Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3543 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211 ... 237  Prossimo
Autore Messaggio

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6968
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio: Re: terremoto in arrivo
MessaggioInviato: 04/01/2018, 19:15 
Cita:

Terremoto di magnitudo 4.5 nell’area della Baia di San Francisco in California
L’epicentro del sisma è stato a 3 km da Berkeley, in California. Il terremoto ha avuto una profondità preliminare di 13 km

Immagine

Un terremoto di magnitudo 4.5 ha fatto tremare i residenti dell’area della Baia di San Francisco nella mattina di giovedì 4 gennaio. Il terremoto ha colpito alle 2:39 del mattino, ora locale, facendo scattare i residenti nel sonno. Il Geological Survey statunitense ha dichiarato che l’epicentro del sisma è stato a 3 km da Berkeley, in California. Il terremoto ha avuto una profondità preliminare di 13 km. Un portavoce del Governatore della California dell’Ufficio dei Servizi di Emergenza ha dichiarato in una email che non sono stati registrati danni a cose o persone nella regione subito dopo l’evento. Il Dipartimento di Gestione delle Emergenze di San Francisco dichiara che non c’è alcuna minaccia di tsunami al momento.

L’area della Baia è stata attiva sismicamente negli ultimi giorni. Un gruppo di circa 30 terremoti è stato registrato dall’USGC negli ultimissimi giorni di dicembre. Il più forte è stato di magnitudo 3.9 il 26 dicembre vicino Alum Rock a San Jose. Un terremoto delle dimensioni di quello di stamattina di solito produce dozzine di scosse di assestamento. Un terremoto di magnitudo 2.5 è stato registrato alle 3:34 del mattino vicino Cupertino, ma non è chiaro se si trattasse di una scossa di assestamento o di un terremoto minore indipendente. Generalmente, le scosse di assestamento sono considerate entro la lunghezza della faglia del terremoto originale. Per una faglia lunga 20 miglia, le scosse di assestamento potrebbero verificarsi entro 20 miglia. La faglia di Hayward è lunga oltre 70 miglia. Questa faglia geologica, capace di dare origine a terremoti devastanti, passa attraverso Berkeley e si estende attraverso diverse città sul lato orientale dell’area della Baia di San Francisco.

I residenti dichiarano di essere sorpresi dalla durata del terremoto, che è sembrata più lunga del solito. Un residente di Hayward ha dichiarato di essere stato svegliato da qualcosa che ha colpito la sua casa: credeva che un’auto fosse piombata sulla sua abitazione. Un residente di Richmond ha scritto in una email che la sua casa tremava da sud a nord, in due o tre sobbalzi acuti. Un altro residente di Richmond si è dichiarato molto spaventato: “Non ho sentito niente di simile dal terremoto di Napa”. Un residente a Pacifica ha dichiarato di aver avvertito come un camion che colpiva la sua casa da dietro, spingendolo contro la ringhiera delle scale. I muri si sono crepati e il suo cellulare e le chiavi sono finiti giù dalle scale. Il Geological Survey ha dichiarato che le persone hanno riportato di aver avvertito il terremoto fino a 64 km a sud, a San Jose.



http://www.meteoweb.eu/2018/01/terremot ... a/1025571/


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 443
Iscritto il: 09/12/2008, 12:20
Località: roma
 Oggetto del messaggio: Re: terremoto in arrivo
MessaggioInviato: 08/01/2018, 22:18 
Bentrovati a tutti .
Non ho smesso mai di seguirvi.
Saro' telegrafico.
Non ho proseguito i miei studi.troppi ...ostacoli.
Non ho piu miei programmi che mi aiutavano molto....ma...
Siamo appena entrati in una 'posizione planetaria " non buona"!
Potrei dire 2.48 fase critica ma non ho strumenti per confermare orario e SOPRATTUTTO
Non voglio creare inutili allarmismi.
"La posizione planetaria critica" durera' circa 2 settimane e interessera' diverse parti del globo.
Stay tuned.un abbraccio


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: terremoto in arrivo
MessaggioInviato: 08/01/2018, 23:57 
puoi essere più specifico?



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio: Re: terremoto in arrivo
MessaggioInviato: 09/01/2018, 00:16 
massrol ha scritto:
Bentrovati a tutti .
Non ho smesso mai di seguirvi


Ciao Massrol, che sorpresona!!!!! [:D] [:D] [:D] [:D]

Sono veramente contento di risentirti.



