Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 547
Iscritto il: 03/12/2008, 19:45
Località: venezia
 Oggetto del messaggio: Cosa sta succedendo? - Il Taos Hum
MessaggioInviato: 30/09/2009, 10:24 
IL SUONO DELL' APOCALISSE
Postato il Martedì, 29 settembre @ 08:31:04 CDT di davide

DI DANILO ARONA
carmillaonline.com

Di tanto in tanto ci s'imbatte in articoli (qualche volta, libri interi) in cui specchiarsi. E' il caso di un pezzo che mi fa intravedere nuovi e pure sinistri percorsi, scritto da Cinzia Di Cianni e pubblicato su “La Stampa” del 9 settembre. Racconta del “Taos Hum”, il ronzio infinito ben definibile come “fantasma sonoro”, che migliaia di persone percepiscono con conseguenze disastrose nella cittadina di Taos in New Mexico, e più in generale dell'identico fenomeno che si sta espandendo un po' dovunque su tutto il pianeta. Ne riporto gli stralci più significativi:

“Il suo ronzare, un suono a bassa frequenza persistente come un'antica maledizione, viaggia per decine di chilometri nell'aria tersa, spingendo chi lo sente all’esasperazione e a volte a raptus di follia. E' l'incubo di Taos, cittadina del New Mexico annidata su un altipiano a 2 mila metri d'altezza. Nel 1991 è arrivato il «Taos Hum», il fantasma sonoro, e da allora non se n’è più andato.

Gli «hearers», quelli che avvertono il ronzio lamentano uno stato di malessere generale e sintomi anche gravi (emicranie, difficoltà respiratorie, attacchi di panico, insonnia). Non servono tappi per orecchie, ansiolitici, sonniferi. Alcuni disperati sono scappati da casa in piena notte, percorrendo centinaia di km alla ricerca dell’origine del ronzio. Ciò che è certo è che l’«Hum» è caratterizzato da una bassa frequenza, compresa fra 30 e 80 Hz, e quindi è difficilmente rilevabile tanto dagli strumenti quanto dall'orecchio (in altre parole, è un infrasuono, commento mio...). Già nel ’93 gli abitanti di Taos, esasperati, ottennero l'intervento di un team di esperti che, diretto da Joe Mullins della New Mexico University, coinvolse l'audiologo James Kelly e centri come il Los Alamos National Laboratory, il Phillips Air Force Laboratory e i Sandia National Laboratories. Si condussero rilevamenti acustici, geodinamici, magnetici, elettromagnetici e nel ‘95 stilarono un rapporto che tuttavia non chiariva il mistero. Esclusero però l'origine geofisica, visto che l'area è poco sismica, e la responsabilità della locale rete elettrica, che emette frequenze a 60 Hz. Si sa che in natura i suoni a bassa frequenza sono generati da fenomeni diversi, come interazioni del vento, variazioni barometriche, tornado, onde oceaniche, valanghe, terremoti, attività vulcaniche, fino alle aurore boreali. Le più comuni fonti artificiali di infrasuoni sono invece motori, impianti industriali, reti elettriche, «pipeline», turbine eoliche. Ma nulla di tutto ciò risulta una possibile causa del «Taos Hum».”

Al che la Di Cianni allarga la forbice e riferisce che la casistica sta crescendo. Qua e là sul pianeta, a macchia di leopardo, quanto meno dai luoghi da dove giungono i resoconti (Alaska, Gran Bretagna, Australia...). Soprattutto in Gran Bretagna, in cui si detiene il poco simpatico primato e già si registra il primo suicidio da persecuzione di Hum.

“Il «Bristol Hum» è il primo della serie, dato che ha conquistato i titoli dei giornali già dagli Anni 70. E oggi si registrano fenomeni a Londra e Leeds, oltre che nelle contee di Cheshire, Cornwall, Gloucestershire, Shropshire, Suffolk, Wiltshire. Tra gli episodi più recenti c’è quello del villaggio gallese di Minffordd, dove il Comune ha installato una serie di strumenti per individuare le cause del ronzio, e quello australiano del «Bondi Hum», nella celebre località balneare vicino a Sydney. Adesso gli «hummers» hanno costituito associazioni e gruppi di sostegno, mentre la «Low Frequency Noise Sufferers Helpline» di Southampton ha già ricevuto 2 mila richieste di aiuto e nuovi casi sono segnalati ogni settimana. Gli studi sul fenomeno restano scarsi, anche se la prima conferenza sul tema fu tenuta alla Royal Society of Medicine di Londra nell’89. Nel 2006 il neozelandese Tom Moir, dell' Università di Massey, ha registrato l'«Auckland Hum» a una frequenza di 56 Hz, mentre ora David Baguley, audiologo dell'Addenbrooke's Hospital di Cambridge, lavora a un progetto pilota con la Salford University, convinto che, per cause sconosciute, alcuni soggetti diventino ipersensibili a determinate frequenze, innescando un circolo vizioso che conduce a un’ansia incontrollabile. Ma il mistero è tutt’altro che risolto.”

