Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 928
Iscritto il: 03/12/2008, 13:40
Località: Lugano
 Oggetto del messaggio: Ascoltate questa registrazione:ringhio o demonio?
MessaggioInviato: 21/09/2009, 00:26 
Vi propongo un breve estratto da un esorcismo di Padre Amorth,ascoltatelo bene:

http://www.menphis75.com/padre_amorth.htm


La voce non mi pare molto...umana anzi...

Ho solo un dubbio:ringhio o demonio?

Il ringhio,per quello che so,non é particolarmente rabbioso e odioso nei confronti del sacro e penso non si sognerebbe mai di dire frasi come quella che sibila nel corso della registrazione.

Quindi il problema é: come mai una presenza del genere dentro una persona che appare poi "normale" e neppure meritevole di un parassita
del genere?!

In altre parole,come possono questi figli di p.......muoversi e girare
liberamente,si fa per dire,a livello planetario e arrogarsi il diritto di
fare quello che fanno?!

Ascoltate bene il tono,il volume,il timbro,le parole,il rumore di quello
che distrugge,ecc...:io ,al di l'a della rabbia,dell'odio apparente,percepisco una disperazione totale,il terrore di dover lasciare
un rifugio umano per poi ritrovarsi senza meta,senza scopo,senza un azz,senza prospettive,del tutto solo insieme ai suoi simili,in una condizione che dev'essere spaventosa e molto ma molto dolorosa.

Questo mi suggerisce qualche osservazione.

1)questi esseri sono violenti di facciata per coprire una impotenza
e solitudine TOTALI.

2)A diffrenza di quello si spacciano essere,che dicono di saper fare e
che millantano ad ogni pié sospinto,il potere,il dominio,il controllo,ecc...
sembrano deboli,fragili e senza sostanza,senz'anima,senza personalità,
impersonali e spaventosamente vuoti.

3)Al contrario di quello che pensano i loro seguaci,ecc... soffrono come
cani...hanno una paura...del diavolo e sembrano vivere nel terrore di essere scoperti,portati alla luce,cacciati,emarginati,ecc...

4)sono vulnerabili e fallibili,confrontabili,affrontabili e dominabili,questo indipendentemente dal fatto religioso o meno:non sono più potenti di un essere umano,anzi,sembrano averne bisogno perché da soli non riescono neppure a sopportare la loro condizione.

5)sono LASCIATI A SÈ STESSI,perché,come in un esorcismo ben fatto,
o in una wqualsiasi battaglia interiore PERDONO SEMPRE,NON VINCONO MAI.

È vero che,come dice lo stesso P.Amorth,e come succede anche nelle esperienze di liberazione dalle abductions,ecc...possono tornare,oppure rincantucciarsi aspettando il momento propizio per uscire,ma poi si ritrovano in casa d'altri confrontati con qualcuno o qualcosa che li terrorizza e di fronte al quale danno in escandescenze,ecc....

ora questa È UNA TIPICA REAZIONE DI IMPOTENZA,INVIDIA E
RABBIA REATTIVA ,che copre quello che ho spiegato:loro,dentro un essere umano,non sanno neppure che cosa fare,perché a loro dell'umanità non importa un fico secco,forse mirano all'anima,al meglio,
ecc... MA CHE SE NE FANNO POI IN CONCRETO SE IN FONDO SEMBRANO Lì PER CASO,DATO CHE SPESSISSIMO LE PERSONE CHE HANNO QUESTO TIPO DI OSPITE O DI PROBLEMA,NON SE LO MERITANO NEPPURE.

tutto questo non ha un gran senso,anzi non ne ha e il discorso rleigioso regge fino ad un certo punto:

IO COMNICIO AD AVERE DUBBI SERI SU UN BEL PO' DI COSE E MI CHIEDO SE NON CI STIAMO SBAGLIANDO UN PO' TUTTI:

che si tratti di alieni ringhianti,diavoli,spiriti maligni,anime dannate in cerca di corpi o che altor,TUTTE QUESTE ENTITÀ O .........SONO PALESEMENTE OFFTOPIC,A "SBALZO" COME SI DICE,IN UN TERRITORIO
CHE NON È IL LORO,IN UN CORPO CHE NON È IL LORO,IN UNA REALTÀ,E LEGGETE BENE QUELLO CHE SCRIVO CHE NON È LA LORO.

