Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 93 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3962
Iscritto il: 08/07/2009, 23:30
Località: Brescia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/11/2009, 14:46 
Cita:
crywolsh ha scritto:
Potresti benissimo passare a Linux Mandrake , semplice , intuitiva e faresti un grande salto di qualità oltre ad avvicinarti al mondo Unix..
E ti dirò che potrebbe essere piu facile di windows , con meno problemi e tutti piu contenti [:D]


Mah, ti dirò, un paio d'anni orsono acquistai il mio quad core e ci volli, assieme a xp, anche ubuntu.

Che dire, all'inizio ci ho smanettato un tot ma poi l'ho abbandonato. Sarà perché il codice che scrivevo allora era tutto in VB6 e quello che scrivo ora è in C#, sta di fatto che non sono riuscito ad affrancarmi dal mondo M$ (ahimé).



_________________
eSQueL (case sensitive)
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 335
Iscritto il: 09/07/2009, 08:44
Località: Gradara
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/11/2009, 14:56 
Purtroppo SQL linux non ha lo stesso supporto di una major come Microsoft , tenendo conto solamente che uno è free e OPEN-SOURCE , mentre l' altro è a pagamento e anche profumato..
Te non sei l' unico che trova in windows il miglior ambiente di sviluppo per il proprio lavoro , la differenza sta nel supporto che cè dietro a windows e a quello che cè dietro linux..
Il marcheting fa da padrone nella Microsoft , linux l hanno creato degli studenti universitari privi di nome fino a quel giorno..
E' un po come davide contro golia , la microsoft è diventata golia quando ha acquistato dall' ibm l OS/2 per trasformarlo in Ms-DOS , da li è iniziata la supremazia microsoft..



_________________
CrY

Il protocollo TCP/IP è il vero bug della vecchia generazione di internet.. Questo almeno è dimostrato..
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 9363
Iscritto il: 03/12/2008, 18:42
Località: romagnano sesia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/11/2009, 15:24 
caro Dig DUG,
Cita:
Vista e' il piu' grosso flop della microsoft....

Mah,io mi trovo bene, non era così per WINDOWS MILLENNIUM,
per cui dovetti ritornare a windows 98
ciao
mauro



_________________
sono lo scuro della città di Jaffa
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6968
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio: Re: Windows 7
MessaggioInviato: 19/03/2015, 18:42 
Cita:
Windows 10 gratis anche ai pirati, c'è la conferma. Microsoft è cambiata

Microsoft compie un altro importante passo nel suo percorso evolutivo: Windows 10 sarà installabile, gratuitamente, anche a chi ha un Windows contraffatto. Non cambierà però lo stato della licenza.
Tweet

Microsoft ha confermato che Windows 10 sarà installabile gratuitamente anche da chi ha un PC con una versione di Windows 7/8 pirata. Un'operazione bomba che in un primo momento sembrava riguardare solo la Cina, ma che invece sarà valida in tutto il mondo, anche se con dei "se" e dei "ma".

L'aggiornamento non conferirà una chiave di licenza valida. Windows continuerà a rimanere senza licenza valida anche dopo l'update. Insomma potrete aggiornare la vostra copia di Windows 7/8 a Windows 10, ma si tratterà comunque di una copia pirata del sistema. E secondo Microsoft si potrebbero avere prestazioni ridotte, caratteristiche non funzionanti o maggiori rischi di sicurezza. Questo almeno è ciò che si evince dal seguente testo (in inglese), diramato dall'azienda:

"We have always been committed to ensuring that customers have the best Windows experience possible. With Windows 10, although non-Genuine PCs may be able to upgrade to Windows 10, the upgrade will not change the genuine state of the license. Non-Genuine Windows is not published by Microsoft. It is not properly licensed, or supported by Microsoft or a trusted partner. If a device was considered non-genuine or mislicensed prior to the upgrade, that device will continue to be considered non-genuine or mislicensed after the upgrade. According to industry experts, use of pirated software, including Non-Genuine Windows, results in a higher risk of malware, fraud (identity theft, credit card theft, etc), public exposure of your personal information, and a higher risk for poor performance or feature malfunctions".

