Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3546 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201 ... 237  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: terremoto in arrivo
MessaggioInviato: 16/06/2017, 17:55 
non vi seguo più..

il nesso con la base presunta sotterranea..
siccome c'è quella allora tutto va imboscato..

allora non si capisce xchè alcuni siti
segnalano, altri no..
boh..

cioè sull'ingv la scossa del guatemala,
mica dietro casa, è segnalata,
quella delle filippine no..
e lo hanno pure detto loro..
"abbiamo scambiato filippine per macerata.."

poi vai a cercare le filippine
neanche l'ombra..
davvero è un mistero,
bah..



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6984
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio: Re: terremoto in arrivo
MessaggioInviato: 11/08/2017, 17:55 
Cita:
YOUTUBER AMERICANO LANCIA L'ALLERTA! ECCO DOVE POTREBBE AVVENIRE IL PROSSIMO TERREMOTO...

Immagine

Il ricercatore e Youtuber americano Dutchsinse mette sotto la lente di ingrandimento l'Italia dopo il profondo terremoto
di questa notte a largo della costa calabrese.Infatti secondo le sue teorie i terremoti profondi che avvengono nel mantello terrestre si riverberano in superficie dopo pochi giorni con intensita' mediamente 2 volte superiore.Quindi visto il silenzio sismico di questi giorni per il centro Italia lui prevede o l'attivazione di un nuovo sciame sismico sull'appennino italiano o un evento potenziale che potrebbe essere di una magnitudo importante.

Guarda su youtube.com



http://terrarealtime.blogspot.it/2017/0 ... -ecco.html


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: terremoto in arrivo
MessaggioInviato: 11/08/2017, 18:47 
Cita:
Il ricercatore e Youtuber americano Dutchsinse mette sotto la lente di ingrandimento l'Italia dopo il profondo terremoto
di questa notte a largo della costa calabrese.Infatti secondo le sue teorie i terremoti profondi che avvengono nel mantello terrestre si riverberano in superficie dopo pochi giorni con intensita' mediamente 2 volte superiore.Quindi visto il silenzio sismico di questi giorni per il centro Italia lui prevede o l'attivazione di un nuovo sciame sismico sull'appennino italiano o un evento potenziale che potrebbe essere di una magnitudo importante.

Non riesco a capire il nesso fra la Calabria e l'Appennino, piuttosto sarebbe preoccupante un forte terremoto al Sud tipo terremoto di Messina. Oltretutto se non ricordo male li nei paraggi c'è il vulcano sottomarino Marsili e non so se gradirebbe.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7289
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: terremoto in arrivo
MessaggioInviato: 11/08/2017, 19:26 
sottovento ha scritto:
Cita:
Il ricercatore e Youtuber americano Dutchsinse mette sotto la lente di ingrandimento l'Italia dopo il profondo terremoto
di questa notte a largo della costa calabrese.Infatti secondo le sue teorie i terremoti profondi che avvengono nel mantello terrestre si riverberano in superficie dopo pochi giorni con intensita' mediamente 2 volte superiore.Quindi visto il silenzio sismico di questi giorni per il centro Italia lui prevede o l'attivazione di un nuovo sciame sismico sull'appennino italiano o un evento potenziale che potrebbe essere di una magnitudo importante.

Non riesco a capire il nesso fra la Calabria e l'Appennino, piuttosto sarebbe preoccupante un forte terremoto al Sud tipo terremoto di Messina. Oltretutto se non ricordo male li nei paraggi c'è il vulcano sottomarino Marsili e non so se gradirebbe.


Ieri pomeriggio mi ha telefonato un amico che risiede normalmente a Roma ma ha la casa paterna sullo stretto di Messina...ora è li per le vacanze ed era preoccupato perchè stava notando degli strani fenomeni di marea...anomali a suo dire...mi ha anche citato il Marsili che sta proprio li davanti...speriamo bene... [8]
Immagine



_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: terremoto in arrivo
MessaggioInviato: 11/08/2017, 19:29 
Un terremoto di magnitudo ML 4.3 è avvenuto nella zona: Costa Calabra nord occidentale (Cosenza), il

11-08-2017 02:38:34 (UTC) 15 ore, 50 minuti fa
11-08-2017 04:38:34 (UTC +02:00) ora italiana

con coordinate geografiche (lat, lon) 39.26, 15.79 ad una profondità di 227 km.

