Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4606 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 308  Prossimo
Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 291
Iscritto il: 23/12/2009, 17:18
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/12/2009, 17:11 
Quello che dici è duro!
Purtroppo vero, ma è duro!
Però io non direi psiche e basta. Piuttosto di come viene educata\formata la psiche.



_________________
trovare è un segno del pensiero
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3962
Iscritto il: 08/07/2009, 23:30
Località: Brescia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/12/2009, 17:24 
Sì, il processo educativo ha buon gioco, certo. Ma la cifra profonda è la struttura 'a grappolo' della psiche umana. Non un IO solo, bensì una miriade. Ciascuno con una propria singola volontà (direzionata per fatti suoi). Ho scritto una cosa sul punto, se t'interessa posso inviartela.



_________________
eSQueL (case sensitive)
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 291
Iscritto il: 23/12/2009, 17:18
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/12/2009, 17:26 
Certo, manda pure, con piacere la leggo.



_________________
trovare è un segno del pensiero
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 11902
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/12/2009, 18:42 
PER IL 2010 UN PARERE DAI TECNICI

http://intermarketandmore.investireoggi ... ment-45070


zio ot



_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 88
Iscritto il: 16/07/2009, 22:55
Località: Riccione
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/12/2009, 18:48 
Cita:
nuvolo ha scritto:

Mhà che dire TTE, sicuramente l'oro vero è meglio che comprare future in oro, anche qui riemerge il vecchio giochetto.
Ultimamente tutti i quotidiani ed anche molti "esperti" di economia parlano di oro e dei sui rialzi o rimbalzi. Ma non stanno parlando veramente di oro, parlano delle futures sull'oro. L'oro FISICO, che realmente esiste sul pianeta è una quantità risibile in confronto allo scambio di denaro che avviene su di esso. Non mi pare si arrivi 10%. Come i soldi del resto, la carta-moneta "reale" circolante non supera il 7% di quella che gira nei vari computeroni in giro per il mondo.
Quindi l'oro per il suo valore intrinseco, se prevedi veramente una crisi di quel tipo, ha un suo valore che salirebbe non poco. ORO FISICO, ovviamente.
Personalmente a prescindere dall'entità della botta che arriverà, (perché arriverà), non credo che l'oro sia un rifugio valido. L'unico rifugio valido a mio modesto parere è CONOSCERE un mestiere, un mestiere vero intendo, i cui effetti sono misurabili come valore nel mondo reale. Quindi non parlo di esperti di comunicazione ecc. Parlo di idraulici chirurghi, ecc. Insomma persone di cui si ha veramente bisogno, in vista di un default di un sistema economico così vasto, l'unica soluzione per rimanere a galla è rendersi utili.
Mi rendo conto che è un discorso che andrebbe approfondito, ho i miei motivi per pensarla così, dettati dall'esperienza.
Sul collasso che verrà invece non ho vere e proprie prove empiriche, solo indizi, dai segnalatori che ho evidenziato credo si tratti di marzo.
Se ho ragione entro marzo vedremo un cross del dollaro sulle altre valute, specie l'euro, quella dovrebbe essere la scintilla......
Idee personali ovviamente.....


girovagando qua e là ho letto... e rispondo.

non è tanto saper fare un mestiere che uno si può "salvare" da un ipotetico collasso... tanto anche i chirurghi e gli idraulici si devono pure far pagare no?

uno si può salvare solo se accompagna questo saper fare alla "lungimiranza", senza questa ultima parolina uno può essere il miglior artista del mondo, ma inevitabilmente ne rimarrà travolto (perchè si fida troppo del proprio "saper fare")


[:D]


Ultima modifica di Kufon il 30/12/2009, 18:50, modificato 1 volta in totale.


_________________
KUFON - Ki$$ UFO NETWORK
World Video & News about Unidentified Flying Objects
and other Mysteries
http://kufon.blogspot.com
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 291
Iscritto il: 23/12/2009, 17:18
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/12/2009, 18:55 
che intendi per lungimiranza?



_________________
trovare è un segno del pensiero
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 88
Iscritto il: 16/07/2009, 22:55
Località: Riccione
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/12/2009, 19:09 
Cita:
nuvolo ha scritto:

che intendi per lungimiranza?


saper guardare oltre i propri interessi con la gente che ti circonda...
...non occorre fare il missionario in Africa e nemmeno regalare le perle a i porci.

è un po come dare tutto se stessi in quello che si fa senza pretendere di avere "subito" il risultato di ciò che si fa.

lungi-miranza = guardare(immaginare) oltre la siepe e fare in modo che la siepe sia più bassa per poter vedere meglio

la siepe non va tolta ma solo abbassata per poter permettere a chiunque sia vicino a te di POTERLA superare, SE la volontà di farlo SUPERA il desiderio di volerlo fare...

molti preferiscono stare al di quà per loro scelta ma dimenticano che altri vicino a loro preferirebbero supararla... costringendoli ad agire contro natura.

---

[8)] ..a volte mi domando come mi vengono fuori sti pensieri....



_________________
KUFON - Ki$$ UFO NETWORK
World Video & News about Unidentified Flying Objects
and other Mysteries
http://kufon.blogspot.com
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 291
Iscritto il: 23/12/2009, 17:18
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/12/2009, 19:33 
Ma i post precedenti li hai letti?
Non è che dicessi cose tanto diverse......



