Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 153
Iscritto il: 10/11/2009, 17:17
Località: Roma
 Oggetto del messaggio: Tossicità della Soia.. Sterilità,ipotiroidismo e..
MessaggioInviato: 21/01/2010, 17:36 
Alla mia ragazza gli è stato diagnosticato un ipotiroidismo (malfunzionamento della tiroide,che tra i vari sintomi ha anche problemi di peso) perciò tra le varie diete aveva preso la strada degli integratori alimentari a base di soia(un esempio di più famosi sono quelli herbalife che basa tutta la sua campagna sulla soia e le sue benefiche proprietà,ma alla fine son tutti uguali), fino a quando in un anno prese 10kg(sempre sotto dieta)insospettito feci delle ricerche e venni a sapere che la soia era super sconsigliata a chi aveva problemi ipotiroidei, approfondii la questione e tempo fa trovai questo articolo che ho pensato di condividere con voi dato che non è una cosa da sottovalutare..

http://www.medicinenon.it/soia.htm

la questione non riguarda però solo gli integratori ma anche tutti gli altri alimenti a base di soia(che a parte chi può mangiare solamente quelli)vi sconsiglierei altamente [;)] dato che tra le controindicazioni c'è sterilità, inibizione della proteasi, predisposizione all'ipotiroidismo e peggioramento di tale malattia, tumori come il cancro alla mammella..

ecco alcuni pezzi dell'articolo..

[...]Sembra che non ci sia quotidiano, rivista o programma di notizie che non abbia messo in risalto recentemente una storia sui sorprendenti benefici per la salute dei prodotti alimentari a base di soia e dei supplementi a base di isoflavoni della soia. La soia viene promossa come un sano sostituto alternativo dell'estrogeno per la donna, come una possibilità di ridurre l'insorgenza del cancro al seno, come un modo per ridurre i sintomi della menopausa, e come proteine povere di grassi in alternativa a carne e pollame. Ma ciò che tutte queste storie favorevoli omettono di dire è che esiste un aspetto negativo molto reale -- ma trascurato -- del consumo abbondante o a lungo termine dei prodotti di soia. Uno studio è stato fatto in Gran Bretagna facendo prendere 60 grammi di proteine di soia al giorno per un mese a donne in pre-menopausa. Si è scoperto che questo esperimento ha interrotto il ciclo mestruale, e gli effetti dell'isoflavone sono continuati per tre mesi dopo che la soia era stata tolta dalla dieta. L'isoflavone è noto anche perchè modifica le condizioni della fertilità e perchè attua cambiamenti sugli ormoni sessuali. E' stato dimostrato che gli isoflavoni causano gravi effetti negativi sulla salute di molti mammiferi compreso sterilità, malattie della tiroide e malattie del fegato. E questo pericolo è particolarmente grave per i neonati allevati con preparati a base di soia.

Queste sono informazioni che l'industria della soia non vuole che ne veniate a conoscenza. La vendita di prodotti di soia è un grande business, e la domanda crescente di proteine di soia, di farine di soia, e di integatori di isoflavoni lo sta facendo diventare uno dei più grandi business mai esistiti. I ricercatori hanno identificato gli isoflavoni come agenti potenti capaci di sopprimere le funzioni tiroidee e causare o aggravare l'ipotiroidismo. Il Dr. Mike Fitzpatrick, uno scienziato dell'ambiente e ricercatore sui fitoestrogeni hanno condotto studi approfonditi sulla soia, in particolare sull'uso preparati per l'infanzia a base di soia. Fitzpatrick si è assolutamente sicuro che i prodotti di soia possano avere effetti dannosi sia su adulti che neonati. In particolare, ritiene fermamente che i produttori di preparati per l'infanzia a base di soia dovrebbero rimuovere gli isoflavoni -- quegli elementi della soia che agiscono come agenti anti-tiroide -- dai loro prodotti.[...]

[...] Fitoestrogeni e neonati

Potete esserne certi -- i fitoestrogeni non fanno bene al vostro bambino. Se state alimentando il vostro bambino con preparati a base di soia, il consiglio dei ricercatori è quello di smettere immediatamente. Perché? I neonati alimentati con i preparati a base di soia ricevono ogni giorno la stessa dose di fitoestrogeni che si è dimostrata biologicamente attiva negli adulti! Sottoponendo il vostro neonato a tali grandi quantità di fitoestrogeni state rischiando di esporre il vostro bambino al rischio di danni permanenti del sistema endocrino. Ci sono alternative ai preparati a base di soia che non contengono lattosio o proteine del latte; usate uno di quelli invece della soia.

Fitoestrogeni e sterilità

I fitoestrogeni possono rendere sterili gli animali, cosa sappiamo riguardo agli esseri umani? Ci sono evidenti possibilità che i fitoestrogeni riducano la fertilità maschile. E una donna che tenti di concepire dovrebbe evitare di prendere soia. Il gigante delle derrate alimentari Archer Daniels Midland ha presentato domanda alla FDA per far sì che venga concesso lo stato di non nocività a composti noti per essere tossici per il sistema riproduttivo! E' stato chiesto alla FDA di approvare un attestato che afferma che il consumo giornaliero da 25 a 100g di proteine della soia diminuisce il pericolo di malattie di cuore e delle coronarie. Questa quantità di proteine può portare facilmente all'assunzione di megadosi di fitoestrogeni, fino a 600mg al giorno! La soia contiene numerosi composti che sono tossici sia per gli esseri umani che per gli animali.

L'industria della soia si riferisce frequentemente a queste tossine come sostanze anti-nutrienti, ossia che agiscono in qualche modo impedendo al corpo di ottenere il nutrimento completo di cui ha bisogno da un cibo. Le tossine della soia (come l'acido fitico) possono agire certamente in questo modo, ma hanno anche la capacità di puntare organi, cellule e processi di reazioni enzimatiche specifici e i loro effetti possono essere devastanti. Le tossine della soia su cui Soy Online Service esprime preoccupazion sono gli inibitori della proteasi, l'acido fitico, la lecitina di soia (o emaglutina ), le nitrosammine e la misteriosa tossina della soia. Le Nitrosammines non si trovano per natura nella soia ma si formano durante il processo di lavorazione di prodotti come la proteina di soia isolata (ISP). Come con qualsiasi tossina c'e una dose sotto la quale gli effetti non sono notati. Soy Online Service ha esaminato i dati scientifici sulle tossine della soia e ha scoperto numerose numerose verità allarmanti. [...]

[...] per i neonati, qualsiasi tipo di soia è troppo. Per gli adulti, solo 30 mg isoflavoni di soia al giorno sono sufficienti per creare un impatto negativo sulle funzioni della tiroide. Questa quantità di isoflavoni è stata trovata in solo 0,15 - 0,23 litri di latte di soia, o 46 grammi di miso. L'USDA (Dipartimento dell'Agricoltura Americano) ha lanciato un sito web che sta promuovendo i vantaggi per la salute derivanti dal consumo di cibi a base di soia. Il sito elenca il contenuto di isoflavoni di 128 cibi, compreso hot dog vegetariani di soia, ceci e tofu. Questo potrebbe aiutarvi nel decidere quanta soia includere nella vostra dieta [...]

[...]I Nitriti, che sono dei potenti agenti cancerogeni, si formano durante l'essicazione delle particelle vaporizzate mentre durante il processo di alcalinizzazione si forma una tossina chiamata lisinoalanina . Numerosi aromi artificiali, in particolare il glutammato monosodico (MSG), vengono aggiunti alle proteine isolate di soia e alle proteine tessutali vegetali di soia per mascherare il forte sapore di fagioli e darle quello della carne.

Il consumo delle proteine di soia isolate determina la carenza di vitamina E, K, D e B12 e crea sintomi di insufficienza di calcio, magnesio, manganese, molibdeno, rame, ferro e zinco. I residui di acido fitico in questi i prodotti di soia inibiscono pesantemente l'assorbimento di zinco e di ferro. [...]

[...] Migliaia di donne ora consumano soia convinte che le protegga dal cancro della mammella. Inoltre, nel 1996, dei ricercatori scoprirono che le donne che consumano proteine di soia isolate hanno avuto un'incidenza maggiore di iperplasia epiteliale , una condizione che fa presagire la presenza di tumori maligni. Un anno dopo , si è scoperto che il genistein (un supplemento contenente isoflavoni della soia) stimolava le cellule della mammella ad accellerare il ciclo cellulare -- una scoperta che ha portato gli autori a concludere che le donne non dovrebbero consumare soia per evitare il cancro della mammella.Venticinque grammi di proteine isolate di soia contengono da 50 a 70 mg di isoflavoni. Alle donne in pre-menopausa bastano solo 45 mg di isoflavoni per subire effetti biologici significativi compreso una riduzione di ormoni necessari per le corrette funzioni della tiroide. Questi effetti sono stati rilevati fino a tre mesi dopo la cessazione del consumo di soia. Cento grammi di proteine di soia possono contenere quasi 600 mg di isoflavoni, una quantità che è tossica. Nel 1992, il servizio sanitario svizzero ha stimato che 100 grammi di proteine di soia forniscono il valore equivalente degli estrogeni della pillola anti-concezionale. [...]

100grammi equivalgono a una pillo anticoncezionale per un adulto pensate ad un neonato, gli dareste mai una pillo anticoncezionale?


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 9364
Iscritto il: 03/12/2008, 18:42
Località: romagnano sesia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/01/2010, 17:51 
caro Dark Soul,
per quanto ne so io, non è la soia in se stessa ad essere nociva,
consumata con parsimonia e nelle forme citate nel link che hai postato:
tempeh, natto, miso e salsa di soia.
La propaganda fa si che si consumino, una marea di cibi industriali, a base di soia [xx(] spacciandoli per naturali, con le conseguenze che si vedono [;)]
ciao
mauro



_________________
sono lo scuro della città di Jaffa
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/01/2010, 20:26 
boh..

a me pare come il peperoncino,

buono o cattivo a fasi alterne..

