Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio: A quelli che non credono nella cospirazione
MessaggioInviato: 02/12/2009, 14:03 

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/12/2009, 14:24 
Posso essere sincero?
Un video banale basato su quella che io definirei "filosofia spicciola".
Perchè serve la politica? Perchè ogni agglomerato di persone (o esseri senzienti) che vivono in società (o branco) ha bisogno di uno o più leader che porti avanti la "comunità".
I lupi vivono in branco, con una severa gerarchia, e non sono stupidi.

P.S. io sono uno di quelli che in un certo tipo di cospirazione crede...

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Viral Marketing Discoverer!Viral Marketing Discoverer!

Non connesso

MessaggioInviato: 02/12/2009, 14:52 
Ahahah, ma chi è il genio che fa da sfondo alle domande? [:246]

Indice "Tracce di UFO nella Letteratura"; topic.asp?TOPIC_ID=4630
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 02/12/2009, 15:04 
si beh ci saranno gli illuminati. ma non penso siano tutti i politici..... penso siano un po dappertutto. penso che si queste cospirazioni siano vere e al comando delle nazioni. ma comunque non tutti sono illuminati o cose varie

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/12/2009, 17:45 
Cita:
Semeru ha scritto:

Posso essere sincero?
Un video banale basato su quella che io definirei "filosofia spicciola".
Perchè serve la politica? Perchè ogni agglomerato di persone (o esseri senzienti) che vivono in società (o branco) ha bisogno di uno o più leader che porti avanti la "comunità".
I lupi vivono in branco, con una severa gerarchia, e non sono stupidi.

P.S. io sono uno di quelli che in un certo tipo di cospirazione crede...
il video è semplice per colpire un range piu' ampio di persone ...cmq il discorso che fai tu lo facevano anche i servi del re.. erano convinti che il re era indispensabile, quando invece era solo il loro parassita, schiavi che adorano il loro padrone [xx(] [xx(]

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/12/2009, 18:43 
Non è proprio così... guarda agli animali. Ogni specie che conduce vita di gruppo, organizza le attività e il gruppo stesso su una precisa scala gerarchica. E negli animali non ci sono il senso del potere o cose simili.
L'evoluzione di millenni li ha portati su quella strada, perchè quella è stata capace a far evolvere la specie stessa.

Per l'uomo il discorso è un pò diverso ovviamente, molto più complesso. Ma immagina un mondo senza leggi, in cui tutti potrebbero fare quello che vogliono. Ognuno farebbe le proprie leggi e chi è di "animo buono" sarebbe destinato a soffrire chi invece non lo è. Si formerebbero molti più sottogruppi capeggiati da "bulli".

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/12/2009, 20:58 
Cita:
Semeru ha scritto:

Non è proprio così... guarda agli animali. Ogni specie che conduce vita di gruppo, organizza le attività e il gruppo stesso su una precisa scala gerarchica. E negli animali non ci sono il senso del potere o cose simili.
L'evoluzione di millenni li ha portati su quella strada, perchè quella è stata capace a far evolvere la specie stessa.

Per l'uomo il discorso è un pò diverso ovviamente, molto più complesso. Ma immagina un mondo senza leggi, in cui tutti potrebbero fare quello che vogliono. Ognuno farebbe le proprie leggi e chi è di "animo buono" sarebbe destinato a soffrire chi invece non lo è. Si formerebbero molti più sottogruppi capeggiati da "bulli".

ok ti rispondo a tutto perchè anch'io anni fa la pensavo come te,,,

1) sugli animali ti possi dire che non tutte le specie hanno le usanze che tu descrivi sopra, quindi bisogna vedere in quale specie vuoi associare gli umani. (anche se io penso che tra noi e tutte le specie animali c'è il raziocinio che ci distungue... e scusa se è poco)

2) ti ricordo che il bullismo è stato il sistema stesso a crearlo.. es: il bullismo contro i gay prima del monoteismo non esisteva perchè l'omosessualità e la bisessualita erano vissute alla luce del sole e senza nessuno scandalo, ma poi vennero uomini che educarono le persone ad essere omofobe e sessiste(insegnado loro a giustiziare e torturare i propri simili, guarda anche il gran governatore Hitler un altro esempio eclatante).