Sin qui l'ottimo articolo della Di Cianni, che personalmente mi fa intravedere un ben altro panorama. Ovvero, che gli «hummers» siano ben di più e non affatto localizzati. Parto da un dato personale ed empirico: io, nel mio infimo, conosco più d'una persona che percepisce il misterioso ronzio. Io stesso mi reputo vittima, più che occasionale, del fenomeno. Se così stanno le cose, in Italia non siamo affatto pochi. E infatti questo forum (http://www.nntp.it/discussioni-misteri/ ... s-hum.html) di discussione, facilmente reperibile in rete, me ne offre ampia conferma.

Tutta gente a posto, non amateur del Lato Oscuro come il sottoscritto. Allora? Allora, mentre la scienza ci studia e ci organizza convegni, si può azzardare qualche ipotesi. Ad esempio, pensare a quelle onde presismiche “orizzontali”, quasi impercettibili, che però sono in grado di provocare un suono, anzi un infrasuono compreso tra i 2 e i 12 Hz (sarebbe interessante poter censire se all'Aquila e zone limitrofe esista chi sia stato oppresso da un qualche «hum» abruzzese...), che gli animali – uccelli, gatti e cani – sembrano in grado di percepire causa la predisposizione del loro apparato uditivo. Da qui in realtà deriverebbe la loro discussa “preveggenza” in merito ai terremoti. E anche quella di tanti bipedi umani i cui sensi paiono essere assai “animali”.
Ma si può anche andare oltre e puntare verso il dominio della Luce Oscura. Chi segue questa rubrica e la mia produzione in genere sa che esiste, tanto in Italia quanto in tutto l'orbe terracqueo, una comunità virtuale chiamata Final Dreamer o, più ottimisticamente all'italiana, “coloro che sognano la Grande Onda”. Non sto a ripetervi tutta quanta la storia (che peraltro trovate anche qui, su Carmilla ( http://www.carmillaonline.com/archives/ ... tml#002729 ), che si basa essenzialmente sulla constatazione che migliaia di persone condividono tutte le notti più o meno lo stesso sogno, quello della ciclopica onda “finale” che ci spianerebbe tutti quanti ad altezza zero... Sapete anche che le ipotesi più ardite in merito ipotizzano in realtà non un'onda acquatica, ma un'onda quantica o, meglio, una turbolenza cosmica – già in atto – che si sta esprimendo attraverso l'impatto sonoro di una vibrazione in grado di colpire la Terra, viaggiando tra le dimensioni, e di creare una serie di ripercussioni tanto sul piano materiale che su quello sottile ed energetico.

In questo momento starebbe appunto vibrando una sorta di “nota di fondo” universale, in primo luogo viene avvertita da coloro che condividono i sogni, e poi da tutti gli “altri”, «hummer» in testa. Naturalmente questa nuova “nota di fondo” universale darà un turbo, potenzierà le persone e cose che possiedono vibrazioni a essa compatibili, mentre dall’altra parte chi avrà pensieri e abitudini disarmoniche con tanto e disturbante “rumore di fondo” del cosmo riscontrerà forti difficoltà, che andranno dalle nevrosi e psicosi fino alla pazzia aggressiva, con tutte quelle conseguenze di cui leggiamo ogni giorno sui giornali.

In altre parole, l'Hum – che in altra sede ho personalmente ribattezzato come buuuzzz quantico – annuncia lo tsunami cosmico, attorno al quale l'aneddotica e l'editoria del 2012 si stanno sprecando anche con notevoli risultati economici. Peraltro, anche nella fisica quantistica si parla di “stati vibrazionali della realtà”, per effetto dei quali non siamo affatto in grado di percepire con gli occhi realtà vibratorie quadrimensionali, ma forse di “udirle”. E sappiamo anche che il nostro pianeta – molti scienziati lo ripetono da anni – sta mutando la propria vibrazione dimensionale. Gli esseri umani sono connessi col pianeta in cui vivono in molte maniere: tramite il campo elettrico del cervello, la massa gravitazionale del proprio corpo o le polarità magnetiche del corpo astrale. Tramite queste connessioni, la Terra è in grado d'influenzare gli esseri umani con il proprio campo elettromagnetico/gravitazionale. E forse semplicemente coloro che sognano l'Onda - che sono sempre più numerosi - si stanno connettendo con la colonna sonora del suo arrivo.

Danilo Arona
Fonte: http://www.carmillaonline.com
Link: http://www.carmillaonline.com/archives/ ... 03192.html
29.09.2009


Links Correlati

· Inoltre Varie
· News by davide

--------------------------------------------------------------------------------

Articolo più letto relativo a Varie:
IL MITO DELLA SICUREZZA PRODUCE MOSTRI




Opzioni


Pagina Stampabile






"IL SUONO DELL' APOCALISSE" | Login/Crea Account | 45 commenti

I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.