A queato punto,suppongo che alieni,demoni,presenze del genere,ecc...
non siano REALI nel senso che noi diamo a questa parola,siano anzi
totalmente IRREALI ,non intendo inesistenti,MA IRREALI NEL NOSTRO
CONTINUUM,una sorta di INTERFERENZA di varia natura e forma
CHE SI TROVA QUI O PER CASO,O PER QUALCHE MOTIVO CHE NON SAPPIAMO,CHE CERCA DISPERATAMENTE DI DIVENTARE REALE ,UMANA O QUANTO MENO VIVA NEL SENSO CHE NOI DIAMO A QUESTA PAROLA,MA NON CE LA FA.

Non che la cosa me li renda simpatici,tutt'altro,ma questa impressione io ce l'ho da un bel pezzo:FORSE NOI DIAMO UN SIGNIFICATO A QUESTA INTERFERENZA CHE NON HA E QUESTA INTERFERENZA GICOA CON QUESTA NOSTRA INTERPRETAZIONE,CON LE NOSTRE SUPPOSIZIONI
PER CERCARSI UNA NICCHIA,UN SOGGIORNO,UNA PERMANENZA
REALE IN UNA REALTÀ CHE PER LORO NON SEMBRA NEPPURE ESISTERE,PIACERE,ESSERE UTILE IN QUALCHE MODO.

La cosa, a pensarci bene,é convincente ma senza alcun senso,alcuna
giusitificazione,motivazione in quella che dovrebbe essere la ragionevolezza del mondo in cui viviamo,la sua struttura e funizionamento naturali,materiali,mentali,spiritiuali se vogliamo anche,ma coerenti con la nostra esperienza e ...realtà.

FORSE,QUESTI,NON VOGLONO NIENTE DA NOI,FORSE SE NE SBATTEREBBERO PURE LE P.....E SE NON GLI DESSIMO FASTIDIO PER QUALCHE MOTIVO CHE NON CAPISCO:

È COME SE LORO APPARTENESSERO A UN UNIVERSO DEL TUTTO DIVERSO,LONTANISSMO DAL NOSTRO,REMOTO,FORSE ARCAICO,
DA CUI SONO USCITI PER PURO CASO,O PER ACCIDENTE,UN INCIDENTE,UN VARCO,RITROVANDOSI IN UNA REALTÂ CON LA QUALE NON RIESCONO A FARE I CONTI,A CAPIRE,NEPPURE A VIVERE,MA DALLA QUALE NON POSSONO PIÙ FUGGIRE.

sono letteralmente incatenati qui,prigionieri,senza speranza,e lo sanno molto bene:non gli serve neppure avere la nostra anima,o consapevolezza, orisorse,perché per loro l'umanità non ha senso,
é qualcosa che NON RIESCONO A CONCEPIRE,CAPIRE,con cui non riescono neppure a comunicare....

Ricordo una canzone che titolava:Straniero tra gli angeli...ma qui non si tratta di essere straniero tra gli angeli,per loro significa solo essere STRANIERI E BASTA,CORPI ESTRANEI,PRECIPITATI DI SLTRE DIMENSIONI,ESULI DI UNA REALTÀ,LA LORO,CHE NON HANNO NEPPURE,NON POSSIEDONO PIÙ ,IN CUI NON POSSONO RIENTRARE,
O NON VOGLIONO MA NEL CONTEMPO,IL LORO STARE QUI,DENTRO O FUORI DEGLI ESSERI UMANI,NON HA ALCUN SENSO,NÈ UTILITÀ,
NÈ SOLIEVO,INSOMMA UN AZZ DI NULLA.


