Ufoforum.it
http://www.ufoforum.it/

Sentenza Lodo Mondadori Berlusconi corresponsabile
http://www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=8&t=3471
Pagina 1 di 5

Autore:  Lawliet [ 05/10/2009, 19:39 ]
Oggetto del messaggio:  Sentenza Lodo Mondadori Berlusconi corresponsabile

http://ansa.it/web/notizie/rubriche/pol ... 73971.html

http://ansa.it/web/notizie/rubriche/pol ... 14896.html



Cita:
MILANO - Silvio Berlusconi è "corresponsabile della vicenda corruttiva" alla base della sentenza con cui la Mondadori fu assegnata a Fininvest. Lo scrive il giudice Raimondo Mesiano nelle 140 pagine di motivazioni con cui condanna la holding della famiglia Berlusconi al pagamento di 750 milioni di euro a favore della Cir di Carlo De Benedetti.

Nelle motivazioni, il giudice scrive: "e' da ritenere, 'incidenter tantum' e ai soli fini civilistici del presente giudizio, che Silvio Berlusconi sia corresponsabile della vicenda corruttiva per cui si procede".

La "corresponsabilità" di Silvio Berlusconi, sostiene il giudice Mesiano, comporta "come logica conseguenza" la "responsabilità della stessa Fininvest", questo "per il principio della responsabilità civile delle società di capitali per il fatto illecito del loro legale rappresentante o amministratore, commesso nell'attività gestoria della società medesima".

Il giudice scrive che "vale osservare che i conti All Iberian e Ferrido erano conti correnti accesi su banche svizzere e di cui era beneficiaria economica la Fininvest. Non è quindi assolutamente pensabile - saggiunge - che un bonifico dell'importo di Usd 2.732.868 (circa tre miliardi di lire) potesse essere deciso ed effettuato senza che il legale rappresentante, che era poi anche amministratore della Fininvest, lo sapesse e lo accettasse". "In altre parole - conclude i-, il tribunale ritiene qui di poter pienamente fare uso della prova per presunzioni che nel giudizio civile ha la stessa dignità della prova diretta (rappresentazione del fatto storico). E', come è noto, la presunzione un argomento logico, mediante il quale si risale dal fatto noto, che deve essere provato in termini di certezza, al fatto ignoto".

IN BORSA OCCHI SU CIR - Piazza Affari tiene alta l'attenzione su Cir. Il titolo, in asta di volatilita' in apertura di seduta, continua a correre in rialzo dell'11,87% a 1,6 euro dopo la sentenza del Tribunale di Milano che le ha riconosciuto il diritto al risarcimento del danno patrimoniale da 'perdita di chance' nell'ambito del Lodo Mondadori. Fininvest dovra' versare circa 750 milioni di euro ma gia' si attendono le contromosse dei legali che, attorno a meta' settimana, dovrebbero presentare alla Corte d'Appello civile un'istanza per chiedere di sospendere l'esecutivita' della sentenza prima di passare all'impugnazione. In Borsa Mondadori, dopo un avvio in calo, ha invertito il corso e dopo tre sedute consecutive in ribasso ora rimbalza in rialzo del 2,6% a 3,35 euro. Gli ordini in vendita si concentrano su Mediaset (-1,14% a 4,5 euro) e Mediolanum (-1,37% a 4,51 euro). Cir beneficia dei report positivi delle banche d'affari in particolare Akros che consiglia 'accumulate' dal precedente 'hold'. Alzano il prezzo obiettivo Cheuvreux, Equita Sim, Intermonte e Banca Leonardo.

PRONTA CONTROMOSSA FININVEST

I legali della Fininvest sono pronti a depositare un'istanza di sospensione dell'esecutività della sentenza con cui il Tribunale civile di Milano ha condannato la società a versare, a titolo di risarcimento, quasi 750 milioni di euro alla Cir di Carlo De Benedetti nell'ambito della vicenda del Lodo Mondadori. E' quanto è filtrato dal collegio di avvocati di Fininvest i quali depositeranno la richiesta di sospensiva solo dopo la lettura delle motivazioni del provvedimento, che contano di avere in mano già domani mattina. L'istanza sarà depositata alla Corte d'Appello civile.