Commenti NON Abilitati per gli Anonimi, registrati




Re: IL SUONO DELL' APOCALISSE (Voto: 1)
di nuovobiopresto il Martedì, 29 settembre @ 09:19:08 CDT
(Info Utente | Invia un Messaggio)
Sogno spesso un vento fortissimo che tutto porta via. Avrà a che fare con questo tsunami cosmico? Davo la colpa al fatto che ultimamente non scopo..............e invece a quanto pare sono un "eletto"







Re: IL SUONO DELL' APOCALISSE (Voto: 1)
di lino-rossi il Martedì, 29 settembre @ 09:20:54 CDT
(Info Utente | Invia un Messaggio)
non vorrei banalizzare, ma la circolazione sanguigna cerebrale funziona bene?
una dieta crudista, del piombo omeopatico e dell'acido formico fanno miracoli.

quando sento parlare del 2012 faccio fatica a trattenermi dal ribaltarmi dalla sedia (dalle risate); esattamente come quando mi dicono che gli americani, nel 1969, sono andati sulla luna (o che le twin tower sono cadute a causa degli aeroplani, o che nel pentagono s'è sublimato un Boeing 757).



Re: IL SUONO DELL' APOCALISSE di nuovobiopresto il Martedì, 29 settembre @ 09:53:48 CDT

Re: IL SUONO DELL' APOCALISSE di lino-rossi il Martedì, 29 settembre @ 09:59:54 CDT

Re: IL SUONO DELL' APOCALISSE di nuovobiopresto il Martedì, 29 settembre @ 10:04:46 CDT

Re: IL SUONO DELL' APOCALISSE di lino-rossi il Martedì, 29 settembre @ 10:11:37 CDT

Re: IL SUONO DELL' APOCALISSE di nuovobiopresto il Martedì, 29 settembre @ 10:21:44 CDT

Re: IL SUONO DELL' APOCALISSE di TitusI il Martedì, 29 settembre @ 15:35:27 CDT

Re: IL SUONO DELL' APOCALISSE di nomorelie il Mercoledì, 30 settembre @ 02:07:02 CDT






Re: IL SUONO DELL' APOCALISSE (Voto: 1)
di Ascanio_il_Maltese il Martedì, 29 settembre @ 09:55:39 CDT
(Info Utente | Invia un Messaggio)
Inguaribile Lino, vorresti dire che ti fa ridere l'idea che possa esistere una tecnologia in grado di manipolare le onde cerebrali e quindi le azioni umane o è il contrario? Non hai mai sentito parlare di quegli esperimenti fatti con la musica di Mozart dove le mucche sottoposte a tale musica producevano più latte e pure le piante crescevano meglio? Le microonde cucinano gli alimenti. Ti sembra così lontanamente improbabile?? Io direi che non è meglio stupirsi così facilmente di cose che in apparenza farebbero ridere. Comunque la libertà di pensiero non mi dà diritto di indirizzarti verso un qualcosa a cui non credi. In ogni caso accettalo solo come suggerimento. Qualcosa a chi è interessato si può trovare qui... http://www.cospirazione.net/index.php?o ... &Itemid=67 Saluti



Re: IL SUONO DELL' APOCALISSE di lino-rossi il Martedì, 29 settembre @ 10:08:58 CDT






Re: IL SUONO DELL' APOCALISSE (Voto: 1)
di duca il Martedì, 29 settembre @ 10:11:09 CDT
(Info Utente | Invia un Messaggio)
Chissà perchè mi viene in mente il prgetto HAARP?



Re: IL SUONO DELL' APOCALISSE di lino-rossi il Martedì, 29 settembre @ 10:12:29 CDT






Re: IL SUONO DELL' APOCALISSE (Voto: 1)
di NerOscuro il Martedì, 29 settembre @ 10:18:15 CDT
(Info Utente | Invia un Messaggio)
Sì, stiamo tutti ad aspettare la grande Onda Cosmica che farà giustizia dei torti al posto nostro, eliminerà i cattivi uno ad uno e salverà i buoni. Non fate nulla e rimanete in attesa: l'Onda è fortissima e inesorabile, invisibile e improvvisa. Rimanete seduti sulla poltrona, preoccupatevi dell'igiene dell'anima, inspirate ed espirate lentamente cercando di emettere una regolare Om. No alarms and no surprises. Silence.