Una decisione che, sfumature a parte, non mai era stata presa prima dalla casa di Redmond è che è solo un nuovo esempio di quanto le cose in Microsoft siano cambiate rispetto agli anni in cui l'azienda dava l'idea di un colosso lento a rispondere ai cambiamenti del mercato, un'entità ingessata in una torre d'avorio.

In questa trasformazione ci sta mettendo molto del suo il nuovo amministratore delegato Satya Nadella, che ha dato un nuova impronta all'intera azione aziendale, che ora agisce per certi versi più come una startup che una società con un centinaio di migliaia di dipendenti.

Nonostante l'evoluzione non sia completa, è palpabile come la direzione intrapresa sia utile all'azienda stessa e soprattutto ai consumatori. Un cambio di direzione che, e questo va sottolineato, non sarebbe mai accaduto se aziende come Apple e Google non l'avessero schiaffeggiata ripetutamente. La Microsoft dello Steve Ballmer che rideva dell'iPhone non c'è più, o se c'è non lo fa in pubblico.

Windows 10 è il più fulgido esempio di come il piglio aggressivo e decisionista di Nadella sia salutare per tutti. Ci troviamo di fronte a una delle operazioni di sviluppo "condiviso" più grandi di sempre, con una comunicazione curata nei minimi dettagli e nuove build rilasciate periodicamente, con una cadenza maggiore rispetto al passato.

Microsoft sta tenendo conto dei consigli di chi sta provando Windows 10 come mai prima e questo traspare facilmente dai forum online e anche dal clima di "fiduciosa attesa" che circonda il sistema operativo. Personalmente ho avuto modo di ascoltare diverse persone che applaudono Microsoft e il modo in cui sta gestendo le cose.

La scelta di rendere Windows 10 gratuito per un anno dalla disponibilità per tutti gli utenti Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1 si può definire una "genialata". Vero, Microsoft potrebbe perdere una fonte d'introiti nell'immediato, ma quanto guadagnerà in diffusione del proprio ecosistema, dei propri servizi - alcuni a pagamento - e in pubblicità positiva? Tantissimo.

La mossa da scacco matto rimane comunque quella di aprire le porte ai pirati, a un pubblico che probabilmente non avrebbe intercettato, ma a cui ora Microsoft dà una possibilità di redenzione. Ironia vuole che la decisione arrivi nei giorni in cui Papa Francesco ha annunciato un Giubileo straordinario, anno in cui si è indulgenti verso i peccatori. Il parallelo tra la mossa di Nadella e quella del Papa è certamente ardito, ma in campo informatico ha la stessa valenza.

Microsoft sembra inoltre aver capito il significato del motto "il mondo è bello perché vario". Semplice da dire, più complicato prestare orecchio e comprenderlo. L'azienda ha deciso di portare i propri software su più piattaforme, come Office su Android e iOS, alla ricerca degli utenti perduti e di quelli nuovi dei paesi in via di sviluppo.

Questa strategia, applicata al settore mobile, sta pagando. Un tempo Microsoft non l'avrebbe fatto per nessuna ragione. Ma Nadella è sveglio, Nadella ha capito che i tempi sono cambiati. E così va interpretato anche l'accordo con Xiaomi per permettere ai possessori di Xiaomi Mi 4 di sostituire Android con Windows 10, anche se solo per un ristretto numero di persone e testare la versione di prova, almeno al momento.

Un sorta di "esorcismo" allo smartphone Android che fa capire come Microsoft sia diventata più flessibile e coraggiosa nel proprio agire. Non ci stupiremmo se cercasse di replicare questa strategia con altri produttori.




http://www.tomshw.it/news/windows-10-gr ... iata-64924


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: Windows 7
MessaggioInviato: 19/03/2015, 20:39 
Tanta lungimiranza e generosità a scapito della privacy [:)]



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Windows 7
MessaggioInviato: 19/03/2015, 23:26 
non si sono mai fatti troppi problemi, qualunque versione di windows, con 2 click su google, può essere resa completamente legale, senza spendere un solo €. E penso che sia una politica voluta, perchè rende il sistema operativo fruibile praticamente da tutti, se ne facilita la diffusione e il consolidamento degli standard rendendolo di fatto il sistema operativo di default per chiunque al mondo usi un pc. Il che non è poco :)



