Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio: India:villaggio invaso da ragni giganti, due morti
MessaggioInviato: 04/06/2012, 21:43 
India: villaggio invaso da ragni giganti, due morti

Un gruppo di esperti si sta recando sul posto per cercare di identificare la specie, simile alle Migali, ragni di grandi dimensioni come le tarantole

Immagine

Immagine

Il villaggio indiano di Sadiya, nello stato dell'Assam, è stato invaso da dei ragni giganti di una specie non ancora identificata: secondo la stampa locale il bilancio delle vittime è di una decina di feriti e di due morti, non confermati.

Un gruppo di esperti si è recato sul posto per cercare di identificare la specie colpevole, molto aggressiva e simile alle Migali, ragni di grandi dimensioni come le tarantole.

Immagine

http://www.cadoinpiedi.it/2012/06/04/in ... morti.html

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/06/2012, 00:57 
http://articles.timesofindia.indiatimes ... pper-assam

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/06/2012, 11:38 
heehheeh aracnidi, si effettivamente assomigliano molto alla tarantola. In India non ne ho mai viste ma quando abitavo in Messico avevamo un nido proprio alcune decine di metri dalla porta di casa. Heheheh la mattina capitava di incrociarle sulle scale e devo dire che effettivamente sono abbastanza audaci. Mi trovavo sempre a doer cambiar strada per primo oppure per passare armarsi di legno lungo e cercare di scansarle dagli scalini hahah...che scene!!!

Comunque in India di sti ragnoni non ne ho visti. Questo caso presentato decisamente singolare e curioso molto interessante.

Devo comunque dire che un caso del genere fa di sucuro notizia ma nel contempo devo anche dire che in India i problemi di sicurezza riguardo attacchi di animali pericolosi é all'ordine del giorno.

Posso citare come una della cause principali di morte in India il morso di serpente per esempio.
A tal proposito devo dire che sono davvero molto ben organizzati. In ogni distretto c'é una persona che si occupa di catturare i serpenti a chiamata.
Nel senso, se ti entra un serpente in casa chiami il tipo e lui con sandali e sacchetto in tela arriva e ti piglia il serpente che poi va a liberare nella jungla.

Poi c'é un millepiedi rosso che a vederlo sembra bello e inoquo ma se ti piglia son cavolacci. Il 99% delle persone che vengono punte da sto vermone con le zampe ci resta stecchito nel giro di ore.

Tornando ai ragnoni assassini.

una cosa la trovo davvero singolare, il fatto che non sappiano di che specie sono i soggetti. Lo trovo strano perché gli indiani sono persone ancora molto legate alla terra e che conoscono ogni minima cosa che vi si muove sopra e sotto.

Dovete pensare che in India c'é un pacco di gente e che malgrado sia abbastanza vasta e selvaggia trovi piccoli villaggi un poco dappertutto anche e soprattutto dove meno te lo aspetti. Davvero posto affollato. Quindi mettendo assieme l'ottima conoscenza naturalistica degli indiani e il fatto che nella jungla trovi villaggi nemmeno troppo sparsi, mi suona davvero strano che sti ragni siano saltati fuori così dal nulla senza che nessuno sia in grado di identificarli.

Concludo dicendo che, secondo me sti ragni non hanno niente di nuovo. Semplicemente bisognerebbe cambiare il titolo del post che é fuorviante e fa sembrare un fatto non unico come una cosa misteriosa ed esclusiva.

Secondo me il discorso misterioso si risolve spiegando che come detto sti indiani probabilmente conoscono la specie e gli avran dato anche un nome volgare. In India ci sono un pacco di lingue diverse e ogni stato piu o meno ha la sua. Quindi per capirsi tutti han creato l'Hindy ma generalmente nei villaggi tra di loro parlano l'idioma del posto.

Quindi ne risulta che il misterioso ragno invece di non avere nome ne ha bensì molti.

Quello che capita é semplicemente che gli "esperti" non lo hanno ancora classificato.

Il fatto che poi il villaggio sia preso d'assalto e che la cosa sia quantomeno strana anche questo é opinabile ma non voglio toglire completamente l'allone di mistero che avvolge la vicenda.

Ultima modifica di GREAA il 05/06/2012, 12:04, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 06/06/2012, 19:05 
i ragni sono mutati sicuramente, nella zona ci saranno rifiuti tossici industriali o rifiuti nucleari

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/06/2012, 21:14 
Cita:
junglesoldier ha scritto:

nella zona ci saranno rifiuti tossici industriali o rifiuti nucleari

su questo puoi giurarcelo..non mi sorprenderebbe dopo quel che ho visto in quel paese [:252] [:22] [:90]

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 06/06/2012, 21:26 
lo so ho visto dei documentari sull'India dove per fare gli appalti le multinazionali si compravano pure le poltrone dei ministeri indiani così da poter scaricare tutto ovunque!!

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/06/2012, 22:25 
Ringraziando l' autore del topic e il moderatore zackmck per la diligente opera di chiusura dell' inutile "doppio"...

...Mi posso cimentare ora a esprimere la mia modesta opinione, giusto in tempo.

Anche io ho notato subito la particolarità interessante del caso, che la rende degna di un suo spazio nel forum: si tratta di una specie sconosciuta.

Io penso la colpa sia della deforestazione selvaggia.

A furia di tagliare tagliare tagliare e poi costruire sopra, hanno espropriato l' habitat a chissà quante specie.

Che ora si ritrovano a dover convivere con l' Uomo... e viceversa.

Convivenza che in certi casi, non è possibile o perlomeno non auspicabile, come in questo.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/06/2012, 00:28 
concordo

Alfred Tennyson - Locksley Hall

«All’Italia è mancata una riforma protestante e una sana borghesia calvinista»
Mario Monti
 Profilo  

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]