Re: IL SUONO DELL' APOCALISSE di Tonguessy il Mercoledì, 30 settembre @ 01:21:46 CDT

Re: IL SUONO DELL' APOCALISSE di nuovobiopresto il Mercoledì, 30 settembre @ 01:25:56 CDT






Re: IL SUONO DELL' APOCALISSE (Voto: 1)
di gianni_RISC il Martedì, 29 settembre @ 11:01:15 CDT
(Info Utente | Invia un Messaggio)
Questo articolo, l'originale, e tutte le fandonie inerenti costituiscono un insulto alla scienza. ho studiato da fisico - anche se nel belpaese mi sono trovato costretto ben presto prendere la strada della politica per vivere senza pensare alla fine del mese - e vi garantisco che solo un soggetto con pesante deficit di ipoacusia trasmissiva non sente al di sotto degli 80hz: ergo un suono a bassa frequenza come quello che viene descritto può essere percepito da chiunque. ridicolo poi scrivere che anche gli strumenti piu raffinati hanno difficolta. stronzate. vi basti pensare che noi stessi riusciamo a percepire suoni di 5 hz, quindi nella bande elf - extremely low freq, al di sotto di 20hz, attraverso il nostro diaframma.. vi è mai capitato di stare piantati davanti ad una cassa da discoteca no, ecco in quel momento voi eravate raffinatissimi strumenti in grado di percepire suoni a bassisissima frequenza. insomma, un po di ritegno. articoli come questo eviterei di pubblicarli sinceramente, il sito perde di affidabilità. o perlomeno fate lavorare qualcuno con un minimo di cultura scientifica per filtrare ste cagate.



Re: IL SUONO DELL' APOCALISSE di nuovobiopresto il Martedì, 29 settembre @ 11:12:49 CDT

Re: IL SUONO DELL' APOCALISSE di Karl il Martedì, 29 settembre @ 13:56:24 CDT

Re: IL SUONO DELL' APOCALISSE di fregato99 il Martedì, 29 settembre @ 17:19:19 CDT






Re: IL SUONO DELL' APOCALISSE (Voto: 1)
di fernet il Martedì, 29 settembre @ 11:01:19 CDT
(Info Utente | Invia un Messaggio)
Non oso pensare allo scassamento di pistolino per le olimpiadi del 2012 a Londra.







