Cita:
greenwarrior ha scritto: Cita:
GIANLUCA1989 ha scritto: Emmm.....occhio queste sono catente di sant'Antonio
![Palla Otto [8]](./images/smilies/UF/icon_smile_8ball.gif)
che giranono da molto in rete e in forma cartacea dal 1976
![Palla Otto [8]](./images/smilies/UF/icon_smile_8ball.gif)
e ovviamente si tratta di bufale
Cita:
1)
E330 non è assolutamente il Glutammato monosodico ma bensì l'Acido citrico che non è tossico....
Cita:
2) Il
Glutammato monosodico esiste ed è industrialmete chiamato l'E621 e non è tossico si tratta di un (esaltatore di sapidità)[emm strano E621 non è nella lista
![Emoticon [:17]](./images/smilies/UF/17.GIF)
]
LEGGETEVI QUESTO
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
con tutta la spiegazione
http://www.attivissimo.net/antibufala/e ... rogeni.htm Sicuramente hai ragione, ma il Glutammato non fà propriamente bene, te lo garantisco.
Sò chimico.
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
Per quanto riguarda il resto, i coloranti presenti nel Ginger e affini, sono secoli che sono accusati di essere tossici.
Comunque mi è sembrato giusto divulgare il documento anche perchè tra tutte le catene che arrivano via mail, questa mi è nuova.
![Imbarazzato [:I]](./images/smilies/UF/icon_smile_blush.gif)
Comunque grazie per l' informazione.
Prego
... ovviamente "i toni" non erano rivolti a te... ma a chi crea queste catene....
Cita:
Come la catena di SMS "Della donazione di sangue urgente!!!!!"
http://www.cuccefelici.it/articoli.php/ ... -di-sangueHo un profondo odio per le persone che si divertono a creare queste catene [}:)]
Per fortuna io conosco molto bene quasi tutte le bufale e le truffe che girano via mail internet e telefono ecco perchè ho trovato a colpo diretto la fonte "che questa è una bufala" salvata anche tra i preferiti
Ovviamente io non sono ne chimico ne medico
![Felice [:)]](./images/smilies/UF/icon_smile.gif)
... quindi non posso fare commenti sulla tossicità o meno dei queste sostanze....