Passa allo versione desktop
In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Cancro - Le cure proibite

26/09/2009, 02:16

26/09/2009, 02:28

IL CASO ESSIAC


"I risultati da noi conseguiti su migliaia di pazienti di etnie, sessi ed età diversi, affetti da ogni tipo di cancro, dimostrano, al di là di ogni dubbio, che Essiac é una terapia contro il cancro. Inoltre, studi effettuati in laboratori degli Stati Uniti e del Canada rafforzano questa consapevolezza".

Prof. Charles A. Brusch, (medico personale del Presidente Kennedy)

La vicenda legata all'Essiac, una tisana tramandata dagli Indiani d'America ad un'infermiera, é certamente il caso che ha fatto discutere il maggior numero di persone sull'argomento delle terapie alternative contro il cancro. Molti anni prima del caso Di Bella, vennero coinvolti mass media, uomini politici, autorità, decine di migliaia di semplici cittadini; furono inoltrate petizioni al governo firmate da 55.000 persone, si verificarono furiose battaglie parlamentari, subdoli attacchi da parte della classe medica, speculazioni politiche ed elettorali. Niente di nuovo, vero?

La vicenda si svolge in Canada ed inizia nel 1922. Rene Caisse, capo infermiera al Sister Providence Hospital Haileybury, viene a conoscenza da una sua paziente della formula di una tisana indiana, che vent'anni prima l'aveva guarita da un tumore al seno. Dopo averla sperimentata favorevolmente su di una zia, malata terminale di cancro, a cui la medicina ufficiale non lasciava nessuna speranza, Caisse comincia a produrre e a distribuire gratuitamente il prodotto. I risultati sono subito al di là delle più rosee previsioni e nove tra i più illustri medici di Toronto, accettano di collaborare alla terapia. Ben presto i giornali iniziano ad occuparsi della vicenda e, quasi contemporaneamente, giungono i primi attacchi; tentano più volte di arrestarla con l'accusa di esercizio abusivo della professione medica. Nel 1934, il comune di Bracebridge le mette a disposizione una palazzina, per la sua attività. Negli anni successivi gli avvenimenti si susseguono incalzanti: riceve proposte miliardarie (sempre rifiutate) in cambio della formula, offerte (accettate) di collaborazione da parte di ospedali e di istituti di ricerca canadesi e americani; intanto i suoi sostenitori si moltiplicano e vengono inoltrate varie petizioni al governo per "legalizzare" la tisana. Finalmente, nel 1938, durante un'infuocata seduta del Parlamento, in cui vengono ascoltate testimonianze di guarigioni di pazienti e di boicottaggi da parte dei medici, si arriva al culmine della battaglia legale per l'Essiac. Bocciata la legge proposta da Caisse, per soli tre voti, inizia il pesante attacco della lobby medica che porterà, nel 1942, alla chiusura della clinica ed al blocco totale di ogni attività legata alla tisana.

Per avere una svolta decisiva, dobbiamo arrivare al 1959. Grazie all'interessamento di alcuni medici, guariti dall'Essiac, Rene Caisse ottiene la collaborazione di uno dei più prestigiosi clinici degli Stati Uniti: Charles A. Brusch. Egli la invita nella sua clinica, il Brusch Medical Center, una delle più prestigiose del Massachusetts, dove vengono eseguite le più complete sperimentazioni cliniche e di laboratorio, che conducono, dopo qualche tempo, ad un perfezionamento della formula; non sarà più necessario iniettare l'infuso, ma basterà la semplice somministrazione orale. I risultati portano il Prof. Brusch alla dichiarazione riportata all'inizio del capitolo.

In questo caso, tutti i crismi della "legalità scientifica", le sperimentazioni, i protocolli, ecc... sono stati rispettati; ma quanti oncologi conoscete che abbiano inserito Essiac nelle loro terapie?

da http://www.aerrepici.org/K17.htm e, in aggiunga, http://www.b2i.it/medicina/essiac/la_st ... caisse.htm

Il mercato delle chemioterapie http://www.disinformazione.it/Chemioterapia_nacci.pdf

26/09/2009, 09:04

Questo è meglio conoscerla non costa niente http://aloearborescens.tripod.com/cura.htm
Ultima modifica di rico61 il 26/09/2009, 09:07, modificato 1 volta in totale.

