I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte del sito UFOFORUM. Ulteriori informazioni
In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

So' proprio forti 'sti jappi

08/04/2010, 22:53

In attesa di sapere se nascerà una sezione apposita, posto qui.

Immaginate di poter registrare i vostri sogni, di svegliarvi la mattina e poterli rivivere attraverso uno schermo. In Giappone sembra che abbiano trovato il modo di poter rendere tutto questo una realtà. Dai ricercatori del Computational Neuroscience Laboratories è stato scoperto un modo per visualizzare tramite un computer le immagini provenienti dai nostri sogni. Attualmente il computer riesce a registrare solo ed esclusivamente immagini e non dei video, ma già questo potrebbe suscitare la fantasia di milioni di persone. Il team di sviluppo è riuscito a mostrare quello che una persona vede attraverso l'attività celebrale e dunque salvare le istantanee del sogno attraverso l'utilizzo di una macchina. La ricerca è ancora "in progress", ma già si immaginano scenari futuri davvero interessanti: con lo sviluppo di tale tecnologia sarebbe così assurdo trovarsi in un social network dove le persone condividono i propri sogni? Il mondo reale e della fantasia avranno finalmente un punto di incontro privilegiato grazie alla tecnologia?... ai vostri sogni e allo sviluppo della tecnologia l'ardua sentenza.

http://www.nextinnovation.it/site/news/ ... le696.html

08/04/2010, 23:20

br molti dei miei sogni non li rivivrei assolutamente...hehehehe [:I]

09/04/2010, 08:49

Io alcuni si [:D]

09/04/2010, 12:55

robs79 ha scritto:

Io alcuni si [:D]

hahahaha porcellone xD

Comunque veramente interessante!

09/04/2010, 13:00

Stallion ha scritto:
hahahaha porcellone xD

[:D] [:D] [;)]

09/04/2010, 13:49

Quotone per robs. [:D] [:p]

Scherzi a parte io una cosa del genere la avevo immaginata da piccolo, la chiamava "macchina dei sogni" e immaginavo che avrebbero inventato una macchina con cui ognuno, la notte, avrebbe sognato quel che preferiva, scegliendolo prima di addormentarsi.

Sembra che ci stiamo avvicinando a questo genere di cose.

Il mondo onirico, prima rinchiuso tra le robuste pareti della nostra scatola cranica, viene sempre più ispezionato e forse invaso dalle macchine.... vi ricorda qualcosa?

Forse dovremmo cominciare a preoccuparci un pò sull' uso che ne potrebbero fare. I miei sogni voglio che continuino a restare miei!

Saluti,

Aztlan
Rispondi al messaggio