Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 547
Iscritto il: 03/12/2008, 19:45
Località: venezia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/03/2010, 11:54 
mi viene in mente quella frase che si trovava sui muri anni fa

"CLORO AL CLERO" la ricordate?



_________________
"Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare." Albert Einstein
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 928
Iscritto il: 03/12/2008, 13:40
Località: Lugano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/03/2010, 12:26 
non é detto che l'omofobo sia necessariamente un omosessuale represso
puo' essere anche un banale ignorante,uno che teme ogni diversità,un violento che prende l'omosessuale come pretesto e bersaglio,ecc

per quanto riguarda la sessualità infantile,io,che ho simpatie importanti per la psicanalisi e Freud stesso,ho dubbi sul fatto di definire sessuali dei
comportamenti che rientrano si nel mondo edonistico un po' primitivo e demoniaco dei bambini ma mi sembrano caratterizzati dalla curiosità,
dal desiderio di partecipare al mistero della notte dei genitori,dal contatto piacevole che la fisicità
con genitori,fratelli,sorelle,amici,amiche,ecc suscita ANCHE in parti del corpo sensibili e connesse con l'erotismo e la sessualità adulta
questo contatto avviene normalmente durante le cure primarie,nel gioco ,nei contatti affettivi,emotivi,ecce NON certo per motivi pedofili o....
adultofili

Da qui a parlare di sesso e sessualità infantile ce ne corre,tant'é che MOLTI psicanalisti considerano gli eventi orali,anali,fallici,la
libido,il complesso d 'edipo ,ecc COME METAFORE TEORICHE UTILI NELLA TERAPIA ANALITICA MA NON CERTO DEI FATTI REALI
E OBIETTIVI

Lo stesso vale per concetti come io,super io,es,ecc....

inoltre,molti analisti anche freudiani,kleiniani,ecc CONSIDERANO QUESTE METAFORE COME NON SESSUALI E RIENTRANTI NELL'UNIVERSO
PRE-SESSUALE E PRE-GENITALE DELLE PERSONE

E' INVECE NELLA PREADOLESCENZA,ADOLESCENZA E PRIMA ETA' ADULTA CHE QUESTE METAFORICHE ESPERIENZE VENGONO RIATTIVATE,ELABORATE E SUPERATE IN FAVORE DELLA SESSUALITA' DELL'ADULTO

I questo processo SI CARICANO RETROATTIVAMENTE DI COLORI,SFUMATURE,ANCHE CONFUSIVE, RETROPROIETTIVE DETERMINATE
DAL PRESENTE SESSUALE CHE NASCE E FIORISCE,SPESSO IN UN MODO INTENSO,RITMICO,PERFINO VIOLENTO IN UN CERTO SENSO
CREANDO LE ETERNE E NOTE PROBLEMATICHE GIOVANILI

Quindi ,i BAMBINI IN PARTICOLARE,CHE SUBISCONO AGGRESSIONI,SOLLECITAZIONI,CONTATTI REITERATI DI TIPO SESSUALE,
D A UN LATO NON LI GODONO DI CERTO,NON NE CAPISCONO CERTO IL SENSO E LI VIVONO COME STRANEZZE ,INTRUSIONI DOLOROSE,
MANIPOLAZIONI A SENSO UNICO,E QUESTO NEI CASI MENO GRAVI

IN TUTTI GLI ALTRI CASI LE COSE SONO MOLTO PEGGIORI E NON PARLO ANCORA DI SEVIZIE,SADISMO,OMICIDIO

Mi fermo qui,per ora

CHI VOLESSE ANCHE SOLO GIUSTIFICARE LA PEDOFILIA CON RAZIONALIZZAZIONI,TEORIE E METAFORE ,FAREBBE BENE A NONFARLO
O A STARE ZITTO

CHI POI VOLESSE INIZIARE UNA CACCIA ALLE STREGHE AL CONTRARIO,CIOE' ATTACCANDO L'OMOFOBIA E OGNI GENERE DI REAZIONE
CONSCIA O INCONSCIA VISCERALE ,INCOLTA,IMPULSIVA,IGNORANTE,INTELLETUALE ANCHE, CONTRO L'ALTRO,LA DIVERSITA' SESSUALE E NON,ECC VEDA DI NON FARLO NELLO STESSO
MODO CHE CONDANNA DIVENTANDO EGLI STESSO UN FOBICO ANTI-FOBICO ,CIOE' UN FOBO-FOBO IL CHE SAREBBE DAVVERO IL COLMO
DELL'IMBECILLITA' UMANA.

