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Come ti faccio il cirro...
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Autore:  Blissenobiarella [ 23/03/2010, 09:02 ]
Oggetto del messaggio:  Come ti faccio il cirro...

How aircraft contrails (or chemtrails?) form cloud
traduzione del testo originale ad opera di nwo-truthresearch
http://nwo-truthresearch.blogspot.com/2 ... cloud.html

Ai link che trovate sopra la BBC e il MET OFFICE dichiarano che le contrail (?) [scie di condensa] di un aereo militare che vola in una traiettoria circolare hanno creato una nube a forma di cirro.

Il titolo che ha dato la BBC alla notizia è il politicamente corretto How aircraft contrails form cloud, (ovvero come le scie di condensa degli aerei formano le nuvole)

Sotto la traduzione del testo originale ad opera di nwo-thruthresearch


Immagini satellitari all'infrarosso che mostrano l'evoluzione di cirri da scie di condensa (?) sopra il Mare del Nord. (NOAA - US National Oceanic and Atmospheric Administration), NASA (National Aeronautics and Space Administration) and EUMETSAT (European Organisation for the Exploitation of Meteorological Satellites). Questa serie di immagini satellitari analizzata dal Met Office Britannico rivela come le scie di condensa derivanti da aerei possono trasformarsi in nuvole.

Lo strana linea simile ad una spira sulla destra dell'immagine è una scia di condensa lasciata da un aereo militare che vola in una traiettoria circolare.

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Il Dottor Jim Haywood e i suoi colleghi del Met Office e delle Università di Leeds e Reading studiano le contrail, che sono state soffiate verso sud dai venti prevalenti e trasformate in nuvole a cirro "indotte da contrail".

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Alla fine, queste diventano indistinguibili dale nuvole che sorgono naturalmente

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Il Dottor Haywood e i suoi colleghi investigano l'impatto di queste nuvole fatte dall'uomo. In un articolo pubblicato nel Journal of Geophysical Research, essi descivono come questo abbia sia effetti di raffreddamento che di riscaldamento.

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In primo luogo, i ricercatori dicono che la nuvola riflette la luce del sole indietro nello spazio portando ad un effetto di raffreddamento sul clima. In secondo luogo, essa previene che il calore lasci la Terra.

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Gli scienziati comparano due modelli di previsione del tempo, uno che include le nuvole indotte dalle scie di condensa e un'altro no. Le loro comparazioni mostrano che le nuvole possono avere un effetto netto di riscaldamento sul pianeta.

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Le domande sono:

Questo aereo militare era lì per caso e il suo pilota un pò ubriaco o il Dottor Jim Haywood stava svolgendo un esperimento insieme ai militari?

Queste scie sono contrails o chemtrails?

Autore:  Blissenobiarella [ 23/03/2010, 10:51 ]
Oggetto del messaggio: 

Altri piloti ubriachi?


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20,36 KB

Autore:  Ufologo 555 [ 23/03/2010, 11:13 ]
Oggetto del messaggio: 

Ciao Blissenobiarella, parlo se non ti ... arrabbi ... [:I]
Le stesse "sciate" le vedo anch'io dalle mie parti (di più non posso specificarti, a meno di un mssgg priv.), comunque sono settori a disposizione di intercettori per eseguire le loro esercitazioni ...
In molte di queste aree preferiscono volare dai 15 mila ai 21 mila "piedi", sia per non farsi vedere (tra di loro, visto che devono interceetareeed essere intercettai, e non solo dai loro radar), poi, anche per non dare troppo nell'occhio ... (Non ci credi? Te lo dico in privato, quando vuoi...) [;)]
Se le condimeteo sono propizie alla formazione di cirri rimangono lassù, anzi, si espandono!

Autore:  Blissenobiarella [ 23/03/2010, 11:20 ]
Oggetto del messaggio: 

MA no che non mi arrabbio [:)]
In realtà riguardo alle scie chimiche, non ho alcuna posizione precisa...ci sono episodi che mi incuriosiscono e per cui non trovo che ci siano risposte che risolvono in modo esaustivo la questione...
Quindi queste traiettorie circolari sono "normali operazioni" di volo, che possono essere attuate anche al di fuori dei corridoi aerei?

Autore:  Ufologo 555 [ 23/03/2010, 11:25 ]
Oggetto del messaggio: 

SPECILAMENTE, fuori dai corridoi degli aerei civili! Quelli sono chiamati "Aerovie", mentre le zone riservate ai caccia sono "aree" riservate a loro! Comunque c'è un coordinamento a terra, con i vari Controlli dello Spazio Aereo... (T'invio un mssgg...) [:)]

Autore:  Jarod [ 23/03/2010, 11:27 ]
Oggetto del messaggio: 

Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

Altri piloti ubriachi?


Immagine:
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20,36 KB




Perche' deve essere ubriaco?! Mi e' capitato piu' di una volta mentre andavo o tornavo dalle ferie che l'aereo su cui viaggiavo "girava" e faceva virate a 360,probabilmente per problemi sull'aereoporto dove doveva atterrare,non necessariamente per creare strane scie o cirri, agli occhi di uno che stava a terra poteva sembrare chissache', invece era un normalissimo charter con su un pirla come me che andava o tornava da delle banalissime ferie.

Autore:  Blissenobiarella [ 23/03/2010, 11:33 ]
Oggetto del messaggio: 

"Ubriaco", perchè citavo le parole del precedente articolo, Jarod ^_^

Grazie U [:X]

Autore:  Vale@ [ 23/03/2010, 11:35 ]
Oggetto del messaggio: 

Quando vivevo a København ho sempre fatto caso che dopo il passaggio di questi aerei che lasciavano scie per lo piu' dalla forma a scacchiera, si formava una coltre di nuvole dopo qualche ora, che resisteva anche tutto il giorno.
Sapevo gia' del sospetto scie chimiche, per cui ero forse una delle poche persone che osservava queste dinamiche nel cielo.

Autore:  Ufologo 555 [ 23/03/2010, 11:35 ]
Oggetto del messaggio: 

Infatti; a volte per l'elevato traffico effettuano delle "holding" sui radiofari (come riferimento) per poi essere incanalati nella discesa (approach). Se c'è molto "traffico", mantengono la quota di provenienza, alcuni, altri fanno la stessa procedura, ma a livelli inferiori; quindi, a mano a mano, atterreranno.[:D]

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