Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 131 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2269
Iscritto il: 14/01/2009, 20:32
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/08/2010, 20:03 
già... :)
speriamo che la meraviglia rimanga tale!


il tempo ci dirà tutto... :)



_________________
EddyCage

Rispetto

“Il miglior modo di predire il futuro è inventarlo” (A.Kay)

Mi piace risultar antipatico...

Immagine

....................[:215]....................
Top
 Profilo  
 

Non connesso


Messaggi: 23
Iscritto il: 30/12/2008, 17:06
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/08/2010, 16:09 
Sarebbe interessante saperne gli sviluppi di questa tempesta negli ultimi giorni ed eventuali danni causati...ma in rete non ho trovato molto...qualcuno è più informato ?


Ultima modifica di enfida il 09/08/2010, 16:17, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3962
Iscritto il: 08/07/2009, 23:30
Località: Brescia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/08/2010, 17:31 
Quante possibilità di legare i roghi russi alla tempesta solare? Se qualche esperto volesse provare a rispondere (anche solo per escludere tale possibilità), sarei grato [:)]



_________________
eSQueL (case sensitive)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/08/2010, 17:55 
Non sono assolutamente un esperto, ma penso che nel caso ne risentirebbe il pianeta intero!
Infatti, mentre a Mosca muoiono di caldo, in Germania (che è accanto alla Russia) e in Cina ci sono le alluvioni.[8D]


Ultima modifica di Ufologo 555 il 09/08/2010, 17:57, modificato 1 volta in totale.


_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2269
Iscritto il: 14/01/2009, 20:32
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/08/2010, 18:44 
Le alluvioni sono legate al riscaldamento terrestre, in poche parole, sintetizzo quello letto oggi sul corriere della sera (e quello che mi rimane dagli studi che facevo a geologia e che poi lasciai), più caldo più casini. Più caldo, più energia, più energia, più casini, ma detta propio breve breve eh...
alte e basse pressioni cambiano, la fascia tropicale si allarga portando con se tutte le sue conseguenze, ora non sò se la nuova attività del sole possa anch essa modificare qualcosa, ma credo che qualche cambiamento possa portare pure essa. E' sotto gli occhi di tutti il caldo che ha fatto a luglio, ma gli scienziati di surriscaldamento ne parlano da una vita, è che fino a quando gli effetti non sono tangibili la società umana, o almeno chi ci "controlla" pensando più al denaro chealle nostre vite, ne passa sopra...

Se si legge non c'è niente di anormale in ciò... solo che siamo noi ad andarci di mezzo...

Cmnqe alcuni scienziati dicono che già nel 2050 ci saranno cambiamenti troppo forti perchè l'uomo, con le sue tecnologie, possa porvi rimedio. Il rimedio lo dovremmo porre subito, ma siamo ancora troppo ciechi per vedere...

Credo che gli anni peggiori saranno tra il 2012 e il 2028, anni di veri cambiamenti... 2028 perchè passerà molto vicino alla Terra il classico meteorite, solo che questa volta sarà particolarmente vicino...

Io credo che succederà qualcosa, ma non così epocale, non almeno adesso. O forse la mia mente non lo vuole ancora accettare... spero però che almeno la paura di un estinzione o la conoscenza del nostro annientamento possa unire i governi e cambiare il mondo.

Solo che, se guardi bene, questa è davvero l'epoca di Mammona, dove il Dio denaro a preso il posto delle tradizioni, dove l'uomo crede di essere Dio. Credo che dovremmo ricordarci che noi siamo niente in confronto alle forze più grandi di noi, e anche nel caso che dopo la morte non ci sia niente noi dovremmo continuare ad avere rispetto per la vita, e per l'ignoto.

E invece lo stiamo dimenticando, l'uomo è tornato a credere di essere una divinità...

Credo che l'uomo disponga di molti poteri, la conoscenza di se e delle propie capacità è una grande forza, ma bisogna saperla usare... e bisogna saper ricordare di rispettare che c'è stata donata da qualcosa di più grande... chiamalo caso, chiamalo Dio, chiamala energia o semplice evoluzione, noi, in confronto alle grandi forze, siamo meno di zero... e lo stiamo dimenticando... in un modo o nell'altro lo stiamo dimenticando...

e forse sarà propio questa la nostra fine... o forse l'inizio di una nuova era che io sinceramente non riesco a caprie e vivere...