Re: IL SUONO DELL' APOCALISSE (Voto: 1)
di 1sasso il Martedì, 29 settembre @ 11:15:37 CDT
(Info Utente | Invia un Messaggio)
a me succede IN ALCUNE OCCASIONI E solo quando fisso la mia attenzione sul SOLE le cui onde sonore generano rumore simile ad ul impulso "aum" che è difficile descrivere. Io lo chiamo il rumore del sole! Riguardo allo tsunami cosmico consiglio di vedere il film segnali dal futuro. In alternativa alle visioni uditive esisite L'ACUFENE- Con il termine di "acufene" o "tinnitus" definiamo la percezione di rumore in assenza di qualunque sorgente sonora esterna al nostro organismo. Si tratta di un fenomeno estremamente frequente, descritto con caratteristiche variabili (sibilo, ronzio, fischio, rombo, fruscio…). Acufeni vengono avvertiti, per brevi o lunghi periodi, anche in assenza di qualunque patologia, da almeno un quinto delle persone, nella maggior parte dei casi senza che da cio' derivi alcun particolare fastidio. L'acufene diventa un "disturbo", e come tale degno di trattamento, quando la sua presenza procura fastidio limitando la concentrazione, il sonno e le altre attivita' della vita quotidiana o determinando una vera e propria reazione di allarme costante nei confronti di questo segnale "misterioso". Definiamo invece "iperacusia" l’intolleranza (ipersensibilità) nei confronti dei rumori esterni. Questi due distinti disturbi (acufeni ed iperacusia) possono presentarsi isolatamente od in associazione tra loro, accompagnati o meno da una riduzione della capacita' uditiva (ipoacusia) e riconoscono meccanismi almeno in parte simili. Acufeni "soggettivi " ed "acufeni oggettivi": tradizionalmente, parlando di acufeni, viene proposta una suddivisione tra acufeni "oggettivi" ed acufeni "soggettivi" a seconda che il rumore possa essere percepito o analizzato dall’esaminatore o solo dal paziente. Più importante e' conoscere le diverse modalita' con le quali, in senso generale, può determinarsi la percezione di un acufene e che solo parzialmente coincidono con la classificazione tradizionale. Nella maggior parte dei casi, nonostante la percezione dell'acufene sia "reale" e non certo "immaginata" dal paziente, tale fenomeno non corrisponde in effetti a nessun "suono" o rumore, nel senso fisico del termine, ma solo ad un segnale bioelettrico generato a livello dell'orecchio o delle vie uditive. Non vi e', in questo caso nessuna sorgente "sonora" che generi un rumore, bensi' una sorgente neurale che genera un segnale bio-elettrico. Possiamo, pertanto, definire questo tipo di acufene come una percezione uditiva "fantasma", dove un segnale bioelettrico a livello delle vie uditive e del sistema nervoso viene "individuato" ed "identificato" come un segnale sonoro. Un acufene di questo tipo e' "soggettivo", riferendosi alla classificazione tradizionale, in quanto in assenza di una vera e propria sorgente sonora non e' in alcun modo possibile che un esaminatore riesca a percepire tale segnale. Diversa e' la situazione in cui il rumore avvertito dal paziente e' effettivamente generato da una sorgente fisica all'interno del nostro organismo, in rapporto di vicinanza con l'orecchio. Per tale classe di acufeni, preferiamo usare il termine di "rumori endo-auricolari o periauricolari". In questo secondo caso cio' che viene percepito e' un rumore reale, prodotto all'interno od in prossimita' dell'orecchio che, talvolta, puo' essere percepito (da cui il termine di acufene "oggettivo" ovvero "dimostrabile") anche da un esaminatore, mediante un fonendoscopio, o registrato mediante un’idonea strumentazione. Piuttosto che distinguere acufeni di tipo "soggettivo" ed "oggettivo", riteniamo comunque piu' utile, ai fini di una corretta identificazione dei meccanismi sottostanti, che lo specialista individui prima di tutto quale tipo di acufene ci si trova ad affrontare in base ad un diverso tipo di classificazione, basata sulle caratteristiche del rumore percepito dal paziente piu' che sulla possibilita' di riscontro obiettivo. 1. Acufene di tipo "continuo" (che puo' essere descritto dal paziente come un fischio, un fruscio, un sibilo, un soffio, un ronzio, un rombo o in molti altri modi ma sempre con le caratteristiche di un rumore continuo, non pulsante od intermittente). Il termine "continuo" non si riferisce, in questo caso, alla costante persistenza o meno dell'acufene o a variazioni della sua intensita' ma alle caratteristiche acustiche del rumore percepito. Generalmente tali acufeni riconoscono un meccanismo d'insorgenza "bioelettrico" a livello dell’apparato uditivo. 2. Acufene di tipo "pulsante", ovvero un rumore sincrono con il battito cardiaco che, indipendentemente dal fatto che possa essere percepito o meno dall'esaminatore, e' sempre l'espressione di un fenomeno di tipo vascolare (flusso di sangue), peraltro non necessariamente correlato ad una patologia. Talvolta questi rumori sono rilevabili anche dall'esaminatore attraverso un fonendoscopio posto sull'orecchio o sui vasi del collo o registrabili attraverso una speciale sonda a livello del condotto uditivo (impedenzometria, otoemissioni acustiche). 3. Acufene di tipo "vibrante" o "intermittente", spontaneo o provocato da movimenti della mandibola, deglutizione, respirazione o altro ancora. Rientrano in questa categoria clicks tubarici, crepitii articolari, ronzii correlati ad alterazioni funzionali dell'articolazione temporo-mandibolare le cui connessioni con l'orecchio sono ben note, o spasmi dei piccoli muscoli intrinseci dell'orecchio o della muscolatura del palato molle. Si tratta in ogni caso di acufeni di origine "meccanico", ben percepiti dal paziente ed occasionalmente apprezzabili dall'esaminatore nel corso della visita. -------------------------------------------------------------------------------- PATOGENESI La patogenesi dell'acufene soggettivo e' molto varia e comprende l'esposizione a rumori anche non particolarmente intensi per lunghi periodi, come anche l'esposizione brevissima a rumori molto forti. Frequentissimo e' l'acufene in corso di Malattia di Meniere o di otosclerosi e molto spesso e' il primo sintomo a manifestarsi nel neurinoma o nelle malformazioni artero-venose, patologie molto gravi che devono essere immediatamente riconosciute e curate. Molti farmaci possono indurre acufene. I due piu' noti sono l'aspirina (acido acetilsalicilico) e alcuni antibiotici (aminoglicosidi). Altre sostanze che possono causare l'acufene sono: diuretici dell'ansa (furosemide, acido etacrinico), chinino, indometacina, carbamazepina, tetracicline, litio, antipsicotici, antidepressivi triciclici, inibitori delle monoamine ossidasi, antiistaminici, farmaci bloccanti i recettori beta-adrenergici, anestetici locali, steroidi, caffeina e alcool. L'acufene causato da agenti farmacologici puo' essere reversibile con la sospensione del farmaco che l'ha generato. I meccanismi con cui queste sostanze inducono l'acufene non e' perfettamente noto, ma si pensa che quelle che determinano sia l'ipoacusia che l'acufene agiscono a livello della coclea, mentre quelle che causano solo l'acufene colpiscono i nuclei uditivi tronco-encefalici. -------------------------------------------------------------------------------- TERAPIA La terapia dell'acufene e' molto complessa e comprende le recenti ed innovative Tecniche di Habituation (Tinnitus Retraining Therapy; Hallam Therapy ecc.), la terapia medica o chirurgica, le tecniche di mascheramento, l'ossigenoterapia iperbarica, la stimolazione elettrica, il trattamento delle disfunzioni dell'articolazione temporo mandibolare e tecniche alternative come il biofeedback. Lo scopo di questa trattazione e' di far capire che l'acufene non e' una malattia, ma un sintomo e come tale deve essere indagato. Bisogna sempre ricordare che non e' normale percepire un rumore nell'orecchio e che e' l'espressione di un danno che si sta verificando a carico dell'organo dell'udito. Tale danno puo' essere banale e quindi non pericoloso per il paziente, ma come ho spiegato precedentemente, puo' essere espressione di patologie anche molto gravi che devono essere immediatamente riconosciute e curate. Compito dell'Audiologo e' quindi quello di capire quale e' la causa che ha generato il problema, e, dopo aver escluso con una visita molto attenta e scrupolosa, che il paziente non presenti gravi patologie, trattare l'acufene con una metodica studiata specificamente per il paziente. Negli ultimi anni la terapia più innovativa e con i migliori risultati ad oggi nel trattamento dell'acufene è stata la Tinnitus Retraining Therapy (TRT). Per quanto riguarda la TRT gia' alla fine degli anni '80 il Prof. Pawel Jastreboff, neurofisiologo dell'Universita' di Baltimora (U.S.A.), oggi direttore del Tinnitus and Hyperacusis Center di Atlanta, propose un modello neurofisiologico in grado di spiegare perfettamente tali disturbi ed ideo', sulla base di quelle considerazioni fisiologiche, un trattamento denominato Tinnitus Retraining Therapy (spesso indicato con la sigla TRT), diffusosi inizialmente negli Stati Uniti ed in Inghilterra, ed oggi adottato in numerosi centri in tutto il mondo, ma inspiegabilmente quasi sconosciuto in Italia, almeno fino a poco tempo fa. In sintesi, tale trattamento mira od ottenere la riduzione o la scomparsa delle reazioni attuate dal sistema nervoso centrale nei confronti dell'acufene attraverso la rimozione dei fattori condizionanti negativi che rendono impossibile lo sviluppo dei fenomeni di adattamento neurologico, annullando in tal modo il fastidio ed eventualmente la percezione dell'acufene stesso o l'intolleranza nei confronti dei rumori esterni (iperacusia). Cio' viene realizzato principalmente attraverso l'adeguata demistificazione dell'acufene, che non puo' prescindere dall'attenta e meticolosa valutazione diagnostica e dalla capacita' da parte dello specialista di fornire valide informazioni e spiegazioni, e mediante l'arricchimento della percezione sonora "ambientale" al fine di ridurre la percezione dell'acufene stesso, ottenuto principalmente (ma non esclusivamente) mediante l'applicazione di generatori di rumore rosa indossabili a livello dell'orecchio. Per finire parliamo dell'Ossigenoterapia Iperbarica: essa sfrutta la maggiore capacita' di diffusione tissutale dell'ossigeno ad elevate pressioni, soprattutto quando si presuppone che ci sia stato un danno vascolare tale da non consentire una adeguata perfusione dei tessuti e quindi una carenza di ossigeno, responsabile in ultima analisi del tinnitus. L'efficacia di questa terapia e' stata dimostrata da numerosi studi ed e' tanto maggiore quanto piu' precocemente viene intrapresa dopo l'insorgenza dell'acufene, ma comunque valida anche in casi di tinnitus cronici.