Intanto monta la polemica politica. Il Pdl si appresta ad organizzare una "grande manifestazione popolare", annuncia il presidente dei deputati Fabrizio Cicchitto, denunciando come sia evidente che "l'attacco al presidente Berlusconi, da precisi settori politici e finanziari" sia "concentrico e lungo più direttrici che vanno dal gossip all'evocazione degli attentati di mafia del '92, ad altro ancora che si prepara e, adesso, a questa sentenza civile dalle proporzioni inusitate ben studiata anche nei tempi''. "Ovviamente - aggiunge Cicchitto - il beneficiario è De Benedetti, il vero leader della sinistra editoriale e finanziaria. Infatti, la debolezza della sinistra politica è surrogata dalle iniziative giudiziarie, finanziarie e editoriali. Il tutto avviene mentre lo scandalo reale della Regione Puglia è tenuto coperto usando le D'Addario di turno. L'obiettivo è sempre quello: manipolare
con manovre di palazzo la vittoria elettorale del 2008, che evidentemente non è accettata da una serie di ambienti".

Dello stesso avviso il portavoce del Pdl, Daniele Capezzone. "Si apre una settimana nella quale qualcuno coltiva la speranza di una manovra a tenaglia contro Berlusconi: il 'primo tempo' si è consumato ieri con il verdetto di primo grado sul Lodo Mondadori, il 'secondo tempo' si compirebbe con il giudizio della Consulta sul Lodo Alfano". Gli obiettivi? "Per un verso - sostiene Capezzone - un colpo violento contro Fininvest e Mediaset, e per altro verso un colpo altrettanto pericoloso contro il Governo. Ci sono ambienti - conclude - che puntano su questo combinato disposto per tentare di sovvertire le decisioni politiche liberamente e democraticamente prese dagli elettori, che hanno scelto Berlusconi e il Pdl". "Ma chi ha queste mire - avverte - si illude: il Governo è saldissimo e gli italiani non hanno alcuna intenzione di farsi scippare dai soliti ambienti che puntano al potere anche senza avere il consenso popolare".

Di parere opposto l'opposizione. "Urla scomposte - replica il PdCI attraverso il coordinatore della segreteria nazionale, Alessandro Pignatiello -. Gridare al complotto o alla 'giustizia ad orologeria', ogni qual volta avvengono sentenze non gradite al premier, è tipico di chi ha una concezione del diritto, e dello Stato, alquanto pericolosa. Dal Pdl meno senso del ridicolo e più serietà non guasterebbe".


Tanto c'è il Super-Lodo Alfano.. [:p]

Autore:  Ufologo 555 [ 05/10/2009, 19:54 ]
Oggetto del messaggio: 

E' "LOGICO".... Ahahahahhh!
(Mancando "scalfarotto", qualcosa dovranno pur tentare per "buttarlo giù"... Il "sig, D'Alema disse a suo tempo: "vorrei vederlo chiedere l'elemosina in strada..." E DA QUEL GIORNO...)

"...La cifra decisa è palesemente scollegata a qualsiasi dato reale superando addirittura di gran lunga lo stesso valore della quota Mondadori detenuta dalla Fininvest. Basti questa osservazione per dimostrare l'assurdità di una sentenza che sarà indubitabilmente riformata in appello", afferma l'avvocato. "Una decisione quella sul Lodo Mondadori assolutamente incredibile, infondata in fatto e in diritto. Un tentativo paradossale di rileggere gli atti del processo penale che avevano visto Silvio Berlusconi completamente estraneo a tale vicenda", ha commentato Ghedini.

Ultimo aggiornamento ore 18:37 ( http://www.tgcom.mediaset.it/politica/a ... 2187.shtml)



LODO MONDADORI: BOCCHINO, 'TIMING' PER CONDIZIONARE CONSULTA?

(AGI) - Roma, 5 ott. - "E' inquietante la tempistica con cui si e' giunti alla sentenza per il lodo Mondadori. C'e' da chiedersi se rendere note oggi motivazioni cosi' violente verso il presidente Berlusconi non abbia come vero obiettivo quello di condizionare i giudici della Corte Costituzionale, che domani saranno chiamati ad esaminare il lodo Alfano". E' Italo Bocchino, presidente vicario dei deputati Pdl, a concludere dicendo: "Se cosi' fosse, ci troveremmo dinanzi ad un chiaro tentativo di condizionamento della democrazia italiana".

http://www.agi.it/news/notizie/20091005 ... e_consulta

Autore:  rico61 [ 05/10/2009, 20:03 ]
Oggetto del messaggio: 

Ora vende il Milan per pagare povero diavolo [:203]

Autore:  Ufologo 555 [ 05/10/2009, 20:14 ]
Oggetto del messaggio: 

Io mi venderei l'Italia (sotto costo si capisce [;)]) e me ne andrei alle Bahamas! Ma chi glielo fa fare! [8)]

Autore:  Lawliet [ 05/10/2009, 20:21 ]
Oggetto del messaggio: 

Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Io mi venderei l'Italia (sotto costo si capisce [;)]) e me ne andrei alle Bahamas! Ma chi glielo fa fare! [8)]


La galera?

