Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 842 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46 ... 57  Prossimo
Autore Messaggio

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6968
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio: Re: A che servono queste 500.000 bare?
MessaggioInviato: 16/02/2020, 20:54 
Xi sapeva dell'epidemia già dal 7 gennaio

Il presidente cinese aveva dato le prime disposizioni sul contenimento del contagio pochi giorni dopo la diffusione del coronavirus a Wuhan. Al via l'evacuazione degli americani sulla Diamond Princess; il governo lavora al rimpatrio degli italiani. Prima vittima a Taiwan. Il bilancio supera i 1.600 morti. Le autorità dello Hubei chiedono ai 60 milioni di cittadini di restare a casa

Il presidente cinese Xi Jinping aveva dato le prime disposizioni sul contenimento dell'epidemia di coronavirus già il 7 gennaio scorso, pochi giorni dopo la diffusione del virus a Wuhan. È quanto emerge da un discorso pubblicato integralmente nell'ultimo numero di Qiushi, rivista ufficiale del Comitato Centrale del Partito Comunista Cinese, relativo a un incontro avvenuto proprio il 7 gennaio con i membri del Comitato Permanente del Politburo, il vertice decisionale del Pcc di cui lo stesso Xi fa parte.

In quell'occasione, il presidente aveva emesso l'ordine di "lavorare per contenere l'epidemia". Il 20 gennaio, invece, Xi aveva dato "istruzioni speciali sul lavoro per prevenire e controllare l'epidemia" e aveva aggiunto che "dobbiamo prestare molta attenzione" alla situazione.

Il 7 gennaio anticipa di due settimane circa la prima impennata dei casi accertati, che ha destato l'allerta a livello internazionale, ed è anche antecedente alla data in cui uno scienziato cinese, lo pneumologo Zhong Nanshan, aveva dichiarato di ritenere possibile la trasmissione del virus da uomo a uomo. Non è chiaro se i vertici del Pcc fossero al corrente di questa possibilità, scrive il South China Morning Post, anche se alcuni scienziati cinesi avevano fatto risalire i primi casi di contagio già a dicembre scorso, quando si manifestò per la prima volta il virus collegato un mercato ittico di Wuhan.


https://www.agi.it/estero/news/2020-02- ... o-7104770/


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6968
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio: Re: A che servono queste 500.000 bare?
MessaggioInviato: 17/02/2020, 18:40 
Coronavirus, scienziato Usa: "Siamo alle soglie della pandemia"



"Una pandemia si verifica quando in più paesi del mondo c'è una trasmissione prolungata" di un virus "da persona a persona. In questo momento, in 24 Stati abbiamo oltre 500 casi. Molti di loro stanno iniziando a registrare contagi secondari e terziari. Quindi, tecnicamente parlando l'Oms non definirebbe il nuovo coronavirus una pandemia globale, ma questo accadrà ragionevolmente presto, a meno che il contenimento non abbia più successo di quanto non ne stia avendo in questo momento". Lo ha affermato alla Cbs Anthony Fauci, direttore dell'Istituto nazionale di allergie e malattie infettive dei National Institutes of Health (Nih) americani.


"Non conosciamo ancora questo virus - ha aggiunto - ma non è irragionevole ipotizzare che, come l'influenza e i coronavirus del raffreddore, raggiunga il picco in inverno, e poi si riducano i contagi. Non è un'affermazione irragionevole, tuttavia non ne sappiamo ancora abbastanza, quindi pensiamo che sarebbe un azzardo ipotizzare che sparirà con il caldo. Non lo sappiamo. È qualcosa di completamente sconosciuto", ha concluso Fauci.



https://www.adnkronos.com/fatti/esteri/ ... dN43I.html


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6968
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio: Re: A che servono queste 500.000 bare?
MessaggioInviato: 18/02/2020, 13:24 
Carta igienica rara come oro, maxi rapina a Hong Kong
Ladri armati rubano centinaia di rotoli, psicosi su beni primari


Capita anche che, nel mezzo dell'epidemia del coronavirus, la carta igienica diventi preziosa come oro e il ricco bottino di una rapina a mano armata. E' accaduto a Hong Kong, ultimo episodio della psicosi collettiva di restare senza beni di prima necessità per i timori che le forniture possano saltare. L'operazione, in base a quanto spiegato dalla polizia, ha visto un commando di tre persone che ha rubato centinaia di rotoli da un furgone che li stava consegnando ad un supermercato della catena Wellcome di Mong Kok, distretto popolare con una storia di 'triadi', la mafia cinese. L'autista è stato fermato, minacciato con coltelli e bloccato.