Non siamo né in un manicomio,né in una casa di cura,né in una prigione emotiva-affettiva-psicologica,sociale,ecc MA SU UN
PIANETA SU CUI C'E' POSTO PER TUTTI QUANTI,ALIENI COMPRESI,STRANEZZE NON UMANE COMPRESE,FLORA,FAUNA,TERREMOTI,
TZUNAMI,ALLUVIONI,UN PO' I PACE,LIBERTA' E TOLLERANZA
[^]



_________________
rilassatevi con
http://www.atai.beepworld.it
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/03/2010, 12:31 
premetto che busi non rappresenta
il mio modello di vita,
ma quando dice cose giuste, approvo..

rivisto su youtube (la trasmissione non ce l`ho fatta a seguirla..)
a un certo punto busi dice:
"qui e` pieno di gente alla canna del gas,piena di debiti,
farebbe tutto per quattro soldi, le peggio cose..
il reality e` fatto apposta per il massacro.."

-> PERFETTO..

la gente sta male, ha subito ingiustizie ?
deve soccombere ubi maior ?
si forniscono delle predi inermi su cui accanirsi..

il mediocre si sfoga, scarica le sue frustrazioni su queste,
(invece di prendersela col capufficio, ecc. ecc.)
si ciba della sua libbra di carne e si sente "meglio"..
(=> "evviva ! ho fatto agli altri quello che hanno fatto a me..")

siamo rimasti al medioevo..


Ultima modifica di mik.300 il 20/03/2010, 12:34, modificato 1 volta in totale.


_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1908
Iscritto il: 19/12/2008, 12:48
Località: Las Palmas G.C. Islas Canarias
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/03/2010, 12:39 
Cita:
starman ha scritto:

non é detto che l'omofobo sia necessariamente un omosessuale represso
puo' essere anche un banale ignorante,uno che teme ogni diversità,un violento che prende l'omosessuale come pretesto e bersaglio,ecc

per quanto riguarda la sessualità infantile,io,che ho simpatie importanti per la psicanalisi e Freud stesso,ho dubbi sul fatto di definire sessuali dei
comportamenti che rientrano si nel mondo edonistico un po' primitivo e demoniaco dei bambini ma mi sembrano caratterizzati dalla curiosità,
dal desiderio di partecipare al mistero della notte dei genitori,dal contatto piacevole che la fisicità
con genitori,fratelli,sorelle,amici,amiche,ecc suscita ANCHE in parti del corpo sensibili e connesse con l'erotismo e la sessualità adulta
questo contatto avviene normalmente durante le cure primarie,nel gioco ,nei contatti affettivi,emotivi,ecce NON certo per motivi pedofili o....
adultofili

Da qui a parlare di sesso e sessualità infantile ce ne corre,tant'é che MOLTI psicanalisti considerano gli eventi orali,anali,fallici,la
libido,il complesso d 'edipo ,ecc COME METAFORE TEORICHE UTILI NELLA TERAPIA ANALITICA MA NON CERTO DEI FATTI REALI
E OBIETTIVI

Lo stesso vale per concetti come io,super io,es,ecc....

inoltre,molti analisti anche freudiani,kleiniani,ecc CONSIDERANO QUESTE METAFORE COME NON SESSUALI E RIENTRANTI NELL'UNIVERSO
PRE-SESSUALE E PRE-GENITALE DELLE PERSONE

E' INVECE NELLA PREADOLESCENZA,ADOLESCENZA E PRIMA ETA' ADULTA CHE QUESTE METAFORICHE ESPERIENZE VENGONO RIATTIVATE,ELABORATE E SUPERATE IN FAVORE DELLA SESSUALITA' DELL'ADULTO

I questo processo SI CARICANO RETROATTIVAMENTE DI COLORI,SFUMATURE,ANCHE CONFUSIVE, RETROPROIETTIVE DETERMINATE
DAL PRESENTE SESSUALE CHE NASCE E FIORISCE,SPESSO IN UN MODO INTENSO,RITMICO,PERFINO VIOLENTO IN UN CERTO SENSO
CREANDO LE ETERNE E NOTE PROBLEMATICHE GIOVANILI

