
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 132
Iscritto il: 07/04/2009, 20:29
Località: Pisa
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/08/2009, 21:13 
Ho un carissimo amico, gay (non lo dichiara a tutti, anche se è abbastanza evidente) che ha più di 40 anni..
Ha avuto anche una moglie, un tempo..
Ed il nostro rapporto è di normale ma forte amicizia.
Non trovo niente di strano essere amico di un omosessuale..l'unico imbarazzo può nascere dal fatto che lui può nutrire qualche interesse per te, mentre tu no..
Ed è lo stesso imbarazzo di quando succede questa stessa cosa con una persona di sesso femminile..

Purtroppo ho avuto anche un altro amico (con il quale ora non mi vedo più, per ovvi motivi), omosessuale, che veramente è impossibile saperlo se non te lo dice lui, perchè mai lo diresti guardandolo..
e a lui, piacevo proprio..e si dichiarò anche..purtroppo l'ho dovuto rifiutare.
Peccato, fossi stato omosessuale, penso proprio che sarebbe il mio ragazzo! [:)]


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/08/2009, 21:13 
Cita:
Stallion ha scritto:


Aggiungo che non mi piacciono quei gay (cosi' come quegli extracomunitari) che usano la scusa della discriminazione come arma sempre a portata di mano.


Ecco, precisamente, era quello che intendevo dire... (chiudendo, per me, l'argomento), ciao a tutti! [:)]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 9365
Iscritto il: 03/12/2008, 18:42
Località: romagnano sesia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/08/2009, 21:14 
caro Enkidu,
io ho un'amica, lesbica, che a suo tempo avevo invitato al mio matrimonio, non sapendo, allora che" l'altra"era la sua compagna [:0]
Dopo qualche anno ci siamo ritrovati nella stessa azienda, e ha potuto parlare con me dei problemi che ha avuto fin da bambina.
Sebbene, in apparenza non si facesse problemi, a dichiararsi penso che ne sofrisse abbastanza, soprattutto quando gli arrivavano le voci (parenti)che dicevano ,se hai una figlia stai attenta,o attento, come se lei saltasse addosso ad ogni femmina che vedeva [V]
ciao
mauro



_________________
sono lo scuro della città di Jaffa
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/08/2009, 21:38 
Io ho sempre considerato gay e lesbiche come delle persone "speciali". E tu, caro Enkidu, devo dire che non fai altro che confermare questa mia convinzione. Ho avuto abbastanza spesso modo di interagire con persone omosessuali (uomini e donne che siano) per motivi professionali e.... devo dire che mi sono sempre trovato molto bene. In linea di massima, vuoi per fortuna e per pura coincidenza, le persone che ho incontrato avevano spesso una spiccata sensibilità, un amore sconfinato per le cose belle, per l'arte, per la musica ecc. E questo mi ha sempre permesso di entrare facilmente in simbiosi con loro. Ciò che invece non sopporto è l'omofobia becera di certi personaggi.. che a volte - anzi ultimamente spesso - si arrocano il diritto di andare contro l'omosessualità in nome di un'inspiegabile intolleranza per il "diverso". Intolleranza che a volte sfocia nella mancanza di rispetto per le scelte sessuali altrui e altre volte addirittura nella violenza fisica. Quella gente lì, ad esempio, mi piacerebbe tanto poterla prendere a schiaffi a due a due sino a quando gli schiaffi non diventano dispari. A parte questo mi piacciono le donne.... e molto. [:138]

Ma più in generale le persone intelligenti e aperte..... indipendentemente dai loro gusti sessuali... [:12]



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Miss UfoForum.itMiss UfoForum.it

Non connesso


Messaggi: 1888
Iscritto il: 03/12/2008, 16:06
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/08/2009, 21:41 
Ciao Enkidu.

Io ho diversi amici gay, tra cui uno particolarmente caro. Abbiamo vissuto insieme il suo travaglio nella presa di coscienza della sua sessualità, ho partecipato ai suoi pianti, alle sue paure, ai suoi sfoghi ed ora, da qualche tempo, alla sua rinascita.
Adesso è sereno, contento, ha avuto alcune storie, è alla ricerca del vero amore ed è una persona seria: non è esibizionista, ha idee radicate ed è contrario ai gay pride, in quanto (e la penso come lui) è un'estremizzazione del comportamento sessuale e della sessualità in generale, che spinge al limite e che danneggia l'intera "categoria".
La sessualità è assolutamente personale e soggettiva: non importa se sei attratto dai maschi o dalle femmine, l'importante è che ami. L'amore non ha sesso, età, religione e a livello psicologico non è ASSOLUTAMENTE considerata una devianza, nè una malattia.

E' la gente che ancora non è evoluta e ragiona come fosse nel Medioevo.

Io sto molto bene in loro compagnia: avete una spiccata sensibilità anche se tendete, ovviamente non tutti, ad una particolare facilità di costumi (almeno i miei amici, ma sarà che sono giovani.. in fondo nel mondo etero succede la stessa cosa quando si ha questa età [:D] [:I]); e quando si va in giro e si vede qualche bel ragazzo si fanno apprezzamenti di gruppo heehheeh.
Ho partecipato alle loro feste, li ho visti quando stanno insieme. Insomma che dire: siete persone, il resto chi se ne frega; che importa se amate una persona del vostro stesso sesso: quale male fate agli altri, quale scompenso si porta alla società, quale difficoltà una cosa del genere può portare nel mondo del lavoro, ecc ecc ecc?

L'uomo (come specie) ha ancora molto da imparare, e se solo imparasse a svincolarsi da quell'ancien regime che lo tiene rinchiuso in gabbie ipocrite, superficiali ed egoistiche, sarebbe sicuramente un mondo migliore, dove il rispetto e l'accoglimento della persona in toto non resterebbe solo un'utopia. [B)]


Ultima modifica di shantaram il 30/08/2009, 21:43, modificato 1 volta in totale.


_________________
Sii tu il cambiamento che vuoi vedere nel mondo - Gandhi
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 928
Iscritto il: 03/12/2008, 13:40
Località: Lugano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/08/2009, 22:15 
ciao a tutti

personalmente ritengo che,per dirla all'americana,"essere ok" o meno non dipenda da orientamenti sessuali,religiosi o meno,ideologici,politici,ecc...

Anche il fatto di mettere condizioni all'essere ok é un a cosa quanto meno vecchia e stolta.

Ogni persona é quello che é e si comporta di conseguenza,almeno
quando si decide ad accettarsi e muoversi liberamente E QUESTO
SONO SOLO CAVOLI SUOI E DI NESSUN ALTRO.



Quando qualcuno cerca di interferire nella sfera personale e propone anche solo in buona fede,una certa visione di sé,degli altri e dellas vita come fosse la migliore o quella veramente..ok si dia una calmata e
lasci perdere:ci sono 7 miliardi di modi di essere e fare POTENZIALI
su questo pianeta e una CREATIVITÂ RELATIVA POTENZIALE ENORME.

Qualunque persona,entità,ideologia,religione,ecc... che non capisce
questo ,non l'accetta e non lo realizza é OBIETTIVAMENTE ALIENA,ALIENATA E ALIENANTE.

SU QUESTO NON HO IL MINIMO DUBBIO!!!

Un abbraccio amichevole a tutti voi
[:D] [^] [:X]



_________________
rilassatevi con
http://www.atai.beepworld.it
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 248 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 17  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 25/04/2024, 13:41
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org