MaxpoweR ha scritto:
ORSOGRIGIO ha scritto:
Follia Usa, genoma umano sintetico per creare esseri senza genitori
di Gabriele Alberti
sabato 14 maggio 2016 - 13:07
Una notizia ai limiti della fantascienza, nuova frontiera della follia. Rimbalza dagli Stati Uniti la notizia di un incontro segreto per valutare la creazione di un genoma umano sintetico: è l’obbiettivo di una riunione a porte chiuse che si è tenuta fra gli scienziati Usa e su cui il New York Times fornisce qualche indiscrezione. Secondo il quotidiano c’è allo studio la possibilità di usare componenti chimici per produrre tutto il Dna contenuto nei cromosomi umani. L’ipotesi aberrante è che il genoma sintetico ottenuto potrebbe essere usato per creare esseri umani senza genitori. Il sancta sanctorum della vita sarebbe così, forse, conquistato. L’incontro si è tenuto alla Harvard Medical School e ai 150 partecipanti è stato chiesto di non parlarne. Gli organizzatori dal loro punto di vista ritengono che si tratterebbe di un enorme passo avanti e sarebbe una continuazione del Progetto sul Genoma Umano. L’iniziativa andrebbe al di là della sola lettura del Dna, fino a spingersi a sintetizzarlo. Ma il team rischia di sollevare numerose opposizioni e critiche etiche. Speriamo.
Preso da Google news.
------------------------
Siamo proprio alla frutta come esseri umani.
Altro che maschio e femmina.
Basterà avere pieno il borsellino
ed ecco che ti "fabbricano" il giocattolino.
Speriamo che ARRIVI un bell'asteroide GIGANTE prima.
Arriverò presto, 25\30 anni al massimo. MA in ogni caso state tranquilli non riusciranno mai a farlo quanto meno finchè considereranno il 90% del genoma "spazzatura"

"Arriverò" = "Arriverà" ????
Forse non riusciranno a farlo , ma intanto stanno già godendo e preparando, menti e leggi alla bisogna.
Non c'è parità.
Noi che dobbiamo, ma soprattutto VOLGLIAMO pensare ai nostri figli e nipoti, siamo come "l'anatra zoppa" handicappati e fregati dalla nostra normalità visone della vita.
Nel 1976 ho visto una coppia benestante che aveva adottato due fratelli piccolissimi, "restituirli, non so come, perché crescendo erano difficili, faticosi da gestire.
Non avevano torto, perché i piccoli sono faticosi, impegnativi ma se sono tuoi, stringi i denti e vai aventi, ma se li hai "acquistati", chi ti obbliga a tribolare??