Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Autore Messaggio

Non connesso

Oggetto del messaggio: DOMANDA SITI CLOUD
MessaggioInviato: 28/11/2013, 19:10 
Salve ragazzi ! Ho visto che i siti cloud ormai sono una bella realta' , ovvero quei siti dove conservare foto e video di tutta una vita , senza correre il rischio di perderli in caso di formattazione del PC in caso di virus o in caso si perda la chiavetta USB. La comodita' e che attraverso una user e una psw si puo' accedere da qualsiais PC. La mia domanda e' rivolta ai piu' esperti, dato che mi voglio aprire un account su uno di questi, secondo voi qual'e' il sito cloud piu' sicuro e qual'e' il migliore ? Ovviamente deve essere gratuito . Grazie in anticipo ! [:)]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/11/2013, 19:46 
Io ho tutti questi: Dropbox 5Gb gratis, skydrive20Gb gratis (ora non sò quanto daranno di spazio), SugarSync 5Gb gratis e Mega 50Gb gratis.

Il migliore? sono tutti migliori, ma Dropbox un pochino di più per la sua versatilitità. Le applicazioni degli smartphones e tablet lo integrano , anche Skydrive. inoltre hanno la sincronia con Pc, Iphone, Ipad eccetera.
Mega invece ci si accede dal browser ed è paragonabile ad un hardisk remoto, non ha la sincronia ma offre piu spazio.

Ma se vuoi andare sul sicuro prenditi un NAS che almeno si trova a casa tua e nessuno te lo puo rubare e ci accedi da ogni dove ti trovi, oppure ci sono anche degli Hd di rete. Non costano molto.

Io ho anche un NAS QNAP con 4 Hd da 1 Tera e sono contento.

Mentre nei Cloud citati sopra ci metto solo materiale di poca importanza e se me li spiano non me ne frega un tubo.

Mentre sul NAS ci metto solo cose riservate ed importanti.

Ultima modifica di Wolframio il 28/11/2013, 19:54, modificato 1 volta in totale.

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/11/2013, 20:31 
E la mado.. Wolf cosa devi salvare tra tutti quei cloud e nas? Io uso skydrive e telecom cloud

Una vita senza valori, è come una rosa di plastica. Per quanto esteriormente bella, essa non ha profumo. E come tale perde presto di significato, con le tristi e pericolose conseguenze che troppo spesso vediamo nel mondo intorno a noi, intorno a Voi." Adam Kadmon
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/11/2013, 00:24 
Quoto wolf su tutta la linea, compreso anche il fantastico QNAP (del quale anche io sono un fortunato possessore). Su quest'ultimo la nuova versione del FW consente anche di utilizzare i servizi cloud in qualita' di backup remoto. Una comodita' davvero irrinunciabile che consente di eliminare praticamente ogni problema di backup domestico. Per eventuali documenti riservati e' comunque sempre possibile creare un disco virtuale criptato su file che poi puo' tranquillamente essere replicato su remoto.

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]