-> che la soia sia un emulatore di estrogeni è fatto noto..

l'autrice dell'articolo..:

http://www.medicinenon.it/soia.htm

Elaine Hollingsworth OVVERO sara shane
ex attrice di Hollywood..

http://en.wikipedia.org/wiki/Sara_Shane
http://www.doctorsaredangerous.com/author.htm

Elaine Sterling became a model at age 14 and later secured a film contract with MGM. She was featured in a few musicals using her real name, but later began using the name Sara Shane for film and television work, most notably the Clark Gable film The King and Four Queens. Her last film, 1959’s Tarzan's Greatest Adventure, in which she portrayed Angie, is considered her most memorable performance. She continued in television through 1964. Elaine married William Hollingsworth in 1949. They divorced in 1957.

She left acting in 1964 to go into business. She is currently the Director of the Hippocrates Health Centre in Queensland, Australia and an author.[1]

In 1974, she published a "nonfiction novel", Zulma, about a Mexican pre-op transsexual's experiences in the La Mesa Prison, based on her visit to the prison and her meeting with Zulma, born Miguel.[2]

In 2000, she published Take Control of Your Health and Escape the Sickness Industry

CRISTO !!
una delle tante guru sciroppate di Hollywood,
SENZA ARTE NÈ PARTE,
SENZA TITOLO DI STUDIO O ALTRO,
che estorce soldi alla gente
facendo leva su PAURA E IGNORANZA..

STAVOLTA DISAPPROVO..!!

-> verificare le fonti please..!!


Ultima modifica di mik.300 il 21/01/2010, 20:45, modificato 1 volta in totale.


_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2307
Iscritto il: 03/12/2008, 21:09
Località: roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/01/2010, 22:32 
Cita:
mauro ha scritto:

caro Dark Soul,
per quanto ne so io, non è la soia in se stessa ad essere nociva,
consumata con parsimonia e nelle forme citate nel link che hai postato:
tempeh, natto, miso e salsa di soia.
La propaganda fa si che si consumino, una marea di cibi industriali, a base di soia [xx(] spacciandoli per naturali, con le conseguenze che si vedono [;)]
ciao
mauro



Ciao mauro...
Anche il latte di soia secondo te rientra nella casistica dei cibi industriali da te menzionati?no perchè da quando dietro mio consiglio mia madre ha smesso di ingurgitare litri e litri del suddetto latte ha iniziato a dimagrire mirabilmente raggiungendo un peso forma direi ottimale...



_________________
"Bisogna cercare orizzonti lontani non solo per scopi pragmatici, ma perché l'immaginazione e l'anima vengano nutrite dalla meraviglia e dalla bellezza".
Verner Von Braun,1972
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 9364
Iscritto il: 03/12/2008, 18:42
Località: romagnano sesia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/01/2010, 23:26 
caro tommaso,
tutto dipende appunto da come è fatto [;)], infatti nei precedenti, ho dimenticato il tofu e l latte di soia naturale, che per farlo dasta mettere a bagno i fagioli di soia la sera prima , passarli in un tritatutto e colare il latte.
Per quanto riguarda la "salsa di soia" quella "tradizionale" si fa con soia, frumento, sale marino , fermentati in botti di rovere per 6-36 mesi,
ma ,la maggior parte di quella in commercio ,è fatta "chimicamente" in 24 ore [;)]

ciao
mauro



_________________
sono lo scuro della città di Jaffa
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 153
Iscritto il: 10/11/2009, 17:17
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/01/2010, 00:00 
Cita:
mik.300 ha scritto:

boh..

a me pare come il peperoncino,

buono o cattivo a fasi alterne..

-> che la soia sia un emulatore di estrogeni è fatto noto..

l'autrice dell'articolo..:

http://www.medicinenon.it/soia.htm

Elaine Hollingsworth OVVERO sara shane
ex attrice di Hollywood..

http://en.wikipedia.org/wiki/Sara_Shane
http://www.doctorsaredangerous.com/author.htm

Elaine Sterling became a model at age 14 and later secured a film contract with MGM. She was featured in a few musicals using her real name, but later began using the name Sara Shane for film and television work, most notably the Clark Gable film The King and Four Queens. Her last film, 1959’s Tarzan's Greatest Adventure, in which she portrayed Angie, is considered her most memorable performance. She continued in television through 1964. Elaine married William Hollingsworth in 1949. They divorced in 1957.

She left acting in 1964 to go into business. She is currently the Director of the Hippocrates Health Centre in Queensland, Australia and an author.[1]

In 1974, she published a "nonfiction novel", Zulma, about a Mexican pre-op transsexual's experiences in the La Mesa Prison, based on her visit to the prison and her meeting with Zulma, born Miguel.[2]

In 2000, she published Take Control of Your Health and Escape the Sickness Industry

CRISTO !!
una delle tante guru sciroppate di Hollywood,
SENZA ARTE NÈ PARTE,
SENZA TITOLO DI STUDIO O ALTRO,
che estorce soldi alla gente
facendo leva su PAURA E IGNORANZA..

STAVOLTA DISAPPROVO..!!

-> verificare le fonti please..!!


questo è solo uno dei tanti articoli che ci sono era solo uno dei più dettagliati..
ma l'ho postato solo per favi capire di cosa si tratta, ho avuto conferma di queste cose medici e dietologi non è l'unico dato che questa cosa è una verità non centra chi lo scrive se gli studi sono fatti da altri e se le malattie e la tossicita è data dalle componenti contenute in questi cibi e se volete posso anche portarvi delle analisi basta che chiedo al mio professore di chimica degli alimenti [:D]

io è solo per mettervi in guardia poi spetta a voi decidere..
io posto solo cose di cui son sicuro l'autenticità e che posso provare altrimenti vi chiedo un parere e l'articolo lo metto in un latro modo


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/01/2010, 09:13 
Cita:
DarkSoul ha scritto:

Cita:
mik.300 ha scritto:

boh..

a me pare come il peperoncino,

buono o cattivo a fasi alterne..

-> che la soia sia un emulatore di estrogeni è fatto noto..

l'autrice dell'articolo..:

http://www.medicinenon.it/soia.htm

Elaine Hollingsworth OVVERO sara shane
ex attrice di Hollywood..

http://en.wikipedia.org/wiki/Sara_Shane
http://www.doctorsaredangerous.com/author.htm

Elaine Sterling became a model at age 14 and later secured a film contract with MGM. She was featured in a few musicals using her real name, but later began using the name Sara Shane for film and television work, most notably the Clark Gable film The King and Four Queens. Her last film, 1959’s Tarzan's Greatest Adventure, in which she portrayed Angie, is considered her most memorable performance. She continued in television through 1964. Elaine married William Hollingsworth in 1949. They divorced in 1957.

She left acting in 1964 to go into business. She is currently the Director of the Hippocrates Health Centre in Queensland, Australia and an author.[1]

In 1974, she published a "nonfiction novel", Zulma, about a Mexican pre-op transsexual's experiences in the La Mesa Prison, based on her visit to the prison and her meeting with Zulma, born Miguel.[2]

In 2000, she published Take Control of Your Health and Escape the Sickness Industry

CRISTO !!
una delle tante guru sciroppate di Hollywood,
SENZA ARTE NÈ PARTE,
SENZA TITOLO DI STUDIO O ALTRO,
che estorce soldi alla gente
facendo leva su PAURA E IGNORANZA..

STAVOLTA DISAPPROVO..!!

-> verificare le fonti please..!!


questo è solo uno dei tanti articoli che ci sono era solo uno dei più dettagliati..
ma l'ho postato solo per favi capire di cosa si tratta, ho avuto conferma di queste cose medici e dietologi non è l'unico dato che questa cosa è una verità non centra chi lo scrive se gli studi sono fatti da altri e se le malattie e la tossicita è data dalle componenti contenute in questi cibi e se volete posso anche portarvi delle analisi basta che chiedo al mio professore di chimica degli alimenti [:D]

io è solo per mettervi in guardia poi spetta a voi decidere..
io posto solo cose di cui son sicuro l'autenticità e che posso provare altrimenti vi chiedo un parere e l'articolo lo metto in un latro modo


ascolta ,
il problema e` la soia in se` o la lavorazione industriale
(con additivi chimici ecc. ecc.) ?

-> xche` sono due cose completamente diverse..

dall`articolo, pare che ingerire soia = ingerire URANIO IMPOVERITO..

non credo che se uno si fa una zuppa di soia rischia di morire..

NON CREDO UNA PAROLA DI QUANTO ESPOSTO
DA CODESTA SCIROCCATA IN CERCA DI SOLDI FACILI..

reitero il concetto,
e tu specifica meglio..
PORTA PURE ANALISI..DEL PROFESSORE..
-> ANALIZZEREMO..

sui ceci, nisba ?
i fagioli ?
piselli ?
quante quantita` se ne possono assumere
senza morire ?

ragazzi,
siamo seri !


Ultima modifica di mik.300 il 22/01/2010, 09:18, modificato 1 volta in totale.


_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/01/2010, 09:15 
Cita:
tommaso ha scritto:

Cita:
mauro ha scritto:

caro Dark Soul,
per quanto ne so io, non è la soia in se stessa ad essere nociva,
consumata con parsimonia e nelle forme citate nel link che hai postato:
tempeh, natto, miso e salsa di soia.
La propaganda fa si che si consumino, una marea di cibi industriali, a base di soia [xx(] spacciandoli per naturali, con le conseguenze che si vedono [;)]
ciao
mauro



Ciao mauro...
Anche il latte di soia secondo te rientra nella casistica dei cibi industriali da te menzionati?no perchè da quando dietro mio consiglio mia madre ha smesso di ingurgitare litri e litri del suddetto latte ha iniziato a dimagrire mirabilmente raggiungendo un peso forma direi ottimale...


tommaso,
il latte di soia e`.."calorico"
(non e` the..)

e` chiaro che se ne bevi a litri..ingrassi..

non credo che, di per se`,
svalvoli la tiroide ec. ecc.
a meno che nella produzione industriale
inseriscano additivi chimici, ecc. ecc.
nocivi alla salute,
ma quello su tutti gli alimenti..