"I rapinatori hanno portato via tutta la carta igienica del valore di oltre 1.000 dollari di Hong Kong (circa 130 dollari Usa, ndr)", ha detto un portavoce della polizia che, più tardi, ha eseguito due arresti dopo la visione dei filmati delle telecamere di sorveglianza e recuperato parte del bottino. Sono articoli richiestissimi nell'ex colonia, malgrado le rassicurazioni del governo locale sulle forniture al riparo dagli effetti dell'epidemia. I supermercati, tuttavia, stanno avendo problemi addirittura di tipo logistico e di trasporto per quanto è forte la domanda. Oltre ai rotoli di carta, gli abitanti dell'ex colonia britannica continuano a fare incetta di riso, pasta, prodotti sanitari (tra cui i guanti di plastica) e per la pulizia, mentre sono di pochi giorni fa le lunghe file e le liti per accaparrarsi le mascherine da chirurgo, per evitare il contagio, davanti alle farmacie. Hong Kong ha finora registrato 58 casi di coronavirus, più un morto, mentre continua ad avere una grave carenza di mascherine. La reazione sta scontando l'esperienza della Sars del 2003 che, partita dalla Cina, contagiò l'ex colonia uccidendo 299 persone.

Domenica, il Consumer Council della città ha messo in guardia gli abitanti dall'evitare la corsa agli acquisti di carta igienica, a rischio di diventare presto inutilizzabile per il clima umido. Una raccomandazione caduta nel vuoto.



https://www.ansa.it/sito/notizie/politi ... b3a0a.html


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6968
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio: Re: A che servono queste 500.000 bare?
MessaggioInviato: 19/02/2020, 18:37 
“Un virus letale creato in laboratorio in Cina, a Wuhan, un’arma perfetta”: l’incredibile “profezia” in un libro del 1981
"Intorno al 2020 una grave polmonite si diffonderà in tutto il mondo": in un libro del 1981 una "profezia" inquietante. "Wuhan-400 è un'arma perfetta"


Un virus letale che colpisce l’uomo e che è stato creato in un laboratorio in Cina, più precisamente nella città di Wuhan. Sembra un riferimento al Coronavirus, con tanto di tesi complottista sulle origini dello stesso. Invece, è quanto si racconta in un romanzo thriller scritto nel 1981. L’autore dell’incredibile profezia è lo scrittore statunitense Dean Koontz nel libro The Eyes of Darkness, uscito appunto quarant’anni fa. Nel testo si legge: “Uno scienziato cinese di nome Li Chen fuggì negli Stati Uniti, portando una copia su dischetto dell’arma biologica cinese più importante e pericolosa del decennio. La chiamano ‘Wuhan-400’ perché è stata sviluppata nei loro laboratori di RDNA vicino alla città di Wuhan ed era il quattrocentesimo ceppo vitale di microorganismi creato presso quel centro di ricerca“. “Wuhan-400 è un’arma perfetta“, dice lo scrittore, perché “colpisce solo gli esseri umani“. Non è tutto, perché in un altro passaggio dello stesso romanzo Koonts scrive che “intorno al 2020 una grave polmonite si diffonderà in tutto il mondo” e che questa è “in grado di resistere a tutte le cure conosciute“. Sulle analogie tra il romanzo e le notizie di questi giorni relative al Coronavirus si sofferma il giornalista informatico Paolo Attivissimo, che su twitter fornisce la sua lettura del caso rimandando al suo blog: “E’ pressoché inevitabile che fra i milioni di storie che vengono scritte prima o poi qualcuna ci azzecchi, almeno vagamente (leggendo i dettagli del romanzo, le caratteristiche del ‘Wuhan-400’ divergono fortemente da quelle del Coronavirus)“, scrive Attivissimo. “Oltretutto -aggiunge – Koontz ha pubblicato più di una versione del suo romanzo, cambiandone i dettagli. Nella versione originale, uscita nel 1981, non si parla affatto di Wuhan, ma della città sovietica di Gorki, e il virus si chiama ‘Gorki-400’. Divenne Wuhan nell’edizione del 1996, per tenere conto del fatto che l’Unione Sovietica non esisteva più e che la Cina sembrava una fonte più credibile“. Il blogger ricorda infine che “quello di Koontz non è il primo caso di apparente precognizione letteraria: il romanzo del 1898 The Wreck of the Titan di Morgan Robertson ‘previde’ il disastro del Titanic del 1912 descrivendo un transatlantico, il Titan, che affondava nel Nord Atlantico dopo uno scontro con un iceberg. In questo caso, però, il romanzo fu ritoccato dopo il 1912 per renderlo più calzante. Nella versione originale, infatti, la nave era di stazza minore, e il titolo era un ben più generico Futility“.



