Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio: Ancora segni...ma chi li comprende?
MessaggioInviato: 13/10/2009, 20:53 
Maltempo: crollata statua Madonna Camilluccia a Roma

Immagine

ROMA, 13 OTT - E' crollata a Roma la statua della Madonna della Camilluccia, che si trova nella collina sopra lo stadio Olimpico,nell'istituto Don Orione. La statua, di notevole altezza, e' caduta appoggiandosi su una chiesa vicina. Ora i vigili del fuoco la stanno imbragando per rimetterla in verticale. Non e' escluso che il monumento, che risale alla seconda metta' del secolo scorso, possa essere caduto anche in seguito alle forte raffiche di vento che hanno flagellato ieri la capitale. (http://www.ansa.it/web/notizie/photostory/primopiano/2009/10/13/visualizza_new.html_986940551.html)

Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
 Profilo  

Astronave
Astronave

Simpaticamente il Giullare di CorteSimpaticamente il Giullare di Corte

Non connesso

MessaggioInviato: 13/10/2009, 21:00 
L'ho vista anch'io al TG5 ma non ci vedo niente di strano, sembra esser stato il vento, sono cadute anche molte piante...

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/10/2009, 21:16 
Cita:
Smokerooster ha scritto:

L'ho vista anch'io al TG5 ma non ci vedo niente di strano, sembra esser stato il vento, sono cadute anche molte piante...

Un segno non ha nulla di strano...è un fatto concreto che comunica una determinata cosa.
Confermi la correttezza del titolo che ho dato a questa discussione.[:)]

Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 13/10/2009, 21:53 
boh.. x me non è un segno: è caduta la statua di una madonna, così come poteva cadere un'insegna pubblicitaria enorme

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/10/2009, 23:03 
Cita:
Sirius ha scritto:

boh.. x me non è un segno: è caduta la statua di una madonna, così come poteva cadere un'insegna pubblicitaria enorme

Perché un segno credi che abbia scritto "Segno" con un cartello? [:p]
Non é proprio la stessa cosa di un'insegna pubblicitaria! [;)]
Comunque siamo a 2 [:D]

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/10/2009, 08:48 
Personalmente non credo a nessun tipo di segno di questo genere.Vento forte e oggetto fissato male=caduta matematica.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 14/10/2009, 15:34 
Cita:
robs79 ha scritto:

Personalmente non credo a nessun tipo di segno di questo genere.Vento forte e oggetto fissato male=caduta matematica.

Il Quotone del giorno!

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/10/2009, 15:39 
Cita:
Messaggio di Sognatore

Maltempo: crollata statua Madonna Camilluccia a Roma

Immagine

ROMA, 13 OTT - E' crollata a Roma la statua della Madonna della Camilluccia, che si trova nella collina sopra lo stadio Olimpico,nell'istituto Don Orione. La statua, di notevole altezza, e' caduta appoggiandosi su una chiesa vicina. Ora i vigili del fuoco la stanno imbragando per rimetterla in verticale. Non e' escluso che il monumento, che risale alla seconda metta' del secolo scorso, possa essere caduto anche in seguito alle forte raffiche di vento che hanno flagellato ieri la capitale. (http://www.ansa.it/web/notizie/photostory/primopiano/2009/10/13/visualizza_new.html_986940551.html)

Io abito proprio li vicino e conosco molto bene quella statua che era li dai primi anni 50.
Spero solo che ritorni presto a vegliare su Roma dall'alto di Monte Mario [;)]

Ultima modifica di DeMultaNocte il 14/10/2009, 15:39, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 14/10/2009, 15:43 
è un segno...che era fissata male

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/10/2009, 15:46 
Cita:
Knukle ha scritto:

Cita:
robs79 ha scritto:

Il Quotone del giorno!

ri-quotone

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 14/10/2009, 19:10 
Scusate ma perché una statua dovrebbe essere un segno?
"I loro idoli sono argento e oro, opera di mano d’uomo. Hanno bocca e non parlano, hanno occhi e non vedono, hanno orecchie e non odono, hanno naso e non odorano, hanno mani e non toccano, hanno piedi e non camminano la loro gola non rende alcun suono." (Salmo 115:4-9; 135:15; Habacuc 2:18-20)
Una statua, un'effige sono o non sono opera dell'uomo? Perché mai dovrebbero avere virtù sacre o soprannaturali?
Che senso ha inginocchiarsi davanti ad una statua?