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/01/2010, 09:29 
http://it.wikipedia.org/wiki/Isoflavoni

Isoflavone
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da Isoflavoni)
Vai a: Navigazione, cerca

L' Isoflavone è il capostipite di una serie di composti chimici naturali nota col nome di isoflavoni, una sottoclasse dei composti fenolici di origine vegetale appartenenti alla più ampia classe dei flavonoidi. La struttura chimica è basata su uno scheletro C15 di atomi di carbonio composto da due anelli aromatici ed uno eterociclico; un anello aromatico (anello A) risulta condensato con l'eterociclico (anello C) ed il terzo (anello aromatico B) collegato a questi. La differenza con la struttura dei flavoni risiede nel legame in posizione 3 anziché 2 dell'anello B sull'anello C.

In contrasto con la maggior parte degli altri flavonoidi, gli isoflavoni sono tutti incolori e hanno una distribuzione tassonomica piuttosto limitata, sono presenti esclusivamente nelle Leguminosae e Iridaceae, e in particolare sono concentrati quasi totalmente nelle Papilionideae (una sottofamiglia delle Leguminosae).
Indice
[nascondi]

Effetti farmacologici [modifica]

Genisteina, Daidzeina e Cumestrolo (Trifolium pratense) sono deboli agenti estrogenici. La Genisteina, il maggior isoflavone presente nella soia (Glycine max L.), ha dimostrato alcune interessanti proprietà chemopreventive nei confronti del cancro[1] anche se mancano elucidazioni sul meccanismo d'azione. Gli isoflavoni del germe di soia sono inoltre efficaci contro alcuni disturbi tipici della menopausa, come le vampate di calore.


Altre proprietà [modifica]

Il Rotenone è un insetticida naturale; i cumestani sono delle fitoalessine, in altre parole delle sostanze prodotte dalla pianta come risposta ad un attacco batterico.

non che wikipedia sia il verbo..
VOGLIO PROPRIO SENTIRE `STO PROFESSORE "ILLUMINATO"..



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 153
Iscritto il: 10/11/2009, 17:17
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/01/2010, 13:53 
Cita:
mik.300 ha scritto:

http://it.wikipedia.org/wiki/Isoflavoni

Isoflavone
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da Isoflavoni)
Vai a: Navigazione, cerca

L' Isoflavone è il capostipite di una serie di composti chimici naturali nota col nome di isoflavoni, una sottoclasse dei composti fenolici di origine vegetale appartenenti alla più ampia classe dei flavonoidi. La struttura chimica è basata su uno scheletro C15 di atomi di carbonio composto da due anelli aromatici ed uno eterociclico; un anello aromatico (anello A) risulta condensato con l'eterociclico (anello C) ed il terzo (anello aromatico B) collegato a questi. La differenza con la struttura dei flavoni risiede nel legame in posizione 3 anziché 2 dell'anello B sull'anello C.

In contrasto con la maggior parte degli altri flavonoidi, gli isoflavoni sono tutti incolori e hanno una distribuzione tassonomica piuttosto limitata, sono presenti esclusivamente nelle Leguminosae e Iridaceae, e in particolare sono concentrati quasi totalmente nelle Papilionideae (una sottofamiglia delle Leguminosae).
Indice
[nascondi]

Effetti farmacologici [modifica]

Genisteina, Daidzeina e Cumestrolo (Trifolium pratense) sono deboli agenti estrogenici. La Genisteina, il maggior isoflavone presente nella soia (Glycine max L.), ha dimostrato alcune interessanti proprietà chemopreventive nei confronti del cancro[1] anche se mancano elucidazioni sul meccanismo d'azione. Gli isoflavoni del germe di soia sono inoltre efficaci contro alcuni disturbi tipici della menopausa, come le vampate di calore.


Altre proprietà [modifica]

Il Rotenone è un insetticida naturale; i cumestani sono delle fitoalessine, in altre parole delle sostanze prodotte dalla pianta come risposta ad un attacco batterico.

non che wikipedia sia il verbo..
VOGLIO PROPRIO SENTIRE `STO PROFESSORE "ILLUMINATO"..



io non ho detto che una zuppa di soia uccide, o che mangiarla ogni tanto in qualunque sua forma sia sbagliato..
io ho fatto notare alcune cose che per alcuni possono essere dannose se ne fanno uso eccessivo..
qui non si parla di una zuppa o di un assaggio di tofu..

non ho mai messo in dubbio che l'isoflavone ha effetti benefici su le donne in meno pausa..
la cosa si riferisce a chi ne fa uso quotidiano, ma sopratutto chi ha problemi come l'ipotiroidismo o chi utilizza il latte di soia sostituendolo al latte materno.
comunque non ho parlato solo degli ormoni ma anche del fatto che viene inibito l'enzima della proteasi e delle tossine che si formano durante la lavorazione..

per il resto va tutto bene è un ottima sostituzione alla terapia ormonale per le donne in meno pausa non lo metto in dubbio

ma sinceramente tu la faresti prendere veramente ad un neonato? da quando hai neonati gli si fanno seguire terapie ormonali per la meno pausa? pensalo sostituito al latte materno, al fatto di quanto assimilano i neonati in quella fase e al fatto che in proporzione ad un adulto sono molto più piccoli perciò le quantità per un adulto non vanno bene..

tu veramente sei convinto che questa sia una cosa sana da dare ad un bambino piccolo che ha la maggior parte degli organi non sviluppati come fegato, stomaco e intestino, non a caso esistono dei calendari alimentari per i neonati che vengono utilizzati per abbassare il rischio di intossicazioni e allergie future proprio perché alcune cose non le possono mangiare..


Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 153
Iscritto il: 10/11/2009, 17:17
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/01/2010, 14:32 
ecco altri articoli tradotti col traduttore di google [:p]

Preoccupazioni per quanto riguarda SOIA
La storia dei semi di soia
Semi di soia si rivolgono a noi dall'Oriente. Durante la dinastia Chou (1134-246 aC), la soia è stato designato uno dei cinque grani sacri, insieme a orzo, frumento, miglio e riso. Tuttavia, il pittogramma per la soia, che risale a tempi precedenti, indica che non è la prima volta utilizzato come alimento, perché mentre i pittogrammi per gli altri quattro grani mostrano il seme e la struttura del fusto della pianta, il pittogramma per la soia sottolinea la struttura principale. Letteratura agricola del periodo parla frequentemente della soia e il suo uso nella rotazione delle colture. A quanto pare l'impianto di soia è stato inizialmente utilizzato come metodo di fissazione dell'azoto. La soia non servono come alimento fino alla scoperta delle tecniche di fermentazione, in qualche momento durante la dinastia Chou. Così i primi cibi di soia sono stati prodotti fermentati come il tempeh, natto, miso e shogu (salsa di soia o tamari).

In un secondo momento, forse nel 2 ° secolo aC, gli scienziati cinesi hanno scoperto che una purea di fagioli di soia cotti potrebbe essere precipitato con il solfato di calcio o solfato di magnesio (gesso di Parigi o di sali di Epsom) a fare una cagliata liscia pallido tofu o formaggio di soia. L'uso di prodotti di soia fermentati e precipitati presto si diffuse in altre parti d'Oriente, in particolare il Giappone e Indonesia. Anche se i prodotti altamente personalizzata fermentati hanno suscitato maggiore interesse tra gli scienziati e buongustai, è il blando precipitato prodotti che vengono più frequentemente utilizzate, che rappresentano circa il 90% della soia trasformate consumato in Asia oggi. La maggiore dipendenza cagliata di fagioli come fonte di proteine, che si è verificato tra il 700 dC e il tempo presente, non è stato necessariamente un cambiamento positivo per le popolazioni d'Oriente e Sud-Est asiatico.

Fit per il consumo umano?
I cinesi, non si mangiano i semi di soia come hanno fatto altri legumi (legumi), come la lenticchia, perché la soia contiene grandi quantità di un certo numero di sostanze nocive. Primo tra essi sono potenti inibitori che bloccano l'azione della tripsina e di altri enzimi necessari per la digestione delle proteine.

Antinutrienti questi "non sono completamente disattivati durante la cottura ordinaria e in grado di produrre gravi disturbi gastrici, digestione delle proteine e ridurre le carenze croniche di assorbimento degli aminoacidi. In animali da esperimento, le diete ad alto contenuto di inibitori della tripsina causano l'allargamento e le condizioni patologiche del pancreas, compreso il cancro. La soia contiene anche emoagglutinina, un coagulo di promuovere la sostanza che provoca i globuli rossi ad ammassarsi. Inibitori della tripsina e emoagglutinina sono stati giustamente etichettato sostanze depressivo della crescita. Fortunatamente sono disattivati durante il processo di fermentazione. Tuttavia, in prodotti precipitati, gli inibitori dell'enzima concentrato nel liquido di macerazione piuttosto che la cagliata. Così, nel tofu e cagliata di fagioli, questi inibitori sono ridotti in quantità, ma non completamente eliminato.

Semi di soia sono inoltre ad alto contenuto di acido fitico e fitati. Questo è un acido organico, presente nella crusca o scafi di tutti i semi, che blocca l'assorbimento di minerali essenziali, calcio, magnesio, ferro e zinco in particolare nel tratto intestinale. Sebbene non sia una parola familiare, fitati sono stati ampiamente studiati. Gli scienziati sono d'accordo generale, che il grano e legumi diete a base ad alto contenuto di fitati contribuire a carenze di minerali diffusa nei paesi del terzo mondo.