http://www.meteoweb.eu/2020/02/virus-le ... 1/1391134/


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: A che servono queste 500.000 bare?
MessaggioInviato: 21/02/2020, 11:37 
coronavirus in lombardia!

alla faccia di quelli che è tutto apposto,
che non bisognava mettere in quaarntena i bambini,
ecc.


https://milano.corriere.it/notizie/cron ... 76cd.shtml

Coronavirus Codogno: primi 3 contagi in Lombardia, altri 2 sotto test
Grave 38enne, ricoverati moglie e amico. L’uomo si è presentato al pronto soccorso con insufficienza respiratoria, è ricoverato in terapia intensiva. Sarebbe stato a cena con un amico di ritorno dalla Cina. L’assessore Gallera ai residenti di Codogno e Castiglione d’Adda: «Restate a casa, chi ha sintomi chiami il 112»

Sono arrivati i primi casi di contagio da coronavirus in Italia: il focolaio è in Lombardia. Un 38enne è ricoverato in terapia intensiva, in prognosi riservata, all’ospedale di Codogno, nel Lodigiano. Le sue condizioni sono ritenute molto gravi, è assistito da un’équipe arrivata apposta dall’ospedale Sacco, punto di riferimento nazionale per le bioemergenze insieme all’Istituto Lazzaro Spallanzani di Roma. Si sta valutando se trasferirlo, con una speciale ambulanza in biocontenimento, all’ospedale Sacco di Milano. Contagiati anche la moglie, un’insegnante, che è incinta, e un amico, che sono già ricoverati in isolamento all’ospedale Sacco; altri due compaesani presentano i sintomi.Il 38enne, residente a Castiglione d’Adda, lavora all’Unilever di Casalpusterlengo. Chiunque ha avuto contatti con lui, una sessantina di persone circa, si trova in quarantena. Nella sua azienda è già stata avviata la procedura di emergenza, in attesa di indicazioni dalle autorità sanitarie.

ragazzi,
parliamo di un 38enne..
non di un vecchietto ottantenne..

questo virus non è la sars..
è peggio..


in lombardia sono i soliti esagerati..

la emergency room della protezione civile
sembra la war room di putin..



protezione-k2k-U3170350738148uQF-656x255@Corriere-Web-Nazionale.PNG




_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: A che servono queste 500.000 bare?
MessaggioInviato: 21/02/2020, 17:21 
la situazione può sfuggire di mano in qualsiasi momento..
NOI NON SIAMO LA CINA,
che può e riesce a emttere in quarantena intere regioni..
qui VA TUTTO A PUTT.ANE..
e i piddini facevano la faccia brutta
per i bambini tenuti a casa..


https://www.corriere.it/cronache/20_feb ... 01b7.shtml

Scuole chiuse per il Coronavirus in Lombardia: l’elenco dei Comuni
Ecco i Comuni che hanno deciso di chiudere le scuole in seguito all’epidemia di Coronavirus



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: A che servono queste 500.000 bare?
MessaggioInviato: 21/02/2020, 19:18 
Immagine


https://www.corriere.it/cronache/20_feb ... 01b7.shtml

Coronavirus, cosa sappiamo dei casi in Lombardia e Veneto
Sedici persone sono risultate positive al Covid-19. Chi è tornato dalla Cina nei precedenti 14 giorni deve rimanere a casa

Il nuovo coronavirus (Covid-19) è arrivato in Italia: ci sono quattordici contagiati in Lombardia (qui la mappa), nel Lodigiano, e due in Veneto, nel Padovano.



