L'ipotesi Ferma-Mondo nasce sulla base dei seguenti (in parte ipotetici
![Caldo [8D]](./images/smilies/UF/icon_smile_cool.gif)
) presupposti:
1) La presenza del cervello rettile in ciascun vivente;
2) Il sostanziale predominio del suddetto cervello rettile nella gestione quotidiana della consapevolezza;
3) L'ipotesi di universo olografico (Bohm).
Ora e senza appesantire oltre il dovuto il post, in base al punto 3) c’è chi sostiene che passato e futuro non esistano, ma che esista solo il presente giacché l'intero universo sarebbe, in realtà ed in base all’ipotesi olografica, tutto contenuto nello spazio e nel tempo di Plank (rispettivamente 10 alla -33 cm e 10 alla -34 secondi). Addirittura e a mente di una eventuale realtà 'multiversale', l'intero Multiverso sarebbe composto da pile di brane con spessore infinitamente piccolo (una per ciascun universo), impilate l'una sull'altra a formare uno spessore complessivo a sua volta ricompreso nello spazio di Plank
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
Ecco, ammettiamo per un attimo che dentro questo piccolo (ma piccolo) spazio-tempo ogni atto che la singola coscienza possa compiere influenzi immediatamente l'intero Multiverso (ricordate? ... la teoria del Caos ... la farfalla che sbatte le ali e provoca un uragano dall'altra parte del pianeta).
Siamo arrivati al punto e lo scenario è il seguente: un uomo, sperduto in qualche luogo del nostro mondo, ad un certo punto della sua vita uccide il suo cervello rettile e lo fa in modo talmente consapevole e volontario da provocare la morte dello stesso archetipo che ne sostiene la base. Da quell’istante, tutti i cervelli rettile di tutti i viventi cominciano a morire.
Nel giro di breve tempo (un anno? due?) circa il 10% della popolazione mondiale arriva al suicidio (segnatamente la parte psicopatica della popolazione). Praticamente quasi da subito si ha un crollo verticale dell’intero sistema perché nessuno (dico nessuno) trova più un senso nella ricerca del guadagno e della ricchezza. Il mondo che conosciamo si ferma.
Pian piano, poi, piccole comunità di persone riprendono la vita sulla base di fondamenti sconosciuti sino ad allora all’intero genere umano: pace, amore, solidarietà, fiducia, condivisione.
WOW!
![Emoticon [:81]](./images/smilies/UF/81.GIF)