Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2780
Iscritto il: 13/11/2009, 23:29
Località: Palermo
 Oggetto del messaggio: Il mistero della Zona del Silenzio
MessaggioInviato: 23/02/2010, 14:42 
Immagine:
Immagine
154,58 KB

Le storie e le rivendicazioni che girano attorno alla Zona del Silenzio possono essere paragonate soltanto a quelle del Triangolo delle Bermude, anche se la notorietà di quest’ultima è di gran lunga superiore, nella Zona del Silenzio accadono fatti inspiegabili ed inquietanti, con un numero di casi sempre in aumento. Viviamo nell’era tecnologica, ovunque andiamo tutti noi siamo circondati da onde radio, dal traffico dei cellulari, segnali televisivi e ogni altra forma di comunicazione, qui è incredibile constatare che nella Zona del Silenzio è assente qualsiasi tipo di onda radio!

Situato a 400 miglia a sud del confine tra Messico e Stati Uniti nel Vertice del Trino, dove Coahuila, Chihuahua e Durango si intersecano, la Zona del Silenzio è luogo misterioso dove la Paura è una compagna immancabile. Se qualcosa va male è impossibile chiamare aiuto, e spesso le cose hanno la tendenza ad andare male! Tra misteriose formazioni di roccia, una bizzarra fauna selvatica e vegetazione, di tanto in tanto i ricercatori paranormali sentono dei strani segnali nelle loro radio, un sussurro nella fredda notte del deserto.

Attenzione, la Zona del Silenzio non è semplicemente un luogo dove i fantasmi trovano il modo di entrare in contatto con le persone, pare che nella zona sia presente uno strano campo elettromagnetico rimasto in silenzio per migliaia di anni. Ora questo campo non solo si è risvegliato, ma sta generando una forte energia magnetica capace di attirare a sè una quantità incredibile di materiale proveniente dallo spazio. E’ stata riscontrata una frequenza di meteore precipitate molto più alta rispetto alla zone circostanti, e le attività connesse agli Ufo sono profondamente prolifiche, il che è abbastanza strano in quanto la zona e pressoché deserta e quindi povera di potenziali testimoni.

Una storia racconta di una coppia finita nella Zona del Silenzio per sbaglio in seguito ad una forte tempesta, una volta passata la burrasca i due rimasero inspiegabilmente bloccati in quel luogo. Quando la giovane coppia cominciò a perdere la speranza, due uomini incredibilmente alti in abito giallo si avvicinarono e riportarono l’auto sulla strada statale. Come i due giovani scesero dalla macchina per ringraziare i misteriosi salvatori, si accorsero che i due uomini erano scomparsi senza lasciare alcuna traccia, anzi la zona coperta di fango attorno alla macchina era priva di impronte. Come hanno fatto i due uomini a lasciare la zona senza lasciare nessuna impronta?

La Zona del Silenzio è considerato da molti un luogo dove il mondo dei morti entra in simbiosi con quello dei vivi (come da tradizione dei nativi del luogo). Alcune persone che hanno attraversato la zona hanno riferito di esseri umani apparsi sotto forma di essenza, altri dicono di aver visto il famoso “popolo ombra” ed un certo numero di altre entità paranormali. Tra fantasmi, Grigi e l’ipotetico interesse militare, il luogo ha certamente un potenziale futuro di interesse e anche se è stato scientificamente documentato, geologi ed esperti ritengono la Zona del Silenzio un mistero inspiegabile.

http://complottiemisteri.noiblogger.com ... #more-1244


Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/02/2010, 22:01 
Avevo già sentito parlare della misteriosa Zona del Silenzio, in modo meno eclatante, su una rivista del mistero di alcuni anni fa. Vi si parlava del misterioso silenzio radio che la caratterizza, ma non si era accennato a misteriosi incontri.
Poi, purtroppo, non ho più sentito niente. La cosa, direi, è interessantissima ed è un vero peccato che nel nostro paese non se ne parli.
D'altra parte, in Italia non si parla di una quantità enorme di misteri che provengono da altri paesi (e non solo da altri paesi), mentre magari si corre dietro alla prima scemenza che capita.... salvo poi lamentarsi che "circolano solo scemenze sui mass media".... e per colpa di chi, dico io?
Non è che magari è anche colpa nostra che i misteri veri li lasciamo nel dimenticatoio e nell'ignoranza?
Penso che sarebbe bene cercare di saperne di più su questa Zona del Silenzio, considerando che riguarda un paese che è strapieno di misteri: il Messico.
Cercherò di saperne qualcosa anche io, e magari anche di localizzarla attraverso Google Earth....
Forza ragazzi.... invece di lamentarci che non ci sono notizie interessanti, invece di aspettare che le cose ci cadano dal cielo, cominciamo a darci da fare noi.....


Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 5539
Iscritto il: 11/09/2009, 10:39
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/02/2010, 22:26 
Tra realtà e suggestioni fantastiche, un articolo piacevole (in Inglese):

http://www.mexconnect.com/articles/3146-the-magnetic-deserts-of-the-world-zone-of-silence-mexico-gateway-to-the-universe

Anche se:

"..However the author of this article was able to tune into the radio on the Cerro Pastelone mountainside, and affirms that those who have studied the region have been unable to locate the so-called "silent zone.".."


"...It is possible that the magnetism mentioned above influences the frequency of the numerous shooting stars that "fall" toward the desert and come so close they look like balls of fire...."
[V]???