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: A che servono queste 500.000 bare?
MessaggioInviato: 21/02/2020, 19:59 
Immagine


https://www.ilgiornale.it/news/politica ... 30326.html

L'incubo coronavirus sul treno "Qui c'è un sospetto contagio"

Il nostro giornalista a bordo di un convoglio con un caso sospetto: un ragazzo ha corso insieme al 38enne di Codogno

https://www.ilgiornale.it/news/cronache ... 29883.html

Nove paesi messi in isolamento

La "mappatura" delle persone e dei luoghi frequentati prima del ricovero del 38enne di Codogno si sta allargando di ora in ora. "Sabato scorso - fa sapere il Cittadino - aveva partecipato a un corso di primo soccorso della Croce Rossa a Codogno, aveva giocato una partita di calcio con il Picchio di Somaglia e pare abbia partecipato a una gara di podismo sul territorio. Senza contare che, prima di avvertire i sintomi, è andato regolarmente al lavoro". Per arginare quanto prima il contagio, la Regione Lombardia ha deciso di isolare dieci paesi facolaio dell'infezione: Codogno, Casalpusterlengo, Maleo, Fombio, Somaglia, Castiglione d’Adda, Bertonico, Castelgerundo, Terranova dei Passerini, tutti in provincia di Lodi. Qui è stata disposta la chiusura delle scuole, dei bar e degli uffici comunali. E basta aggirarsi per le strade per capire la preoccupazione degli abitanti: non c'è in giro più nessuno (guarda la gallery). "Sarà vieta ogni attività di aggregazione come il Carnevale, le messe, gli eventi sportivi, chiuderemo le attività commerciali e i negozi del luogo. Si tratta di 9 comuni per un totale di 50mila persone", ha spiegato Gallera. "Per una settimana - ha continuato - queste persone resteranno in casa, senza eventuali disagi dal punto di vista lavorativo, stiamo gestendo una situazione in divenire".



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8883
Iscritto il: 30/08/2014, 14:48
 Oggetto del messaggio: Re: A che servono queste 500.000 bare?
MessaggioInviato: 21/02/2020, 20:23 
mik.300 ha scritto:

Nove paesi messi in isolamento


Riporto dall'articolo: "Nelle sue stesse condizioni ci sono, però, anche un amico della coppia e altre undici persone. Tra queste anche cinque tra medici e infermieri."

Ma che se lo sono limonato?! Questo starnutiva e tossiva come un disperato, evidentemente... Pure gli infermieri ha contagiato! Un po' di accortezza no eh?! Come già si diceva, UNO ne contagia -almeno- DIECI.
In Italia stiamo prendendo tutto sottogamba, come al solito! Tra un mese i contagiati saranno centinaia!



_________________
“Questa crisi, questo disastro [europeo] è artificiale, e in sostanza questo disastro artificiale ha quattro lettere: EURO.”
Joseph Stiglitz
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6968
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio: Re: A che servono queste 500.000 bare?
MessaggioInviato: 22/02/2020, 00:39 
Coronavirus, è una notte drammatica al Nord Italia: morto uno dei contagiati di Monselice [NOME e DETTAGLI]
Coronavirus, prima vittima in Italia: è morto uno dei due uomini contagiati a Monselice


E’ morto in Ospedale a Schiavonia intorno alle 22:45 di questa sera uno dei due uomini colpiti dal nuovo Coronavirus in Veneto a Monselice: era il più anziano tra i due, e aveva 78 anni. Era un ex titolare di un’impresa in pensione, con precedenti patologie per cui era ricoverato da una decina di giorni. Si chiamava Adriano Trevisan e aveva tre figli, una delle quali, Vanessa, era stata sindaco di Vo’. “Non c’e’ stato neppure il tempo per poterlo trasferire” ha detto il governatore Luca Zaia che annuncia “misure pesanti per cercare di creare un anello sanitario intorno a Vo’ Euganeo e per salvaguardare l’ospedale di Schiavonia, sia i pazienti che i nostri bravissimi operatori“.