In conclusione,mi sembrano un NULLA che cerca di concretizzarsi,di
trovare uno scopo,una possibilitâ,una chance,un'esistenza o un sollievo,
una ragione ,IN UN'ATTESA SENZA SPERANZA E IN UNA TOTALE IMPOTENZA,dentro un REALE CHE NON Ê IL LORO,a contatto con una specie che non é e non sarà mai la loro,su un pianeta e in un continuum
a cui NON appartengono e non apparterranno mai.

La cosa può sembrare assurda,ma é possibile:sarebbe come se uno di noi ,per qualche accidente spaziotemporale,distorsione,causa ignota o altro,SI RITROVASSE IN UN REALE TOTALMENTE ESTRANEO IN CUI
NON È NÈ VIVO NÈ MORTO,NÈ ESISTENTE NÈ INESISTENTE,dal qwuale sapesse di non poter fuggire in nessuno modo,con i lquale non riuscisse
a comunicare ritrovandosi a dovervi vagare senza alcuna speranza,
cercando di accasarsi o trovare sollievo ,energie,con mezzi simbiotici e parassitari.

Insomma,una gran brutta ...dannazione.

Forse di questi INTERFERENTI/INTERFERENZE ce ne sono davvero molti,
ma SONO TUTTE DI QUESTO GENERE,CLANDESTINE,ESOTICHE DAVVERO,SENZA SPERANZA,SENZA PROSPETTIVE,INCATENATE A UNA REALTÂ CHE NON Ê E NON SARÂ MAI LA LORO e questo nonostante
tutti gli sforzi,le diavolerie,le azioni nefaste che riescono a fare.

In pratica,sono NULLA,UN BLUFF VIVENTE E HANNO UNA PAURA DELL'ACCIDENTE.

ciau [^] [}:)] [:D]


Quindi non hanno



_________________
rilassatevi con
http://www.atai.beepworld.it
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2307
Iscritto il: 03/12/2008, 21:09
Località: roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/09/2009, 00:46 
Grazie starman per questo post.
Io conosco un altro grande esorcista,si chiama padre tommaso e sta alla scala santa di fronte s. giovanni in laterano.Diverse volte sono andato da lui ed ho visto cose incredibili.Non vi dico altro ma i demoni intesi come spiriti che parassitano le anime dell'uomo esistono e temono e soccombono di fronte a personaggi come padre tommaso e padre amorth che sono molto più vicini a dio di noi.gli spiriti quando escono dal corpo strisciano all'altezza del suolo.Ripeto che sono tutte cose reali...non i dimenticherò mai il caso di una ragazza...giovane e ben vestita che divenne una furia con una voce mostruosa...la balaustra che tremava vistosamente e si percepiva chiaramente la presenza di forze ultraterrene.Io sono credente da sempre ma da quel di non ho più dubbi sui casi di persone invasate.E non è l'unico episodio al quale ho assistito...



_________________
"Bisogna cercare orizzonti lontani non solo per scopi pragmatici, ma perché l'immaginazione e l'anima vengano nutrite dalla meraviglia e dalla bellezza".
Verner Von Braun,1972
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 172
Iscritto il: 14/05/2009, 20:01
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/09/2009, 00:47 
Cita:
Messaggio di starman


Vi propongo un breve estratto da un esorcismo di Padre Amorth,ascoltatelo bene:

http://www.menphis75.com/padre_amorth.htm


Scusami, ma non riesco a trovare l'audio. Dove bisogna cliccare?