Quindi ,i BAMBINI IN PARTICOLARE,CHE SUBISCONO AGGRESSIONI,SOLLECITAZIONI,CONTATTI REITERATI DI TIPO SESSUALE,
D A UN LATO NON LI GODONO DI CERTO,NON NE CAPISCONO CERTO IL SENSO E LI VIVONO COME STRANEZZE ,INTRUSIONI DOLOROSE,
MANIPOLAZIONI A SENSO UNICO,E QUESTO NEI CASI MENO GRAVI

IN TUTTI GLI ALTRI CASI LE COSE SONO MOLTO PEGGIORI E NON PARLO ANCORA DI SEVIZIE,SADISMO,OMICIDIO

Mi fermo qui,per ora

CHI VOLESSE ANCHE SOLO GIUSTIFICARE LA PEDOFILIA CON RAZIONALIZZAZIONI,TEORIE E METAFORE ,FAREBBE BENE A NONFARLO
O A STARE ZITTO

CHI POI VOLESSE INIZIARE UNA CACCIA ALLE STREGHE AL CONTRARIO,CIOE' ATTACCANDO L'OMOFOBIA E OGNI GENERE DI REAZIONE
CONSCIA O INCONSCIA VISCERALE ,INCOLTA,IMPULSIVA,IGNORANTE,INTELLETUALE ANCHE, CONTRO L'ALTRO,LA DIVERSITA' SESSUALE E NON,ECC VEDA DI NON FARLO NELLO STESSO
MODO CHE CONDANNA DIVENTANDO EGLI STESSO UN FOBICO ANTI-FOBICO ,CIOE' UN FOBO-FOBO IL CHE SAREBBE DAVVERO IL COLMO
DELL'IMBECILLITA' UMANA.

Non siamo né in un manicomio,né in una casa di cura,né in una prigione emotiva-affettiva-psicologica,sociale,ecc MA SU UN
PIANETA SU CUI C'E' POSTO PER TUTTI QUANTI,ALIENI COMPRESI,STRANEZZE NON UMANE COMPRESE,FLORA,FAUNA,TERREMOTI,
TZUNAMI,ALLUVIONI,UN PO' I PACE,LIBERTA' E TOLLERANZA
[^]










un quotone del sabato con 30 gradi, dalle isole canarie...... [;)]



_________________
« Innanzi a quella foce stretta che si chiama colonne d'Ercole, c'era un'isola. E quest'isola era più grande della Libia e dell'Asia insieme, e da essa si poteva passare ad altre isole e da queste alla terraferma di fronte. In tempi posteriori,essendo succeduti terremoti e cataclismi straordinari, nel volgere di un giorno e di una brutta notte tutto in massa si sprofondò sotto terra, e l'isola Atlantide similmente ingoiata dal mare scomparve. »


ex Tecnico di volo militare....in pensione.....studi aeronautici
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13684
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/03/2010, 13:35 
Cita:
Vale@ ha scritto:

Oddio quando leggo ste cose sento lo scalpitio irrequieto da dietro le transenne della mia mente....!

Usare la frase magica dell'autocritica per sviare da quella invece pertinente che riflette il vero pensiero evangelico, di cui in molte parti sono daccordo, pur non prendendo per oro colato tutta la Bibbia, tanto meno il sistema ecclesiale.

Con tutto che sono ancora alla ricerca di una verita' che sia messianica o relegata a se stessi, ma non ho dubbi che riguardo il comportamento da tenere verso i bambini l'atteggiamento evangelico e' proprio questo:

Matteo 18

Perciò chiunque diventerà piccolo come questo bambino, sarà il più grande nel regno dei cieli.
E chi accoglie anche uno solo di questi bambini in nome mio, accoglie me.

Chi invece scandalizza anche uno solo di questi piccoli che credono in me, sarebbe meglio per lui che gli fosse appesa al collo una macina girata da asino, e fosse gettato negli abissi del mare.

Guai al mondo per gli scandali! È inevitabile che avvengano scandali, ma guai all'uomo per colpa del quale avviene lo scandalo!

La Chiesa si comporta secondo le parole del proprio Maestro!?? Che si faccia lei un'autocritica in primis!