Re: IL SUONO DELL' APOCALISSE di nuovobiopresto il Martedì, 29 settembre @ 11:31:25 CDT

Re: IL SUONO DELL' APOCALISSE di 1sasso il Martedì, 29 settembre @ 11:55:31 CDT

Re: Non centrano gli acufeni di vic il Martedì, 29 settembre @ 17:47:35 CDT






Re: IL SUONO DELL' APOCALISSE (Voto: 1)
di 1sasso il Martedì, 29 settembre @ 12:26:24 CDT
(Info Utente | Invia un Messaggio)
x TSUNAMI COSMICO mi riferisco ai FLARI SOLARI In astronomia, un flare (termine inglese per fuoco d'artificio) o brillamento è una violenta eruzione di materia che esplode dalla fotosfera di una stella, con un'energia equivalente a varie decine di milioni di bombe atomiche. I flare del Sole emettono fasci di vento solare molto energetico, la cui radiazione può rappresentare un pericolo per le navi spaziali al di fuori della magnetosfera terrestre, e che interferisce con le comunicazioni radio sulla Terra.Se dovesse verificarsi un flare solare coincidente con la traittoria terrestre le onde generate dal vento avrebbero una potenza inimmaginabile in grado di carbonizzare la terra in un istante. Comunque non immaginavo ci fosse gente( Già nel ’93 gli abitanti di Taos, esasperati, ottennero l'intervento di un team di esperti che, diretto da Joe Mullins della New Mexico University, coinvolse l'audiologo James Kelly e centri come il Los Alamos National Laboratory, il Phillips Air Force Laboratory e i Sandia National Laboratories. Si condussero rilevamenti acustici, geodinamici, magnetici, elettromagnetici e nel ‘95 stilarono un rapporto che tuttavia non chiariva il mistero.)) che si pone questo problema,se mi chiamano ielo spiego esattamente io che lingua parla il sole!







