Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 423 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 29  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 11911
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio: Re: La
MessaggioInviato: 04/11/2018, 10:40 


Berluspubblica


di Marco Travaglio



(pressreader.com) – Quando, non bastando i De Benedetti, si ritrovarono come editore pure gli Agnelli, i colleghi e soprattutto i lettori di Repubblica e dell’Espresso ci mossero a sentimenti di umana solidarietà. Poi l’altroieri abbiamo letto il commento furibondo di Stefano Cappellini (gemello di quello di Mattia Feltri sulla sorella Stampa) contro la norma Bonafede che blocca la prescrizione alla sentenza di primo grado: “giustizia ancora più lenta e senza garanzie”, “calpestati i fondamenti di uno Stato di diritto degno di chiamarsi tale”, “giustizialismo”, “sentenza mediatica”, “peggioramento dello stato delle cose”, “barbarie giuridica”, “tribunali dell’Inquisizione”. E abbiamo immaginato la reazione dei colleghi e soprattutto dei lettori, che avranno controllato più volte la testata del giornale che avevano in mano: vedi mai che l’edicolante, per sbaglio, gli avesse rifilato una copia de il Giornale, o del Foglio, o di Libero, che la prescrizione l’han sempre descritta come una manna dal cielo da rendere obbligatoria per legge. Invece no, era proprio Repubblica: quella che fino all’altroieri tuonava contro lo scempio della prescrizione e ne invocava la morte violenta: facendola decorrere da quando il reato viene scoperto (non da quando viene commesso) e spirare alla prima sentenza, o al rinvio a giudizio, o addirittura alla richiesta del pm. Come nei Paesi civili.





Digitate su Google le parole chiave Repubblica/Espresso, prescrizione, colpo di spugna, impunità, vergogna, allarme, choc, e troverete vagonate di tonitruanti editoriali, allarmate interviste e sdegnate inchieste su quest’amnistia selettiva per colpevoli ricchi e potenti, che salvò dalla galera quasi tutti i ladroni di Tangentopoli e poi, con l’ulteriore riduzione dei termini dell’ex Cirielli, anche B. (otto volte!) & C. Vesti stracciate per “il milione e mezzo di processi estinti in dieci anni”, perché “la Corte europea ci condanna: ‘Mini prescrizioni aiuto agli evasori’” e applausi scroscianti al Pd che prometteva (senza mantenere) di arrestare l’“inverno dei diritti” con “130 mila processi penali in fumo ogni anno”. Cos’è cambiato? Che ora la riforma sempre invocata da Repubblica la fanno i 5Stelle. Quindi dev’essere sbagliata per forza. Anzi: “giustizialista”, “barbara”, “inquisitoria” (Cappellini), roba da “oranghi” e “bifolchi del diritto”, da “codice di Hammurabi”, da “Stato tiranno” (Feltri jr.). B. non saprebbe dire meglio e si spera che non chieda il copyright agli ex nemici giurati. Intanto il suo degno compare Salvini si mette di traverso, con tanti saluti alle vittime dei reati a lui tanto care (a chiacchiere).




E la sua ministra Giulia Bongiorno dice che lo stop alla prescrizione sarebbe “una bomba atomica sul processo” perché – tenetevi forte – “la prescrizione ha un’etica e non si può tenere in ostaggio un imputato tutta la vita”. L’etica della prescrizione funziona così: uno stupra una bambina, o incassa una mazzetta, o truffa un cliente, o rapina una gioielleria, o ammazza decine di persone con l’amianto o altre sostanze inquinanti, o tresca con la mafia. Poi approfitta della lunghezza dei processi (nell’unico Paese al mondo dove per chiuderli ci vogliono almeno tre sentenze, tutte “in nome del popolo italiano”, dal che si deduce che l’Italia ha tre diversi popoli), a cui spesso contribuiscono i suoi onorevoli avvocati con ricusazioni, istanze di astensione e rimessione, legittimi impedimenti e altri cavilli da azzeccagarbugli e, quando scatta la prescrizione, comincia a strillare che è stato assolto, dunque era innocente, dunque l’hanno perseguitato, dunque chiede i danni.