Il problema principale forse non e' ancora chiaro, a parte la condanna per i pedofili (di qualsiasi partito siano) e' la denuncia che deve seguire, i pedofili ecclesiali sono perseguibili allo stesso modo dei laici. La Chiesa invece fa differenza e questa differenza ha fatto si' che ad uno stupro su minori ne seguissero altri!!


Cita:
greenwarrior ha scritto:

Quando le denuncie arrivano da personaggi di "dubbia moralità", la cosa lascia perplessi.

Chi non ha mai pecato scagli la prima pietra.



Differenze ingiustificabile, sono daccordo con te. Per quanto mi riguarda, le pene per i preti che abusano di bambini devono essere peggiori rispetto ai laici, proprio per la loro posizione.
La mia è una provocazione, ma chi si erge a portatore della parola di Dio, in casi come questi è sicuramente più colpevole di qualsiasi altra persona che commette lo stesso reato (diciamo ergastolo per i preti e 80 anni di reclusione per gli altri).
Il perdono dei peccatori non deve essere il veicolo per giustificare chi fà del male ai propri simili (soprattutto se indifesi), ma il modo di recuperare un anima persa (facendo comunque in modo che non possa ricascarci).



_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13684
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/03/2010, 13:38 
Cita:
mik.300 ha scritto:

premetto che busi non rappresenta
il mio modello di vita,
ma quando dice cose giuste, approvo..

rivisto su youtube (la trasmissione non ce l`ho fatta a seguirla..)
a un certo punto busi dice:
"qui e` pieno di gente alla canna del gas,piena di debiti,
farebbe tutto per quattro soldi, le peggio cose..
il reality e` fatto apposta per il massacro.."

-> PERFETTO..

la gente sta male, ha subito ingiustizie ?
deve soccombere ubi maior ?
si forniscono delle predi inermi su cui accanirsi..

il mediocre si sfoga, scarica le sue frustrazioni su queste,
(invece di prendersela col capufficio, ecc. ecc.)
si ciba della sua libbra di carne e si sente "meglio"..
(=> "evviva ! ho fatto agli altri quello che hanno fatto a me..")

siamo rimasti al medioevo..

E' paradossale che lo dica dallo stesso luogo in cui conviveva con i personaggi alla canna del gas. Non crederai che ci sia andato solo per fare la sua denuncia spero.


Ultima modifica di greenwarrior il 20/03/2010, 13:38, modificato 1 volta in totale.


_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 106
Iscritto il: 19/12/2009, 16:22
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/03/2010, 13:48 
Aldo Busi è un intellettuale,uno tra quelli che bene potrebbero indossare le vesti dei pensatori greci di un tempo.
Me lo vedo passeggiare lungo un selciato costeggiato da alberi e dal verde seguito da un folto sciame di giovani discepoli che ascoltano timidi,trepidanti per esprimere intelligenti osservazioni tali da attirare l'attenzione del maestro irrettiti come sono dal fascino che da esso promana...
E se vogliamo di quella grecia vetusta e(oggi) "immorale" egli si fa interprete,pronto a morire immolandosi al pubblico ludibrio giacchè la propria nobile estrazione culturale lo ha gia temprato alla solitudine forzata,tanto che l'ostracismo mediatico declamato con un dictat tirrannico dai manager della televisione di stato non può far altro che chiudere questa breve ed infelice esperienza,
riportandolo nel vespero rifugio del filosofo.
La bega televisiva esplode quando in tv (come anche su internet) si concede libertà di espressione a chiunque,nel caso specifico la vecchia babbiona della Venier,sostenuta subito dalla menopausanda Ventura accorsa in sua difesa,apostrofa una infelice perifrasi che insinuava lo sfinimento intellettuale del Busi.
Busi è uno scrittore,un pensatore,un uomo che vive di parole e sa che esse pesano come macigni,strumenti utili all'evoluzione quando ingenerano dubbi nell'animo causando fermenti,semi destinati a germogliare laddove l'umus permette;non poteva non scagliarsi contro una meschina Venier che delle parole non conosce nulla se non il significato gretto e superficiale che il volgo è solito dare loro per comunicare col prossimo.
E' forse questo che manca al Busi:la comunicazione intesa come "superficiale insieme di sillabe"buone a trasferire al prossimo idee di necessità,necessità mondane,corporali,ripetitive e quotidiane che accomunano l'essere umano solo nella propria animalità deturpandolo di ogni virtù animica.
Avvicinando al Busi una combriccola di trogloditi miserabondi in cerca di quella futile popolarità che li abbacina col miraggio del successo;cosa si voleva se non vedere il "RE" in mutande??
E così anche la conduttrice famosa per sapersi fingere una del popolo,benchè molto più "facoltosa" ma accomunata ad esso dalla propria ignoranza,ad un tratto riconosce in se di essere superiore all'intellettuale perchè scoperto in flagranza di inadattabilità al gruppo!!
Il trionfo della mediocrità!