Re: IL SUONO DELL' APOCALISSE (Voto: 1)
di Borokrom il Martedì, 29 settembre @ 12:32:56 CDT
(Info Utente | Invia un Messaggio)
Pol'esse che trattandosi di HUMMER sia questo suono come uno scurreggio in bassa frequenza emesso dell'omonimo fuoristrada in USA tanto diffuso?







Re: IL SUONO DELL' APOCALISSE (Voto: 1)
di Galileo il Martedì, 29 settembre @ 12:47:10 CDT
(Info Utente | Invia un Messaggio)
**********…ed io che sogno sempre che mi si rompono sempre i freni del motorino…se devo morire preferisco schiantarmi contro un muro, perchè a me tutte stè predizioni, dell’Onda Cosmica, Della bomba atomica, del cambio Climatico, il 2012….







Re: IL SUONO DELL' APOCALISSE (Voto: 1)
di Zret il Martedì, 29 settembre @ 12:49:40 CDT
(Info Utente | Invia un Messaggio) http://zret.blogspot.com/
Io penserei a HAARP o a sistemi d'arma simili. In effetti un impianto HAARP è in Alaska. Molte imprecisioni, ma qualcosa filtra.







Re: IL SUONO DELL' APOCALISSE (Voto: 1)
di roberto_fiordaliso il Martedì, 29 settembre @ 13:06:22 CDT
(Info Utente | Invia un Messaggio)
Non saprei che dire, in ogni modo il suono sembra essere questo: http://www.youtube.com/watch?v=qGHe7rdq0Ds http://www.youtube.com/watch?v=EuRBM0i8mbI http://www.youtube.com/watch?v=tm5QPeCA ... onse_watch http://oneskyfriends.splinder.com/post/ ... 3/Taos+Hum Ciao Roberto







Film già visto... (Voto: 1)
di Santos-Dumont il Martedì, 29 settembre @ 14:38:20 CDT
(Info Utente | Invia un Messaggio)
Knowing [www.imdb.com], con Nicholas Cage.







Re: Hum (Voto: 1)
di vic il Martedì, 29 settembre @ 16:14:18 CDT
(Info Utente | Invia un Messaggio)
Beh, che c'e' tanto da ridere?
Se se ne sono occupati gli audiologi, vuol dire che questo infrasuono l'han misurato. Da quel che dicono i grafici e' dunque un fenomeno oggettivo.
Che possa dare un gran fastidio e' comprensibile. Chiedete a qualcuno che soffre di tinnitus, com'e' bello avere costantemente in testa un suono!
In questo caso il suono e' a bassa frequenza ed e' oggettivamente esterno. Per coloro che lo percepiscono in continuazione non e' sicuramente un piacere.
Forse che si ride se uno ha il prurito alla pelle?

Semmai e' strano che non se ne venga a capo con una spiegazione condivisa.

Quelli che ridono vadano a farsi una vacanzetta in Sicilia, precisamente a Canneto di Caronia.
Li' ne succedono ancora di peggio. Una vacanza molto divertente. Da sfendersi dalle risate.

Il fatto che non si sappia spiegare una cosa non vuol dire che non esiste.

Saluti




Re: Hum di lino-rossi il Mercoledì, 30 settembre @ 00:01:06 CDT






Re: IL SUONO DELL' APOCALISSE (Voto: 1)
di Cornelia il Martedì, 29 settembre @ 16:33:09 CDT
(Info Utente | Invia un Messaggio)
Porca miseria!
C'è stato adesso uno tsunami disastroso alle Samoa! :-O

http://www.repubblica.it/2009/09/sezion ... samoa.html







Re: IL SUONO DELL' APOCALISSE (Voto: 1)
di A_M_Z il Martedì, 29 settembre @ 18:16:36 CDT
(Info Utente | Invia un Messaggio)
Articolo interessante, se non altro particolare. Le vibrazioni sono molto interessanti; se i complottisti sapessero che l'accordatura degli strumenti fu decisa da consigli di Stato a 440hz, che sarebbero disarmonici con il nostro vibrare, invece che un più sano 432hz con cui musicisti hippie registrano dischi "for meditation" che ci renderebbe più sereni e meno schizzoidi avrebbero pane per i loro denti, o orecchie. Per chi è musicista accordi la sua chitarra con il la a 432 hz e si prepari a ribattere l'onda cosmica vibrante con un muro di stack marshall collegate a un jcm800 tirato al limite dell'umana sopportazione. La vibrazione sarà respinda dal feedback brutale. Quando les paul e marshall incontrano il divino. Due multinazionali ci salveranno dall'apocalisse. comunque.... ci scommetto che appena mi laureo finisce il mondo..ne sono sicuro! altro che profezie!