O manda in giro il suo onorevole avvocato:

tipo la Bongiorno, che strillò “assolto! assolto!” quando Andreotti

fu prescritto per il “reato commesso” di mafia fino al 1980.




Ora, per carità, che a difendere l’“etica della prescrizione” sia la lobby degli avvocati, nulla di strano: siccome sono 180 mila, sei volte quelli di tutta la Francia, la prescrizione è un ottimo rimedio alla disoccupazione. Idem per i padroni dei giornaloni: molti di loro, senza Santa Prescrizione, non farebbero gli editori, ma i galeotti. Ma c’è un limite persino alle frottole: tipo che la prescrizione è una “garanzia” processuale e che bloccarla allunga vieppiù i processi di cui la Costituzione garantisce la “ragionevole durata”.



In realtà la prescrizione non è la conseguenza,

ma una delle prime cause della lunghezza dei processi.




Il processo accusatorio, importato nel 1990 in Italia dai Paesi anglosassoni, è tutto orale e dunque lunghissimo (specie se non si mettono filtri e freni alle impugnazioni, come in Usa e Gran Bretagna, dove i ricorsi accolti sono rarissimi). Il sistema può reggere solo se l’80-90% degli imputati – quelli colpevoli – patteggiano o rinunciano al dibattimento per essere giudicati in abbreviato, in cambio di sconti di pena. In Italia lo fanno solo i fessi: chi sceglie il dibattimento e i tre gradi di giudizio non rischia nulla (nemmeno un aumento della pena) e quasi sempre incassa la prescrizione.

Cancellandola almeno dopo il primo grado (ma sarebbe molto meglio dopo il rinvio a giudizio), nessun colpevole avrà più interesse a tirarla in lungo, salvo che sia un masochista e voglia pagarsi altri 4 o 5 anni di parcelle per essere condannato comunque. Così i dibattimenti diventerebbero un’eccezione e i riti alternativi la regola. E i processi durerebbero tutti molto meno. Per la gioia degli innocenti e delle vittime, che avrebbero giustizia in tempi ragionevoli. Quello che lorsignori fingono di non sapere è che la prescrizione riguarda i colpevoli. Gli innocenti non hanno nulla da prescrivere: infatti vengono assolti. Abbiamo passato 25 anni a spiegarlo (invano) ai berlusconiani. Mai avremmo immaginato di doverlo spiegare un giorno ai repubblichini.

“Berluspubblica”, di Marco Travaglio sul Fatto Quotidiano del 4 novembre 2018



https://infosannio.wordpress.com/2018/1 ... spubblica/



_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6984
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio: Re: La
MessaggioInviato: 05/04/2019, 19:58 
Cita:

Francia, la legge anti-fake news varata da Macron colpisce il governo stesso

Parigi, 5 apr – Una legge anti-fake news che si è rivoltata contro i propri ideatori. E’ successo in Francia, dove il governo ha varato un provvedimento per un uso responsabile delle piattaforme social, le quali, per timore di infrangere la stessa legge, hanno impedito lo svolgimento di una campagna elettorale. Insomma, un boomerang inaspettato ha colpito l’esecutivo Macron, che aveva fortemente voluto il disegno.
Oui je vote

La campagna oggetto di censura aveva nome Oui je vote (sì, io voto), promossa con l’intento di spingere i più giovani a prendere sul serio l’incontro con le urne e ad iscriversi alle liste elettorali in vista delle prossime elezioni europee del 26 maggio. Ma Twitter, come riferisce l’agenzia di stampa Afp, una decina di giorni fa ha bloccato la campagna temendo di infrangere la legge promulgata a dicembre. Lo scopo del provvedimento era di dare trasparenza alle campagne politiche, rendendo nota l’identità di chi sta dietro le inserzioni a pagamento, allo scopo di monitorare eventuali manipolazioni. A detta del ministero, però, la piattaforma ha commesso uno sbaglio in quanto la campagna non è a nome di un partito specifico: si tratta solo di un’operazione che mira alla sensibilizzazione delle fasce più giovani dell’elettorato.
Eccesso di zelo