Le due persone, secondo quanto ricostruisce la stampa locale, frequentavano lo stesso bar, ed erano stati ricoverati 15 giorni fa all’ospedale di Monselice. Non è chiaro come i due possano aver contratto il virus. Pare certo, comunque, che non abbiano visitato la Cina di recente. Il ricovero a Monselice era stato inizialmente per infezione polmonare. Poi le due persone sono stati trasferite in Azienda ospedaliera a Padova, al reparto malattie infettive.

Intanto il comune di Vo’ Euganeo e’ stato isolato ed e’ cominciato lo screening della popolazione. “Siamo preoccupati – ha detto il governatore Zaia – ho parlato col sindaco di Vo’ Euganeo per adottare tutte le misure: chiusura delle scuole, degli esercizi commerciali, cercando di ricostruire tutte le attivita’ sociali e i contatti che queste persone hanno avuto per capire qual e’ il livello di cordone sanitario da mettere in atto. Non bisogna diffondere il panico, ma la prima regola e’ l’isolamento“.

Si presenta semideserto Vo’ Euganeo, il piccolo comune del padovano dove si sono riscontrati i primi due casi di Coronavirus del Veneto. Nessun bar ne’ altro locale pubblico aperto, le uniche luci arrivano dagli uffici del comune dove e’ in corso una riunione del Coc – Centro operativo comunale – presieduta dal sindaco Giuliano Martini. Gli abitanti sono increduli e attendono di capire sotto quale forma prendera’ vita da domattina il cordone sanitario che blocchera’ ogni attivita’ del paese. Saranno interrotte anche le fermate dei mezzi pubblici e gli studenti di Vo’ che frequentano le scuole a Padova, vicino capoluogo, dovranno rimanere precauzionalmente a casa.

Dopo i due casi di Coronavirus a Vo’ Euganeo, nelle prossime ore la Regione Veneto sottoporra’ a tampone 4.200 persone: i 3.300 abitanti del Comune padovano, i 300 familiari e conoscenti dei due contagiati e 600 operatori dell’ospedale di Schiavonia (Padova). Lo ha riferito Francesca Russo, direttrice del Dipartimento di Prevenzione della Regione Veneto. Russo ha spiegato che “se gli operatori sanitari dovessero risultare negativi al tampone andranno a casa in isolamento fiduciario. Coloro che non vogliono andare a casa potranno essere sorvegliati in ospedale. L’ospedale e’ chiuso, e tutte le attivita’ programmate sono state sospese. Le persone ricoverate torneranno a casa dopo aver fatto il tampone, che verra’ fatto per tutti i reparti dell’ospedale; per i reparti che sono stati interessati, pronto soccorso, medicina interna, geriatria e rianimazione, il tampone verra’ ripetuto“.



http://www.meteoweb.eu/2020/02/coronavi ... e/1392488/


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2020
Iscritto il: 01/06/2018, 10:10
 Oggetto del messaggio: Re: A che servono queste 500.000 bare?
MessaggioInviato: 22/02/2020, 08:48 
TheApologist ha scritto:
In Italia stiamo prendendo tutto sottogamba, come al solito! Tra un mese i contagiati saranno centinaia!


Davvero eh COME AL SOLITO. [:(] Si sminuisce, si sottovaluta e si chiude la stalla dopo che sono scappati i buoi. Peccato che questa volta costerà vite e inciderà sull' economia...



_________________
" Se vuoi scoprire i segreti dell' universo pensa in termini di energia, frequenza e vibrazioni. " (Nikola Tesla)
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2020
Iscritto il: 01/06/2018, 10:10
 Oggetto del messaggio: Re: A che servono queste 500.000 bare?
MessaggioInviato: 22/02/2020, 08:59 
vimana131 ha scritto:
Coronavirus, è una notte drammatica al Nord Italia: morto uno dei contagiati di Monselice [NOME e DETTAGLI]
Coronavirus, prima vittima in Italia: è morto uno dei due uomini contagiati a Monselice


Zaia che annuncia “misure pesanti per cercare di creare un anello sanitario intorno a Vo’ Euganeo e per salvaguardare l’ospedale di Schiavonia, sia i pazienti che i nostri bravissimi operatori“.