Ultima modifica di ombras il 20/03/2010, 13:59, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 928
Iscritto il: 03/12/2008, 13:40
Località: Lugano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/03/2010, 14:41 
Cita:
Diego ha scritto:

Cita:
starman ha scritto:

non é detto che l'omofobo sia necessariamente un omosessuale represso
puo' essere anche un banale ignorante,uno che teme ogni diversità,un violento che prende l'omosessuale come pretesto e bersaglio,ecc

per quanto riguarda la sessualità infantile,io,che ho simpatie importanti per la psicanalisi e Freud stesso,ho dubbi sul fatto di definire sessuali dei
comportamenti che rientrano si nel mondo edonistico un po' primitivo e demoniaco dei bambini ma mi sembrano caratterizzati dalla curiosità,
dal desiderio di partecipare al mistero della notte dei genitori,dal contatto piacevole che la fisicità
con genitori,fratelli,sorelle,amici,amiche,ecc suscita ANCHE in parti del corpo sensibili e connesse con l'erotismo e la sessualità adulta
questo contatto avviene normalmente durante le cure primarie,nel gioco ,nei contatti affettivi,emotivi,ecce NON certo per motivi pedofili o....
adultofili

Da qui a parlare di sesso e sessualità infantile ce ne corre,tant'é che MOLTI psicanalisti considerano gli eventi orali,anali,fallici,la
libido,il complesso d 'edipo ,ecc COME METAFORE TEORICHE UTILI NELLA TERAPIA ANALITICA MA NON CERTO DEI FATTI REALI
E OBIETTIVI

Lo stesso vale per concetti come io,super io,es,ecc....

inoltre,molti analisti anche freudiani,kleiniani,ecc CONSIDERANO QUESTE METAFORE COME NON SESSUALI E RIENTRANTI NELL'UNIVERSO
PRE-SESSUALE E PRE-GENITALE DELLE PERSONE

E' INVECE NELLA PREADOLESCENZA,ADOLESCENZA E PRIMA ETA' ADULTA CHE QUESTE METAFORICHE ESPERIENZE VENGONO RIATTIVATE,ELABORATE E SUPERATE IN FAVORE DELLA SESSUALITA' DELL'ADULTO

I questo processo SI CARICANO RETROATTIVAMENTE DI COLORI,SFUMATURE,ANCHE CONFUSIVE, RETROPROIETTIVE DETERMINATE
DAL PRESENTE SESSUALE CHE NASCE E FIORISCE,SPESSO IN UN MODO INTENSO,RITMICO,PERFINO VIOLENTO IN UN CERTO SENSO
CREANDO LE ETERNE E NOTE PROBLEMATICHE GIOVANILI

Quindi ,i BAMBINI IN PARTICOLARE,CHE SUBISCONO AGGRESSIONI,SOLLECITAZIONI,CONTATTI REITERATI DI TIPO SESSUALE,
D A UN LATO NON LI GODONO DI CERTO,NON NE CAPISCONO CERTO IL SENSO E LI VIVONO COME STRANEZZE ,INTRUSIONI DOLOROSE,
MANIPOLAZIONI A SENSO UNICO,E QUESTO NEI CASI MENO GRAVI

IN TUTTI GLI ALTRI CASI LE COSE SONO MOLTO PEGGIORI E NON PARLO ANCORA DI SEVIZIE,SADISMO,OMICIDIO

Mi fermo qui,per ora

CHI VOLESSE ANCHE SOLO GIUSTIFICARE LA PEDOFILIA CON RAZIONALIZZAZIONI,TEORIE E METAFORE ,FAREBBE BENE A NONFARLO
O A STARE ZITTO

