Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 225 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 15  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19759
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: PONTE SULLO STRETTO. AGENDA.
MessaggioInviato: 28/09/2016, 10:15 
dopo che hanno perso il boccone dell'olimpiadi
il bomba e i suoi padroni stanno in "scimmia"..


ponte sullo stretto, viaggio su marte,
tutto va bene
pur di fagocitare un pò di denaro (pubblico)

ma chi paga?

100.000 posti di lavoro
soprattutto in primis per salini-impregilo
e la mafia..

come il mose di venezia..
miliardi di euro buttati in un opera
che non funziona nemmeno..

x non parlare della salerno-reggio calabria
ecc.

ma quei basamenti, mi chiedo...
uno in sicilia, uno in calabria
che sostengono la campata,
REGGONO TUTTO QUEL PESO?

secondo me sprofondano..

senza contare il disagio dei paesi limitrofi..


Ultima modifica di mik.300 il 28/09/2016, 10:30, modificato 1 volta in totale.


_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso


Messaggi: 5645
Iscritto il: 13/03/2016, 23:02
 Oggetto del messaggio: Re: PONTE SULLO STRETTO. AGENDA.
MessaggioInviato: 28/09/2016, 10:20 
Se anche , chi di "dovere", guadagnerà solamente 1 euro al giorno per ognuno dei 100.000, è sempre una bella cifretta da spartire.
In tanto i fessi pagana....



_________________
):•
11 comandamento...

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19759
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: PONTE SULLO STRETTO. AGENDA.
MessaggioInviato: 28/09/2016, 10:32 
è come piazzare un grattacielo da 300 metri
da una parte e uno dall'altra..
in riva al mare, o quasi..
per me il terreno non regge..

io penserei altre soluzioni che le campate..

il mose lo stesso.
lo hanno piazzato in mezzo al mare
peccato che il terreno cede
ergo le paratie non funzionano..
qualcuno l'aveva detto (report, ecc.)..
ma i costruttori badavano solo agli sghei..
mica al resto..



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso


Messaggi: 5645
Iscritto il: 13/03/2016, 23:02
 Oggetto del messaggio: Re: PONTE SULLO STRETTO. AGENDA.
MessaggioInviato: 28/09/2016, 10:51 
Un vecchio detto: IL CONSUMO FA GUADAGNO.

Siccome nel 90% dei casi chi guadagna, non lavora e non ha mai lavorato, ecco perché andiamo sempre peggio.



_________________
):•
11 comandamento...

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13684
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio: Re: PONTE SULLO STRETTO. AGENDA.
MessaggioInviato: 28/09/2016, 12:15 
Considerando che la zona è altamente sismica, direi che questi sono matti da legare.



_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 11925
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio: Re:
MessaggioInviato: 28/09/2016, 13:59 
barionu ha scritto:
Cita:


01 nov 2012 13:26


Eppure attorno al ponte che non esiste e probabilmente non esisterà mai sono già stati spesi 250 milioni circa, secondo i calcoli del Corriere della Sera. Inoltre la mancata costruzione comporterà il pagamento di centinaia di milioni di penale agli assegnatari dell’opera.


Fin dall' inizio era lo scopo vero di quei farabutti della Impregilo & C

zio ot



SEMPRE VALIDA


zio ot [:305]



_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: PONTE SULLO STRETTO. AGENDA.
MessaggioInviato: 28/09/2016, 14:49 
L'unico rimedio sarebbe un ponte galleggiante ancorato sul fondo del mare con corde di acciaio,però si deve pagare lo scotto di far allungare la navigazione facendo la circumnavigazione di tutto il perimetro della Sicilia delle navi che si devono dirigere verso il mar Ionio.
Si potrebbe magari interrompere al centro il ponte galleggiante e costruire due piloni in cemento armato (sempre ancorati sul fondo) della larghezza di un centinaio di metri al massimo,per fare un ponte levatoio nel tratto centrale per far fluire ad orari stabiliti la navigazione. [:305]