L'analisi mostra che il calcio, magnesio, ferro e zinco sono presenti nei cibi vegetali consumati in questi settori, ma l'alto contenuto di fitati della soia e del riso dieta a base impedisce il loro assorbimento. La soia ha un maggiore contenuto di fitati rispetto a qualsiasi altro grano o legumi, che è stato studiato. Inoltre, sembra essere molto resistente a molti fitato ridurre tecniche come la lunga, lenta cottura. Solo un lungo periodo di fermentazione ridurrà significativamente il contenuto di fitati della soia. Così i prodotti fermentati come il miso ed il tempeh forniscono nutrimento che è facilmente assimilabile, ma il valore nutrizionale di tofu e cagliata di fagioli, sia ad alto contenuto di fitati, è discutibile.

Quando precipitato prodotti di soia vengono consumati con la carne, il minerale degli effetti di blocco della fitati sono ridotti. I giapponesi, tradizionalmente mangiare tofu come parte di un minerale, brodo di pesce ricco. Vegetariani che consumano tofu e il fagiolo fresco come un sostituto per le carni e prodotti lattiero-caseari rischi gravi carenze di minerali. I risultati di calcio, magnesio e la carenza di ferro sono ben noti, quelli di zinco sono meno. Lo zinco è chiamato il minerale di intelligence, perché è necessario per lo sviluppo e il funzionamento ottimale del cervello e del sistema nervoso. Essa svolge un ruolo nella sintesi proteica e la formazione del collagene, che è coinvolto nel meccanismo di controllo dello zucchero nel sangue e quindi protegge contro il diabete, ma è necessario per un sano sistema riproduttivo.

Lo zinco è un componente chiave in numerosi enzimi vitali e gioca un ruolo nel sistema immunitario. Fitati presenti nei prodotti di soia interferire con l'assorbimento di zinco più completa rispetto ad altri minerali. Letteratura esaltando i prodotti di soia tende a minimizzare il ruolo dello zinco nella fisiologia umana, e di sorvolare gli effetti deleteri di una dieta ad alto contenuto di acido fitico.

Latte alimentare è data come la ragione di seconda generazione giapponese in America cresce più alto di loro antenati nativi. Alcuni ricercatori ipotizzano che il ridotto contenuto di fitati della dieta americana, qualunque cosa, magari le sue carenze di altri è la vera spiegazione, ricordando che i bambini asiatici e orientali, che non ricevono abbastanza carne e prodotti ittici per contrastare gli effetti di una dieta ricca di fitati, spesso soffrono rachitismo, arresto della crescita e problemi di altri fattori di crescita.

All'immissione in commercio della soia
La verità è, tuttavia, che la maggior parte degli americani sono improbabili ad adottare i prodotti di soia tradizionali, come il cibo principio. Tofu, cagliata di fagioli e tempeh sono sgradevoli e texture sono troppo blandi per il palato occidentale, miso piccante e gustoso e natto perdere in gusto salsa di soia solo gode di grande popolarità come condimento. L'industria della soia ha quindi cercato altri modi per la sovrabbondanza di mercato dei semi di soia ora cresciuta negli Stati Uniti.

La coltivazione su larga scala della soia negli Stati Uniti hanno iniziato solo dopo la seconda guerra mondiale, e rapidamente salito a 140 miliardi libra all'anno. La maggior parte del raccolto viene trasformato in mangimi per animali, olio di soia per la margarina e grassi idrogenati accorciamento. Nel corso degli ultimi 20 anni, l'industria si è concentrata sulla ricerca di mercati per i sottoprodotti della fabbricazione di olio di soia, anche di soia "lecitina", composto da morchie e prodotti di proteine di soia, a base di fiocchi di soia sgrassata, una sfida che ha comportato il superamento resistenza ai consumatori prodotti di soia, generalmente considerato di cattivo gusto "povertà" alimenti.

Il modo più rapido per ottenere l'accettabilità del prodotto nella società meno abbienti ", ha detto un portavoce industria della soia", ... è quello di avere il prodotto consumato per i propri meriti in una società più ricche "." Di qui la proliferazione di prodotti di soia che assomiglia cibi tradizionali americani latte di soia per le vacche da latte, omogeneizzati per bambini di soia, yogurt di soia, gelato di soia, formaggio di soia, soia farina per proteine della soia e baking texture come sostituti della carne, di solito promosso come ad alto contenuto proteico, prodotti dietetici a basso contenuto di grassi, senza colesterolo "," per il consumatore di lusso sempre più preoccupati per la sua salute. La crescita del vegetarismo tra le classi più abbienti ha notevolmente accelerato l'accettabilità e l'uso di questi prodotti artificiali. Purtroppo essi rappresentano numerosi pericoli.

Denatura Trasformazione e Pericoli Remain
La produzione di latte di soia è relativamente semplice. Al fine di eliminare la maggior quantità di contenuti tripsina inibitore del possibile, i chicchi vengono prima imbevuto di una soluzione alcalina. La soluzione purè è poi riscaldato a circa 115 gradi centigradi in una pentola a pressione. Questo metodo distrugge la maggior parte (ma non tutte le sostanze nutritive), del movimento anti-, ma ha l'effetto infelice lato della denaturazione delle proteine in modo che essi diventino molto difficile da digerire e molto ridotta efficacia. Il contenuto di fitati resta in latte di soia per bloccare l'assorbimento di minerali essenziali. Inoltre, la soluzione alcalina ammollo produce una sostanza cancerogena, lysinealine, e riduce il contenuto di cistina, che è già basso nella soia. Manca cistina, l'intero complesso di proteine della soia diventa inutile a meno che la dieta è fortificato con la cistina-carni ricche, le uova ei latticini.

La maggior parte dei prodotti di soia che imitano tradizionali prodotti alimentari americani, tra cui formule per bambini e alcune marche di latte di soia, sono realizzati con proteine di soia isolare, che è la proteina della soia isolata dai componenti dei carboidrati e degli acidi grassi che naturalmente si verificano nel bean. Estrazione di fagioli di soia vengono prima terra e sottoposto ad alta temperatura e solvente per rimuovere i processi di oli. Il pasto risultante sgrassata è poi mescolato con una soluzione alcalina e zuccheri in un processo di separazione per rimuovere fibra. Allora è precipitato e separati con un lavaggio acido. Infine, la cagliata risultante vengono neutralizzati in una soluzione alcalina ed essiccato a spruzzo ad alta temperatura per la produzione di polvere ad alto contenuto proteico.

Questo è un prodotto molto raffinato in cui entrambe le vitamine e qualità delle proteine sono compromessi, ma alcuni inibitori della tripsina rimangono, anche dopo tale raffinazione estreme. Inibitore della tripsina contenuto di proteine di soia isolato può variare addirittura 5 volte. Nei ratti, anche a basso livello di proteine tripsina inibitore di soia isolare l'alimentazione si traduce in un aumento di peso ridotto rispetto ai controlli. Produttori di prodotti di soia, non sono tenuti a tripsina contenuti stato inibitore sulle etichette, e nemmeno a soddisfare gli standard minimi, e il pubblico, formato per evitare di colesterolo, una sostanza fondamentale per la crescita normale e il metabolismo, non ha mai sentito parlare dei potenti anti-nutrienti presenti dei livelli di colesterolo-prodotti di soia libera.

Formula di soia non è la risposta
Proteine di soia isolato è il principale ingrediente di base di soia per lattanti. Insieme con gli inibitori della tripsina, queste formule hanno un alto contenuto di fitati. L'uso della formula della soia ha causato carenza di zinco nei bambini. Contenuto di alluminio della formula della soia è 10 volte superiore a quella formula a base di latte, e 100 volte superiore a quella del latte allo stato naturale. In alluminio ha un effetto tossico sui reni dei bambini, ed è stato implicato come causa di malattia di Alzheimer negli adulti.

Formule di latte di soia vengono spesso dati ai bambini con allergia al latte, ma le allergie alla soia sono quasi comuni come quelle da latte. Formule di soia mancanza di colesterolo, che è assolutamente essenziale per lo sviluppo del cervello e del sistema nervoso, sono inoltre privi di lattosio e galattosio, che svolgono un ruolo altrettanto importante nello sviluppo del sistema nervoso. Desidero fortemente scoraggiare l'uso di formule di soia.

Nitrosammine, che sono cancerogeni potenti, si trovano spesso in alimenti ricchi di proteine di soia, e sono fortemente aumentate durante il processo di essiccazione ad alta temperatura. Non sorprende, studi sull'alimentazione degli animali mostrano un guadagno del peso inferiore per i ratti sulla formula di soia da quelli per il latte intero, ad alta formula lattosio, risultati simili sono stati osservati nei bambini che seguono diete macrobiotiche, che includono l'utilizzo di latte di soia e di grandi quantità di cereali integrali . I bambini cresciuti in una dieta ricca di fitati tendono ad essere sottile e magro.

Fabricated Soy Foods
Un affronto finale per il fagiolo di soia è originale ad alta temperatura, l'elaborazione ad alta pressione di estrusione di proteine di soia isolato di prodotto proteine vegetali ristrutturate (TVP). Numerosi aromi artificiali, in particolare MSG, vengono aggiunte ai prodotti TVP per mascherare la loro forte "Beany" gusto, e diffondere il gusto della carne. Proteine di soia isolare e proteine vegetali ristrutturate sono largamente utilizzate nei programmi di refezione scolastica, commerciale, prodotti da forno, bevande e prodotti a dieta fast food. Essi sono fortemente promosso nei paesi del terzo mondo e costituiscono la base alimentare di molti danno-away programmi. Questi prodotti di soia inibiscono notevolmente l'assorbimento di zinco e ferro; in animali di laboratorio che causano organi allargata, in particolare il pancreas e la tiroide, e una maggiore deposizione di acidi grassi nel fegato.