CHI POI VOLESSE INIZIARE UNA CACCIA ALLE STREGHE AL CONTRARIO,CIOE' ATTACCANDO L'OMOFOBIA E OGNI GENERE DI REAZIONE
CONSCIA O INCONSCIA VISCERALE ,INCOLTA,IMPULSIVA,IGNORANTE,INTELLETUALE ANCHE, CONTRO L'ALTRO,LA DIVERSITA' SESSUALE E NON,ECC VEDA DI NON FARLO NELLO STESSO
MODO CHE CONDANNA DIVENTANDO EGLI STESSO UN FOBICO ANTI-FOBICO ,CIOE' UN FOBO-FOBO IL CHE SAREBBE DAVVERO IL COLMO
DELL'IMBECILLITA' UMANA.

Non siamo né in un manicomio,né in una casa di cura,né in una prigione emotiva-affettiva-psicologica,sociale,ecc MA SU UN
PIANETA SU CUI C'E' POSTO PER TUTTI QUANTI,ALIENI COMPRESI,STRANEZZE NON UMANE COMPRESE,FLORA,FAUNA,TERREMOTI,
TZUNAMI,ALLUVIONI,UN PO' I PACE,LIBERTA' E TOLLERANZA
[^]










un quotone del sabato con 30 gradi, dalle isole canarie...... [;)]


grazie Diegp , [^] [^] [^] [^] [^]



_________________
rilassatevi con
http://www.atai.beepworld.it
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2900
Iscritto il: 20/01/2009, 21:11
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/03/2010, 15:04 
A me sembra che Busi faccia il provocatore per mestiere, un po' come Sgarbi del resto. Non mi piace nemmeno il suo ergersi al di sopra degli altri, così come il lanciare la pietra e nascondere la mano. Non credo che gli intellettuali greci gli assomigliassero. Un vero intellettuale non è così superbo ed egocentrico, non ha smanie di superiorità. E' una caricatura, è uno che ama mescolare le carte e contribuire alla confusione. c'è una frase che mi ha colpito in negativo quando ha deciso lui di lasciare l'isola, più o meno il senso è il seguente: "Simo è meglio che lasci l'isola e venga in studio, lì posso essere più utile e raccontare tante storie". Furbo e mentecatto. Voleva farsi giusto il necessario sull'isola per far parlare di sé e poi trasferirsi nello studio come gli altri commentatori e campare di rendita della sua partecipazione con tutte le comodità e poi poter sparlare di quelli che rimangono sull'isola. Sono contenta che il giochino non gli sia riuscito e gli si è rotto in mano.

Per una giusta che ne dice, ne dice tante che non vanno. Io non ci casco. Ripeto: per me è totalmente finto oltre che malato. Ma i malati vanno curati e non vanno a fare casino in tv. E, soprattutto, lasciamo stare i bambini e rispettiamoli. Non diamo per forza significati ad ogni loro atteggiamento ed espressione ma non mischiamo la loro innocenza (qualunque cosa facciano spontaneamente è innocente) con la malizia e la cattiva fede di certi lupi cattivi, che siano preti pedofili o intellettuali corrotti, per me non cambia. Giù le mani dai bambini!


Ultima modifica di Hannah il 20/03/2010, 15:13, modificato 1 volta in totale.


_________________
Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1646
Iscritto il: 11/05/2009, 20:21
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/03/2010, 15:26 



_________________
L'amore è l'unica verità tutto il resto è una mera illusione.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/03/2010, 15:36 
Cita:
greenwarrior ha scritto:

Cita:
mik.300 ha scritto:

premetto che busi non rappresenta
il mio modello di vita,
ma quando dice cose giuste, approvo..

rivisto su youtube (la trasmissione non ce l`ho fatta a seguirla..)
a un certo punto busi dice:
"qui e` pieno di gente alla canna del gas,piena di debiti,
farebbe tutto per quattro soldi, le peggio cose..
il reality e` fatto apposta per il massacro.."

-> PERFETTO..

la gente sta male, ha subito ingiustizie ?
deve soccombere ubi maior ?
si forniscono delle predi inermi su cui accanirsi..

il mediocre si sfoga, scarica le sue frustrazioni su queste,
(invece di prendersela col capufficio, ecc. ecc.)
si ciba della sua libbra di carne e si sente "meglio"..
(=> "evviva ! ho fatto agli altri quello che hanno fatto a me..")

siamo rimasti al medioevo..