Re: IL SUONO DELL' APOCALISSE di NerOscuro il Martedì, 29 settembre @ 19:34:37 CDT

Re: IL SUONO DELL' APOCALISSE di edo il Mercoledì, 30 settembre @ 00:57:55 CDT

Re: IL SUONO DELL' APOCALISSE di A_M_Z il Mercoledì, 30 settembre @ 02:43:37 CDT

Re: IL SUONO DELL' APOCALISSE di Tonguessy il Mercoledì, 30 settembre @ 01:41:23 CDT

Re: IL SUONO DELL' APOCALISSE di A_M_Z il Mercoledì, 30 settembre @ 02:48:15 CDT






Re: IL SUONO DELL' APOCALISSE (Voto: 1)
di nuovobiopresto il Mercoledì, 30 settembre @ 01:27:27 CDT
(Info Utente | Invia un Messaggio)
Difficile immaginare un qualcosa diverso da internet per rincoglionire la massa







Re: IL SUONO DELL' APOCALISSE (Voto: 1)
di Tonguessy il Mercoledì, 30 settembre @ 01:51:06 CDT
(Info Utente | Invia un Messaggio)
Una sola domanda: ma com'è che tutte ste manfrine (alien abduction, Taos hum, e chissà quante altre...non sono un esperto di queste "c......e da Giacobbo") capitano sempre negli USA? C'è una strana e preoccupante statistica di stranezze che avvengono solo lì e mai (o quasi mai) qui. Com'è sta storia? Che gli abbiamo fatto noi agli alieni o al buuuzzz quantico per meritarci questo disinteresse?

c......e= circostanze, che pensavate?



Re: IL SUONO DELL' APOCALISSE di nuovobiopresto il Mercoledì, 30 settembre @ 02:03:57 CDT

Re: IL SUONO DELL' APOCALISSE di Tonguessy il Mercoledì, 30 settembre @ 02:27:01 CDT

Re: San Manfrino di vic il Mercoledì, 30 settembre @ 03:11:58 CDT








Disclaimer A meno di avvisi di particolari (articoli con diritti riservati) il materiale presente in questo sito può essere copiato e ridistribuito, purchè vengano citate le fonti e gli autori. Non si assume alcuna responsabilità per gli articoli e il materiale pubblicato. I contenuti sono pubblicati senza periodicità.Free Wallpagaper Upload Anh Mien Phi Tin the thao Clip Rocket Lyrics



_________________
"Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare." Albert Einstein
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 393
Iscritto il: 29/07/2009, 15:05
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/09/2009, 11:10 
Cita:
Messaggio di estraterrestre


ultimamente non scopo..............

stronzate cagate.

scassamento di pistolino

scurreggio in bassa frequenza

Porca miseria!

rincoglionire


Mmmmmmmmmm....cos'abbiamo qua...volgarità da importazione... [8)]Terzocchio avrà un bel daffare con la censura... [:(]
Comunque l'ho letto tutto (e si vede [;)]) questo lunghissimo post. Propendo per la tesi dell'ipoacusia o dell'iperacusia che producono false percezioni del suono. La distorsione percettiva è sicuramente prodotta dall'inquinamento acustico e/o elettromagnetico.



_________________
Ciascuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare. A volte il vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso


Messaggi: 12510
Iscritto il: 30/11/2006, 09:44
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/09/2009, 11:33 
Non possiamo applicare la censura "ai commenti di importazione" a meno che questi non vengano riportati con un chiaro intento provocatorio o siano particolarmente volgari, e non mi sembra che sia questo il caso.

Anche io propendo per l'ipotesi che questi fenomeni siano causati da qualche forma di inquinamento acustico o elettromagnetico e mi sembra abominevole che certe persone siano costrette a vivere questo disagio senza che sulle sue cause si indaghi adeguatamente.



_________________
« Nel regno di chi cerca la verità non esiste nessuna autorità umana. Colui che tenta di recitarvi la parte di sovrano avrà a che fare con la risata degli dei » (Albert Einstein)

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 547
Iscritto il: 03/12/2008, 19:45
Località: venezia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/09/2009, 11:52 
chiedo voenia
la fretta m'ha fregato...

Strombidur eh....

me pari un prete de campagna.

che fai la spia? [:o)]



_________________
"Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare." Albert Einstein
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 393
Iscritto il: 29/07/2009, 15:05
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/09/2009, 12:00 
Cita:
estraterrestre ha scritto:

chiedo voenia
la fretta m'ha fregato...

Strombidur eh....

me pari un prete de campagna.

che fai la spia? [:o)]

Ahahah...un prete di campagna... [:261] [:255] [:246]



_________________
Ciascuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare. A volte il vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13937
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/09/2009, 16:12 
Vi ricorda qualcosa L'HAARP posizionato in Alaska?. [8D]


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 23/05/2025, 00:33
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org