Test alimentazione umana per determinare l'abbassamento del colesterolo proprietà di isolare le proteine della soia non hanno dimostrato loro di essere efficaci. Tuttavia, essi sono spesso pubblicizzati come con effetti benefici sui livelli di colesterolo.

Prevenire il cancro o causano il cancro?
L'industria alimentare bagarini anche prodotti di soia per le loro proprietà prevenire il cancro. Agliconi Isoflavone sono sostanze antitumorali presenti nei prodotti di soia fermentati tradizionalmente. Tuttavia, per i prodotti non fermentati della soia come il tofu e latte di soia, queste gli isoflavoni sono presenti in forma alterata, come i beta-glucoside coniugati, che non hanno un effetto anti-cancerogeni. Alcuni ricercatori ritengono che il rapido aumento nel fegato e il cancro del pancreas in Africa è dovuta per l'introduzione di prodotti di soia lì.

Il profilo degli acidi grassi della soia contiene grandi quantità di omega-3 benefici acidi grassi rispetto ad altri legumi legumi), ma questi omega-3 acidi grassi sono particolarmente sensibili a irrancidimento, quando sottoposto a pressioni e temperature elevate. Questo è esattamente ciò che è necessario per eliminare l'olio dalla fava, come l'olio di soia è particolarmente difficile da estrarre. esano, solventi o altri vengono sempre utilizzate per estrarre olio dai semi di soia, e le tracce rimangono nel prodotto commerciale.

Mentre i prodotti fermentati della soia contengono proteine, vitamine, sostanze anti-cancerogene e importanti acidi grassi, essi non possono in nessun caso essere chiamata nutrizionalmente completa. Come tutti i legumi, la soia manca di zolfo vitali amminoacidi contenenti cistina e metionina. Questi sono di solito forniti da riso e altri cereali in aree dove la soia è tradizionalmente consumato. Di soia non dovrebbe mai essere considerato come un sostituto per i prodotti di origine animale come la carne o il latte. Sostiene che i prodotti di soia fermentati come il tempeh può essere invocata come fonte di vitamina B12, necessaria per il sangue sano e sistema nervoso, non sono stati supportati dalla ricerca scientifica., ', Infine, i semi di soia non forniscono la cosa più importante vitamine liposolubili D e preformata A (retinolo) che agiscono da catalizzatori per il corretto assorbimento e l'utilizzazione di tutti i minerali e vitamine idrosolubili nella dieta.

Questi "attivatori di grassi solubili" si trovano solo negli alimenti di origine animale alcuni organi come le carni, burro, uova, pesce e crostacei. Caroteni da alimenti vegetali e l'esposizione alla luce del sole non sono sufficienti per il fabbisogno del corpo per le vitamine A e D. I prodotti della soia spesso sostituiscono prodotti animali in paesi del terzo mondo in cui l'assunzione di vitamina B12 e liposolubili A e D sono già bassi. Prodotti di soia effettivamente aumentare il fabbisogno di vitamine B12 e D.

Sono prodotti di soia facile da digerire, come sostenuto? Prodotti fermentati della soia sono probabilmente, ma i prodotti non fermentati, con il loro carico di fitati, inibitori degli enzimi, acidi grassi rancido e proteine alterate certamente non lo sono. Produttori di pet food promuovere il cane libero di soia e cibo per gatti come "altamente digeribile"

Solo prodotti di soia fermentati sono sicuri
Per riassumere, tradizionali prodotti di soia fermentati come il miso, natto e tempeh, che di solito sono realizzati con la soia da agricoltura biologica, hanno una lunga storia d'uso, che è generalmente utile quando combinato con altri elementi della dieta orientale e del riso, frutti di mare, pesce brodo, carni di organi e verdure fermentate. Il valore dei prodotti precipitati soia è problematico, soprattutto quando essi costituiscono la principale fonte di proteine nella dieta. Prodotti di soia moderni, tra cui latte di soia e di carne artificiale e prodotti lattiero-caseari a base di proteine della soia isolare e proteine vegetali ristrutturate sono nuove per la dieta e pongono una serie di gravi problemi.

Le informazioni di cui sopra è stata estratta da un articolo scritto da Sally Fallon e Mary Enig, Ph.D. (un esperto di fama internazionale nel campo della chimica dei lipidi) for Health Freedom News nel settembre del 1995.

Il fabbisogno proteico per la gente del sangue di tipo A
Tipo di sangue Un popolo dovrebbe essere quasi vegetariani. Le informazioni di cui sopra dovrebbe rendere chiaro che si dovrebbe evitare la maggior parte dei prodotti di soia a meno che non vengono fermentati (tempeh e miso). Non dovreste avere proteine di soia o tofu. Per ottenere proteine ottimale se vi sarà bisogno di mangiare una dozzina di uova biologiche a settimana, a meno che non siete allergici a loro. Cercate di non mangiarli in giorni consecutivi. Si deve anche bagnare i semi e noci durante la notte per disattivare il inibitori e fitati. Sarebbe ancora meglio se si potrebbe continuare il processo fino al loro germoglio che è di solito 2-5 giorni a seconda della temperatura e delle sementi. Si dovrà lavare i semi ogni 12 ore e lasciarli scolare. Questo sarà completamente disattivare il antinutrienti e aumentare il tenore di vita degli enzimi dei semi e noci. Il valore nutrizionale probabilmente aumenterà da 2-300%.

Generalmente si bisogno di 20 a 35 grammi di proteine ad ogni pasto. Di seguito è riportato un elenco di Quanti grammi di proteine ci sono in una tazza di:

pecans 9,9; 14,8 noci, anacardi 24,1;
26,4 mandorle, pistacchi 26; girasole 34,8
37,7 arachidi, semi di zucca 40,6;


http://www.rheumatic.org/soy.htm


Ultima modifica di DarkSoul il 22/01/2010, 15:07, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 153
Iscritto il: 10/11/2009, 17:17
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/01/2010, 14:50 
Per il dottor Mike Fitzpatrick, la saga della soia è iniziato nel Monty Python-style con un pappagallo morto. Le sue ricerche nel bean onnipresente iniziato nel 1991 quando Richard James, un avvocato multimilionario americano, si presentò presso il laboratorio in Nuova Zelanda, dove Fitzpatrick lavorava come consulente tossicologo. James era sicuro che i semi di soia sono state uccidendo i suoi uccelli rari.
"Abbiamo pensato che fosse pazzo, ma aveva un sacco di soldi e voleva sapere cosa stava succedendo", ricorda Fitzpatrick
.

Nei prossimi mesi, Fitzpatrick effettuato uno studio esaustivo della soia e dei suoi effetti. "Abbiamo scoperto abbastanza rapidamente", ricorda, "che la soia contiene tossine e di estrogeni vegetali abbastanza potente da interrompere cicli mestruali della donna a fini sperimentali. Si è visto anche dannose per la tiroide." Lobbying James costretto i governi a studiare. Nel 2002, il comitato del governo britannico di esperti sulla tossicità dei prodotti alimentari (COT) ha pubblicato i risultati della sua indagine in sicurezza degli estrogeni vegetali, soprattutto da proteine di soia, nei prodotti alimentari moderne. E ha concluso che, in generale, benefici per la salute ha sostenuto per la soia non erano supportate da elementi di prova chiari e giudicato che ci potrebbero essere rischi derivanti da elevati livelli di consumo per alcune fasce d'età. Ancora poco è stato fatto per arginare la crescita di soia sin.

Oltre il 60% di tutti gli alimenti trasformati in Gran Bretagna oggi contiene soia in qualche forma, secondo le stime del settore alimentare. E 'in cereali per la colazione, barrette di cereali e biscotti, formaggi, torte, dessert prodotti lattiero-caseari, sughi, pasta, dolci, zuppe, budella, salse e da spalmare. Soia, frantumato, separato e raffinato nelle sue diverse parti, può apparire sulle etichette alimentari come farina di soia, proteine vegetali idrolizzate, proteine di soia isolato, concentrato di proteine, proteine vegetali ristrutturate, olio vegetale (semplice, completamente o parzialmente idrogenati), steroli vegetali , o l'emulsionante lecitina. Sue innumerevoli forme accenno al suo valore per i produttori.

Soia aumenta il contenuto proteico dei prodotti trasformati a base di carne. Esso sostituisce del tutto nei cibi vegetariani. Si ferma pane industriale in calo. Rende dolci mantenere il loro acqua. Essa aiuta i produttori di acqua in olio mix. Idrogenati, il suo olio è usato per deep-fry fast food.

La soia è anche nel cibo per gatti e cibo per cani. Ma soprattutto è usati nelle aziende agricole per l'alimentazione del pollo intensiva, le carni bovine, latte, suini e pesce. Proteine di soia - che rappresenta il 35% del chicco grezzo - è ciò che ha fatto l'allevamento mondiale fabbrica di bestiame per carne a buon mercato una possibilità. Olio di soia - ad alto contenuto di acidi grassi omega 6 e il 18% dei chicchi - nel frattempo ha guidato l'esplosione del dopoguerra in snack tutto il mondo. Patatine, dolciumi, fritti take-away, piatti pronti, gelati, maionese e margarine tutti fanno largo uso di esso. La sua presenza diffusa è uno dei motivi per il nostro equilibrio di omega 3 omega 6 acidi grassi essenziali è così fuori ordine.

Si potrebbe pensare che, quando si ordina un latte magro di soia, si sceglie una merce gode di un'aura genuina di salute. Ma oggi la soia è, infatti, associato con i modelli di consumo degli alimenti che sono stati collegati a patologie legate all'alimentazione. E 50 anni fa non è stato consumato in occidente in qualsiasi quantità.

Nel 1965, il primo anno per cui il Chicago Board of Trade mantiene i dati, la produzione mondiale di semi di soia era solo 30 milioni di tonnellate. Entro il 2005, il mondo stava consumando nove volte superiore a quello di un anno, a 270m tonnellate. Produzione mondiale di petrolio di soia, nel frattempo, è aumentato di sette volte nello stesso periodo, da 5 milioni di tonnellate a 34 tonnellate l'anno.