Il terremoto è stato localizzato da: Sala Sismica INGV-Roma.

Immagine

mi pare che lo youtuber c ha azzeccato
o sbaglio ?



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio: Re: terremoto in arrivo
MessaggioInviato: 11/08/2017, 19:36 
mik.300 ha scritto:

mi pare che lo youtuber c ha azzeccato
o sbaglio ?

No.. non sbagli.
Comunque non è la prima volta che ci prende.

Ma come? La SCIENZA non dice che i terremoti non si possono prevedere???? [:304]



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7289
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: terremoto in arrivo
MessaggioInviato: 11/08/2017, 19:47 
mik.300 ha scritto:
mi pare che lo youtuber c ha azzeccato
o sbaglio ?

Sbagli...è in seguito al terremoto che citi che lui dice che ce ne sarà uno superficiale più forte...speriamo quindi che sbagli anche lui...

Cita:
Il ricercatore e Youtuber americano Dutchsinse mette sotto la lente di ingrandimento l'Italia dopo il profondo terremoto di questa notte a largo della costa calabrese.Infatti secondo le sue teorie i terremoti profondi che avvengono nel mantello terrestre si riverberano in superficie dopo pochi giorni con intensita' mediamente 2 volte superiore.Quindi visto il silenzio sismico di questi giorni per il centro Italia lui prevede o l'attivazione di un nuovo sciame sismico sull'appennino italiano o un evento potenziale che potrebbe essere di una magnitudo importante.
Fonte http://terrarealtime.blogspot.it/2017/08/youtuber-americano-lancia-lallerta-ecco.html



_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: terremoto in arrivo
MessaggioInviato: 11/08/2017, 20:35 
Che lo Youtuber in questione ci prenda o meno faccio una considerazione e una domanda. La considerazione è: nel 1908 ci fu il ben noto terremoto di Messina con relativo tsunami https://it.wikipedia.org/wiki/Terremoto ... a_del_1908

La domanda è: a distanza di ben 109 anni quelle aree sono in grado di sopportare un forte terremoto e/o un annesso maremoto?



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: terremoto in arrivo
MessaggioInviato: 12/08/2017, 10:06 
Angel_ ha scritto:
mik.300 ha scritto:
mi pare che lo youtuber c ha azzeccato
o sbaglio ?

Sbagli...è in seguito al terremoto che citi che lui dice che ce ne sarà uno superficiale più forte...speriamo quindi che sbagli anche lui...

Cita:
Il ricercatore e Youtuber americano Dutchsinse mette sotto la lente di ingrandimento l'Italia dopo il profondo terremoto di questa notte a largo della costa calabrese.Infatti secondo le sue teorie i terremoti profondi che avvengono nel mantello terrestre si riverberano in superficie dopo pochi giorni con intensita' mediamente 2 volte superiore.Quindi visto il silenzio sismico di questi giorni per il centro Italia lui prevede o l'attivazione di un nuovo sciame sismico sull'appennino italiano o un evento potenziale che potrebbe essere di una magnitudo importante.
Fonte http://terrarealtime.blogspot.it/2017/08/youtuber-americano-lancia-lallerta-ecco.html

ah ok
allora speriamo che domani
non succeda il patatrak..



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2468
Iscritto il: 21/01/2017, 09:30
 Oggetto del messaggio: Re: terremoto in arrivo
MessaggioInviato: 12/08/2017, 12:16 
Nel luglio del 2014 mi trovavo a Tumbaco sulla terrazza della mia casetta di campagna e, approfittando del cielo stellato a quelle latitudini, passavo molto tempo ad osservare stelle, comete e luci nel cielo di indubbia provenienza.
Una sera vengo attirato da una luce pulsante rossa, durava circa 3 secondi, per poi spegnersi, e riaccendersi dopo circa un paio di minuti. Emozionato perchè pensavo fosse una nave delle confederazioni venuta a salutarmi, salutai finche il fenomeno scomparve.
il giorno dopo chiesi quale nave e quale guida fosse venuta a visitarmi di passaggio, ma mi dissero che erano luci che prennunciavano un terremoto. Non conoscevo questo fenomeno che poi capii come luci telluriche, e le Guide confermarono che in effetti prima di una scossa tellurica si possono vedere tali luci. Dopo circa 15 giorni, gia' di ritorno in Italia, avvenne il terremoto in Ecuador. Ci deve essere un modo quindi per monitoreare tali luci per prepararsi a terremoti, anche se non vedo che ci sia un lasso di tempo preciso dalle luci alla scossa, nel mio caso sono passati 15 giorni.