Si tratta sicuramente di un eccesso di zelo da parte di Twitter, ma questa vicenda (ed è probabile che ne seguiranno altre) ha mostrato l’effetto boomerang di leggi troppo severe e che lasciano scarso margine di azione a chi opera sulle piattaforme: quando vi è il minimo dubbio sulla liceità di un contenuto, sarà molto probabile che questo verrà tolto. Le decisioni vengono prese in modo sempre più arbitrario, dettate più dal timore di infrangere la legge e doverne sopportare le conseguenze, e sicuramente non accontentano tutte le parti in causa, si tratti di fake news, terrorismo, hate speech o innocentissime campagne pro-elezioni.



https://www.ilprimatonazionale.it/ester ... so-111835/


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6984
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio: Re: La
MessaggioInviato: 25/05/2019, 15:07 
Anche questa volta è colpa dei Russi [:D]


Cita:

"Fake news e cyberspionaggio per le elezioni? Nascono in Russia"


C'è un po' di Russia in queste elezioni europee e questa presenza non è qualcosa di positivo. Quando si tratta di votazioni, è da là che provengono buona parte delle azioni di cyberspionaggio e la creazione di fake news. E anche se a portarle avanti sono gruppi di hacker ben noti, come Atp28 e Sanworm, il forte sospetto è che dietro ci sia direttamente Mosca. "Uno dei rischi cyber più critici durante le elezioni è il cyberspionaggio: in passato abbiamo identificato delle attività da parte di due gruppi di attacco russi che hanno preso di mira alcuni governi europei in occasione delle elezioni in Europa", dice all'Adnkronos Gabriele Zanoni, Consulting Systems Engineer di FireEye.

"Riteniamo - spiega ancora - che siano direttamente sponsorizzati dalla Russia. Oltre ad attaccare alcuni governi europei, hanno preso di mira anche alcuni media francesi e tedeschi, dei gruppi di opposizione nel loro Paese e delle organizzazioni Lgbt". L'interesse, spiega Zanoni, è quello di "ottenere accesso alle reti delle vittime per raccogliere informazioni che permetteranno alla Russia di prendere decisioni politiche più consapevoli, o a diffondere dati che potrebbero danneggiare un certo partito politico o un candidato alle elezioni europee".

Particolare attenzione va prestata sui social, continua l'esperto di cybersicurezza, "rimanendo scettici riguardo a quello che si legge". Anche in questo caso, spiega, c'è lo zampino della Russia: "Quando pensiamo alle 'influence operations' e all'abilità quindi di influenzare il modo in cui la gente pensa, viene in mente la Russia. Questo Paese ha condotto operazioni di influenza da molto tempo, e non solo in campo cyber. Sono molto esperti. Il vantaggio dei social media è che ognuno può prendere parte alle conversazioni, ma questo potrebbe essere anche uno svantaggio", avverte Zanoni.

Non solo Russia, comunque, quando si parla di fake news e operazioni di disinformazione sotto elezioni: "L'anno scorso abbiamo visto attaccanti iraniani diffondere fake news per promuovere interessi politici del Paese, compresi argomenti anti-sauditi, anti-israeliani e pro-palestinesi, come anche promuovere supporto per specifiche politiche americane favorevoli all'Iran, come ad esempio l'accordo sul nucleare Stati Uniti-Iran", spiega l'esperto di FireEye.

"Nel 2017 e nel 2018 - ricorda ancora Zanoni - abbiamo visto i social media servire come piattaforma per operazioni di informazione e disinformazione ad opera di individui, partiti politici e nazioni straniere. Anche se erano in corso diverse discussioni e audizioni al Congresso degli Stati Uniti, nell'Unione europea e in Gran Bretagna non è stato ottenuto poi molto. Nella seconda metà del 2018, FireEye ha annunciato una estesa rete di attività di informazione, presumibilmente pilotata da interessi politici dell'Iran, che ha coinvolto i social media".