Ultima modifica di sig.nessuno il 21/09/2009, 00:49, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 928
Iscritto il: 03/12/2008, 13:40
Località: Lugano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/09/2009, 01:37 
scatta automaticamente quando si apre la pagina

ho verificato con il link che c'é nelle tue quote ,a me funzionas bene

forse hai un problema di audio o di softy

fammi sapere,ciau



_________________
rilassatevi con
http://www.atai.beepworld.it
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/09/2009, 02:07 
Cita:
Messaggio di starman


Vi propongo un breve estratto da un esorcismo di Padre Amorth,ascoltatelo bene:

http://www.menphis75.com/padre_amorth.htm

La voce non mi pare molto...umana anzi...

Ho solo un dubbio:ringhio o demonio?


L'audio che si sente nel link è il doppiaggio in italiano del film "L'esorcista". Quindi trattasi di pura finzione.

Ciò non toglie, che esistano casi in cui strane entità incorporee
si prendono la briga di albergare e dimorare in corpi di esseri umani.

Da qui nasce il concetto di possessione.

A mio avviso il "diavolo" è solo un'invenzione della Chiesa. Può esistere un'energia negativa che permea il genere umano, cioè qualcosa che per qualche strana alchimia, sfrutta, veicola o gestisce il "male" e la parte negativa di noi per chissà quale oscuro progetto. Ma niente che possa essere ricondotto oggettivamente a qualcosa di reale (cioè di "fisico"). Una strana coincidenza è a mio avviso costituita da un fattore statistico: TUTTI i casi in cui si parla di "possessione diabolica" (e mi rifersco ai casi di padre Amorth come a quelli dei preti che in linea generale si occupano di esorcismo) contemplano persone emotivamente fragili, sensibili e assolutamente credenti e praticanti. Strano no? Della serie che l'interferente (demone o alieno che sia) agisce laddove può trovare un terreno fertile. Cioè qualcuno PLAGIATO da un dogma.



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 928
Iscritto il: 03/12/2008, 13:40
Località: Lugano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/09/2009, 05:10 
ah,questa é un'informazione che non avevo,daquel che mi era stato
detto le cose erano diverse.

il doppiaggio italiano é stato fatto da un attore o é costituito anch'esso di qualche spezzone reale di esorcismo?

la voce del sacerdote é quella di padre Amorth o no?

bisogna verificare bene queste due cose TTE ed esserne sicuri....

******

io sono credente,cristiano nel senso evangelico del termine e ho con Dio
un rapporto amichevole,a volte conflittuale a volte no.

ci sono spiriti con cui non é possibile un rapporto del genere e questi é bene lasciarli strisciare raso terra e non fermarli e prenderli ,o lasciarsi fermare e prendere mai.

In tutti i casi,gli spiriti ,i non umani,le entitâ.....esistono e fanno parte di un esercito di zombies autogestito in parte e in parte tiraneggiato da
una gerarchia di co.......i con un vertice o abisso del c......o

Anzi vi dirò di piÙ:TUTTO QUELLO CHE ESORBITA DA UN NORMALE MALE QUOTIDIANO,CHE FA PARTE DELLA NOSTRA NATURA,HA A CHE FARE CON LORO,IN MISURA VARIABILE ....ANZI...È IL RISULTATO DI UNA SIMBIOSI UMANI/NON UMANI DI CUI MOLTI DI NOI NON VOGLIONO,POSSONO E DEVONO FARE A MEN O.

I vantaggi sono reciproci,per questo il mondo pullula di fantasmi,alieni,
demoni,ecc....:sta a noi DARGLI IL BENSERVITO ANZI IL MALSERVITO
E BUTTARLI DALLA FINESTRA-.

Ciau [^] [^] [^] [^]


Ultima modifica di starman il 21/09/2009, 06:06, modificato 1 volta in totale.


_________________
rilassatevi con
http://www.atai.beepworld.it
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/09/2009, 09:40 
Cita:
starman ha scritto:

ah, questa é un'informazione che non avevo, da quel che mi era stato detto le cose erano diverse.

il doppiaggio italiano é stato fatto da un attore o é costituito anch'esso di qualche spezzone reale di esorcismo?

la voce del sacerdote é quella di padre Amorth o no?

bisogna verificare bene queste due cose TTE ed esserne sicuri....