3) l'essere umano dovrebbe vivere in comunità tribali come è nella sua natura(visto che tu hai tirato in mezzo gli animali e l'istinto)... e non sommerso nel cemento, cmq sia in una comunità non enorme sarebbe veramente semplice far girare le cose (vedi differenza megalopoli con piccoli paesi)... e tutti potrebbero dire la propria.
ti lascio con una citazione di un nativo americano dopo che l'uomo bianco che si definiva civile ha sterminato il suo popolo.

l'uomo bianco è venuto nelle nostre terre sterminandoci dicendo che noi eravamo selvaggi e loro civili... intanto l'uomo bianco puo' scavare quanto vuole sotto le nostre terre che non troverà mai ne una prigione ne un manicomio.

e con questo ho detto tutto

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/12/2009, 11:03 
Si ma bisogna distinguere la teoria dalla pratica.
Anche il comunismo "teorico" è bello e pare essere la soluzione a tutti i problemi del mondo, ma sappiamo tutti che fine ha fatto una volta che è stato applicato.
Come dici tu ci vivevamo nel medioevo, e ti assicuro che non era affatto meglio di ora. La vita media dell'uomo è così lunga proprio perchè ci siamo organizzati in "formicai" (le metropoli) dove esiste tutto il necessario e la soluzione alla maggior parte dei problemi che la vita ci pone.
Gli unici branchi che non hanno un capo sono quelli di alcuni erbivori, e lo sai perchè? Perchè non devono cacciare, non devono lottare per procurarsi il cibo. Se c'è un obiettivo che la comunità deve raggiungere, arriverà un capo a guidarlo, è nella nostra natura.

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 03/12/2009, 11:46 
Se questo video doveva farmi cambiare idea... beh nn c'è minimamente riuscito.[B)]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/12/2009, 13:17 
Cita:
Semeru ha scritto:

Si ma bisogna distinguere la teoria dalla pratica.
Anche il comunismo "teorico" è bello e pare essere la soluzione a tutti i problemi del mondo, ma sappiamo tutti che fine ha fatto una volta che è stato applicato.
Come dici tu ci vivevamo nel medioevo, e ti assicuro che non era affatto meglio di ora. La vita media dell'uomo è così lunga proprio perchè ci siamo organizzati in "formicai" (le metropoli) dove esiste tutto il necessario e la soluzione alla maggior parte dei problemi che la vita ci pone.
Gli unici branchi che non hanno un capo sono quelli di alcuni erbivori, e lo sai perchè? Perchè non devono cacciare, non devono lottare per procurarsi il cibo. Se c'è un obiettivo che la comunità deve raggiungere, arriverà un capo a guidarlo, è nella nostra natura.
tu cmq sia prendi sempre ad esempio ere dove l'uomo era governato per poi paragonarlo a ere dove lo è ancora.... se vuoi fare uno esempio dovresti mettere a confronto l'uomo libero con quello governato !!!

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/12/2009, 19:07 
Facciamo come dici tu allora.
Immaginiamo insieme un mondo dove non ci sono "sovrapoteri", ogni uomo è libero di andare di fare e di comportarsi come vuole.
Poniamo che in quel mondo poi ci siamo anche io e te.

Fin qui è facile, no?

Ora poniamo che un giorno io camminando per la strada, vedo te e la tua donna. Supponiamo poi che io peso 120 kg di muscoli e tu 70, e ancora che io desideri la tua donna. Cosa succederebbe?

Un mondo senza leggi andrebbe presto incontro alla legge del più forte. Se è a questo che aspiri...

P.S. un epoca in cui gli uomini non sono stati comandati non è mai esistita, anzi siamo sottoposti al potere di altri prima ancora che la nostra specie diventasse quella che è ora, fai un pò te.

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]