Per cui, continua l'esperto di sicurezza informatica, anche in occasione di queste elezioni europee "prevediamo che i social media continueranno ad essere la piattaforma principale per produrre attività di informazione ad opera di nazioni straniere con strategici interessi per un particolare stato o regione. Questo tipo di campagne potrebbero sia promuovere uno specifico partito politico che possa essere più amichevole in certe politiche estere, o condurre ad interpretazioni politiche che causino un conflitto all'interno della nazione".

"Nel 2019 ci aspettiamo un'attività di influenza su larga scala nelle grandi nazioni, ma anche l'utilizzo dell'influenza nei media e sui social network con specifico riguardo per i conflitti locali nell'Europa dell'Est, come anche nell'area Pacifica e in altre parti del mondo. Questo tipo di campagne saranno molto difficili da individuare a causa della loro natura, e sarà impegnativo per le società di cyber security e per i governi individuare e scovare gli attaccanti. La capacità di fare 'attribuzione' per questi attacchi sarà vitale", conclude Zanoni.




https://www.adnkronos.com/soldi/economi ... yIgMJ.html


Ultima modifica di vimana131 il 25/05/2019, 15:17, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22326
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: La
MessaggioInviato: 25/05/2019, 15:16 
Sti russi hanno le mani in pasta ovunque eh e io che pensavo fossero gli USa i guardiani del mondo, ma che dico mondo, DELLA GALASSIA.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: La
MessaggioInviato: 25/05/2019, 17:29 
Parola di FireEye [:)]



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4403
Iscritto il: 21/12/2018, 19:11
 Oggetto del messaggio: Re: La
MessaggioInviato: 25/05/2019, 19:53 
Fatto sta che mentre i feroci Cosacchi erano impegnati a difendere gli Zar dai Mongoli, i pacifici lunghi coltelli USA decimavano i veri Americani, cioè i Pellerossa, portano poi la luce di dio in tutto il mondo mediante i loro governi fantoccio per elezioni taroccate, così chi ha la coscienza sporca teme, si sa... per cui accusa le vittime di essere il problema.



_________________
Immagine

Offtopic (fuori argomento)
Correte correte... che per pagare i mercanti e i loro camerieri dovrete rubare sempre di più, e attenti a non dimenticarvi la carta di credito a casa... che se vi rompete il muso per strada neppure il carroattrezzi viene più a prendervi.
Mi raccomando: Votate, umili e silenti.
.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio: Re: La
MessaggioInviato: 25/05/2019, 19:57 
MaxpoweR ha scritto:
Sti russi hanno le mani in pasta ovunque eh e io che pensavo fossero gli USa i guardiani del mondo, ma che dico mondo, DELLA GALASSIA.

Ahahahah.... come ti giri ti giri, "ho stato Putin"!!!! [:302]



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8883
Iscritto il: 30/08/2014, 14:48
 Oggetto del messaggio: Re: La
MessaggioInviato: 26/05/2019, 02:22 
ImmagineImmagine
[:302]



_________________
“Questa crisi, questo disastro [europeo] è artificiale, e in sostanza questo disastro artificiale ha quattro lettere: EURO.”
Joseph Stiglitz
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: La
MessaggioInviato: 26/05/2019, 08:30 
In rete si possono trovare gli stessi tools usati dal gruppo russo APT28 in occasione di attacchi informatici contro la Georgia,circa 10 anni fa.
Chiunque puo attaccare chiunque usando alcune librerie di questo codice.
È un po come se uno scassinatore di nome "Caio" è diventato famoso per l'uso costante di un piede di porco di color rosso durante i suoi furti.
Ad ogni successivo furto dove sul luogo viene ritrovato un piede di porco rosso, è molto comodo accusare Caio anche se è stato Tizio.
Se il piede di porco ritrovato sarà blu, si dirà che a Caio non piace piu il color rosso.