Pace regà...


Ultima modifica di EddyCage il 09/08/2010, 19:03, modificato 1 volta in totale.


_________________
EddyCage

Rispetto

“Il miglior modo di predire il futuro è inventarlo” (A.Kay)

Mi piace risultar antipatico...

Immagine

....................[:215]....................
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/08/2010, 18:49 
(Che si stia avvicinando il tempo dei 10 segreti ....?) [8]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2269
Iscritto il: 14/01/2009, 20:32
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/08/2010, 18:56 
Che sarebbero questi 10 segreti? Anche se io son scettico su queste cose (credo che lo avrai capito ormai :) ) però per curiosità se sai darmi qualche link mi farebbe piacere, anche per sapere qualcosa che non sò :)!

Non sò che dirti, forse sono solo congetture, è soltanto una nuova era, il futuro, e quelli come noi forse son troppo legati al passato, e quindi "crediamo" a tutte queste teorie per non accettare la realtà...

Io sò solo che questa realtà che si sta formando non mi piace, non trovare amore negli occhi delle persone mi fa male, forse è che son stato educato male, forse è che ho vissuto il sud, dove la Terra e la Religione sono saldamente legate e la vita viene ancora rispettata, ma io stò propio male a vedere certi atteggiamenti e un certo tipo di società... speriamo in bene...

L'importante è continuare ad avere Fede :)

Ciao!


Ultima modifica di EddyCage il 09/08/2010, 18:59, modificato 1 volta in totale.


_________________
EddyCage

Rispetto

“Il miglior modo di predire il futuro è inventarlo” (A.Kay)

Mi piace risultar antipatico...

Immagine

....................[:215]....................
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/08/2010, 19:19 
Aprirei anche un topic su Medjugorie (che per altro è stato già aperto), ma per non sentirmi addosso tutti non lo farò mai! Seguo gli sviluppi sin dall'inizio ...
Comunque, tanto per avere qualche informazione: http://www.majuro.it/medjugorje.php



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2269
Iscritto il: 14/01/2009, 20:32
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/08/2010, 20:07 
Ahhhhhhhhhhhhhhhh, ok
che ti devo dì, per chi ci crede, non son nessuno per dirti se è vero è falso...
ma voglio esse molto più realista, e la cosa che mi sconcerta è che se è vero il calendario Maya, e se è vero che si basava anche sui cicli solari, e che se è vero che c'hanno azzeccato, si insomma, noi stiamo vivendo un cambiamento, etico, solare, mistico, quello che ti pare, ma il cambiamento c'è, o almeno così pare...
o forse hanno avuto solo culo e tutto si stà verificando adesso, che ti devo dì, sò solo che tutti sti casini tutti assieme io non me li ricordo, coincidenze???

A ogni modo...

continuate a vivere... :)

Stalue!


Ultima modifica di EddyCage il 09/08/2010, 20:09, modificato 1 volta in totale.


_________________
EddyCage

Rispetto

“Il miglior modo di predire il futuro è inventarlo” (A.Kay)

Mi piace risultar antipatico...

Immagine

....................[:215]....................
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/08/2010, 20:13 
Vabbèh, me lo hai chiesto tu ...[8)]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2269
Iscritto il: 14/01/2009, 20:32
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/08/2010, 20:49 
Cita:
EddyCage ha scritto:

Ahhhhhhhhhhhhhhhh, ok
che ti devo dì, per chi ci crede, non son nessuno per dirti se è vero è falso...
ma voglio esse molto più realista, e la cosa che mi sconcerta è che se è vero il calendario Maya, e se è vero che si basava anche sui cicli solari, e che se è vero che c'hanno azzeccato, si insomma, noi stiamo vivendo un cambiamento, etico, solare, mistico, quello che ti pare, ma il cambiamento c'è, o almeno così pare...
o forse hanno avuto solo culo e tutto si stà verificando adesso, che ti devo dì, sò solo che tutti sti casini tutti assieme io non me li ricordo, coincidenze???

