Cameron mi sta leggermente sul c......:
a ben vedere si potrebbe sostituire con un ethernet di pc formattati
per ....la regia ,con sceneggiatori simili e via dicendo:se poi aggiungiamo
le 3d avremo la massima illusione di realtà...
Ma non é tutto: questo tipo di film,come tutti i videogames del genere che virano l'inconscio di una sacco di persone,in massima parte giovanissimi e giovani con la complicità ammirata dei loro genitori...
penetra dentro come l'acido lisergico e non vi molla piu.
Stavo pensando in questi giorni ad un parallelo tra l'LSD e la cultura,si fa er dire,del divertimento e dei piaceri attuali:
l'lsd non vi molla neanche un secondo fino a che il tri é finito mapoi
non é mai finita proprio del tutto...
pero c' é da dire che il lisergico scava dentro di voi risvegliando contenuti in modo casuale e tutto sommato il viaggio é personale
e in un certo senso originale,anche se da evitare ovviamente.
Avatar invece,come i film di questo genere ,i videogames simili ecc...
vi confeziona il viaggio come la Recall del film di Schwarzy su Marte
e ve lo propina in modo irresistibile in 3d:
voi siete li in poltrona con la flebo di Cameron,3 ore di flebo non sono male,non avete neanche bisogno di metabolizzare,elaborare,pensare,
sognare...il vostro cervello é totalmente preda del film....e l'inconscio..dato che gia non distingue realtà e fantasia,non ha valori,non capisce un azz di tempo-spazio-dimensioni ecc... se lo
beve tutto quanto...
cosi chi ha visto il film,a parte i numerosi mal di testa,qualche crisi epilettica,ecc...qua e là er il mondo...ha fatto un viaggio programmato da altri ,molto realistico,fantastico,pieno di effetti speciali da sballo,
endorfinizzante,adrenalinizzante,dopante....insomma mi capite vero?!
Una flebo simile a un esperienza mescalinica o lisergica,psichedelica anche,virtuale,tridimensionata,costata un occhio della testa e incassante
10 occhi della testa e un numero imrecisato di inconsci e di cervelli,umiliati nella loro fantasia e creativita da un sistema di macchine.
percio io non andro mai a vederlo né mi flebero mai con prodotti
del genere:
tutto quello che faro invece é godermi la tridimensionalità,tempo compreso,la fantasia,la creatività e l'umanità di amici e amiche,del
buono e del bello dell'ambiente in cui vivo,di mé stesso...
come pensiamo inmolti,qui e altrove,é molto meglio una scalchignata
fantasia ersonale,un sogno del azz ,una poesia rudimentale,uno schizzo
su un foglio,insomma la mente in proprio orientata sul personale,
che pagare per vedere da seduti e attivi come cadaveri l'opera
di un sistema di macchine gestite da altri sistemi di macchine a loro volta....con il solo evidente scopo di produrre denaro ridondando
poi il film in ogni ambito possibile dell'industria del divertimento e non.
Io mi chiedo:ma é mai possibile che tanta gente si comporti come i cani di Pavlov, ifagioli di >Mendel ,l'ogm,il virus dell'H1N1??
EH EH EH...NON HO PAROLE...SOLO VOGLIA DI AMICI,AMICHE E UNA BUONA BIRRA....
![Approvazione [^]](./images/smilies/UF/icon_smile_approve.gif)