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4661
Iscritto il: 04/12/2008, 01:10
 Oggetto del messaggio: Re: terremoto in arrivo
MessaggioInviato: 09/01/2018, 10:41 
Ciao a te massrol (quanto tempo). Bentornato. [:)] [;)]



_________________
नमस्ते

•Skywatchate più che potete•

____________________________
Time to eat all your words
Swallow your pride
Open your eyes. (Tears for Fears)
¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
Tutto l'acciaio del mondo non vale la vita di un solo bambino.

No one
Can
Eat
Money
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6968
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio: Re: terremoto in arrivo
MessaggioInviato: 09/01/2018, 22:06 
Notizia di oggi

Cita:

Magma sotto Appennino, 'nuovi' terremoti
Nel Sannio-Matese sorgente risale verso superficie


(ANSA) - ROMA, 9 GEN - Sotto l'Appennino meridionale, nel Sannio-Matese, esiste in profondità una sorgente di magma che può generare terremoti "di magnitudo significativa" e più profondi rispetto a quelli finora registrati nell'area. La scoperta, pubblicata sulla rivista Science Advances, e' dell'Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv) e dal del Dipartimento di Fisica e Geologia dell'Università di Perugia. "Nella parte più profonda sotto la crosta terrestre ci sono processi di fusione che producono magma. Questo risale verso la superficie, fermandosi alla profondità compresa fra 15 e 25 chilometri", ha detto all'ANSA Guido Ventura, dell'Ingv, coordinatore della ricerca con Francesca Di Luccio (Ingv). La sorgente di magma, ha aggiunto, "provoca la fuoriuscita di CO2 di origine profonda e può provocare terremoti". L'indizio che ha portato a scoprirla è stata la sequenza sismica anomala avvenuta nel Sannio-Matese tra la fine del 2013 e l'inizio del 2014, con sismi di magnitudo massima 5.



http://www.ansa.it/sito/notizie/topnews ... 44c12.html


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 443
Iscritto il: 09/12/2008, 12:20
Località: roma
 Oggetto del messaggio: Re: terremoto in arrivo
MessaggioInviato: 10/01/2018, 03:36 
Grazie Zak felicissimo della tua "ri-accoglienza" !
Grazie anche a te ArTisAll
Maxp provo ad essere un po piu preciso:
Come dicevo la fase e' appena iniziata e durera' un po meno di due settimane ( dal 9 al 21)
La "fase critica" ore 2.48 a.m era intesa per l'italia come inizio fase 9/1 mentre a fine fase e quindi il 21 il maggior pericolo per l italia e' verso le ore 6.48 a.m .
quindi partendo dal 9/1 aggiungete circa 30 minuti al giorno:
9= 2.48
10=3.18
11=3.48
12=4.18..... e cosi' via
Vorrei fare delle precisazioni
1) non ho proseguito i miei studi per diversi motivi e non ho piu il vecchio pc con i programmi che mi aiutavano a fare determinati calcoli.di conseguenza non ho fatto nessun salto di qualita' nelle previsioni ma ho avuto ,diciamo, solamente due piccole illuminazioni che ora preferisco tenere per me.
2) gli orari sopra possono avere uno scarto di max 1 ora e riguardano la zona del mediterraneo e di conseguenza l'Italia.
3) questo tipo di "situazione planetaria" porta solitamente almeno due terremoti forti ( e quindi dal sesto grado minimo)
4) posso azzardare ad indicare come giorni ad alto rischio : le prossime 24/36 ore,il 13 e tra il 18/19 ma ripeto e' solamente un azzardo.
5) NESSUNO E RIPETO NESSUNO DEVE PRENDERE CON ALLARMISMO QUESTI STUDI CHE SONO SOLAMENTE DELLE PREVISIONI AZZARDATE ED INFONDATE E TALI RESTANO!!!!
A presto.


Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 816
Iscritto il: 09/12/2008, 14:51
Località: Acciaroli
 Oggetto del messaggio: Re: terremoto in arrivo
MessaggioInviato: 10/01/2018, 07:39 
vimana131 ha scritto:
Notizia di oggi

Cita:

Magma sotto Appennino, 'nuovi' terremoti
Nel Sannio-Matese sorgente risale verso superficie


(ANSA) - ROMA, 9 GEN - Sotto l'Appennino meridionale, nel Sannio-Matese, esiste in profondità una sorgente di magma che può generare terremoti "di magnitudo significativa" e più profondi rispetto a quelli finora registrati nell'area. La scoperta, pubblicata sulla rivista Science Advances, e' dell'Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv) e dal del Dipartimento di Fisica e Geologia dell'Università di Perugia. "Nella parte più profonda sotto la crosta terrestre ci sono processi di fusione che producono magma. Questo risale verso la superficie, fermandosi alla profondità compresa fra 15 e 25 chilometri", ha detto all'ANSA Guido Ventura, dell'Ingv, coordinatore della ricerca con Francesca Di Luccio (Ingv). La sorgente di magma, ha aggiunto, "provoca la fuoriuscita di CO2 di origine profonda e può provocare terremoti". L'indizio che ha portato a scoprirla è stata la sequenza sismica anomala avvenuta nel Sannio-Matese tra la fine del 2013 e l'inizio del 2014, con sismi di magnitudo massima 5.