A ogni modo...

continuate a vivere... :)

Stalue!


Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Vabbèh, me lo hai chiesto tu ...


Sì, :)
scusa se la mia risposta sembrava anti...! :)

Quello che intendevo è che per chi ci crede tutto è lecito, io su Medjugore, non essendoci mai stato non sò che dirti, sono scettico, però magari è vero, che ti devo dire... :)

Il mio Ahhhhhhhhh ok era perchè avevo capito di che parlavi :)!

Ognuno è libero, col tempo impari che non sei veramente nessuno (mi rivolgo a me) e quindi non mi pronuncio, ho la mia idea, ma perchè devo (nel caso) rovinare una fede che magari ad un altro da forza?!?

Per questo dico abbiate fede, in qualsiasi cosa crediate, è un ottima arma che l uomo ha sviluppato per avere forza, o magari esiste davvero qualcosa, a ogni modo, se fa bene, perchè negarla... :) tutto quì :)

ciao!



_________________
EddyCage

Rispetto

“Il miglior modo di predire il futuro è inventarlo” (A.Kay)

Mi piace risultar antipatico...

Immagine

....................[:215]....................
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/08/2010, 21:05 
Ah, capito; infatti ne parlo il meno possibile, tanto quando succederà, mi penserete! [:D]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2269
Iscritto il: 14/01/2009, 20:32
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/08/2010, 14:07 
[:D]


Ultima modifica di EddyCage il 10/08/2010, 14:08, modificato 1 volta in totale.


_________________
EddyCage

Rispetto

“Il miglior modo di predire il futuro è inventarlo” (A.Kay)

Mi piace risultar antipatico...

Immagine

....................[:215]....................
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2269
Iscritto il: 14/01/2009, 20:32
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/08/2010, 14:12 
Questo sotto è un articolo del 2006 preso dal sito della Nasa...
niente di nuovo per quello che sta succedendo, il fatto è che altri studiosi, molto ma molto più antichi di noi, avevano previsto ciò...

La suddetta coioncidenza mi meraviglia ogni volta che ci penso...



Solar Storm Warning


March 10, 2006: It's official: Solar minimum has arrived. Sunspots have all but vanished. Solar flares are nonexistent. The sun is utterly quiet.

Like the quiet before a storm.

This week researchers announced that a storm is coming--the most intense solar maximum in fifty years. The prediction comes from a team led by Mausumi Dikpati of the National Center for Atmospheric Research (NCAR). "The next sunspot cycle will be 30% to 50% stronger than the previous one," she says. If correct, the years ahead could produce a burst of solar activity second only to the historic Solar Max of 1958.

see captionThat was a solar maximum. The Space Age was just beginning: Sputnik was launched in Oct. 1957 and Explorer 1 (the first US satellite) in Jan. 1958. In 1958 you couldn't tell that a solar storm was underway by looking at the bars on your cell phone; cell phones didn't exist. Even so, people knew something big was happening when Northern Lights were sighted three times in Mexico. A similar maximum now would be noticed by its effect on cell phones, GPS, weather satellites and many other modern technologies.

Right: Intense auroras over Fairbanks, Alaska, in 1958. [More]

Dikpati's prediction is unprecedented. In nearly-two centuries since the 11-year sunspot cycle was discovered, scientists have struggled to predict the size of future maxima—and failed. Solar maxima can be intense, as in 1958, or barely detectable, as in 1805, obeying no obvious pattern.

The key to the mystery, Dikpati realized years ago, is a conveyor belt on the sun.

We have something similar here on Earth—the Great Ocean Conveyor Belt, popularized in the sci-fi movie The Day After Tomorrow. It is a network of currents that carry water and heat from ocean to ocean--see the diagram below. In the movie, the Conveyor Belt stopped and threw the world's weather into chaos.

see caption
Above: Earth's "Great Ocean Conveyor Belt." [More]

The sun's conveyor belt is a current, not of water, but of electrically-conducting gas. It flows in a loop from the sun's equator to the poles and back again. Just as the Great Ocean Conveyor Belt controls weather on Earth, this solar conveyor belt controls weather on the sun. Specifically, it controls the sunspot cycle.