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 203
Iscritto il: 17/08/2014, 18:15
Località:
 Oggetto del messaggio: Re:
MessaggioInviato: 20/03/2015, 07:37 
lunaticgate ha scritto:
Cos'è Windows??? [:o)]

Se è un nuovo SO non lo conosco, io uso solo Linux!!! [:D]



Condivido e aggiungo se lo conosci lo eviti...
sotto alcuni punti perchè preferisco sempre e cmq Linux


http://www.istitutomajorana.it/passare- ... ndex5.html

Immagine


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Windows 7
MessaggioInviato: 20/03/2015, 14:18 
Si vabbè tutto quello che volete ma linux sarà sempre di nicchia :)

Windows ha il grande merito di aver reso l'uso del pc accessibile a tutti cosa che con i vecchi sistemi o con i vecchi linux non sarebbe MAI stato possibile. Non è un caso che le nuove interfacce grafiche linux siano ispirate a quella di windows.

Non concepisco chi loda linux dicendo che è meglio di windows (sotto certi aspetti sicuramente) dimenticando però cosa è ed è stato windows per la diffusione di massa del pc e quindi di internet.


In sostanza si sputa nel piatto in cui si è mangiato -.- O volete dirmi che tutti voi avete cominciato direttamente da linux? Il primo pc che avete usato aveva linux? O aveva MSdos e\o win3.1?



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11043
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio: Re: Windows 7
MessaggioInviato: 20/03/2015, 14:37 
DOS e poi Win 3.1, che ricordi [:D]

Quello che dice Max sui meriti storici di Windows è a mio avviso vero, però il futuro è probabilmente Linux.

Con SteamOS installato sulle Steam Machines e poi quindi sui PC diventerà di massa.



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 838
Iscritto il: 27/12/2013, 09:05
 Oggetto del messaggio: Re: Windows 7
MessaggioInviato: 20/03/2015, 14:51 
io ho 2 windows 8.1 originali e mi trovo benissimo, le uniche pecche sono la scheda video non compatibile al 100 % per questo a volte lo schermo è a righe di tt i colori, e non funziona la raccolta foto di windows che ho sempre trovato la migliore.

la scheda video, chi la conosce la evita. http://www.game-debate.com/hardware/?gi ... 0%28OEM%29


Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 203
Iscritto il: 17/08/2014, 18:15
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Windows 7
MessaggioInviato: 20/03/2015, 21:48 
MaxpoweR ha scritto:
Si vabbè tutto quello che volete ma linux sarà sempre di nicchia :)

Windows ha il grande merito di aver reso l'uso del pc accessibile a tutti cosa che con i vecchi sistemi o con i vecchi linux non sarebbe MAI stato possibile. Non è un caso che le nuove interfacce grafiche linux siano ispirate a quella di windows.

Non concepisco chi loda linux dicendo che è meglio di windows (sotto certi aspetti sicuramente) dimenticando però cosa è ed è stato windows per la diffusione di massa del pc e quindi di internet.


In sostanza si sputa nel piatto in cui si è mangiato -.- O volete dirmi che tutti voi avete cominciato direttamente da linux? Il primo pc che avete usato aveva linux? O aveva MSdos e\o win3.1?


Ma chi l'ha detto che uno è costretto a mangiare sempre la stessa me..a
Io preferisco certo di no...Qualke volta abbassare i paraocchi
e allargare la visuale serve a q.sa.
Non è lo sport mio preferito parlare.. senza sapere di cosa si parla.

...Sallo allora... sbatterci i dentini e...via pedalare.
Altro che nicchia! Immagine


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: Windows 7
MessaggioInviato: 20/03/2015, 22:29 
Il migliore é e resterà sempre il commodore64!

[:301]



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: Windows 7
MessaggioInviato: 20/03/2015, 22:34 
Immagine

I gusti sono gusti e le necessità sono necessità.
Io li uso tutti e tre ma per necessità devo usare Windows.


Ultima modifica di Wolframio il 20/03/2015, 22:42, modificato 1 volta in totale.