Per alimentare la domanda, le nuove frontiere agricole che si aprono in Brasile, dove vaste zone di foresta vergine, sono stati illegalmente abbattuti per fare spazio per il raccolto. US-transnazionali basati ora sono esportatori di soia ritorno in Cina, il paese da cui ha origine, come recentemente urbanizzate switch cinese a diete occidentali industrializzati. Grazie al gigante agroalimentare statunitense, abbiamo sviluppato un appetito insaziabile apparentemente globale per il fagiolo coltivato dai contadini nelle Americhe.

James Fitzpatrick e si convinse ben presto che questa dipendenza del tutto nuova sulla soia, era, in realtà, un esperimento pericoloso. I pappagalli morti erano non è uno scherzo - erano i canarini nelle miniere di carbone.

Per James e sua moglie Valerie, l'allevamento degli uccelli esotici Down Under è stato un sogno di pensionamento. Volevano nutrire i loro piccoli uccelli il meglio, in modo che iniziò a dare i pulcini di un feed di soia. Pappagalli non mangiano i semi di soia in natura, ma ad alta mangimi proteici era stato commercializzato negli Stati Uniti come un alimento nuovo miracolo.

Il risultato è stato un anno catastrofico di allevamento. Alcuni degli uccelli erano sterili, molti sono morti. Altri giovani di sesso maschile di età compresa tra gli uccelli prematuramente o anni ha raggiunto la pubertà precoce. "Ci siamo resi conto vi era una sorta di disordine ormonale in corso, ma avevamo eliminato altri ormoni che potrebbe rovinare le sostanze chimiche come i pesticidi dall'indagine", Fitzpatrick, dice.

Così il tossicologo ha iniziato una revisione sistematica della letteratura scientifica sulla soia. Dopo aver appreso gli estrogeni vegetali presenti nella soia, Fitzpatrick, dice, "Il mio pensiero successivo è stato: che dire di bambini che vengono nutriti con il latte di soia?" Ha calcolato che i neonati nutriti esclusivamente con la formula di soia potrebbe ricevere l'equivalente estrogena, in base al peso corporeo, di cinque pillole di controllo delle nascite al giorno.

In realtà, era stata nota fin dai primi anni 1980 che gli estrogeni vegetali, o fito-estrogeni, potrebbe produrre effetti biologici negli esseri umani. Il più comune di questi sono stati un gruppo di composti di proteine di soia chiamati isoflavoni. I produttori alimentari hanno variamente commercializzati alimenti di soia come antidoto alla menopausa vampate di calore e l'osteoporosi, e come ingrediente di protezione contro le malattie cardiovascolari e tumori ormono-sensibili. Grandi quantità di principalmente sponsorizzati dall'industria della ricerca scientifica sono stati prodotti per il backup di queste affermazioni. L'industria americana di soia spende circa 80 milioni di dollari ogni anno, sollevato da un prelievo obbligatorio per i produttori, alla ricerca e promuovere il consumo di soia in tutto il mondo. L'eruzione di nuovi alimenti di soia può essere visto come l'ultimo di una linea di soluzioni innovative concepite per l'uso di soia.

L'ipotesi dietro le indicazioni sulla salute è che i tassi di malattie cardiache e alcuni tipi di tumore come il cancro del seno e della prostata sono più bassi nella zona est di popolazioni asiatiche con diete ricche di soia che nei paesi occidentali, e che gli estrogeni nella soia potrebbe quindi avere un effetto protettivo.

Fitzpatrick, tuttavia, ha indagato il consumo di soia storico in Giappone e Cina e ha concluso che gli asiatici in realtà non mangiano più di tanto. Quello che hanno fatto la tendenza a mangiare sono stati fermentare per mesi. "Se si guardano le persone che sono in salute mode qui, che mangiano bistecche di soia e hamburger vegetali o salsicce vegetali e latte di soia bere - stanno ottenendo più di 100g al giorno. Mangiano tonnellate di materiale grezzo."

L'esposizione di massa di isoflavoni in Occidente si è verificato solo negli ultimi 30 anni a causa della diffusa l'incorporazione di proteine di soia negli alimenti trasformati, un fatto notare dalla Royal Society, nella sua relazione di esperti sul perturbatori endocrini nel 2000. Quando gli esperti indipendenti al comitato scientifico sulla tossicità trawled attraverso tutti i dati scientifici, hanno concluso che il latte di soia non dovrebbe essere raccomandata per i bambini, anche quando essi avevano allergie al latte di vacca, tranne su consiglio medico, a causa degli elevati livelli di estrogeni si isoflavoni contiene.

Sul cancro al seno, hanno deciso che "nonostante i benefici suggerito di fito-estrogeni nel ridurre il rischio di sviluppare il cancro al seno, c'è anche la prova che può stimolare la progressione della malattia". Minore rischio di alcuni tipi di cancro tra le popolazioni asiatiche potrebbe essere dovuto ad altri fattori - il loro elevato consumo di pesce, per esempio. Hanno consigliato cautela. Sugli effetti sui sintomi della menopausa, le prove non erano decisive, gli esperti hanno governato. Sulla densità ossea, la commissione pensato che ci potrebbe essere qualche effetto protettivo, ma i dati non era chiaro. Le prove sul cancro della prostata è stato mescolato. Dal momento che gli isoflavoni attraversare la placenta, le implicazioni delle donne in gravidanza mangiare grandi quantità di soia sono poco chiari. C'è stata una prova che i prodotti a base di soia ha avuto un effetto benefico sul colesterolo HDL buono, ma non erano sicuri che è stato fino al isoflavoni. D'altra parte - rassicurante - hanno ritenuto che uno studio che collega il consumo di soia al declino della funzione cognitiva non è stato convincente.

Ciò che la commissione ha anche sottolineato è che il modo di soia è stato elaborato colpito i livelli di fito-estrogeni. Fermentazione tradizionale riduce i livelli di isoflavoni da due a tre volte. I processi di fabbrica moderna non. Peraltro, moderni ceppi americani di soia hanno livelli significativamente più elevati di isoflavoni rispetto a quelli giapponesi o cinesi perché sono stati allevati per essere più resistenti ai parassiti. (Un modo per affrontare i parassiti è quello di impedire loro di allevamento rendendoli sterili. Si scopre che non fermentati della soia ha giocato un ruolo nelle diete tradizionali asiatiche - si è mangiato dai monaci per smorzare le loro libido.)

Sue Dibb, oggi esperto di politica alimentare presso il National Consumer Council, è stato un membro del gruppo di lavoro che CoT compilato la relazione finale. Lei si chiede se il latte di soia neonato dovrebbe essere ancora in vendita al pubblico ed è preoccupata per la commercializzazione più recente di soia. "Abbiamo guardato in dettaglio i benefici dichiarati di salute per gli adulti per il consumo di soia e concluso non vi erano prove sufficienti per sostenere molti di loro. Ci possono essere benefici, ma ci sono anche dei rischi. I gruppi di adulti, di particolare interesse sono quelli con una tiroide problema e le donne con carcinoma mammario estrogeno-dipendente. E mi preoccupa che la soia venga spinto come un alimento di salute da un grande di soia e dei supplementi del settore. Dovremmo prendere un approccio più cauto ".

La Food Standards Agency consiglio è quello di soia il potenziale per avere un effetto negativo sullo sviluppo ormonale bambini 'è ancora controversa, ma che la formula di soia deve essere somministrato solo ai bambini sotto i 12 mesi in circostanze eccezionali.

Il professor Richard Sharpe, capo del Medical Research Council's umana riproduttiva scienze unità presso l'Università di Edimburgo, è stato anche un membro del gruppo di lavoro del Comitato in fito-estrogeni negli alimenti. Ha studiato il calo della fertilità maschile in mezzo secolo. Recentemente ha completato gli studi sugli effetti del latte di soia sui giovani scimmie di sesso maschile che ha dimostrato che interferisce con i livelli di testosterone. "Nei primi tre mesi dopo la nascita, bambini maschi hanno un aumento di testosterone neonatale. I testicoli sono molto, molto attivo nella produzione di ormoni, a questo punto e ci sono un sacco di attività delle cellule in corso che determinerà numero di spermatozoi negli adulti e si ripercuoterà la prostata in via di sviluppo. Se si introducono un fito-estrogeno, che può, in grande quantità, modificare queste modifiche, si può predisporre i bambini in seguito alla malattia
. latte di soia è una formula [recente] un'invenzione occidentale. Non vi è l'evidenza storica per mostrare è sicuro ".

Produttori, tuttavia, sostengono che il latte artificiale di soia è stato ampiamente utilizzato senza problemi. "L'industria ha detto che se il CoT esce con la scienza chiaro, prendiamo atto, ma il caso non è dimostrato", spiega Roger Clarke, direttore generale del Bambino del settore alimentare Dietetica Association. "Un sacco di lavoro che guardava era basata sul lavoro di sperimentazione con gli animali. Non sembra essere chiara evidenza di effetti negativi, e non vi è domanda. Ci sono alcuni mercati, come ad esempio l'utilizzo vegan, dove la soia è il unica alternativa ".

