Passa allo versione desktop
In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Mettiamo su carta le nostre esperienze.

27/12/2008, 20:16

La butto li. Visto che siamo in tanti, ed ognuno di noi ha contribuito con la sua fantasia, razionalità e critica a creare dibattiti su tutto ciò che è misterioso; Perchè non mettiamo su carta con l' aiuto degli amministratori, un racconto di fantasia, la cui trama rispecchi il nostro credo? Prendiamo spunto da ogni settore del forum e scriviamo un libro o la trama di un film, tempo ne abbiamo (almeno 4 anni [:D]). Critichiamo spesso la poca o l' esaurita fantasia dei registi e degli scrittori, aiutiamoli a rendere interessanti gli innumerevoli spunti che offre un forum come il nostro.
Iniziamo proponendo un argomento di partenza a scelta che poi gli amministratori vaglieranno per costruire un nostro racconto.

28/12/2008, 19:34

Beh, si... considerando che già ho proposto qualcosa del genere, anche se non proprio la stessa cosa...
Sinceramente però dovrò pensarci su, perché io a dire il vero non ho "credo", ho solo interrogativi e ipotesi che mi piace accarezzare...
Devo inventare una trama con i miei interrogativi, o piuttosto con le ipotesi che mi piace accarezzare?

28/12/2008, 20:45

Si potrebbe cominciare da Marte, pianeta abitato cosciente di un imminente catastrofe, con predisposizione di un piano exodus per portare sulla Terra più marziani possibile. Da li parte la nostra civiltà e poi...........

31/12/2008, 11:42

No, scusa... la trovo poco originale... dammi il tempo di inventare qualcosa di meglio....

31/12/2008, 16:47

Enkidu ha scritto:

No, scusa... la trovo poco originale... dammi il tempo di inventare qualcosa di meglio....


Cosa ne pensi se partiamo con i preparativi di una missione che ha lo scopo di scoprire i confini dell' universo, e quando l' astronave giunge ai confini dello spazio si trova a dover superare una barriera che gli impedisce di progredire. Dopo molti sforzi riesce a rompere il "muro" e si ritrova in una realtà impensabile, praticamente esce da un pallone da calcio utilizzato da bambini per fare la loro partita. Morale l' universo è si infinito, ma non come lo concepiamo noi, è infinito come scatole cinesi dall' infinitamente piccolo all' infinitamente grande. Noi conteniamo universi come facciamo parte di uno più grande. Spero non sia troppo cervellotico.[:D]

31/12/2008, 17:08

caro green è già un 'idea tratta dal film, "Men inBlack", dove nella scena finale, sivede rimpicciolire tutto fino a :
...due bambini alieni giocano con delle biglie in casa loro, biglie infinitamente grandi eppure piccole, biglie che riescono a contenere un intero universo.
dahttp://it.wikipedia.org/wiki/Men_in_Black_(film)
ciao
mauro

01/01/2009, 12:39

01/01/2009, 13:29

Non è facile trovare qualcosa di "originale" [:I]

01/01/2009, 13:32

Vediamo un pò! Noi e cio che ci circonda non sono altro che una proiezione della nostra aurea in modo da adattare l' esistenza alle nostre esigenze spirituali.[?]

01/01/2009, 13:42

ah? [:D]

01/01/2009, 17:17

Stallion ha scritto:

ah? [:D]


Ebbene si! Era roba buona.

Immagine:
Immagine
3,76 KB

Immagine:
Immagine
2,24 KB
Rispondi al messaggio