Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4606 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 300, 301, 302, 303, 304, 305, 306 ... 308  Prossimo
Autore Messaggio

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6236
Iscritto il: 16/12/2015, 09:33
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: Collasso Economico Globale
MessaggioInviato: 03/02/2022, 20:16 
Godo, devono fallire tutti quei c@zzo di maledetti social!!



_________________
Immagine
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22326
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Collasso Economico Globale
MessaggioInviato: 04/02/2022, 13:00 
E' inevitabile nulla può crescere in eterno in un sistema a risorse limitate limitato, siano queste materie prime o materie biologiche (utenti). Se ci mettiamo he sti ******** si sono politicamente schierati perdendo anche una fetta di utenza ed interrelazioni o cerchie o come le chimano loro il botto era inevitabile.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6984
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio: Re: Collasso Economico Globale
MessaggioInviato: 09/02/2022, 17:37 
Germania, le riserve di gas a livello 'preoccupante'
Ministero: 'Sono al 35-36% contro l'82% del 2020'


(ANSA) - BERLINO, 09 FEB - Il livello delle riserve di gas in Germania, in un contesto di tensioni con la Russia, è sceso ad un livello "preoccupante": lo ha detto un portavoce del ministero tedesco dell'Economia e dl Clima.

"Seguiamo la situazione dei livelli di stoccaggio, e in questo momento è sicuramente preoccupante", ha affermato il portavoce, precisando che al momento si attestano al 35-36%. Solo poco tempo fa erano già scesi al 40% contro l'82% del 2020. (ANSA).


https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/ ... e88c8.html


Carenza di gas: la città tedesca avverte di un’imminente mancanza di corrente e raccomanda di fare scorta

Immagine

Il sindaco della città di Hornbach ha avvertito di un’interruzione di corrente che durerà fino a 2 settimane e ha consigliato ai cittadini di fare scorta. Un opuscolo inviato con la lettera contiene liste di controllo e fornisce suggerimenti specifici.

Gli impianti di stoccaggio del gas nell’UE sono già quasi bassi come alla fine del periodo di riscaldamento del 2021. Anche se non ci sarà più una forte ondata di freddo, è probabile che le riserve di gas siano estremamente scarse quest’inverno. Ne parlo da mesi.

Il sindaco della città di Hornbach ha ora scritto ai suoi concittadini e ha avvertito di un’interruzione di corrente su larga scala che durerà fino a due settimane, un cosiddetto blackout.


https://greenpass.news/carenza-di-gas-l ... re-scorta/


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6984
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio: Re: Collasso Economico Globale
MessaggioInviato: 25/02/2022, 18:58 
Caro carburante: a Foggia distributori quasi a secco,lunghe code
Scarseggiano frutta, verdura e latticini nei supermercati


(ANSA) - FOGGIA, 25 FEB - Forti disagi si registrano nel Foggiano a causa della mancanza di benzina e gasolio legata alla protesta degli autotrasportatori contro il caro carburante.


Nelle scorse ore sono stati presi d'assalto i distributori in prossimità dei quali si sono create lunghe code di automobili.


"E' diventato impossibile trovare un distributore che abbia benzina e gasolio qui a Foggia - racconta un automobilista -.
Sto girando da ieri e tutti i gestori mi dicono che hanno terminato le scorte". Anche nei supermercati iniziano a scarseggiare gli alimenti freschi, soprattutto frutta, verdura e latticini. In alcuni casi - lamentano gli operatori del settore - non arrivano a destinazione neppure le carni. (ANSA).


https://www.ansa.it/puglia/notizie/2022 ... 62317.html


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22326
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Collasso Economico Globale
MessaggioInviato: 26/02/2022, 14:17 
colpa di Putin [:305]



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso


Messaggi: 5645
Iscritto il: 13/03/2016, 23:02
 Oggetto del messaggio: Re: Collasso Economico Globale
MessaggioInviato: 26/02/2022, 15:15 
MaxpoweR ha scritto:
colpa di Putin [:305]

ANCHE!!!
Non è certamente uno da "salvare" se dovessimo/potessimo, per miracolo, decidere noi, poveri mortali.



_________________
):•
11 comandamento...

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2468
Iscritto il: 21/01/2017, 09:30
 Oggetto del messaggio: Re: Collasso Economico Globale
MessaggioInviato: 26/02/2022, 16:07 
vimana131 ha scritto:
Caro carburante: a Foggia distributori quasi a secco,lunghe code
Scarseggiano frutta, verdura e latticini nei supermercati


(ANSA) - FOGGIA, 25 FEB - Forti disagi si registrano nel Foggiano a causa della mancanza di benzina e gasolio legata alla protesta degli autotrasportatori contro il caro carburante.


Nelle scorse ore sono stati presi d'assalto i distributori in prossimità dei quali si sono create lunghe code di automobili.