“se gli operatori sanitari dovessero risultare negativi al tampone andranno a casa in isolamento fiduciario. Coloro che non vogliono andare a casa potranno essere sorvegliati in ospedale. L’ospedale e’ chiuso, e tutte le attivita’ programmate sono state sospese. Le persone ricoverate torneranno a casa dopo aver fatto il tampone, che verra’ fatto per tutti i reparti dell’ospedale; per i reparti che sono stati interessati, pronto soccorso, medicina interna, geriatria e rianimazione, il tampone verra’ ripetuto“.




A me sembra una situazione surreale. Quell' ospedale ( come tutti gli ospedali ) avrà tanti altri pazienti, anche gravi. E il numero degli "operatori sanitari" non è infinito. Non si poteva cominciare a fare i test anche prima, a scopo PRECAUZIONALE ?!

Precauzionale per tutelare tutto e tutti, la salute pubblica, ammalati preesistenti, personale sanitario, i contagiati che magari non sarebbero stati già da TI o spacciati.



_________________
" Se vuoi scoprire i segreti dell' universo pensa in termini di energia, frequenza e vibrazioni. " (Nikola Tesla)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8883
Iscritto il: 30/08/2014, 14:48
 Oggetto del messaggio: Re: A che servono queste 500.000 bare?
MessaggioInviato: 22/02/2020, 09:22 
argla ha scritto:
Non si poteva cominciare a fare i test anche prima, a scopo PRECAUZIONALE ?!

Noooo figurati! Prevenzione? Da noi non si usa! In Italia si applaudono i morti ai funerali, a disastri avvenuti!

Sono inc... nero!! Chi ha provato a chiedere più controlli è stato linciato e accusato di razzismo, intolleranza, e anatemi radical/buonisti assortiti. Il governo chiaramente ha dormito per non passare per "esecutivo razzista", e questi sono i risultati!

Tutto a causa delle menti bacate di certa gente, quelli de "la globalizzazione non si può fermare", coronavirus incluso!



_________________
“Questa crisi, questo disastro [europeo] è artificiale, e in sostanza questo disastro artificiale ha quattro lettere: EURO.”
Joseph Stiglitz
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8883
Iscritto il: 30/08/2014, 14:48
 Oggetto del messaggio: Re: A che servono queste 500.000 bare?
MessaggioInviato: 22/02/2020, 09:31 
Questo è il sunto della situazione...


Allegati:
IMG_20200222_092907.jpg


_________________
“Questa crisi, questo disastro [europeo] è artificiale, e in sostanza questo disastro artificiale ha quattro lettere: EURO.”
Joseph Stiglitz
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: A che servono queste 500.000 bare?
MessaggioInviato: 22/02/2020, 10:14 
raga..
siamo sull'orlo del precipizio..
ma prevenire prima no eh??

uno rientra dalla cina,
libero di girare tranquillo..
ma roba da pazzi..

https://www.corriere.it/cronache/20_feb ... 01b7.shtml


Adriano Trevisan, chi è il primo italiano morto di coronavirus
L’uomo aveva 78 anni, era ricoverato in ospedale da una decina di giorni per altre patologie ed era il padre dell’ex sindaca di Vo’ Euganeo

https://www.corriere.it/cronache/20_feb ... 483e.shtml

Coronavirus, cosa sappiamo dei nuovi contagi in Lombardia e Veneto
In Lombardia il numero di persone risultate positive al Covid-19 è salito a 25; in Veneto un paziente è morto, un altro è in condizioni molto gravi, e c’è un terzo caso a Dolo

temo e ho la brutta sensazione
che ogni giorno
il numero crescerà..
25, 50, 150,

ecc.

l'unica misura seria adesso
sarebbe tamponi per tutti
volontari e obbligatori..



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 842 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46 ... 57  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 28/03/2024, 23:28
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org