Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/10/2009, 22:04 
Secondo me invece, i politici implicati in procedimenti giudiziari,
dovrebbero andare TUTTI a casa... indipendentemente dal fatto che
siano di destra, di sinistra o di centro.

Perchè queste persone, per ovvi motivi,
non possono essere ritenuti AFFIDABILI.

In merito al discorso della Costituzione, direi che IN OGNI CASO, la legge non sarà mai uguale per tutti. Perchè quello che ruba la mela al supermercato (ad esempio) lo mettono dentro.... mentre quello che ruba (ad esempio) milioni di euro dagli appalti pubblici, con un buon avvocato, non solo non va in galera, ma continua IMPERTERRITO a sedere al Parlamento.

O no?



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Simpaticamente il Giullare di CorteSimpaticamente il Giullare di Corte

Non connesso


Messaggi: 768
Iscritto il: 10/07/2009, 13:52
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/10/2009, 22:11 
NO LODO NO PARTY

Immagine:
Immagine
44,08 KB


mmm... vi dirò, se cade Berlusconi (dubito) non è che mi dispiaccia molto, anzi, sarei curioso di vedere un governo Fini...
Però mi sembra che qualcuno cade in contraddizione...

Si parla tanto di costituzione e di uguaglianza di fronte alla legge ma poi si dimentica che fino a fine processo si è innocenti...

So che Berlusconi è probabilmente colpevole di molte cose, ad esempio è appena uscita stà storia del lodo mondadori (ma è definitiva o ci sono altri appelli?) ma se si è accusati non vuol dire che si è colpevoli.

Alla fine mi viene da dire:
Occhio a cantar vittoria troppo presto! [;)]



_________________
Immagine La follia è come la gravità... basta solo una piccola spinta!
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1474
Iscritto il: 03/12/2008, 18:35
Località: Burgum Finarii
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/10/2009, 22:39 
Cita:
Knukle ha scritto:

Cita:
The Guardian ha scritto:

Un altro esempio.
L'immunità parlamentare mi indigna alquanto ma, guarda caso, non va contro lo stesso art. 3 in quanto è stabilita da una legge costituzionale.



NO... quello semmai è l'articolo 138. L'articolo 3 invece dice che "siamo tutti uguali davanti alla legge". Per quel "lodo" invece quattro persone erano più uguali di altre.

Io non capisco come fate a prendere sempre le difese di questo governo e del nano che ne è a capo. sempre. Non guardate cosa il governo fa, voi lo difendete a prescindere.
E' palese che il lodo vada contro la nostra cosituzione. Va infatti contro l'articolo 3, secondo il quale siamo tutti uguali davanti alla legge.
Non credete che leda in modo inequivocabile a quel diritto? E non credete che chi ha aperti processi a suo carico non debba nemmeno accostarsi alla parola politica, tanto meno presidente del consiglio? (lo so, anche molti esponenti della sinistra hanno le mani in pasta in affari loschi, ma ora non stiamo parlando di loro, non cambiamo discorso)
Rispondete e motivate la risposta.
Senza rispondere: ma se c'era la sinistra... [xx(]


- a parte l'art. 138 che più correttamente hai indicato il problema è che l'immunità parlamentare va proprio contro l'art. 3
- non credo che la legge Alfano (continuo a rifiutarmi di scrivere "lodo"), vada contro l'art. 3 semplicemente perchè non è una legge che indichi una immunità
- non si tratta di difendere questo governo sempre e comunque (potrei dire di contro che gli oppositori lo attaccano sempre e comunque qualsiasi iniziativa intrapreda)... si tratta di vedere con quanti e quali mezzi si voglia far fuori un premier che, volenti o nolenti, ha preso la maggioranza dei voti e governa fino alle prossime elezioni come in ogni paese occidentale
- con l'anti-berlosconismo non si fa opposizione ma questo la sx non l'ha capito (e sì che di capocciate ne ha prese)

Per ultimo esprimo un mio libero pensiero o se volete la mia verità.
Nel 1992 con "mani pulite" si è tentato un sovvertimento mai realizzato prima con l'azzeramento di 5 partiti politici, gli stessi partiti che erano al governo in quel momento.
Splendido teorema, senza dubbio, che però non ha tenuto conto di quella che io chiamo "la variabile impazzita".
Poco importa che si chiami Silvio Berlusconi o Cristoforo Colombo... il fatto è che questa "variabile" non era prevista.
Checchè se ne dica da allora è notevolmente cambiato il modo di fare politica, siamo andati verso un sistema più anglo-sassone e meno "latino"... peccato che Cirstoforo Colombo fosse sempre un passo avanti mentre gli altri arrancavano dietro trascinandosi un retaggio fatto di vecchi apparati di partito.
Da quel momento in poi l'imperativo non è stato rinnovare la politica con un moderno sistema di democrazia rappresentativa ma solo ed unicamente quello di farla pagare a Cristoforo Colombo, la "variabile impazzita".

Forse sarà un po' grossolana come analisi politica, magari anche debole in molti aspetti, ma che volete farci, è solo la mia verità mica quella assoluta.



_________________
"...e il mio maestro m'insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire"
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/10/2009, 01:23 
Voi non avete rispetto per lo spazio che vi viene concesso.
E' triste dirlo... ma è così.

In questo forum non abbiamo mai permesso che venissero aperte diatribe o scambi di carattere puramente politico. Perchè abbiamo sempre pensato che l'automoderazione, in definitiva, fosse solo un'utopia. Tuttavia, l'idea di fare un tentativo e di sperimentare questo genere di dibattiti ultimamente ci ha portato a tenere la briglia un pò più lenta.

Ma come potete ben vedere tutti quanti,
i risultati sono sotto i vostri occhi.

Ora, gli Amministratori del Forum, non sono disposti a fare il triplo del lavoro per i vostri sfoghi personali. E, soprattutto, non vogliano avere minimamente a che fare con questioni legali, di qualsiasi genere, natura o dimensione, o ricevere telefonate dalla polizia postale per i messaggi offensivi e/o diffamatori non opportunamente archiviati.

Confido nella comprensione delle mie ragioni e del mio disappunto.
Grazie per l'attenzione.

PS: per quelli che non c'erano.... naturalmente il topic è stato ripulito.



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 03/05/2024, 03:35
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org