Ora toccherà anche all'Iran prendersi alcune colpe per attacchi informatici. [:297]



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4403
Iscritto il: 21/12/2018, 19:11
 Oggetto del messaggio: Re: La
MessaggioInviato: 27/05/2019, 12:45 
La scienza della disinformazione comincia laddove si censura la Verità



_________________
Immagine

Offtopic (fuori argomento)
Correte correte... che per pagare i mercanti e i loro camerieri dovrete rubare sempre di più, e attenti a non dimenticarvi la carta di credito a casa... che se vi rompete il muso per strada neppure il carroattrezzi viene più a prendervi.
Mi raccomando: Votate, umili e silenti.
.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: La
MessaggioInviato: 28/05/2019, 22:28 
Wolframio ha scritto:
Ora toccherà anche all'Iran prendersi alcune colpe per attacchi informatici. [:297]

Quindi secondo te tutti gli attacchi informatici provenienti da certi paesi sarebbero soltanto frutto di strategie volte a screditarli agli occhi del mondo??



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4403
Iscritto il: 21/12/2018, 19:11
 Oggetto del messaggio: Re: La
MessaggioInviato: 29/05/2019, 00:29 
Secondo me... nessuno sa più chi è il nemico e chi l'amico, il risultato? Tutti contro tutti, la fine della ci-viltà dei cervellotici.



_________________
Immagine

Offtopic (fuori argomento)
Correte correte... che per pagare i mercanti e i loro camerieri dovrete rubare sempre di più, e attenti a non dimenticarvi la carta di credito a casa... che se vi rompete il muso per strada neppure il carroattrezzi viene più a prendervi.
Mi raccomando: Votate, umili e silenti.
.
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2760
Iscritto il: 15/02/2012, 13:31
Località: SICILIA
 Oggetto del messaggio: Re: La
MessaggioInviato: 29/05/2019, 02:25 
Bisognerebbe anche chiedere ai kom-pagni sulla DISINFORMATIA praticata nella Grande Russia [:185]

devono saperne qualcosa, a meno che si tratti di kom-pagni residenti all'estero, riferito rispetto alla Grande Russia [:298]
[:297]



_________________
Gli abortiti non sono figli della "libertà" di chi li ha uccisi.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: La
MessaggioInviato: 29/05/2019, 06:16 
sottovento ha scritto:
Wolframio ha scritto:
Ora toccherà anche all'Iran prendersi alcune colpe per attacchi informatici. [:297]

Quindi secondo te tutti gli attacchi informatici provenienti da certi paesi sarebbero soltanto frutto di strategie volte a screditarli agli occhi del mondo??


Un attacco informatico proveniente da un certo paese, non prova che a perpetrarlo sia quel paese.
Oggi gli attacchi informatici vengono sempre effettuati sotto falsa bandiera. Cioè sfruttando sistemi collocati in paesi diversi da quello dell'attaccante.



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4403
Iscritto il: 21/12/2018, 19:11
 Oggetto del messaggio: Re: La
MessaggioInviato: 29/05/2019, 09:23 
Adesso capite perchè "nell'Oscurantismo" si mettevano al rogo tutti gli "Illuminati scienziati"?

Capite che il mondo ci-vile è schiavo della catena mediatica e della burocrazia NWO?

No, non credo che lo capite, i tonni presi nella "rete" del signore sbattono furiosi, ma non capiscono, s'illudono di romperla.



_________________
Immagine

Offtopic (fuori argomento)
Correte correte... che per pagare i mercanti e i loro camerieri dovrete rubare sempre di più, e attenti a non dimenticarvi la carta di credito a casa... che se vi rompete il muso per strada neppure il carroattrezzi viene più a prendervi.
Mi raccomando: Votate, umili e silenti.
.
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 423 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 29  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 23/04/2024, 15:22
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org