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22330
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: PONTE SULLO STRETTO. AGENDA.
MessaggioInviato: 28/09/2016, 15:07 
bleffort ha scritto:
L'unico rimedio sarebbe un ponte galleggiante ancorato sul fondo del mare con corde di acciaio,però si deve pagare lo scotto di far allungare la navigazione facendo la circumnavigazione di tutto il perimetro della Sicilia delle navi che si devono dirigere verso il mar Ionio.
Si potrebbe magari interrompere al centro il ponte galleggiante e costruire due piloni in cemento armato (sempre ancorati sul fondo) della larghezza di un centinaio di metri al massimo,per fare un ponte levatoio nel tratto centrale per far fluire ad orari stabiliti la navigazione. [:305]


I romani lo fecero per portare in sicilia 150 elefanti catturati al'esercito di Annibale :)



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso


Messaggi: 5645
Iscritto il: 13/03/2016, 23:02
 Oggetto del messaggio: Re: PONTE SULLO STRETTO. AGENDA.
MessaggioInviato: 28/09/2016, 18:23 
Invece di cercare di "fottere" la naturale morfologia, perché non si pensa ad aiutare quella milionata di famiglie che sono sotto la soglia di povertà??
Che piccio che sono, questi mica danno voti sicuri ed entrate certe al malaffare, malgoverno e...



_________________
):•
11 comandamento...

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19759
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: PONTE SULLO STRETTO. AGENDA.
MessaggioInviato: 28/09/2016, 18:26 
ho pensato lo stesso..
un ponte galleggiante..
ma perchè dev'essere perforza basso?

avete presente le piattaforme petrolifere?
quelle arrivano a occhio
a 60-70 metri d'altezza..
se non di più..
e che non c passa sotto una nave?


Immagine

se ne mettono 3 o 4 lungo il percorso
ancorate al fondo,
e non servono più i piloni di cemento alti 300 metri



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio: Re: PONTE SULLO STRETTO. AGENDA.
MessaggioInviato: 28/09/2016, 19:07 
Non so se il fondale lo permetterebbe, ma una cosa tipo la Overseas Highway?

Immagine



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22330
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: PONTE SULLO STRETTO. AGENDA.
MessaggioInviato: 28/09/2016, 19:59 
zakmck ha scritto:
Non so se il fondale lo permetterebbe, ma una cosa tipo la Overseas Highway?

Immagine


A parte che limiterebbe tantissimo il traffico marino (croceristico principalmente) ma nello stretto parliamo di fondali profondi e di un terreno sul fondo dalle caratteristiche meccaniche bassissime per decine e decine di metri, inoltre una opera di questo tipo avrebbe un impatto ambientale DEVASTANTE in quella che è un'rea dalla faunistica peculiare, inoltre ci sono correnti FORTISSIME; anche epr per questi si è giunti alla conclusione di fare un ponte a singola campata.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: PONTE SULLO STRETTO. AGENDA.
MessaggioInviato: 28/09/2016, 23:10 
Lo teniamo sospeso con palloni aerostatici. [:246]
Si potrebbe costruire con cassoni galleggianti non dislocanti tipo le famose Chiatte,le quali non interferiscono tanto con le correnti marine le quali viaggiano sotto la superficie dell'acqua dove si trovano le forti correnti,li imbatterebbero con le funi di acciaio inox ancorate sul fondo le quali offrono poco imbatto alle correnti. [:296]


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: PONTE SULLO STRETTO. AGENDA.
MessaggioInviato: 28/09/2016, 23:10 
Lo teniamo sospeso con palloni aerostatici. [:246]
Si potrebbe costruire con cassoni galleggianti non dislocanti tipo le famose Chiatte,le quali non interferiscono tanto con le correnti marine le quali viaggiano sotto la superficie dell'acqua dove si trovano le forti correnti,li imbatterebbero con le funi di acciaio inox ancorate sul fondo le quali offrono poco imbatto alle correnti. [:296]


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22330
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: PONTE SULLO STRETTO. AGENDA.
MessaggioInviato: 29/09/2016, 00:08 
e TU ci faresti correre sopra u paio di treni ed una strada a 6 corsie?

Il ponte se va fatto va fatto come si deve se si deve arrangiare una soluzione antiquata tanto vale continuare a fare la spola con i traghetti e SISTEMARE la viabilità stradale e ferroviaria della sicilia ^_^

Anche perchè attraversare lo stretto in 10 munuti e poi impiegare 3 giorni per andare da un punto al'altro della sicilia o impiegare 10 ore per arrivare in calabria dalla toscana non mi sembra abbia molto senso.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 225 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 15  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 05/05/2024, 18:26
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org