Mentre il 30-40% di tutti i bambini negli Stati Uniti sono sollevati sulla formula di soia - anche perché non è dato via a programmi di welfare - latte di soia per neonati è sempre stata limitata a una piccola minoranza nel Regno Unito. Così fa Sharpe sembra l'esposizione alla soia proveniente da altre fonti - le proteine della soia vegetariana, la farina di soia pane in fabbrica, le proteine idrolizzate aggiunto come aromi, per esempio - ha un effetto cumulativo che potrebbe essere preoccupante per altre fasce d'età? Lui dice che non è preoccupata per le persone che consumano alimenti di soia con moderazione o nel modo in cui sono tradizionalmente utilizzate nella dieta orientale, ma quando si tratta di moderni alimenti trasformati, che utilizzano proteine di soia, in modi diversi, preferisce girare intorno alla questione . "Se qualcuno ha detto che erano l'aggiunta di un ormone per i vostri cibi, saresti contento? Ci possono essere un sacco di effetti, alcuni di essi possono essere di beneficio, ma saresti contento? Io non sono un fan di alimenti trasformati , full stop. E queste soluzioni rapide per la protezione contro la malattia - si sa che non può essere vero ", aggiunge.

Un sibilo fumante riempie la cucina del ristorante londinese Nobu top, anche dopo la pausa pranzo. Cuochi giapponesi sono sfilettatura di pesce la sera, mentre bolle di magazzino e si concentra nella sua vasca in acciaio inox dietro. Executive Chef Mark Edwards mi porge un cucchiaino di una delle sue salse di soia. Fresco dal frigo, è denso, ricco, scuro e dolce, ma molto chiaro dalla sua lunga fermentazione. Il miso che egli utilizza per marinare la sua famosa nero cod per tre giorni è denso e forte la sua birra troppo lunghe. Panni Muslin avvolgere ricotta di tofu delicato, reso fresco ogni giorno e ha aggiunto in cubetti di zuppa di miso.

La soia è utilizzata in diete tradizionali orientali in queste forme, dopo le culture, muffe o precipitanti hanno raggiunto una trasformazione biochimica, perché nella sua forma grezza del bean maturo è conosciuta non solo per le sue qualità estrogena, ma anche per la sua antinutrienti, secondo il nutrizionista clinico Kaayla Daniel, autore di The Whole Story Soy. Di soia è stato originariamente coltivato in Cina come concime verde, per la sua capacità di fissare l'azoto nel terreno, piuttosto che come una delle colture alimentari, fino a quando la modalità cinese ha scoperto di fermentazione che, dice lei.

I chicchi verdi giovane, ora venduto come uno snack alla moda, edamame, sono più bassi in estrogeni e antinutrienti, anche se non esente da loro. Ma prime fave di soia maturi contengono fitati che impediscono l'assorbimento di minerali e di inibitori che bloccano gli enzimi chiave abbiamo bisogno di digerire proteine. Essi sono anche famosi per indurre flatulenza.

Christopher Dawson, che possiede il marchio Clearspring di salse di soia biologica, è d'accordo. Ha vissuto in Giappone per 18 anni e sua moglie giapponese, Setsuko, è un insegnante di cucina. "Non ho mai visto i fagioli di soia sul tavolo in Giappone - sono indigeste
".

Dawson descrive il metodo tradizionale artigianale di trasformare la soia attraverso la fermentazione, in modo che i suoi pregiati amminoacidi sono disponibili, ma la sua antinutrienti sono domati. Il processo prevede la cottura semi di soia intero, con il loro olio, per diverse ore, aggiungendo poi le spore di uno stampo per il mix, e lasciando a fermentare per tre giorni per iniziare il lungo processo di scomposizione delle proteine e amidi. Questa birra iniziale è poi mescolato con acqua salata e lasciato a fermentare per ulteriori 18 mesi, durante i quali la temperatura varia con le stagioni. Il risultato finale è un condimento dal sapore intenso, in cui la composizione chimica della soia è stato radicalmente modificato. Miso tradizionale è altrettanto fatto con ingredienti naturali insieme, lentamente anni.

Salse di soia La maggior parte (e misos) non sono fatti in questo modo più, però. Invece di utilizzare la chicchi, i produttori scorciatoia la fermentazione iniziando con farina di proteine di soia sgrassata. Hamburger vegetali di soia e insaccati in genere utilizzano lo stesso estratto chimicamente frazione del fagiolo.

Questo pasto è il prodotto del processo industriale di frantumazione la stragrande maggioranza dei fagioli di soia del mondo passare. I fagioli crudi sono ripartiti in base al fiocchi sottili, che vengono poi filtrato con un solvente a base di petrolio, esano per estrarre l'olio di soia. I resti dei fiocchi sono tostato e macinato per un pasto proteico, la maggior parte delle quali è destinata all'alimentazione animale. Farina di soia è fatto in un modo simile.

Il petrolio prosegue poi attraverso un processo di pulitura, sbianca, sgommatura e deodoranti per rimuovere il solvente e l'olio la caratteristica "off" odori e sapori.La lecitina, che costituisce uno dei fanghi pesanti con l'olio durante la conservazione utilizzato per essere considerato un prodotto di scarto, ma ora è stato trasformato in un mercato di valore a sé stante, come un emulsionante.

Nelle cosiddette "naturalmente prodotta" salse di soia del pasto proteine di soia è mescolato con le spore di muffe e dato l'invecchiamento accelerato ad alta temperatura per tre a sei mesi. Non fermentato salsa di soia, il grado più conveniente, è realizzato in soli due giorni. Farina di soia sgrassato è mescolato con acido cloridrico ad alta temperatura e sotto pressione per creare proteine vegetali idrolizzate. Sale, caramello e conservanti chimici e gli aromi vengono aggiunti per fornire il colore e il sapore. Questo metodo utilizza la rapida idrolisi glutamase enzima come un reattore e crea una grande quantità di forma innaturale del glutammato che si trova in MSG.

La maggior parte del latte di soia commerciale di oggi è fatto da isolati di soia, anche se alcuni dei pionieri degli alimenti di soia come prodotti per la salute in Europa evitare che il processo di estrazione chimica e l'uso chicchi di fare il loro latte. I punti chiave di vendita per entrambi i tipi di latte di soia si che essi contengono proteine complete e isoflavoni estrogenica.

Bernard Deryckere, presidente dell'Ufficio europeo dei Naturale Soyfood Manufacturers Association, afferma che i prodotti i suoi membri ', realizzati con processi naturali, sono una sana alternativa ai prodotti diario. "Un sacco di persone in Europa sono intollerante al lattosio. Latte di soia è stato inventato in Cina 4000 anni fa e oggi è consumato da tutti i tipi di persone come il colesterolo-source gratuita di proteine di qualità."

Esame dettagliato di Daniel della storia del latte di soia, tuttavia, suggerisce che il latte di soia non è stato fatto bere, tranne che in tempo di carestia, ma come il primo passo nel processo di creazione di tofu. Dopo il lungo, lento bollente di semi di soia in acqua per eliminare le tossine, un agente di cagliatura è stato aggiunto al liquido per separarla. La cagliata sarebbe poi essere premuto per fare il tofu e il siero di latte, in cui il antinutrienti erano concentrati, sarebbero buttati via.

Punti Dibb che se si beve il latte non latte, perché si vuole di calcio senza il latte di vacca, ci sono molte altre fonti, come verdure a foglia verde e frutta a guscio. E solo quelli di mangiare una dieta estremamente limitata possono essere a corto di proteine, come gli adulti.

Dawson, un vegetariano per tutta la vita, non beve latte di soia e tofu mangia solo con moderazione. "Mi limiterò a utilizzare un prodotto per la mia famiglia se ci si trova a 200 anni di tradizione alle spalle. Siete in cerca di guai se si prende un isolato dalla soia - sforzo ancora tanto sembra andare nel prendere i rifiuti dell'industria e trasformandola in nuovi prodotti alimentari ".

Lo sforzo che ha portato alla creazione del mercato mondiale di soia è stata davvero enorme. Oggi è dominato da una manciata di società commerciali americane. Tre di loro - Bunge, ADM e Cargill - controllano l'80% dei semi di soia schiacciamento dell'industria europea. Questi tre, insieme ad alleati società, sono anche stimati per il controllo fino al 80% della produzione europea di mangimi per animali. Essi dominano il mercato della soia degli Stati Uniti, e anche il 60% delle esportazioni di soia del Brasile.

Prima della prima guerra mondiale, solo pochissimi semi di soia sono stati schiacciati. Gli americani avevano iniziato a sperimentare utilizzando le farine proteiche per l'alimentazione animale, ma gli agricoltori sono stati riluttanti a riprenderla perché era indigesto di pollo e suini. L'olio prodotto è stato considerato "un po 'di imbarazzo", secondo Kurt Burger, uno grassi e oli esperto tecnico presso la Society of Chemical Industry, la cui esperienza nel settore alimentare risale al 1944. E 'stato utilizzato principalmente nei saponi perché si è ritenuto sgradevole. (Henry Ford progetti di ricerca finanziati in seguito a sua volta di soia in plastica per componenti per auto.)

Olio di semi di cotone, un sottoprodotto dell'industria del cotone, è stato il principale olio commestibile usato negli Stati Uniti. Ma poi la combinazione della malattia in cotone monocropped e la domanda da parte degli alleati europei nella prima guerra mondiale per il petrolio, sia per mangiare e per rendere la glicerina necessari per nitroglicerina in esplosivi, ha stimolato la produzione di olio di soia americana.

Non è stato fino al 1940 che l'industria ha lavorato su come disattivare l'inibitore dell'enzima in pasto proteico sufficiente per gli animali a tollerare, e che era la tecnologia adottata solo dai nazisti alla fine della seconda guerra mondiale che ha risolto il problema della orribile odore di petrolio e il sapore. Che a sinistra la strada per gli Stati Uniti per promuovere la soia, che adatta le sue condizioni agricole nel quadro della ricostruzione dell'Europa e il 1950. Le esportazioni di olio di soia in Europa triplicato nel quadro del piano Marshall, e fortemente sovvenzionato le esportazioni di soia statunitense surplus garantito il dominio della merce in mangimi per animali. Le sovvenzioni continuare. Tra il 1998 e il 2004, US Department of Agriculture cifre mostrano che il suo allevamento di soia ha ricevuto 13 miliardi di dollari in sovvenzioni dal contribuente americano.

