In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Buone notizie per la "Rete"

20/10/2009, 13:36

20/10/2009
I grandi per la neutralità delle rete
Scritto da: Marco Pratellesi alle 13:15
Tags: Amazon, Craigslist, Facebook, Federal Communications Commission, Google, Skype, Tivo, Twitter, eBay

Facebook, Twitter e Craigslist hanno dato il loro sostengno a un'iniziativa per stabilire delle regole su Internet, che i legislatori americani presenteranno in settimana. Sono oltre venti le aziende tecnologiche, comprese Google e Amazon, che hanno scritto una lettera al capo della Federal Communications Commission a sostegno delle proposte che impediranno agli operatori di rete di favorire alcuni contenuti rispetto ad altri per le piattaforme fisse e quelle wireless.

L'intera commissione Fcc, composta da tre democratici e due repubblicani, dovrebbe votare oggi su come avanzare proposte per la cosiddetta "neutralità" della Rete. I difensori della neutralità affermano che ai provider di servizi Internet dovrebbe essere impedito di bloccare o rallentare il traffico in base ai contenuti, perché alcuni contenuti possono generare più profitti di altri.

I provider dal canto loro dicono che il traffico costantemente in aumento in servizi a banda larga, come il video sharing, richiede una gestione attiva delle loro reti. "Per la maggior parte della storia di Internet, le regole della Fcc hanno assicurato che i consumatori potessero scegliere i contenuti ed i servizi che volevano nelle loro connessioni Internet", scrivono le compagnie. "Un'Internet aperta alimenta un mercato competitivo ed efficiente, dove spetta ai consumatori l'ultima scelta su quali prodotti hanno successo e quali no".

Una dichiarazione finale sulla neutralità di Internet non è attesa prima di primavera e dopo un intenso dibattito pubblico. LinkedIn, EchoStar, eBay, Skype e TiVo sono tra i firmatari della lettera.

(Fonte Reuters)

http://mediablog.corriere.it/2009/10/i_ ... a_del.html

20/10/2009, 13:52

Bene!!!!

20/10/2009, 18:07

L'ultima "spiaggia" della Libertà! Speriamo bene ...[:D]
Rispondi al messaggio