Giovanni 4, "23 Ma è giunto il momento, ed è questo, in cui i veri adoratori adoreranno il Padre in spirito e verità; perché il Padre cerca tali adoratori. 24 Dio è spirito, e quelli che lo adorano devono adorarlo in spirito e verità»

Atti 17,24 Il Dio che ha fatto il mondo e tutte le cose che sono in esso, essendo Signore del cielo e della terra, non abita in templi costruiti da mani d'uomo; 25 e non è servito dalle mani dell'uomo, come se avesse bisogno di qualcosa; lui, che dà a tutti la vita, il respiro e ogni cosa. 26 Egli ha tratto da uno solo tutte le nazioni degli uomini perché abitino su tutta la faccia della terra, avendo determinato le epoche loro assegnate, e i confini della loro abitazione, 27 affinché cerchino Dio, se mai giungano a trovarlo, come a tastoni, benché egli non sia lontano da ciascuno di noi. 28 Difatti, in lui viviamo, ci moviamo, e siamo, come anche alcuni vostri poeti hanno detto: "Poiché siamo anche sua discendenza". 29 Essendo dunque discendenza di Dio, non dobbiamo credere che la divinità sia simile a oro, ad argento, o a pietra scolpita dall'arte e dall'immaginazione umana

Ultima modifica di Hannah il 14/10/2009, 19:11, modificato 1 volta in totale.

Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
 Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/10/2009, 13:11 
Anche io una volta credevo ai "segni divini", anche se riguardavano in genere qualcosa d'altro delle statue della madonna... poi mi sono reso conto che era la mia volontà di sentire Dio che mi diceva qualcosa, mi dava qualche direzione, a causare questa mia fede nei segni divini.... e mi sono reso conto anche che era la mia grande insicurezza che non mi faceva sentire la voce di Dio che avevo dentro.
Ora sono convinto che non abbiamo tanto bisogno di segni esterni, quanto piuttosto di conoscere noi stessi e capire come Dio si manifesta in noi, prima ancora che fuori di noi.
E poi, sinceramente, come bisognerebbe interpretare certi "segni"? Se una delle innumerevoli statue della Madonna cade, cosa dobbiamo pensare? Che anche la Madonna si è stufata? O forse che il tempo dei santi e delle Madonne è finalmente finito?
Forse, la seconda che ho detto....
Tu piuttosto, Sognatore, come l'hai interpretato questo segno? Cosa credi che voglia dirti? E cosa pensi che Dio abbia da dirti, senza bisogno di cadute di statue?

Ultima modifica di Enkidu il 18/10/2009, 13:12, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 18/10/2009, 13:46 
11 maggio 2011 mega terremoto che cancellerà roma e paesi limitrofi, segnatevela e se abitate a roma o vicino una settimana prima di quella data e anche qualche giorno dopo inizierei a fare le valige.

«Noi siamo i Terrestri. Abbassate i vostri scudi e arrendetevi. Assimileremo le vostre peculiarità biologiche e tecnologiche alle nostre. La vostra cultura si adatterà a servire noi. La resistenza è inutile»

«TU SEI STATO TERMINATO»
 Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/10/2009, 13:48 
Cita:
keiji ha scritto:

11 maggio 2011 mega terremoto che cancellerà roma e paesi limitrofi, segnatevela e se abitate a roma o vicino una settimana prima di quella data e anche qualche giorno dopo inizierei a fare le valige.

Dove hai appreso sta' notizia????

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/10/2009, 13:51 
Cita:
Sognatore ha scritto:

Cita:
Smokerooster ha scritto:

Un segno non ha nulla di strano...è un fatto concreto che comunica una determinata cosa.
Confermi la correttezza del titolo che ho dato a questa discussione. [:)]

E' segno infatti che c'era molto vento [:)]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]