Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13684
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio: Presa di coscienza o pazzia?
MessaggioInviato: 20/12/2008, 15:39 
Ultimamente e molto spesso dopo aver visto film a carattere "misterioso", mi sono posto la domanda del perchè tutto questo interesse quasi morboso per l' ignoto. La sensazione è che non sono qui per caso, che qualcosa mi ha indirizzato verso questa strada, che forse come tanti ho un compito ben preciso difficile da focalizzare. La presenza di ognuno di noi in questo forum, mi porta a pensare di non essere solo un pazzo troppo sensibile all' ignoto, ma parte di una presa di coscienza collettiva. Per esempio, dopo aver visto " Le profezie di Celestino " per un lungo periodo ho vissuto con una serenità indescrivibile, quasi mistica, riproponendomi di seguire quella strada; il trauma è stato rendermi conto che la quotidianetà uccide lo spirito. Quello che vi chiedo è se avete avuto le mie stesse esperienze o se l' età mi sta portando alla perdita della razionalità, oppure se veramente qualcosa ci spinge al confronto su temi non convenzionali. Sapete, pur non avendovi mai visti, se non nelle poche foto postate; ho la sensazione di conoscervi da sempre e di avere molto in comune con voi. Se sto diventando paranoico, per cortesia fatemelo sapere.



_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 874
Iscritto il: 06/12/2008, 21:20
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/12/2008, 00:16 
Sicuramente gia` solo il fatto di frequentare lo stesso forum, e` un qualcosa che ci accomuna e dopo parecchi post e quasi come conoscere la persona dietro il nick (vedi Perfo che mi ha riconosciuto con il nuovo nick [:0]) Io credo che niente succeda per caso,quello che si fa` o succede e un risultato di qualcosa accaduto in passato e le propie azioni avranno un risultato in futuro. Percio` la tua sensazione puo` essere direi una sensibilizzazione di questo aspetto

Ciao


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/12/2008, 12:57 
Cita:
Messaggio di greenwarrior
Se sto diventando paranoico, per cortesia fatemelo sapere.


Non stai diventando paranoico.... tranquillo... [;)]

Quindi alla domanda:
"Presa di coscienza o pazzia?",
opto per per la prima [^]



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso


Messaggi: 12510
Iscritto il: 30/11/2006, 09:44
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/12/2008, 13:33 
Io ho l'impressione un po' paradossale che se da un lato, in questo periodo, l'"uomo/massa" stia subendo una sorta di involuzione, l'"uomo/singolo" come per compensare sia generalmente più consapevole e nel bene e nel male, maggiormente sintonizzato con il sovrasendibile ...



_________________
« Nel regno di chi cerca la verità non esiste nessuna autorità umana. Colui che tenta di recitarvi la parte di sovrano avrà a che fare con la risata degli dei » (Albert Einstein)

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13684
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/12/2008, 19:15 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

Io ho l'impressione un po' paradossale che se da un lato, in questo periodo, l'"uomo/massa" stia subendo una sorta di involuzione, l'"uomo/singolo" come per compensare sia generalmente più consapevole e nel bene e nel male, maggiormente sintonizzato con il sovrasendibile ...


Vuoi dire che per selezione naturale, una parte del genere umano abbia acquisito consapevolezza?



_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso


Messaggi: 12510
Iscritto il: 30/11/2006, 09:44
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/12/2008, 01:02 
No, non per selezione naturale, ma per reazione a certi eventi. Ma è solo una mia sensazione, niente di più [:o)]



_________________
« Nel regno di chi cerca la verità non esiste nessuna autorità umana. Colui che tenta di recitarvi la parte di sovrano avrà a che fare con la risata degli dei » (Albert Einstein)

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 28/03/2024, 14:53
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org