Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio: Consiglio Importantissimo!!!
MessaggioInviato: 14/12/2009, 19:52 
Eccomi nuovamente sul Forum...sono stato impegnato ad allestire un apparecchiatura adatta ai miei scopi [}:)]

Vorrei da voi un consiglio di vitale importanza per il proseguimento della mia vita ufo-dipendente...

A Natale ho l'opportunità di avere in regalo un telescopio....cn un budget di massimo 200 € ....quale mi consigliate???

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 14/12/2009, 21:46 
L'altro da 1.200 euro [}:)]

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/12/2009, 23:19 
Cita:
Maynard ha scritto:

L'altro da 1.200 euro [}:)]
[:246]

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/12/2009, 01:35 
risparmi e comprane uno migliore te lo consiglio,:)

« Innanzi a quella foce stretta che si chiama colonne d'Ercole, c'era un'isola. E quest'isola era più grande della Libia e dell'Asia insieme, e da essa si poteva passare ad altre isole e da queste alla terraferma di fronte. In tempi posteriori,essendo succeduti terremoti e cataclismi straordinari, nel volgere di un giorno e di una brutta notte tutto in massa si sprofondò sotto terra, e l'isola Atlantide similmente ingoiata dal mare scomparve. »

ex Tecnico di volo militare....in pensione.....studi aeronautici
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 15/12/2009, 02:02 
Ti dico cosa ho fatto io... Mentre attendo di potermi permettere un VERO telescopio, mi sono tolta lo sfizio di guardare la luna (e solo quella...)un po' più da vicino regalandomi un telescopio giocattolo da 29,90 euro(... più della luna non arriva), per stabilizzarlo ho modificato un cavalletto per macchina fotografica. in totale ho speso 40 euro... so che sarebbe stato meglio metter quei 40 euro da parte, ma non ce la facevo più! E' da quando sono bambina che voglio un telescopio e mai che babbo natale ci abbia pensato [xx(] ...

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 15/12/2009, 02:41 
Ciao ragazzi anche io vorrei comprarmi un bel telescopio ma quanto costa uno giá buonino? Conoscete qualche negozio online?

Astronave
Astronave

Persona MOLTO raccomandabilePersona MOLTO raccomandabile

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/12/2009, 11:20 
200€ sono pochini, dipende cosa vuoi osservare!

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

CoraggiosoCoraggioso

Non connesso

MessaggioInviato: 15/12/2009, 13:06 
Con duecento euro ti compri un giocattolo...... senza prospettive di ossevazioni rilevanti....

UfoPlanet Informazione Ufologica
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/12/2009, 13:19 
[;)]Scusa nn fai prima entri in un negozio di telescopio e ti scegli qll che piu' ti piace o qll piu' potente....

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/12/2009, 19:19 
caro Alienfinderer.
vedi anche quest'altra discussione
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ ... telescopio
ciao
mauro

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/12/2009, 19:25 
Prova su E Bay, si trovano offerte interessanti, anche se 200 euro mi sembrano pochi.

Immagine
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/12/2009, 20:17 
Allora, se se alle prime armi, ti consiglio di non spendere cifre folli.
Con 200 max 300 Euro puoi comprare un telescopio SkyWatcher 130/1000 che ti permette di torglierti molte soddisfazioni, sia sui pianeti e luna sia sul profondo cielo.

La scelta di un telescopio dipende molto da quale tipo di utilizzo se ne fa'. Ovvero se fai delle osservazioni saltuarie e non vuoi fare astrofotografia e sopratutto sei desideroso di conoscere il cielo a menadito allora il tele che ti ho consigliato va piu' che bene.
Se invece hai delle aspirazioni superiori allora ti consiglio di acquistarlo usato (i veri astrofili li tengono curati in modo maniacale) e vai sul sito http://www.astrosell.it

Se trovi qualcosa che ti interessa ma hai dei dubbi, non esitare a contattarmi.

« Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. »
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/12/2009, 20:26 
Un telescopio diciamo così decente,che ti permetta di vedere molto bene la luna ed i pianeti del nostro sistema,è sicuramente un riflettore newtoniano di focale 900mm e diametro114mm.Guarda io lo pagai nel lontano 1985 un milione di lire...oggi forse te la cavi con un millino anche se su e bay lo potrai trovare a moooooooolto meno [;)]

Immagine

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/12/2009, 12:33 
Cita:
tommaso ha scritto:

Un telescopio diciamo così decente,che ti permetta di vedere molto bene la luna ed i pianeti del nostro sistema,è sicuramente un riflettore newtoniano di focale 900mm e diametro114mm.Guarda io lo pagai nel lontano 1985 un milione di lire...oggi forse te la cavi con un millino anche se su e bay lo potrai trovare a moooooooolto meno [;)]

Immagine

Che io sappi i 114/900 non li fanno piu', sono stati sostituiti dai 130/900 che hanno un'apertura maggiore, quindi piu' luce che entra

« Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. »
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/12/2009, 13:50 
Cita:
Morlok ha scritto:

Cita:
tommaso ha scritto:

Immagine

Che io sappi i 114/900 non li fanno piu', sono stati sostituiti dai 130/900 che hanno un'apertura maggiore, quindi piu' luce che entra

Bene...quindi per il 114/900 essendo fuori produzione è possibile che si possa spendere davvero poco su ebay ed affini...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]