Solar physicist David Hathaway of the National Space Science & Technology Center (NSSTC) explains: "First, remember what sunspots are--tangled knots of magnetism generated by the sun's inner dynamo. A typical sunspot exists for just a few weeks. Then it decays, leaving behind a 'corpse' of weak magnetic fields."

Enter the conveyor belt.

see caption"The top of the conveyor belt skims the surface of the sun, sweeping up the magnetic fields of old, dead sunspots. The 'corpses' are dragged down at the poles to a depth of 200,000 km where the sun's magnetic dynamo can amplify them. Once the corpses (magnetic knots) are reincarnated (amplified), they become buoyant and float back to the surface." Presto—new sunspots!

Right: The sun's "great conveyor belt." [Larger image]

All this happens with massive slowness. "It takes about 40 years for the belt to complete one loop," says Hathaway. The speed varies "anywhere from a 50-year pace (slow) to a 30-year pace (fast)."

When the belt is turning "fast," it means that lots of magnetic fields are being swept up, and that a future sunspot cycle is going to be intense. This is a basis for forecasting: "The belt was turning fast in 1986-1996," says Hathaway. "Old magnetic fields swept up then should re-appear as big sunspots in 2010-2011."

Like most experts in the field, Hathaway has confidence in the conveyor belt model and agrees with Dikpati that the next solar maximum should be a doozy. But he disagrees with one point. Dikpati's forecast puts Solar Max at 2012. Hathaway believes it will arrive sooner, in 2010 or 2011.

"History shows that big sunspot cycles 'ramp up' faster than small ones," he says. "I expect to see the first sunspots of the next cycle appear in late 2006 or 2007—and Solar Max to be underway by 2010 or 2011."

Who's right? Time will tell. Either way, a storm is coming.



http://science.nasa.gov/science-news/sc ... rmwarning/


Ultima modifica di EddyCage il 10/08/2010, 14:14, modificato 1 volta in totale.


_________________
EddyCage

Rispetto

“Il miglior modo di predire il futuro è inventarlo” (A.Kay)

Mi piace risultar antipatico...

Immagine

....................[:215]....................
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Attenta AstrofilaAttenta Astrofila

Non connesso


Messaggi: 3962
Iscritto il: 06/12/2008, 12:42
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/08/2010, 10:58 
Le Tempeste Solari Possono Causare Incendi ?
[img]
http://blogs.discovery.com/.a/6a00d8341 ... 970b-800wi[/img]

Ci sono alcune bizzarre accuse riguardo alla NASA che attuerebbe un enorme cover-up, ed una campagna di disinformazione,riguardo al recente risveglio dell’attività solare, e del recente impatto che ha avuto sull’atmosfera della Terra.Non solo queste teorie sono sbagliate, ma sono nate da individui che danno troppa attenzione all’interpretazione di Hollywood riguardo all’astronomia e alla fisica dietro i comportamenti del Sole.
Ecco alcune cose importanti da sapere :

Prima di tutto, e lo sottolineo: non c’è alcun legame causale tra l’Espulsione di Massa Coronale di cui avevamo parlato la scorsa settimana anche qui, e che aveva colpito la Terra ed i fuochi che hanno messo in ginocchio la Russia.

Ci sono persino alcuni siti, come questo http://go2.wordpress.com/?id=725X1342&s ... incendi%2F, che sono arrivati persino ad accusare la NASA di aver nascosto dati dal Solar Dynamics Observatory(SDO) per prevenire che il pubblico sappia della vera portata del recente brillamento solare di classe-M che è stato osservato sulla superficie solare. Da allora tuttavia hanno ammesso(e non sorprende)che forse hanno esagerato un po.

Ma non voglio finire col parlare di queste assurde teorie di cospirazione, quello che davvero mi preme è che c’è la diffusa idea tra la gente, che le tempeste solari sono associate con effetti geologici ed atmosferici estremi sulla Terra. Il Sole NON PUO’ produrre brillamenti solari, o Espulsioni di Massa Coronale che possono FISICAMENTE BRUCIARE le foreste sulla Terra; se cosi fosse, la vita complessa sulla Terra non si sarebbe mai potuta evolvere, con eventi continui di sterilizzazione totale di tutto il pianeta.