26/09/2009, 12:11

Ragazzi veramente interessanti queste cose!!!Grazie!!!!!!

26/09/2009, 12:29

robs79 ha scritto:

Ragazzi veramente interessanti queste cose!!!Grazie!!!!!!


robs...é stato detto...conoscerete la verità che rende liberi...ma liberi davvero! [:)]
E credimi...in questa frase non c'é nulla di religioso... [;)]

26/09/2009, 12:30

un mio GRANDE concittadino!


http://www.procaduceo.org/it_schede/0_t ... _nacci.htm

26/09/2009, 13:37

Medicina, energia, alimentazione. Ci tengono prigionieri del loro sistema. Poi qualcuno ha il coraggio di non credere all' ipotesi illuminati.
Ultima modifica di greenwarrior il 26/09/2009, 14:20, modificato 1 volta in totale.

26/09/2009, 13:42

greenwarrior ha scritto:

Medicina, energia, alimentazione. Ci tengono prigionieri del loro sistema. Poi qualcuno ha il coraggio di non cerdere all' ipotesi illuminati.


Eh certo...green...continuare a illudersi che il sogno sia l'unica realtà é estremamente comodo [:)]

26/09/2009, 14:03

greenwarrior ha scritto:

Medicina, energia, alimentazione. Ci tengono prigionieri del loro sistema. Poi qualcuno ha il coraggio di non cerdere all' ipotesi illuminati.


Mi permetto di aggiungere una riflessione del tutto personale:

vi siete mai chiesti COME MAI, visto che il "male del secolo" sta decimando la popolazione mondiale, i politici e i veri potenti della terra NON vengano mai COLPITI da questa piaga?

Mi spiego meglio..... al livello puramente statistico, almeno uno, due o tre o DIECI di questi signori, potrebbe anche essere colpito..... o no?

A me sembra invece che questi signori, dopo aver fatto le leggi per la "massa inerme" (della serie che la cura Di Bella è una cura "di confine", mentre la Chemioterapia è l'unica realmente riconosciuta), se ne guardano bene di lasciarsi morire, sfruttando piuttosto cure miracolose alle quali SOLO LORO POSSONO ACCEDERE.

Oppure potete farmi qualche esempio di "potente della terra" che sia deceduto per QUESTA precisa malattia????? [:I]

Meditate gente, meditate.....

26/09/2009, 14:07

E per guardare il documentario bisogna comprarlo?

26/09/2009, 14:18

Lawliet ha scritto:

E per guardare il documentario bisogna comprarlo?


Per ora pare di sì..... speriamo però che qualcuno
lo diffonda sul tubo [8]

26/09/2009, 16:32

Ti dirò di più TTE: non solo sembrano immuni ma chi ne viene colpito (politici come grandi nomi della musica, per esempio) magicamente... GUARISCONO. Saranno solo i soldi la differenza?? [:207]

26/09/2009, 17:57

shantaram ha scritto:

Ti dirò di più TTE: non solo sembrano immuni ma chi ne viene colpito (politici come grandi nomi della musica, per esempio) magicamente... GUARISCONO. Saranno solo i soldi la differenza?? [:207]


Musicisti e personaggi dello spettaolo non rientrano in categorie speciali di "elite" io mi concentrerei soprattutto sui politici come dice TTE.

Comunque giusto per fare qualche nome :Gianni Agnelli, Giovanni Alberto Agnelli, Ivica Racan, Pavarotti, Patrik Swayze, Paul Newman, Richard Smalley(premio nobel per la chimica pioniere nel campo dei nanotubi al carbonio) ecc ecc anche chi ha molti soldi non è immune da questa terribile malattia.
E' indubbio che hanno le cure migliori, si sottopongono a controlli periodici e se devono fare una tac non aspettano mesi come me [:)]
Ultima modifica di Tanis il 26/09/2009, 18:00, modificato 1 volta in totale.

