Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1332
Iscritto il: 03/12/2008, 12:15
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/01/2009, 18:05 
Credo che come negli altri casi sia bruciato completamente nel cielo e che a terra non sia arrivato niente.... o se qualcosa è arrivato sarà stato delle dimensioni di un sasso.

E' già capitato che dei piccoli meteoriti abbiano colpito delle case, hanno al massimo fatto un buco nel soffitto o poco più.

Diverso è il caso di meteoriti grandi come quello di Tunguska.


Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 95
Iscritto il: 08/12/2008, 10:09
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/01/2009, 18:12 
se prendeva pero qualcuno in testa [xx(]


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1332
Iscritto il: 03/12/2008, 12:15
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/01/2009, 18:15 
Se prendeva qualcuno in testa sicuramente gli avrebbe fatto male....

Pensa che c'è un bosniaco la cui casa è stata colpita 5 volte da meteoriti....



“E’ ovvio che sono preso di mira dagli extraterrestri. Non so cosa posso aver fatto per dar loro fastidio, ma non c’è altra spiegazione sensata. La possibilità di essere colpiti da un meteorite è così bassa che esserne colpiti da 5 non si può neanche calcolare”.

Parole di Radivoje Lajic, un uomo bosniaco la cui casa, da novembre ad oggi, è stata colpita per ben 5 volte da un meteorite. Ed ora (sfido io) è convinto, nella sua paranoia, che gli alieni si stiano prendendo gioco di lui.
Gli esperti dell’ Università di Belgrado hanno confermato che le rocce piovute sulla casa dello s****tissimo signor Lajic sono effettivamente meoteoriti, e stanno studiando i campi magnetici locali, per capire cosa possa attrarre a se’ dei corpi così pesanti.

Le cadute si sono sempre verificate durante forti piogge, mai col cielo sereno.
“Quando piove non riesco a dormire, tanta è la preoccupazione di un nuovo colpo dal cielo”.


fonte: http://www.ilrock.net/2008/04/10/radivo ... ieni-casa/


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2713
Iscritto il: 04/12/2008, 11:27
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/01/2009, 09:09 
http://www.segnidalcielo.it/succede_nel_mondo.html

meditate gente, meditate [B)]


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2713
Iscritto il: 04/12/2008, 11:27
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/01/2009, 10:25 
stavo pensando... tanti bolidi, tanti lampi, tanti botti, ma nessun cratere al suolo.. sapete cosa mi ricorda tutto questo?... il film La Guerra dei Mondi, prima versione, del 52 se non erro

--> " In un tranquillo paesino di provincia californiano precipita un gigantesco meteorite. Per quanto possa sembrare strano, il sassone bollente non crea una voragine proporzionale alla sua massa. Che sia vuoto? Elementare Watson: infatti dalle sue viscere sbuca un serpentone metallico con un occhio solo, deciso ad incenerire qualsiasi cosa si muova .. "


Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Attenta AstrofilaAttenta Astrofila

Non connesso


Messaggi: 3962
Iscritto il: 06/12/2008, 12:42
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/01/2009, 17:42 
Comunque.... sembra ce ne sia stato un altro!!!

FIREBALL UPDATE: "Today, on Monday, Jan. 19th at 16:28 UT, a huge fireball was seen in western Norway," reports Runar Sandnes of the Norwegian Astronomical Society. "It was visible for about 5 seconds and witnesses describe it as 'breathtaking.' The meteor was last seen disintegrating over the North Sea." This marks the second time in only 48 hours that a remarkable fireball has lit up the skies of Scandinavia (see below).

Fonte: spaceweather.com


Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Attenta AstrofilaAttenta Astrofila

Non connesso


Messaggi: 3962
Iscritto il: 06/12/2008, 12:42
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/01/2009, 17:49 
e un altro in California...

Breaking News
New Brilliant Fireball Seen Over Southern California

The American Meteor Society has received over two dozen reports of a brilliant fireball occurring over southern California. The event occurred at 5:33pm PST on January 18 (01:33 UT Jan 19) and was widely observed over the southern half of California, western Nevada, and western Arizona (including the Phoenix area). There are a wide range of magnitude estimates but we can safely assume this object was at least as bright as the full moon, magnitude - 13.


Fonte: earthchangesmedia.com


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2713
Iscritto il: 04/12/2008, 11:27
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/01/2009, 21:28 
e stica, ma questo è 1 sciame di meteoriti!!... quando arriva la Wolf?


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2307
Iscritto il: 03/12/2008, 21:09
Località: roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/01/2009, 21:47 
Se gli impatti meteorici aumentano a causa dell'avvicinamento di nibiru che porta con se uno sciame di meteoriti e polveri allora ce ne accorgeremo presto.Da maggio di quest'anno sarà visibile anche agli astrofili dotati di strumentazioni modeste.
Quindi se non sarà avvistato nulla per quelle date dovremo concludere che la storia di nibiru non quadra,almeno dal punto di vista dei tempi di attraversamento.Infatti è certo oramai,a causa di anomalie gravitazionali che influenzano i corpi più esterni del sistema solare(sonde vojager comprese) che ci sia un corpo di grande massa qualche miliardo di chilometri oltre la fascia di kuiper.Io propendo per una nana bruna...oscura compagna del nostro sole,anch'essa con un sistema di pianeti sufficentemente irradiati per far si che possa nascervi la vita.Forse nibiru è uno di quei pianeti...



