Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Autore Messaggio

Rettiloide
Rettiloide

Attenta AstrofilaAttenta Astrofila

Non connesso

Oggetto del messaggio: T- rex morti di fame per parassita
MessaggioInviato: 02/10/2009, 08:40 
Scienziato australiano, infezione corrodeva le mascelle

(ANSA) - ANSA, SYDNEY, 1 OTT - Il T-rex e i tirannosauri, 65 milioni di anni fa, cadevano preda di un parassita, che corrodeva le mascelle e li faceva morir di fame.E' la scoperta di uno scienziato australiano. Dopo un esteso esame degli oltre 60 scheletri di tirannosauri conservati nel mondo, il paleontologo Steve Salisbury dell'universita' del Queensland ha scoperto in quasi il 15% di essi gravi lesioni nelle mascelle, che attribuisce ad un'infezione parassitaria tuttora diffusa negli uccelli moderni.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/10/2009, 08:48 
Una delle tantissime teorie inerenti l'estinzione.....certe più valide di altre, questa mi sembrea un po ardua da applicare a tutta la comunità "rettiliana";direi che è logico supporre che, dai dati in nostro possesso, l'estinzione cretacica sia stata dovuta a una molteplicità di fattori tra i quali principalmente i cambiamenti climatici in atto alla fine del mesozoico (dovuti all'attività geologica causa della deriva continentale a partire dalla separazione di Pangea; processo cominciato nel Giurassico inf. circa 190 milioni di anni fa) e il colpo di grazia inferto dal meteorite dello Yucatan in un mondo dove ormai i grandi rettili erano da tempo in declino!!

Astronave
Astronave

Simpaticamente il Giullare di CorteSimpaticamente il Giullare di Corte

Non connesso

MessaggioInviato: 02/10/2009, 10:53 
Poveri T-rex sdentati...[B)]

Io mi son sempre chiesto come mai l'uomo si sia evoluto dalle scimmie in così breve tempo mentre i dinosauri in decine di milioni di anni non abbiano mai sviluppato una razza intelligente paragonabile all'uomo...

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/10/2009, 10:57 
Cita:
Smokerooster ha scritto:

Poveri T-rex sdentati...[B)]

Io mi son sempre chiesto come mai l'uomo si sia evoluto dalle scimmie in così breve tempo mentre i dinosauri in decine di milioni di anni non abbiano mai sviluppato una razza intelligente paragonabile all'uomo...

Metabolismo non idoneo, condizioni ambientali, casualità possono essere stati i fattori predominanti ...le linee evolutive sviluppabili di una cronospecie sono praticamente infinite!

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/10/2009, 11:13 
Cita:
Messaggio di 2di7

Scienziato australiano, infezione corrodeva le mascelle

(ANSA) - ANSA, SYDNEY, 1 OTT - Il T-rex e i tirannosauri, 65 milioni di anni fa, cadevano preda di un parassita, che corrodeva le mascelle e li faceva morir di fame.E' la scoperta di uno scienziato australiano. Dopo un esteso esame degli oltre 60 scheletri di tirannosauri conservati nel mondo, il paleontologo Steve Salisbury dell'universita' del Queensland ha scoperto in quasi il 15% di essi gravi lesioni nelle mascelle, che attribuisce ad un'infezione parassitaria tuttora diffusa negli uccelli moderni.

e gli altri 85%?

mah..

l`uomo ha convissuto da sempre con parassiti intestinali
e siamo ancora qui..

a volte penso che gli scienziati (o sedicenti tali)
per giustificare lo stipendio producano "qualcosa"
purchesia..
(ex il comune peperoncino che
a fasi alterne e` la "panacea di tutto o sostanza letale")

X 2DI7 :
puoi cambiare avatar e metterne uno piu` "consono" al forum ?
un primo piano in verticale, un panorama, ecc. ecc.
(quello che fai in questo non lo so e non lo voglio sapere..)

Ultima modifica di mik.300 il 02/10/2009, 11:14, modificato 1 volta in totale.

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]