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Restituzione modem tiscali: come fare? http://www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=8&t=5293 |
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Autore: | cagliari79 [ 22/01/2010, 16:49 ] |
Oggetto del messaggio: | Restituzione modem tiscali: come fare? |
Allora... le cose stanno così: quando avevo sottoscritto il contratto con la dsl di tiscali (anni fa, mi pare circa 3 o 4 anni fa) avevo accettato che mi spedissero il loro modem. Detto fatto. Naturalmente per il modem si paga un canone, mi pare 5 euro ogni bimestre. La settimana scorsa ho comprato un router (ho necessità di 2 pc connessi in rete) e quindi il loro modem non mi serve più. Come fare per restituirglierlo e farmi togliere la voce del noleggio modem? Lo spedisco allo stesso indirizzo per la disdetta del contratto? La linea mi serve (ovviamente), il loro modem non mi serve più e naturalmente non voglio più pagare il canone del modem. Ho provato a chiamare il 130, dopo 2 chiamate di 15 minuti di attesa ciascuna mi sono arreso. Che mi consigliate? |
Autore: | cagliari79 [ 22/01/2010, 17:04 ] |
Oggetto del messaggio: | |
ho trovato questo: 6. Acquisto delle apparecchiature - Noleggio 6.1 La fornitura da parte di Tiscali dei dispositivi necessari per l’erogazione del Servizio avverrà secondo le condizioni indicate nel materiale informativo con le modalità della vendita, del noleggio o del comodato gratuito. In caso di pagamento rateale del corrispettivo dovuto per il dispositivo acquistato, il Cliente assume i rischi dal momento della consegna. In caso di cessazione del Contratto prima della scadenza del periodo indicato nell’Offerta Commerciale, il Cliente si impegna, comunque, a corrispondere le rimanenti rate di acquisto fino al pagamento dell’intero prezzo del bene. Il corrispettivo dovuto per i dispositivi acquistati e le spese sostenute per l'installazione non sono rimborsabili al Cliente. 6.2 Il Cliente assume l'obbligo di custodire e conservare le apparecchiature ricevute e gli accessori con la massima cura e diligenza, assumendosi ogni rischio relativo al loro perimento o deterioramento che ecceda l'uso normale. Il Cliente si obbliga altresì a non cedere a terzi per alcun titolo o causa le apparecchiature ricevute ed a non manometterle in qualsiasi modo. In caso di smarrimento, furto o danneggiamento dell’apparecchiatura, il Cliente è tenuto a dare immediata comunicazione a Tiscali con raccomandata con ricevuta di ritorno e non avrà diritto ad alcun rimborso qualora acquistata mentre si obbliga a rimborsarne il prezzo residuo qualora noleggiata o ottenuta in comodato gratuito. 6.3 La cessazione del Contratto comporta anche la cessazione del noleggio o del comodato, in tal caso il Cliente dovrà restituire a proprie spese le apparecchiature a Tiscali. 6.4 Tiscali si riserva il diritto di fornire apparecchiature hardware equiparabili differenti rispetto a quelle indicate nel Contratto e/o sostituire quelle già attribuite quando ciò si renda opportuno per sopravvenute esigenze tecniche e/o per migliorare il Servizio richiesto. http://assistenza.tiscali.it/download/p ... 09_def.pdf si, ma dove azz lo devo spedire? ![]() |
Autore: | Ufologo 555 [ 22/01/2010, 18:31 ] |
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Io non m'intendo di queste cose, però quando il modem di Tele2 (avuto alle stesse condizioni) mi mandò in corto il pc, telefonai e mi cancellarono dall'obbligo del versamento bimestrale senza bisogno di restituirglielo. Non so. Comunque (per la mia esperienza) non prendere mai cose in ..."omaggio" (tanto più, poi, che devi pagare il fisso!). |
Autore: | DigDug [ 22/01/2010, 18:48 ] |
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Io fossi in te prima di fare qualcosa telefonerei al servizio clienti di Tiscali e chiederei istruzioni...... Sicuramente ti diranno come funziona la procedura. GRATIS per ricevere assistenza tecnica puoi contattare l'800 70 99 70 |
Autore: | cagliari79 [ 22/01/2010, 19:04 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Cita: DigDug ha scritto: Io fossi in te prima di fare qualcosa telefonerei al servizio clienti di Tiscali e chiederei istruzioni...... Sicuramente ti diranno come funziona la procedura. GRATIS per ricevere assistenza tecnica puoi contattare l'800 70 99 70 Tiscali - A causa dello stato di agitazione indetto dai lavoratori, questo servizio è ridotto al minimo essenziale. Dovrete aspettare 24 ore a sentire delle stupide musichette per non perdere la priorità acquisita, e sperare di trovare qualcuno competente in materia ![]() mi sa che lunedì provo ad andarci, sperando ci sia uno sportello per i clienti [}:)] |
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