_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio: Re: Windows 7
MessaggioInviato: 20/03/2015, 22:37 
MaxpoweR ha scritto:
Si vabbè tutto quello che volete ma linux sarà sempre di nicchia :)


In realta' Linux e' il sistema piu' usato al mondo, questo e' un dato di fatto.
Windows invece e' usato solo nell'ambito desktop.

Poi ci sarebbe da interrogarsi sul perche' windows e' maggioritario sul desktop. Per una rapida risposta, prova solo a tentare di acquistare un preinstallato con Linux e troverai subito la risposta.

MaxpoweR ha scritto:
Windows ha il grande merito di aver reso l'uso del pc accessibile a tutti cosa che con i vecchi sistemi o con i vecchi linux non sarebbe MAI stato possibile.


Capisco che sia una questione di punti di vista, ma prima di parlare di meriti io ci andrei cauto.
Impossibile negare invece che di sicuro windows ha contribuito a diffondere la cultura della pirateria software.

MaxpoweR ha scritto:
Non è un caso che le nuove interfacce grafiche linux siano ispirate a quella di windows.


Qui mi spiace, ma proprio non ci siamo. Tanto per cominciare Unix aveva le finestre quando ancora non c'erano i PC e quindi possiamo tranquillamente dire che Windows ha biecamente copiato Unix e poi anche Apple (che gia' aveva copiato da Xerox).

MaxpoweR ha scritto:
Non concepisco chi loda linux dicendo che è meglio di windows (sotto certi aspetti sicuramente) dimenticando però cosa è ed è stato windows per la diffusione di massa del pc e quindi di internet.


Tipicamente su questo tema si entra in guerra di religione. Tuttavia non ha senso parlare di superiorita' di uno rispetto all'altro in quanto bisognerebbe mettersi d'accordo su quale aspetto comparare. E' presto il tutto si trasformerebbe in una discussione tra fan boys. Un'inutile perdita di tempo.

Personalmente, nonostante non possa negare di avere le mie preferenze, cerco di affrontare questo confronto partendo dall'assunto che entrambi i sistemi offrano un livello di qualita' sufficiente per la maggior parte degli utenti.
Ne consegue che, escludendo l'aspetto qualitativo, i motivi che dovrebbero spingerti ad utilizzare un sistema Linux rispetto ad uno Windows o Apple, sono altri. A mio avviso i piu' importanti sono la possibilita' di smarcarsi da logiche proprietarie, di licenza, di diritti e di privacy. Tutto il resto a mio modesto avviso, passa in secondo piano. E per questi motivi sono disposto sia a "pagare" un tributo, se non economico, per lo meno in lavoro per imparare un nuovo sistema, sia a rinunciare ad alcune cose.

Se vogliamo si tratta di una questione di principio, secondo un ragionamento del tutto analogo a quello che facciamo in altri ambiti anche qui sul Forum: siete disposti a dar via le vostre liberta' fondamentali in cambio di una temporanea sicurezza/comodita'? Questa e' la domanda che bisogna porsi.

MaxpoweR ha scritto:
In sostanza si sputa nel piatto in cui si è mangiato -.- O volete dirmi che tutti voi avete cominciato direttamente da linux? Il primo pc che avete usato aveva linux? O aveva MSdos e\o win3.1?


Anche questa e' una considerazione che lascia il tempo che trova. Che importa cosa hai usato all'inizio della tua informatizzazione? Non e' che si instaura una dipendenza emotiva. Quando hai iniziato avrai usato quello che all'epoca avevi a disposizione. Se ora utilizzi un sistema differente, spero per te che sia migliore di quello che hai utilizzato in passato e ammettere questo non significa sputare sul passato, significa essere obiettivi.
Ad esempio, quando ho iniziato io (ok e' tanto tempo fa, lo ammetto) non c'era nemmeno il dos, figuriamoci windows. Tutto quello che c'e' oggi e' per definizione meglio di quanto c'era allora. [:p]



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio: Re: Windows 7
MessaggioInviato: 20/03/2015, 22:38 
Wolframio ha scritto:
Immagine


Ovviamente queste percentuali sono solo per il desktop. [;)]



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 93 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 29/03/2024, 15:17
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org