Eh?
![Compiaciuto [8)]](./images/smilies/UF/icon_smile_shy.gif)
1. Grillo ha parlato eccome del Signoraggio. E' stato il primo italiano a farlo, e trovate il video su youtube. Ha fatto nomi e cognomi, ha fatto conferenze in tutta Italia su questo! Ora questo ragazzino che ha fatto quel video, prendendo come spunto il fatto che Grillo volesse trattare di altro e non di banche (in quel momento, dato che l'argomento era utilizzato dall'interlocutore per cambiare discorso), vorrebbe affermare che Grillo non parla perchè è controllato dalle banche..
ma se è stato Grillo, a far conoscere a quei pochi Italiani che lo hanno seguito in conferenza, PER LA PRIMA VOLTA, del signoraggio? Ma scherziamo? Non seguiamo, per cortesia, video fatti chiaramente da bambini o ragazzini che non sanno nulla di tutto ciò..
![Palla Otto [8]](./images/smilies/UF/icon_smile_8ball.gif)
2. Travaglio è un giornalista
politico! Non ha fatto mai nient'altro, se non interessarsi di politici. E' normale (e l'avevo già scritto altrove, sempre su questo forum) che un personaggio del genere non tratti di signoraggio. Avete mai visto un calciatore parlare di bioingegneria? Avete mai visto un fruttivendolo vendere la carne? Anche io avrei mandato a quel paese quel
ragazzino, il quale pretende di aver la ragione in pugno soltanto perchè un giornalista politico non parli di signoraggio, come se fosse chissà quale scandalo.
3. Ma scusate, come fa Travaglio (ad esempio) a sopravvivere se non vendendo libri? E' normale che Travaglio, Grillo o chicchessia voglia fruttare denaro facendo libri sui temi che tratta, volete che non li venda? Secondo il creatore di questi video, i filosofi non dovrebbero vendere i libri per coerenza? I musicisti, come Jim Hendrix, non avrebbero dovuto vendere CD musicali o fare concerti? Sono totalmente allibito,
![Compiaciuto [8)]](./images/smilies/UF/icon_smile_shy.gif)
.
Cita:
Diego ha scritto:
ti dico ho seguito travagllio e grillo ...... per un po' di tempo....poi mi sono accorto, dell'ipocrisa di entrambi su molte questioni... es: grillo si incazzava perche' non mettevano sulla rete tutti i 740 dei politici e ricchi del paese... e quando hanno messo il suo si e' incazzato ancora di piu'...hehehe( da chi e' manovrato questo splendido comico/satirico?)... lo preferivo quando faceva il comico, ora critica tutti ma non esce con nuove idee....
Ci mancherebbe che oltre a fare il comico, a fare previsioni economiche (avveratesi, salvando i suoi sostenitori), e a criticare chi non fa bene il proprio mestiere, debba anche provvedere ad un modello funzionale per il nostro sistema.. è un comico/critico (satirico), cosa volete che faccia? Di certo non può moltiplicare pane e pesci.
E' un essere umano, non è mica un Dio, non rifiuta mica tutti i soldi che frutta dalle conferenze.. bisogna ammirare quello che fa, quello che è riuscito a scoprire e quello che ha divulgato, piuttosto che dire; "si però guadagna più di un muratore".
Cita:
Travaglio, peggio che mai... denigrava i suoi colleghi dicendo che chi sta in tv ha il guinzaglio del potere al collo...pero' ora lui e' sempre in tv con santoro.....altro dei buoni!!!.....travaglio ha avuto amici, e' andato in ferie, e' stato in contatto con gente arrestata e finita in galere per collusioni con la mafia...e lui ipocrita parla per gli altri.... e contro paolo barnard...... per travaglio il signoraggio non esiste, per lui esistono solo i politici... chiaramente dice molte cose vere.... pero' non esce dal suo seminato...ripete sempre le stesse cose.....e quando gli fanno domande strane o ipotizzano cose di lui, ... si incazza e manda aff...... la gente....
E infatti lo continua a dire, ma "chi sta in televisione ha il guinzaglio.." cosa vuol dire? Vuol dire che secondo Travaglio la televisione è in gran parte manipolata. Proprio per questo, accettando l'invito di Santoro, si è presentato in televisione a dire le cose che voleva dire. Vuoi rimproverare il suo tentativo di mettere a conoscenza gli italiani della verità, attraverso il mezzo di comunicazione più importante? Dico verità, dato che chiunque abbia denunciato Travaglio per diffamazione.. ha poi sempre perso la causa.
L'articolo da te postato (sull'eventuale amicizia con mafiosi?) inizia con "immaginiamo che questo sia vero..", ergo, non c'è nessuna prova, nessuna testimonianza evidente, nulla di nulla. Ennesimo, e normale tentativo di screditare chi non può essere screditato con false accuse, perchè evidentemente scomodo.
Per il resto ho già risposto prima, come fa un giornalista politico a parlare di capperi e olive?
![Felice [:)]](./images/smilies/UF/icon_smile.gif)
Vero, non saranno degli Dei, ma Grillo (che se non sbaglio ha anche ucciso delle persone?) e Travaglio sono tra i migliori giornalisti e divulgatori di verità in Italia. Insomma, parliamo di fatti.