Quando il sole genera un espulsione di massa coronale, un enorme “bolla” di magnetismo viene accelerata attraverso l’atmosfera solare(la corona). Bloccate entro il campo magnetico, ci sono particelle altamente energetiche, chiamate plasma. Dall’uso dei termini “enorme” o “altamente energetiche” potrebbe magari sembrare che stiamo parlando di qualcosa di apocalittico, ma non è cosi.
Ecco un video, ripreso dal SDO, di un brillamento solare:



Il 4 Agosto, un Espulsione di Massa Coronale un’Espulsione di Massa Coronale, rilasciata dal Sole 3 giorni prima, aveva, come predetto dai meteorologi spaziali, colpito la Terra; la catena di eventi che va dal brillamento solare, fino all’atmosfera terrestre è stato osservato, tracciato , e predetto in maniera accurata.

Le aurore sono eruttate alle latitudini più alte, fornendo alle persone un magnifico spettacolo, mentre le particelle altamente energetiche di cui parlavamo prima, e portate dall’Espulsione di Massa Coronale, colpivano il campo magnetico della Terra, e venivano incanalate nella nostra atmosfera, dove colpendo i gas atmosferici, producevano luce.

E’ stata una di quelle rare occasioni nelle quali i fisici solari sono stati in grado di osservare un brillamento vicino alla superficie del Sole, e seguire i suoi effetti passo per passo fino alla nostra atmosfera.

Ma questa tempesta solare( e altre che seguiranno) poteva riscaldare la nostra atmosfera cosi tanto da creare le condizioni necessarie a dar vita agli incendi nelle foreste in Russia ? In una sola parola: NO.

Ma c’è uno scenario in cui gli effetti secondari di una tempesta solare potrebbero causare un incendio, se le condizioni sono già abbastanza calde e secche.

Le tempeste solari possono essere una vera minaccia riguardo alla nostra sempre maggiore dipendenza dai sistemi elettronici molto sensibili, e le reti di comunicazione. Inoltre, attraverso le correnti elettriche generate nell’atmosfera superiore durante questi eventi, le reti energetiche statali possono essere sovraccaricate, arrivando a blackout diffusi.

Immagine
Un film che ha nella sua trama un finale apocalittico causato da un enorme evento solare. Un Espulsione di Massa Coronale NON Brucera mai la Terra in questo modo. E semplicemente sbagliato. Ma Hollywood ama purtroppo molto più la spettacolarità, della scienza.


Ma i fuochi nelle foreste russe bruciavano tutto da molto prima dell’interazione di questa Espulsione di Massa Coronale con la nostra atmosfera. Quindi la teoria che le tempeste solari hanno a che fare con questi incendi, è già in partenza terribilmente sbagliata.

Un caso particolare in cui c’era il pericolo di incendi per via di un’Espulsione Coronale di Massa, era “l’Evento Carrington”. Il 1-2 Settembre 1859, il nostro pianeta fu colpito dalla più grande tempesta solare mai registrata. Questo evento fu chiamato con il nome dell’astronomo amatoriale, inglese, Richard Carrington, che aveva osservato l’estrema attività delle macchie solari sul Sole. Un giorno più tardi, le aurore erano visibili persino dalle Hawaii, un segno di un’intensissima attività della nostra magnetosfera.

Da allora non c’è mai stato un altro evento del genere. Comunque, nel caso ci fosse in futuro, potrebbe causare grandi sovraccarichi delle reti energetiche, e queste potrebbero, nel caso di telegrafi magari in posti isolati, causare scintille che potrebbero causare incendi, nel caso in cui le condizioni sono giuste.

Comunque non c’è alcuna indicazione che qualsiasi recente Espulsione di Massa Coronale, anche escludendo quella del 4 Agosto, è stata anche lontanamente abbastanza potente da provocare incendi. Come avevo mostrato nell’articolo riguardo agli incendi, il cambiamento climatico che ha portato a temperature particolarmente alte insieme alla siccità, ha fornito le condizioni ideali per questi fuochi.

http://sdo.gsfc.nasa.gov/

Fonte: http://link2universe.wordpress.com/2010 ... e-incendi/


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 131 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 28/03/2024, 19:21
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org