_________________
"Bisogna cercare orizzonti lontani non solo per scopi pragmatici, ma perché l'immaginazione e l'anima vengano nutrite dalla meraviglia e dalla bellezza".
Verner Von Braun,1972
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2713
Iscritto il: 04/12/2008, 11:27
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/01/2009, 23:19 
anche io ho letto che nibiru dovrebbe essere visibile da quest'anno, se non ho capito male poi nei prossimi anni, prima del 2012 dorebbe apparire in cielo come un picclo sole rosso, anche in pieno giorno, oppure ho capito male?


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2713
Iscritto il: 04/12/2008, 11:27
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/01/2009, 15:24 
http://centroufologicotaranto.wordpress ... n-francia/

La foto che vi mostriamo di lato è stata scattata il giorno 14 Gennaio 2009, alle ore 22:45 circa. L’avvistamento è stato fatto da un giornalista della “Gazette Ariegeoise”, di nome Didier Laguerre. Mentre si trovava in viaggio sulla sua auto, all’uscita del tratto La Bastide-de-Sérou, lato castello di Foix, improvvisamente nota una forte sorgente luminosa, di colore arancione, molto lontana. Il giornalista, all’inizio, pensava all’illuminazione del castello di Foix, ma da quella strada era impossibile vederla. Più si avvicinava con l’auto, più la luce diventava sempre più grande, tanto da far pensare ad un paese in fiamme. Una volta avvicinatosi alla fonte luminosa, ha avuto molto timore. Infatti la luce era quattro volte più grande della Luna. Il reporter, dopo un attimo di smarrimento, si ferma con la sua auto nei pressi del cimitero del paese di Montels e prende la sua macchina fotografica. Essendo buio passano sette/otto secondi per scattare la prima foto. Poi ne scatta un’altra, ma il fenomeno era già scomparso dietro le collinte. Si reca poi ad una centrale di polizia per raccontare ciò che ha visto, ma apparentemente nessun altro (tra i cittadini) ha visto quella “cosa” in cielo, che il giornalista ha fatto a tempo a fotografare. Per di più ha interpellato il servizo meteo francese, per sapere se a quell’ora e in quel giorno c’erano strani fenomeni climatici o astronomici in atto, oppure se fosse stata una cometa o un rientro in atmosfera di un detrito spaziale. Ma al momento nessuna risposta.


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 221
Iscritto il: 22/01/2009, 12:14
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/01/2009, 12:36 
Volevo dare il mio contributo alla discussione, dato che è un argomento che mi interessa parecchio.

Stamane ho fatto una piccola ricerca in internet sulla casistica annua della caduta di meteoriti sulla terra, ed ho trovato questa interessante ricerca fatta dal Associazione Reggina di astronomia (A.R.A) che parla in generale dei meteoriti e che tratta anche la casistica annuale.

Cito dalla fonte:

"LE STATISTICHE PARLANO CHIARO: LA FREQUENZA DELLE CADUTE PER ANNO MOSTRA CHE PER OGNI MILIONE DI CHILOMETRI QUADRATI CADONO 1,9 E 58 METEORITI DI PESO RISPETTIVAMENTE MAGGIORE DI 10,1 E 0,1 KG. SULLA TERRAFERMA CADONO IN UN ANNO 200, 1300 E 8600 METEORITI PER LE STESSE CLASSI DI PESO, MENTRE SE PRENDIAMO IN ESAME TUTTA LA SUPERFICIE TERRESTRE I NUMERI DIVENTANO 700, 4400 E 28000

NUMERO DELLE METEORITI PER ANNO

TERRE EMERSE (>0,1 KG) 8600 (>1 KG) 1300 (>10 KG) 200
GLOBO TERRACQUEO (>0,1 KG) 28000 (>1 KG) 4400 (> 10 KG) 700

In realtà, su scala globale solo 1 - 2 dozzine di meteoriti vengono viste cadere"


Allego anche link dell'intera ricerca, dove sono comunque inseriti dati interessanti oltre alla casistica. http://www.astroara.org/meteo/report/pdf/Meteoriti.pdf

_______________________________________________________________

Quindi a mio modesto parere, non dobbiamo subito pensare a Nibiru o ad altre cose del genere, come una super meteorite che si sta per schiantare sul pianeta... a mio avviso questo rientra nella normalità; solo che in questo periodo ci stiamo facendo decisamente più caso.
Anche perchè si è avuta la "fortuna" di riprendere qualche impatto... altrimenti tutto sarebbe passato in sordina come al solito.


Ultima modifica di Seth il 22/01/2009, 12:39, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/01/2009, 23:14 
Non sò se questo può rientrare:circa 8 giorni fà dalle mie parti si è sentito un boato inspiegabile così profondo da farci saltare tutti.
Abbiamo guardato fuori per vedere cosa poteva essere stato,ma nessuno sapeva o ha capito niente. [?] [?] [?]


Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 95
Iscritto il: 08/12/2008, 10:09
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/01/2009, 15:40 
ho cercato su internet ed il meteorite del 22 01 09 poco prima delle 19 che ho visto io a pisa e stato visto anche a pistoia e bologna


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 547
Iscritto il: 03/12/2008, 19:45
Località: venezia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/01/2009, 16:51 
allora anche a padova l'hanno visto



_________________
"Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare." Albert Einstein
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 16/04/2024, 14:53
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org