_________________
https://oannes.myblog.it
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22326
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: terremoto in arrivo
MessaggioInviato: 12/08/2017, 17:58 
sottovento ha scritto:
Che lo Youtuber in questione ci prenda o meno faccio una considerazione e una domanda. La considerazione è: nel 1908 ci fu il ben noto terremoto di Messina con relativo tsunami https://it.wikipedia.org/wiki/Terremoto ... a_del_1908

La domanda è: a distanza di ben 109 anni quelle aree sono in grado di sopportare un forte terremoto e/o un annesso maremoto?


no.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2468
Iscritto il: 21/01/2017, 09:30
 Oggetto del messaggio: Re: terremoto in arrivo
MessaggioInviato: 12/08/2017, 20:11 
MaxpoweR ha scritto:
sottovento ha scritto:
Che lo Youtuber in questione ci prenda o meno faccio una considerazione e una domanda. La considerazione è: nel 1908 ci fu il ben noto terremoto di Messina con relativo tsunami https://it.wikipedia.org/wiki/Terremoto ... a_del_1908

La domanda è: a distanza di ben 109 anni quelle aree sono in grado di sopportare un forte terremoto e/o un annesso maremoto?


no.




Quali aree sono in grado di sopportare un forte terremoto come quello di Messina del 1908?
Scala di 10 gradi, scossa lunga 37 secondi.
La domanda e' molto pleonastica.
Nessun luogo, ne' in quell'area nè in nessuna altra parte del mondo.



_________________
https://oannes.myblog.it
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: terremoto in arrivo
MessaggioInviato: 12/08/2017, 21:48 
andreacorazza ha scritto:
Quali aree sono in grado di sopportare un forte terremoto come quello di Messina del 1908?
Scala di 10 gradi, scossa lunga 37 secondi.
La domanda e' molto pleonastica.
Nessun luogo, ne' in quell'area nè in nessuna altra parte del mondo.

Vero, ma è altrettanto vero che un terremoto di forte intensità che al Giappone gli fa il solletico qui da noi rade al suolo mezzo paese. Basta vedere cosa è accaduto coi terremoti di l'Aquila e del centro Italia rispettivamente di magnitudo 6.3 e 6.5. Se fossero avvenuti in paesi come il Giappone forse sarebbero crollati 2 cornicioni e qualche insegna.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6984
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio: Re: terremoto in arrivo
MessaggioInviato: 21/08/2017, 22:03 
Terremoto ad Ischia


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: terremoto in arrivo
MessaggioInviato: 21/08/2017, 22:55 
vimana131 ha scritto:
Terremoto ad Ischia


http://www.corriere.it/cronache/17_agos ... c1e8.shtml


Terremoto, paura a Ischia, gente in strada: danni e crolli a Casamicciola
«Diversi feriti e alcuni dispersi»
Decine e decine di chiamate ai vigili del fuoco, verifiche in corso sugli edifici. Scossa di magnitudo 3.6, profondità 10 km, epicentro in mare vicino al faro di Punta Imperatore. La situazione più grave nelle aree di Casamicciola e Lacco Ameno

bè magnitudo 3,6 non mi pare esagerata..
o si?

l'impressione è che giri un pò di isteria ed esagitazione immotivata..


http://cnt.rm.ingv.it/event/16796811

Terremoto di magnitudo ML 3.6 del 21-08-2017 ore 20:57:51 (Italia) in zona: Ischia e costa Flegrea (Napoli)

Un terremoto di magnitudo ML 3.6 è avvenuto nella zona: Ischia e costa Flegrea (Napoli), il

21-08-2017 18:57:51 (UTC)
21-08-2017 20:57:51 (UTC +02:00) ora italiana

con coordinate geografiche (lat, lon) 40.71, 13.84 ad una profondità di 10 km.

Immagine



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3546 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201 ... 237  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 26/04/2024, 23:20
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org