28/09/2009, 02:09


Relazione scientifica Congresso Savona Giugno 2009
di Giuseppe Di Bella


Immagine

Fonte: http://www.metododibella.org/it/mdb/det ... fica&pre1=

Centro Congressi La Fenice
Organizzato da SIEPSM , dal Centro Studi NIBIRU (nuova Dimensione Umana… , Medicina centrata sulla persona…) , Psicologia Wellness, e con il Patrocinio delle WPA Sections “Ecology, Psychiatry & Mental Health” e “Mass Media & Mental Health”, della Società Italiana di Arte, Musica, Cinema, Teatro e Mass Media in Psichiatria, dell’ Associazione Italiana per la Ricerca, l’Aggiornamento e la Formazione (AIRAF), dell’Associazione “Villaggio Globale” Bagni di Lucca, della Società Scientifica Italiana (SSIMA), della Associazione Culturale New Age “Cycnus”.

ABSTRACT

La chemioterapia nelle modalità e dosaggi comunemente effettuati, è antitetica all’applicazione ragionata delle scienze esatte, ai principi basilari della fisiologia umana e della biologia, da cui non può prescindere alcuna terapia. Contraddice i postulati fondamentali di ogni metodo di cura ragionato e razionale, utilizzando per curare il cancro molecole cancerogene mutagene, teratogene. Un’ampia e crescente letteratura documenta con decine di migliaia di pubblicazioni il potente e non tossico effetto antitumorale di molecole biologiche del Metodo Di Bella (MDB) come Somatostatina, Melatonina, Retinoidi Vitamine E, D3 ecc, e il loro effetto sinergico.

Dalla comparsa del MDB esistono due tipi di oncologia: una tradizionale citotossica-citoriduttiva, che con Lissoni possiamo definire cancerocentrica, che rivolge e concentra l’attenzione diagnostica e terapeutica sul tumore, per la quale il paziente è semplicemente il portatore occasionale del suo tumore. Il trattamento non può conseguentemente che essere la distruzione di quell’aggregato cellulare definito tumore, non delle cause che ne hanno consentito e prodotto l’insorgenza, la proliferazione e la potenziale ripresa e metastatizzazione. Questo limite riduttivo dell’oncologia tradizionale pertanto, non interviene sulle cause del sovvertimento dell’omeostasi antiblastica e sui suoi molteplici e complessi meccanismi differenzianti, citoregolatori, apoptotici, immunologici. Non preserva l’integrità delle membrane cellulari, nucleari, del citosol, del cariosol dai processi ossidativi, dai radicali liberi, non contempla e ignora la necessità e la possibilità di intervenire sui potenziali di membrana cellulare e pertanto sui canali ionici, e conseguentemente sulla dinamica dell’espressione e funzionalità recettoriale, ingessate in una visione statica e cristallizzata, malgrado il dato acquisito di una continua modulazione di queste vitali e basilari strutture biologiche. La nuova oncologia biologica, fisiologica, del Prof Di Bella può essere definita antropocentrica nel senso scientifico, filosofico, medico, etico e cristiano del termine. Considera e cura il portatore del tumore, non il tumore come entità estrapolata da un’inscindibile unità biologica psicofisica e spirituale, secondo un pensiero scientificamente inconsistente ed eticamente aberrante, frutto di una condizione culturale obsoleta a volte inconscia, che rallenta e ostacola l’accettazione delle chiare evidenze scientifiche del Metodo Di Bella (MDB) e il loro impiego clinico terapeutico.

28/09/2009, 12:22

Concordo con tutto ciò che state dicendo.. e ringrazio per le informazioni..però, per dovere di cronaca, Ted Kennedy è da poco morto di cancro...
certo un pò bassa come percentuale di politici...mah ! ..non sò che pensare..come mai a lui non hanno dato la bumba? mi pare l' avesse al cervello.


[:173]
Rispondi al messaggio