E' paradossale che lo dica dallo stesso luogo in cui conviveva con i personaggi alla canna del gas. Non crederai che ci sia andato solo per fare la sua denuncia spero.


-> quindi, chi va a codesta isola,
siccome prende soldi,
è giusto che abbia la sua "giusta dose di bastonate"*,
senza lamentarsi ("sei pagato, zitto !")
per placare la sete di sangue dei telespettatori..

mi pare di capire che il senso è questo..
GIUSTO..?

esserne consapevoli..
..è già un passo avanti..

può darsi che busi,
si sia reso conto del meccanismo,
solo partecipandovi,
ergo ha deciso di uscirne..

*ma che razza di "spettacolo" è ?
-luca ward a momenti restava paralizzato..
-ciavarro ha avuto un'emorragia interna, salvato per miracolo..

tutto si risolve con un ghigno della conduttrice..
prima o poi c scappa il morto..
a quel punto la trasmissione chiuderà definitivamente..
Siccome siamo in Italia,ovviamente
sarà servito un poveraccio (x i motivi di cui sopra)
che abbia tirato le cuoia..

il bello è che penalmente e civilmente
codesti della produzione non rischiano nulla:
scommetto che fanno firmare chili di "liberatorie" a questi disperati,
che li esonerano da qualsivoglia disfunzione..

-> carne da cannone.


Ultima modifica di mik.300 il 20/03/2010, 15:47, modificato 1 volta in totale.


_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso


Messaggi: 12510
Iscritto il: 30/11/2006, 09:44
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/03/2010, 15:57 
che tristezza...



_________________
« Nel regno di chi cerca la verità non esiste nessuna autorità umana. Colui che tenta di recitarvi la parte di sovrano avrà a che fare con la risata degli dei » (Albert Einstein)

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 146
Iscritto il: 28/02/2010, 17:57
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/03/2010, 17:13 
Mah non e' che siano programmi che meritano, un tritacarne, ha ragione Bonolis sui programmi di coercizione...ma a quanto pare funzionano, vista la portata di odiens...
naacono come programmi leggeri di intrattenimento, per trasformarsi in reality che ha sempre piu' i connotati delle esperienze estreme.


Ultima modifica di Vale@ il 20/03/2010, 17:16, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13684
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/03/2010, 17:51 
Cita:
mik.300 ha scritto:

Cita:
greenwarrior ha scritto:

Cita:
mik.300 ha scritto:

premetto che busi non rappresenta
il mio modello di vita,
ma quando dice cose giuste, approvo..

rivisto su youtube (la trasmissione non ce l`ho fatta a seguirla..)
a un certo punto busi dice:
"qui e` pieno di gente alla canna del gas,piena di debiti,
farebbe tutto per quattro soldi, le peggio cose..
il reality e` fatto apposta per il massacro.."

-> PERFETTO..

la gente sta male, ha subito ingiustizie ?
deve soccombere ubi maior ?
si forniscono delle predi inermi su cui accanirsi..

il mediocre si sfoga, scarica le sue frustrazioni su queste,
(invece di prendersela col capufficio, ecc. ecc.)
si ciba della sua libbra di carne e si sente "meglio"..
(=> "evviva ! ho fatto agli altri quello che hanno fatto a me..")

siamo rimasti al medioevo..

E' paradossale che lo dica dallo stesso luogo in cui conviveva con i personaggi alla canna del gas. Non crederai che ci sia andato solo per fare la sua denuncia spero.


-> quindi, chi va a codesta isola,
siccome prende soldi,
è giusto che abbia la sua "giusta dose di bastonate"*,
senza lamentarsi ("sei pagato, zitto !")
per placare la sete di sangue dei telespettatori..

mi pare di capire che il senso è questo..
GIUSTO..?

esserne consapevoli..
..è già un passo avanti..

può darsi che busi,
si sia reso conto del meccanismo,
solo partecipandovi,
ergo ha deciso di uscirne..