Autore:  Ufologo 555 [ 05/10/2009, 20:42 ]
Oggetto del messaggio: 

Non ci sarebbe più alcun politico allora in Italia... [:D]
Ma perchè ci dovrebbe andare sempre e solo lui? da fastidio, èh...? [:246]

Autore:  Lawliet [ 05/10/2009, 20:52 ]
Oggetto del messaggio: 

Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Non ci sarebbe più alcun politico allora in Italia... [:D]
Ma perchè ci dovrebbe andare sempre e solo lui? da fastidio, èh...? [:246]


C'è qualcun'altro che ha corrotto un giudice per accaparrarsi una società della portata di Mondadori, che poi si è fatto eleggere per pararsi il (ho detto una parolaccia) da una eventuale condanna col suo bel Lodo? Non credo, se mi sbaglio correggimi pure [:p]

Autore:  Sognatore [ 05/10/2009, 21:00 ]
Oggetto del messaggio: 

Ma che brutto periodo per l'amato premier....quanto sono dispiaciuto....ma tanto tanto [:o)] [:o)] [:o)]

Autore:  Ufologo 555 [ 05/10/2009, 21:02 ]
Oggetto del messaggio: 

Mondadori invece, èh....?! [;)]

Autore:  Lawliet [ 05/10/2009, 21:11 ]
Oggetto del messaggio: 

Che ha fatto Mondadori? [8)]

Autore:  eSQueL [ 05/10/2009, 22:21 ]
Oggetto del messaggio: 

Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Non ci sarebbe più alcun politico allora in Italia... [:D]
Ma perchè ci dovrebbe andare sempre e solo lui? da fastidio, èh...? [:246]


Sì, amico mio. Berlusconi è francamente insopportabile.

E' stupido, vanesio e ha l'abilità di agganciare le persone nella loro parte peggiore. Un re Mida al contrario, capace di trasformare in sterco tutto ciò che tocca.

Credo sia l'antitesi di qualsiasi evoluzione intellettuale (prima ancora che spirituale) e, in tutta sincerità, credo che quando cadrà definitivamente (perché ha già iniziato a rotolare) quello sarà un bel giorno.

La sinistra? E' meglio che stendiamo un velo di pietoso silenzio.

Autore:  keiji [ 05/10/2009, 22:39 ]
Oggetto del messaggio: 

ormai berlusconi è finito, deve cadere i potenti hanno deciso così, si è alleato con russia e libia.
all'impero angloamericano sionista non va più bene è ora che cada.

Autore:  superpippo [ 05/10/2009, 22:50 ]
Oggetto del messaggio: 

Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Non ci sarebbe più alcun politico allora in Italia... [:D]
Ma perchè ci dovrebbe andare sempre e solo lui? da fastidio, èh...? [:246]

TUTTI I CORROTTI E CORRUTTORI IN GALERA!!
Non solo lui!

Autore:  bleffort [ 05/10/2009, 23:40 ]
Oggetto del messaggio: 

Cita:
keiji ha scritto:

ormai berlusconi è finito, deve cadere i potenti hanno deciso così, si è alleato con russia e libia.
all'impero angloamericano sionista non va più bene è ora che cada.

Su questo qualcosa di vero credo che ci sia.

Autore:  dark side [ 06/10/2009, 01:05 ]
Oggetto del messaggio: 

Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Non ci sarebbe più alcun politico allora in Italia...
Ma perchè ci dovrebbe andare sempre e solo lui? da fastidio, èh...?

si da tanto fastidio, e' l'esempio del disonesto al potere, e' il numero 1 dei furfanti senza ritegno, prima lui, poi gli altri, che in confronto sono dei dilettanti del crimine allo sbaraglio, berlusconi e' un malavitoso conclamato. se io fossi di destra sprofonderei dalla vergogna. adesso gridate pure al complotto, alle toghe rosse, ai comunisti! ma se ieri potevano far cadere il governo e invece lo hanno aiutato da buoni compagni di merende, dove sarebbero sti comunisti? e' un disonesto, punto e basta, non ci sono complotti, ne combina una dietro l'altra, ha piu' capi d'imputazione di bin laden altro che complotti, se non passa il lodo alfano-mavala'ghidini o cade il governo quell'ometto ci crepa in prigione ....... e io godo! siiiii ! altro che villa certosa, all'asinara!

Pagina 1 di 5 Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
http://www.phpbb.com/