"E' diventato impossibile trovare un distributore che abbia benzina e gasolio qui a Foggia - racconta un automobilista -.
Sto girando da ieri e tutti i gestori mi dicono che hanno terminato le scorte". Anche nei supermercati iniziano a scarseggiare gli alimenti freschi, soprattutto frutta, verdura e latticini. In alcuni casi - lamentano gli operatori del settore - non arrivano a destinazione neppure le carni. (ANSA).




https://www.ansa.it/puglia/notizie/2022 ... 62317.html



ieri sera tornando a casa, verso le 23, stavo per entrare dal mio benzinaio preferito e...oplà, c'era un nastro per non fare entrare più le macchine. Non so se è una coincidenza (mai stato chiuso in 7 anni) oppure davvero ha finito la benza e allora potrebbe darsi che tireremo fuori le biciclette. Non sarebbe male in ogni caso [:264]



_________________
https://oannes.myblog.it
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6236
Iscritto il: 16/12/2015, 09:33
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: Collasso Economico Globale
MessaggioInviato: 26/02/2022, 18:06 
andreacorazza ha scritto:
ieri sera tornando a casa, verso le 23, stavo per entrare dal mio benzinaio preferito e...oplà, c'era un nastro per non fare entrare più le macchine. Non so se è una coincidenza (mai stato chiuso in 7 anni) oppure davvero ha finito la benza e allora potrebbe darsi che tireremo fuori le biciclette. Non sarebbe male in ogni caso [:264]


Non sono al corrente di quello che accade in giro, parlo di dove vivo.
Io di code ai benzinai non ne ho viste e ho fatto benzina stamattina al solito 24h qua vicino casa in Milano senza alcun problema e con tutte le pompe aperte, in caso di dubbio posso agevolare scontrino [:246]



_________________
Immagine
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8883
Iscritto il: 30/08/2014, 14:48
 Oggetto del messaggio: Re: Collasso Economico Globale
MessaggioInviato: 26/02/2022, 18:25 
Godiamoci questi ultimi scampoli di "vita normale"... :(



_________________
“Questa crisi, questo disastro [europeo] è artificiale, e in sostanza questo disastro artificiale ha quattro lettere: EURO.”
Joseph Stiglitz
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6236
Iscritto il: 16/12/2015, 09:33
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: Collasso Economico Globale
MessaggioInviato: 26/02/2022, 18:46 
TheApologist ha scritto:
Godiamoci questi ultimi scampoli di "vita normale"... :(

Esatto!!!



_________________
Immagine
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22326
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Collasso Economico Globale
MessaggioInviato: 26/02/2022, 19:01 
TheApologist ha scritto:
Godiamoci questi ultimi scampoli di "vita normale"... :(



pronti ai lockdown energetici?

https://www.snam.it/it/trasporto/dialog ... larme.html



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6236
Iscritto il: 16/12/2015, 09:33
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: Collasso Economico Globale
MessaggioInviato: 26/02/2022, 19:15 
MaxpoweR ha scritto:


Io no...



_________________
Immagine
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2240
Iscritto il: 27/08/2018, 05:22
Località: Civitanova Marche
 Oggetto del messaggio: Re: Collasso Economico Globale
MessaggioInviato: 27/02/2022, 07:56 
MaxpoweR ha scritto:
TheApologist ha scritto:
Godiamoci questi ultimi scampoli di "vita normale"... :(



pronti ai lockdown energetici?

https://www.snam.it/it/trasporto/dialog ... larme.html

esatto! vado a comprare i barattoli...e gli accendini, per il camino... [:246]

non dimentichiamo l'acqua...e il vino! sennò arrugginisce tutto, attorno... [:293] [:305]

Robiwankenobi ha scritto:
in caso di dubbio posso agevolare scontrino

Immagine


ci risentiamo il 2...forse... [8D]
[:295]



_________________
"...la vita è uno stato mentale..." tratto da "Oltre il giardino" di Hal Ashby
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22326
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Collasso Economico Globale
MessaggioInviato: 27/02/2022, 12:55 
io ho un mini pannello solare portatile, se tutto va bene tra qualche giorno installerò 3,5 kW/h con accumulatore, ho un pò di batterie ricaricabili... Con l'energia dovrei essere relativamente a posto, ora farò scorta di pasta e farina :)



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6984
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio: Re: Collasso Economico Globale
MessaggioInviato: 02/03/2022, 17:42 
Grano e mais al top e la Cina ordina di fare scorte

Grano e mais al top e la Cina ordina d fare scorte. Non si arresta il rialzo delle materie prime alimentari sui mercati internazionali in seguito alla guerra in Ucraina. Il future sul grano sale del 2,10% a 10,70 dollari per bushel, livello che non si vedeva dal 2008. Il costo del mais avanza invece del 2,10% a 7,55 dollari per bushel, sui massimi dal 2013. Il mercato è alle prese con le spedizioni bloccate dall’Ucraina e sta prezzando il rischio che il prolungarsi del conflitto possa ostacolare le semine primaverili.
Grano e mais al top e la Cina ordina di fare scorte

La Cina ha ordinato alle agenzie governative di dare massima priorità alla messa in sicurezza delle scorte energetiche e di materie prime del Paese. In particolare, i principali organismi di pianificazione economica dovranno spingere sulle agenzie di acquisto statali affinchè facciano incetta sul mercato di petrolio, gas e minerali ferrosi, oltre che di orzo e mais, per prepararsi a qualsiasi evenienza derivante da un possibile prolungarsi del conflitto tra Russia e Ucraina. Bloomberg afferma che le autorità non fanno alcun accenno al prezzo, lasciando intendere che il costo delle importazioni non è un tema al momento.


https://metronews.it/2022/03/02/grano-e ... re-scorte/


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4606 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 300, 301, 302, 303, 304, 305, 306 ... 308  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 27/04/2024, 08:33
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org