Fino al 2003, gli Stati Uniti è stato il più grande esportatore di soia. Ma fino al 1990, le multinazionali promosso l'espansione della coltura in America Latina, sostegno agli agricoltori e finanziare la costruzione delle infrastrutture per le esportazioni di soia. L'attrazione di Latina è che la terra è a buon mercato e costi del lavoro sono minimi troppo. Tre anni fa, le esportazioni combinato dal Brasile e Argentina hanno superato le esportazioni degli Stati Uniti per la prima volta. Il costo viene ora conteggiato lì in danni ambientali e sconvolgimenti sociali. Il costo per i consumatori occidentali possono ancora essere conteggiato in salute.


http://www.guardian.co.uk/news/2006/jul ... odanddrink


Ultima modifica di DarkSoul il 22/01/2010, 15:31, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 153
Iscritto il: 10/11/2009, 17:17
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/01/2010, 15:41 
Collegamento di soia 'e' per infertilità maschile

I ricercatori hanno studiato di soia nella dieta
Il fagiolo di soia umile può giocare un ruolo nel problema di infertilità maschile, un team di ricercatori di Belfast ha trovato.


Soia contiene estrogeni e anche gran parte di essa è legata alla scarsa qualità dello sperma.

Dr Lorraine Anderson dice di trovare il collegamento nella ricerca svolta presso il Royal Victoria Hospital di Belfast.

"Quello che molti uomini non si rendono conto è che la soia non è solo consumato da vegetariani, che è contenuto in un sacco di tutti i giorni alimenti trasformati.

"E 'contenuta in alimenti come la pizza, uno di questi alimenti che si aggiunge acqua calda, per, di ricostruire, o alcune delle pre-confezionati cene come la bistecca e torte ai reni", ha detto il dottor Anderson.


Se gli uomini consumano grandi quantità di prodotti di soia, per esempio, c'è una relazione negativa tra questo e la qualità del loro sperma
Dr Sheena Lewis
Queen's University, Belfast
"Scoprirete che un sacco di carne non è realmente a base di carne, è di proteine di soia, perché è più economico e soia ha la più alta percentuale di estrogeni rispetto a qualsiasi altro alimento."

Il direttore della medicina riproduttiva alla Queen's University, Belfast, il dottor Sheena Lewis, ha detto che i risultati erano chiari.

"Quello che abbiamo dimostrato è che se gli uomini sono ad elevato consumo di prodotti di soia, per esempio, c'è una relazione negativa tra questo e la qualità del loro sperma.

"Se hanno già un piccolo problema in quella zona, allora potrebbe essere meglio per loro, non a consumare così tanto."

Dr Lewis ha detto che il modo per evitare di estrogeni in eccesso è stata di mangiare prodotti freschi
.

"Nella nostra dieta fast food, siamo inclini a mangiare un sacco di pasti e davvero non so cosa gli ingredienti sono", ha detto.

"Se si mangia frutta fresca, se facciamo il cibo fresco a casa noi, che so è molto difficile in stile di vita frenetico di oggi, allora siamo davvero consapevoli di ciò che gli ingredienti sono".

Tuttavia, la ricerca non si limita ad avere implicazioni per gli uomini che desiderano avviare una famiglia.

Dr Anderson ha detto che se i ragazzi mangiano un sacco di soia, quando sono cresciuto, può danneggiare la loro capacità riproduttiva.

"Il momento chiave per che si verifica quando un feto di sesso maschile è in via di sviluppo e nei primi anni bambino e fino alla pubertà.

"Per tutto quel periodo, se si modifica la estrogeni che un uomo è esposto, non si può solo incidere sulla loro qualità dello sperma, ma interessano lo sviluppo del loro apparato riproduttivo, in modo che sia possibile ottenere un aumento delle anomalie strutturali, come la mancata discesa dei testicoli e si possono anche ottenere altri problemi più tardi nella vita, come il cancro ai testicoli
".

Dr Anderson recentemente entrata runner-up in un prestigioso concorso per il suo lavoro sul legame tra la fertilità maschile e estrogeni nella dieta.


http://news.bbc.co.uk/2/hi/uk_news/nort ... 513607.stm


Ultima modifica di DarkSoul il 22/01/2010, 15:46, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 153
Iscritto il: 10/11/2009, 17:17
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/01/2010, 15:57 
Vi siete mai chiesti la soia? E 'promosso come il cibo miracolo che nutrirà il mondo, mentre allo stesso tempo, prevenire e curare ogni sorta di malattie.

Ma cosa succederebbe se tutto quello che hai letto di soia non è altro che un multi-milioni di dollari strategia di marketing basata su fatti scarsi, mezze verità e bugie?

Maggior parte delle persone non sono consapevoli che la soia è noto per contenere una serie di tossine chimiche potenti. Il moderni processi di produzione di industrie high-profit non fanno nulla per eliminare queste tossine potenti. Alti livelli di acido fitico, inibitori della tripsina, lisinoalanina nitrosammine altamente tossiche e cancerogene sono presenti in tutti i prodotti di soia.

Fitoestrogeni che disturbare il funzionamento del sistema endocrino e sono potenti agenti antitiroidei sono presenti in grandi quantità nella soia, compresa la isoflavone genistein potenzialmente devastanti. Neonati alimentati esclusivamente a base di soia formula sono 13.000 a 22.000 volte più composti estrogeni nel sangue di bambini nutriti a base di latte di formula, l'equivalente estrogenici di almeno cinque pillole di controllo delle nascite al giorno. Lo sviluppo precoce delle ragazze è stata legata per l'utilizzo della formula di soia, come ha fatto il sottosviluppo dei maschi. Infant formula della soia è stata collegata a malattie autoimmuni della tiroide.

Soia è legata alla sterilità, il cancro al seno, l'ipotiroidismo, cancro alla tiroide, e molti altri disturbi.

"Immaginate di farmaci che sono noti, da anni di documentazione scientifica, di essere cancerogeni e anche il DNA e causare danno cromosomico essere prescritto e somministrato attraverso la fornitura alimentare alle popolazioni di molti paesi in tutto il mondo senza la conoscenza o il consenso dei consumatori privati questi cibi ... e non c'è modo di tenere traccia di dosaggio, reazioni individuali, o effetti collaterali ... e senza alcuna preoccupazione per la maggiore vulnerabilità di alcune persone a questi farmaci, come ad esempio i malati di cancro. Sembra assurdo, ma è esattamente ciò che sta accadendo in tutto il mondo, quando soia è aggiunto per la nostra alimentazione. soia contiene il scientificamente documentati cancerogeni e danneggiano il DNA e dei cromosomi naturali sostanze chimiche dannose genisteina e daidzeina. " - True Health, la rivista di Carotec Inc., Naples, Florida. Maggio / giugno 2004.

"(Soyfoods) non sono sostanze nutritive. Essi sono la droga".
Dr. L. White, Honolulu Aging Study.


Come si può uscire con questo?

La risposta è semplice, poiché l'industria della soia è uno dei più ricchi e più potenti del mondo-industrie miliardi di dollari.

"Nonostante una serie impressionante di prove scientifiche che la soia non è un alimento adatto per l'uomo né bestia, il mastodonte di commercializzazione della soia ha sfilato per il mercato americano, come Sherman attraverso la Georgia - e probabilmente facendo per tanto danno quanto Sherman Esercito dell'Unione ha fatto. Nel nostro parere l'uso diffuso di soia non fermentata è parte del problema malattia cronica di soia in quanto è noto a seminare distruzione con le umane sistemi di ormone tiroideo e di altre ". - True Health, la rivista di Carotec Inc., Naples, Florida. Maggio / giugno 2004.

Il risultato è un settore che verrà sistematicamente steamroll nessuno osi suggerire che ci possono essere problemi con la soia tesoro. Quando abbiamo messo in dubbio la sicurezza di soia, un rappresentante delle tecnologie di proteine ci ha detto che avevano:

"... team di avvocati per schiacciare i dissidenti, gli scienziati potrebbero acquistare a testimoniare, canali televisivi e giornali di proprietà, potrebbe deviare le scuole di medicina e potrebbe anche influenzare i governi ..."
Questo vantano ha dimostrato fin troppo vero, e sarai sorpreso di apprendere che molto di ciò che avete letto su di soia non è altro che uno con.



Sono tutti i fagioli di soia male?

Semi di soia sono ampiamente noti per contenere una gamma di tossine naturali - e non fa alcuna differenza se sono biologici, "Round-Up Ready", o in un qualsiasi numero di prodotti moderni (vedi la nostra pagina ORIENTAMENTO).

Il guaio con i prodotti di soia moderna è che la trasformazione veloce industriali non equivale a metodi storici di fermentare "per due estati" o bollente "per la durata di un incenso". Il metodo della moderna per diventare ricchi società veloce è semplicemente quello di lasciare questi ben noti tossine naturali nei nostri prodotti.

"Tra" le Hawaii "studio conclusioni: che il tofu accelera la perdita di peso del cervello in utenti di invecchiamento, che la soia si utilizza il più in quanto l'impatto le vostre abilità mentali, che gli atti di soia come una droga, non è un alimento". - True Health, la rivista di Carotec Inc., Naples, Florida. Maggio / giugno 2004.

http://www.soyonlineservice.co.nz/


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2307
Iscritto il: 03/12/2008, 21:09
Località: roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/01/2010, 16:13 
Io invece credevo/credo che il/i problemi legati alla soia siano da ricercare nella sua natura oramai quasi totalmente ogm...visto che la soia come tutti gli alimenti ha dei principi utili all'organismo che possono diventare dannosi allorquando se ne assumano quantità esagerate...



_________________
"Bisogna cercare orizzonti lontani non solo per scopi pragmatici, ma perché l'immaginazione e l'anima vengano nutrite dalla meraviglia e dalla bellezza".
Verner Von Braun,1972
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 16/04/2024, 09:49
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org