_________________
trovare è un segno del pensiero
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/12/2009, 19:46 
Cita:
eSQueL ha scritto:

Su questo humus la piramide del potere ha costruito se stessa. Il signoraggio è un macro-aspetto che, tuttavia, non potrebbe esistere senza una profonda legittimazione proveniente dal basso.



La profonda legittimazione di cui parli, è stata coadiuvata dalla stessa "Piramide", grazie a questo "senso di impotenza globale" che è stato diffuso. Io credo piuttosto che la gente debba cominciare a rendersi conto che questo senso di impotenza è davvero ILLUSORIO e che può essere combattuto con fermezza... con piccole azioni quotidiane.

Loro sono 50 milioni di persone?

Bene....

Noi siamo 6 miliardi.

Per giunta, incazzati come bisce.

Cominciamo a dire a noi stessi che, ad esempio, non compreremo più un'automobile con il motore a scoppio sino a quando non ne verranno prodotte di nuove con sistemi di propulsione davvero alternativi.

Cominciamo a dire che, per una settimana, non compreremo carburanti e derivati del petrolio.

Cominciamo ad andare in banca a vendere titoli, obbligazioni etc. e a ritirare i soldi (in contanti) che abbiamo in deposito.

Vedrai che le cose comincerebbero a cambiare da un giorno all'altro.... come per incanto.



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 291
Iscritto il: 23/12/2009, 17:18
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/12/2009, 19:52 
TTE Scusa perché dici che loro sono 50 milioni?
Io sapevo che erano molti ma molti di meno.......



_________________
trovare è un segno del pensiero
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 88
Iscritto il: 16/07/2009, 22:55
Località: Riccione
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/12/2009, 20:45 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:


Cominciamo ad andare in banca a vendere titoli, obbligazioni etc. e a ritirare i soldi (in contanti) che abbiamo in deposito.

Vedrai che le cose comincerebbero a cambiare da un giorno all'altro.... come per incanto.



LOLLLLLLLLLLLLL alloora si che c'è il collasso e si torna alle klave...

TTE qualora si verificasse questa cosa, ti consiglio di andare a vivere nella foresta sicuramente in mezzo agli scoiattoli, cerbiatti, ma anche insieme ai serperti e ai ragni...
c'è un pregio comunque, Blade Runner si materializzerà e noi ne saremo gli attori. Quando inizia il film?

[8D]


Ultima modifica di Kufon il 30/12/2009, 20:50, modificato 1 volta in totale.


_________________
KUFON - Ki$$ UFO NETWORK
World Video & News about Unidentified Flying Objects
and other Mysteries
http://kufon.blogspot.com
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/12/2009, 01:09 
Cita:
Kufon ha scritto:

LOLLLLLLLLLLLLL alloora si che c'è il collasso e si torna alle klave...



Il collasso tanto ci sarà lo stesso.
Tanto vale fargli vedere che non siamo degli stupidi!! [:D]



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3962
Iscritto il: 08/07/2009, 23:30
Località: Brescia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/12/2009, 11:06 
TTE, io penso che il sistema, proprio in ragione del fatto che siamo tanti, lo potremmo piegare ai nostri bisogni (e ai bisogni dell'intera comunità) senza distruggerlo necessariamente. Per cominciare bastano i gruppi d'acquisto. Gruppi di 50/100 famiglie che si mettono assieme e che acquistano almeno i generi alimentari direttamente dai produttori.

Questo avrebbe, come primo effetto, di METTERE IN GINOCCHIO LA GRANDE DISTRIBUZIONE. Ma sarebbe solo il primo effetto perché la sola pratica dell'acquisto in gruppo riaprirebbe porte mentali chiuse da chissà quanto tempo. Pian piano, saremmo in grado di riappropriarci della vita e dei diritti che questa porta con se ... salute, armonia, bellezza ... eheheh ... utopia, sì.

In effetti, niente di tutto questo sarà possibile se prima non ci liberiamo dei parassiti [8D], ossia di quella parte di noi che nutre l'invidia, la brama, la violenza, il rancore. Tutte cose che, imho, non ci appartengono e che tuttavia ci dominano ed impediscono a ciascuno di noi d'essere anche solo semplicemente una persona per bene. Sembra banale, eh? [}:)]


Ultima modifica di eSQueL il 31/12/2009, 12:03, modificato 1 volta in totale.


_________________
eSQueL (case sensitive)
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 291
Iscritto il: 23/12/2009, 17:18
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/12/2009, 12:28 
A me non sembra banale, direi semplice.
Nel senso buono del termine.
L'egoismo è la porta per tutte le brutture immaginabili......



_________________
trovare è un segno del pensiero
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3962
Iscritto il: 08/07/2009, 23:30
Località: Brescia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/12/2009, 12:40 
Il problema dei parassiti è un problema molto serio, nuvolo.

Tanto più difficile da risolvere quanto più le persone sono convinte che essi (i parassiti) non esistano.



_________________
eSQueL (case sensitive)
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4606 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 308  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 28/03/2024, 10:09
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org