*ma che razza di "spettacolo" è ?
-luca ward a momenti restava paralizzato..
-ciavarro ha avuto un'emorragia interna, salvato per miracolo..

tutto si risolve con un ghigno della conduttrice..
prima o poi c scappa il morto..
a quel punto la trasmissione chiuderà definitivamente..
Siccome siamo in Italia,ovviamente
sarà servito un poveraccio (x i motivi di cui sopra)
che abbia tirato le cuoia..

il bello è che penalmente e civilmente
codesti della produzione non rischiano nulla:
scommetto che fanno firmare chili di "liberatorie" a questi disperati,
che li esonerano da qualsivoglia disfunzione..

-> carne da cannone.



Hai capito male. Io al suo posto non ci sarei mai andato.



_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 928
Iscritto il: 03/12/2008, 13:40
Località: Lugano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/03/2010, 18:28 
mah,tutti questi problemi non esistevano fino a una trentina o poco piu' di anni fa

questo per un semplice motivo

la gente era molto piu' sana e libera di oggi,il modo i vivere era diverso e diciamolo,eh eh eh,sia il pubblico che gli autori erano un tantino
piu' creativi,molto meno ingombranti e invadenti ,pettegoli ,polemici e pervertiti

Un esempio per tutti

il grande fratello,rovesciamento della garanzia della privacy ,illegalità legalizzata,guardone,feticista e per uno strano caso di morale
pelosa,non ancora diventato uno spettacolo esibizionista totale

a proposito di psicopatologia,qui siamo in un caso clinico sociale bello e buono

Un altro esempio sono quegli spettacoli basati su pianti,confessioni,ritrovamenti,litigi,abbracci e volemose bene,insulti e volemose male,
che ripropongono gli stessi temi di guardoneria,esibizionismo,spettacolarizzazione e uso di un privato che nel passato sarebbe
stato considerato vergogoso,ridicolo e avrebbe fatto sganasciare mezzo mondo

se aggiungiamo i serial....killer spreca arti marziali,pallottole,auto,urla,sangue e altre pistolinate el genere,i tg che propinano nonnso quante volte al giorno il peggio della vita ,ecc ecc ecc consieriamo la televisione UN MEZZO DA SBARCO DELL'INFERNO E-O DI SPECIE ALIENE CHE FANNO SPECIE NEL PRIVATO DOMESTICO

I questo contesto,non mi meraviglia il fatto che si verifichino poi stranezze e altri fenomeni verbali e non verbali durante certe trasmissioni
per non ire altro

SICCOME IO VEDO CHE TALE APOTEOSI DEGLI ABISSI E' IN COSTANTE ESPANSIONE IN TUTTO IL MONDO,LA RITENGO UNA COMPONENTE DELLA DANNAZIONE GENERALE DI PARECCHIE SPECIE E ALTRO O MEGLIO,DEL SUICIDIO COLLETTIVO SOTTOSTANTE,UN SUICIDIO VERAMENTE VIGLIACCO,PERCHE' TRAVESTITO DA VITTIMISMO,DEL TUTTO STUPIDO E IMBECILLE,PERCHE' PREVEDIBILE E EVIDENTE ANCHE PER UN PROTEOVERME DEMENTE ABITANTE SULLA GALASSIA DI ANDROMEDA E SENZA ALCUN SENSO SE NON IL PIACERE
DI MORIRE A POCO A POCO

concludo ,icendo che l'attuale sbando planetario,l'evidenza e la crescita di comportamenti distruttivi,trasgressivi,molto strani,anormali
e anomali in un senso molto antispecifico e spersonalizzante,insieme al fallimento evidente della vita sessuale di copie riproduttive ,ma anche
omosessuali,la paura evidente ella gente,la disperata rassegnazione,il disincanto cinico,e un sacco i altre negatività,innterferenze,ecc
TESTIMONIANO L'AVVICINARSI DI UN QUALCUNO E DI UN QUALCOSA CHE IO PREFERIREI NEPPURE IPOTIZZARE MA CHE E ORMAI
ALLE PORTE,ANZI,GIA' DENTRO LE PERSONE,LE CASE,LE COSE,IL PROSSIMO FUTURO E QUESTO,CARA BLISS,CONCORDO CON TE,NON SOLO E' MOLTO TRISTE MA SE ME LO PERMETTI E' ANCHE DEL TUTTO INDEGNO E UNA PORCATA TOTALE
[V]



_________________
rilassatevi con
http://www.atai.beepworld.it
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 28/03/2024, 14:49
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org