_________________
[^]The best quote ever (2013 Nonsense Award Winner):
«Way hay and up she rises, Way hay and up she rises, Way hay and up she rises, Early in the morning!»
© Anonymous/The Irish Rovers
http://tuttiicriminidegliimmigrati.com/
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/02/2010, 23:09 
Non essendo un campione d'inglese, mi sto leggendo gli articoli in italiano, poi passerò a quelli in spagnolo e infine a quelli in inglese.... già nella nostra lingua sembra che ne circolino di tutti i colori al riguardo.... compreso il ritrovamento di un meteorite proveniente dall'esterno del nostro Sistema Solare e che avrebbe ben 13 miliardi di anni, cioè immensamente più antico della nostra Terra, che di miliardi ne ha solo 4,5. Il meteorite in questione, poi, avrebbe mancato di poco una sonda sovietica diretta a Venere, prima di girare attorno alla Terra e piantarsi proprio nella Zona del Silenzio, come se avesse voluto andare proprio lì, a tal punto che sarebbe stato soprannominato "meteorite intelligente" (naturalmente, non so se si può credere a una cosa del genere, né se si può seguire la traiettoria di un meteorite mentre passa accanto a una sonda per poi precipitare sulla Terra).
Sembra che i misteriosi fenomeni siano dovuti a un'enorme massa di ferro magnetico nel sottosuolo, che sarebbe in grado di attirare le meteore e bloccare tutte le onde delle radiotrasmissioni e dei radar grazie a un potentissimo campo magnetico.
Sarà vero? Su internet ci sono testimonianze, anche di italiani, che dicono di essere andati a visitare il luogo e che hanno constatato anch'essi il blocco delle onde radio.
Pare che la zona sia caratterizzata inoltre da un alto tasso di radioattività, che causerebbe ai rettili ivi presenti una crescita enorme e una colorazione anomala (blu-azzurra).
Su Google Earth effettivamente il luogo, visto dal satellite, ha delle colorazioni stranissime, di un bianco-grigio spettrale, lunare, veramente inquietante e ultreterreno.....
Che dire? Continuiamo a cercare.....


Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/03/2010, 16:20 
Nessuno ha avuto niente da aggiungere, o si è interessato????
Io ho visto un video su Youtube dove un professore spiegava che la zona è interamente ricoperta di sabbia meteoritica, dato che le meteore piovono continuamente sulla Zona del Silenzio, e i microframmenti dovuti alla loro disintegrazione scendono come una pioggia di cenere.
Evidentemente deve essere questo, che dà alla zona la sua colorazione spettrale.... potrebbero chiamarla anche "Stardust Zone", la Zona della Polvere di Stelle.
Un particolare agghiacciante: ho scoperto che nello stato del Chihuahua, che è limitrofo della Zona del Silenzio, sono stati ritrovati i corpi di centinaia di donne uccise e sepolte nel deserto nel corso degli anni. Si suppone che possano esserci riti satanici dietro.
Comunque, è indicativo che nessuno qui sembri interessarsi alla cosa. Quando si tratta di correre dietro a ogni più piccola scemenza nata su Internet, come le rocce a forma di gorilla su Marte, o i palloncini a forma di cavallo scambiati per Ufo, allora si fa un gran "battage", ma se si tratta invece di interessarsi ai misteri veri, siccome non sono abbastanza semplici o abbastanza reclamizzati in rete o chissà che altro, allora non si interessa nessuno!
Mi sembra che l'ufologia e i campi della ricerca sui misteri su Internet siano come un gigantesco ristorante dove ci sono menù con le specialità di tutte le cucine del mondo.... ma tutti quelli che ci passano davanti tirano dritto per prendersi un miserabile cheeseburger nel primo, squallido mcdonald's che vedono..... che pena, ragazzi!


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Premio Esperto in Grafica ed Analisi DigitaliPremio Esperto in Grafica ed Analisi Digitali

Non connesso


Messaggi: 2102
Iscritto il: 07/12/2008, 12:41
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/03/2010, 17:22 
Ciao a tutti!

Enkidu, 2di7 (Ciao Eli! [:)]) aveva già postato questa discussione, eccola:

http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=3160



_________________
_______________________________________________
<<< Non accontentarti dell'orizzonte, cerca l' infinito >>>
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

CoraggiosoCoraggioso

Non connesso


Messaggi: 7706
Iscritto il: 30/10/2005, 08:30
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/03/2010, 19:15 
Cita:
Manny ha scritto:

Ciao a tutti!

Enkidu, 2di7 (Ciao Eli! [:)]) aveva già postato questa discussione, eccola:

http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=3160


A volte ritornano!!!!!!!! Ola Manny!



_________________
Immagine

UfoPlanet Informazione Ufologica
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/03/2010, 20:36 
Ciao Manny!
Chi mi da delle coordinate, anche approssimative, please ...?!



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Viral Marketing Discoverer!Viral Marketing Discoverer!

Non connesso


Messaggi: 5038
Iscritto il: 03/12/2008, 15:07
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/03/2010, 20:53 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Ciao Manny!
Chi mi da delle coordinate, anche approssimative, please ...?!


Approssimativamente dovrebbe trovarsi a 26°56'19,92''N e 104°38'55,54''O.. qui;

Immagine



_________________
"Chiedere a chi ha il potere, di riformare il potere!? Che ingenuità!" - Giordano Bruno

Indice "Tracce di UFO nella Letteratura"; topic.asp?TOPIC_ID=4630
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/03/2010, 20:56 
Grazie come sempre grande Lawliet! (Ciao Donnacinzia, so che sei qui ..[:D])



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/03/2010, 21:03 
E quelli che sono proprio qui, allora, come comunicano?
Sembrano quelle vecchie miniere dove poi, sotto, c'è di .. tutto! [8D]


Immagine



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 21/05/2025, 13:31
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org