Dubito fortemente che la voce del doppiaggio sia di Padre Amorth
o che la voce della "posseduta" possa essere in qualche modo reale.

Questo perchè quelle parole sono collegate alle immagini del film
originale, che è in lingua inglese. Se fosse come dici, avrebbero dovuto
sincronizzare le immagini al parlato (in italiano) e poi doppiarlo in inglese.

Insomma.... un no-sense cinematografico direi.... [;)]

PS: secondo te questo topic potrebbe essere collocato
in una sezione più adatta di questa? [:I]



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 928
Iscritto il: 03/12/2008, 13:40
Località: Lugano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/09/2009, 11:06 
certo TTE no ai problema

sul doppiaggio non so che dirti:di solito prendono la frase originale e la rendono al massimo di senso e di traduzione,ma deovo tener conto anche dei movimenti della bocca:ad esempio se uno dice arrivederci
e tu lo doppi con un ciao...

Poi c'é anche l'espressività che conta:ad esempio la voce di Woody Allen doppiata da Lionello,mi pare,é espressivamente diversa da quella originale,ecc...

LO stesso per gli intramontabili Ollio e Stanlio doppianti da Sordi,ecc...

A pensarci bene,se in unfilm si riesce a rendere la voce del demonio cosî bene,distorsioni audio possibili a parte,ecc... la cosa potrebbe
far riflettere.

Quello che é sicuro che quella voce é esattamente uguale a quella che si sente in molti esorcismi come pure il ruolo e la voce del sacerdote(itendo volume,tono,ecc..)

Perciò,il discorso non é che cambi molto.

Resta aperta una questione:é possibile che una persona disconosca,
reprimi,escluda e carichi di negatività una parte di sé fino al punto da costruirsi letteralmente un demonio in casa??

Quesra é una buoina domanda.

ciao [:D]



_________________
rilassatevi con
http://www.atai.beepworld.it
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

CoraggiosoCoraggioso

Non connesso


Messaggi: 7706
Iscritto il: 30/10/2005, 08:30
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/09/2009, 12:02 
Poi non c'entra un tubo con gli UFO... quindi lo sposto.



_________________
Immagine

UfoPlanet Informazione Ufologica
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 928
Iscritto il: 03/12/2008, 13:40
Località: Lugano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/09/2009, 13:33 
Cita:
DigDug ha scritto:

Poi non c'entra un tubo con gli UFO... quindi lo sposto.


infatti,ero giâ daccordo con TTE

per fortuna che sei arrivato in tempo [}:)]



_________________
rilassatevi con
http://www.atai.beepworld.it
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 172
Iscritto il: 14/05/2009, 20:01
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/09/2009, 16:28 
Cita:
starman ha scritto:
scatta automaticamente quando si apre la pagina

ho verificato con il link che c'é nelle tue quote ,a me funzionas bene

forse hai un problema di audio o di softy

fammi sapere,ciau

Risolto, grazie. Il problema sta nel tag usato per incorporare l'audio nella pagina.
Ha ragione TTE, il brano proviene da L'esorcista e Amorth non c'entra per niente.


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 928
Iscritto il: 03/12/2008, 13:40
Località: Lugano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/09/2009, 18:18 
non avendo visto l'esorcista ma l'Esorciccio con Franco Franchi
e Ciccio Ingrassia.....

davvero,non sto scherzando:mi é bastato il trailer.anche troppo.

un amico del fofrum mi chiedeva,ma perché parli del diavolo ogni tanto,ecc..

ho riflettuto sulla cosa e non ho trovato una spiegazione sicura,quindi meglio che non ne parli più...eh eh eh..muaah..non si sa mai...non vcrrei avergli fatto da agente pubblicitario senza saperlo e mio nonostante.

[^]



_________________
rilassatevi con
http://www.atai.beepworld.it
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 29/04/2024, 09:24
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org