http://www.ansa.it/sito/notizie/topnews ... 44c12.html


Amplio la notizia
http://napoli.repubblica.it/cronaca/201 ... 186142491/



_________________
Chi controlla il passato controlla il futuro.
Chi controlla il presente controlla il passato. (cit. George Orwell)

“Egli replicò, Voi siete di quaggiù, io sono di lassù. Voi siete di questo mondo, Io non sono di questo mondo“ (cit. Giovanni 8:23)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: terremoto in arrivo
MessaggioInviato: 10/01/2018, 13:41 
massrol ha scritto:
Grazie Zak felicissimo della tua "ri-accoglienza" !
Grazie anche a te ArTisAll
Maxp provo ad essere un po piu preciso:
Come dicevo la fase e' appena iniziata e durera' un po meno di due settimane ( dal 9 al 21)
La "fase critica" ore 2.48 a.m era intesa per l'italia come inizio fase 9/1 mentre a fine fase e quindi il 21 il maggior pericolo per l italia e' verso le ore 6.48 a.m .
quindi partendo dal 9/1 aggiungete circa 30 minuti al giorno:
9= 2.48
10=3.18
11=3.48
12=4.18..... e cosi' via
Vorrei fare delle precisazioni
1) non ho proseguito i miei studi per diversi motivi e non ho piu il vecchio pc con i programmi che mi aiutavano a fare determinati calcoli.di conseguenza non ho fatto nessun salto di qualita' nelle previsioni ma ho avuto ,diciamo, solamente due piccole illuminazioni che ora preferisco tenere per me.
2) gli orari sopra possono avere uno scarto di max 1 ora e riguardano la zona del mediterraneo e di conseguenza l'Italia.
3) questo tipo di "situazione planetaria" porta solitamente almeno due terremoti forti ( e quindi dal sesto grado minimo)
4) posso azzardare ad indicare come giorni ad alto rischio : le prossime 24/36 ore,il 13 e tra il 18/19 ma ripeto e' solamente un azzardo.
5) NESSUNO E RIPETO NESSUNO DEVE PRENDERE CON ALLARMISMO QUESTI STUDI CHE SONO SOLAMENTE DELLE PREVISIONI AZZARDATE ED INFONDATE E TALI RESTANO!!!!
A presto.


ciao, grazie per la precisazione, mi interessava sapere più che altro qualcosa sui tuoi studi e su che basi proponi queste previsioni, se magari c'è un link nel forum ecc. ecc. :)



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7289
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: terremoto in arrivo
MessaggioInviato: 10/01/2018, 15:26 
massrol ha scritto:
3) questo tipo di "situazione planetaria" porta solitamente almeno due terremoti forti ( e quindi dal sesto grado minimo)

Ciao e bentornato...secondo te la situazione è a rischio a causa del minimo solare [?]

https://daltonsminima.wordpress.com/2010/04/16/correlazione-tra-il-minimo-solare-e-violente-attivita-geofisiche/

http://drrichswier.com/2015/06/08/earthquake-and-volcano-threat-for-u-s-increases/



_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio: Re: terremoto in arrivo
MessaggioInviato: 10/01/2018, 17:35 
massrol ha scritto:
Come dicevo la fase e' appena iniziata e durera' un po meno di due settimane ( dal 9 al 21)


Intanto per cominciare abbiamo:

2018-01-10 02:51:31 (UTC)
M 7.6 - 44km E of Great Swan Island, Honduras

Poi vediamo.....



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio: Re: terremoto in arrivo
MessaggioInviato: 14/01/2018, 10:43 
zakmck ha scritto:
Poi vediamo.....


Secondo evento:

2018-01-14 09:18:41 (UTC)
M 7.3 - 42km SSW of Acari, Peru
15.782°S 74.765°W
12.1 km Depth



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6968
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio: Re: terremoto in arrivo
MessaggioInviato: 19/01/2018, 18:13 
Cita:

Violento terremoto nel Golfo di California: panico in Messico, scossa avvertita anche negli Stati Uniti d’America [LIVE]
Forte terremoto nel Golfo di California: paura tra Messico e Stati Uniti d'America

Immagine

Una forte scossa di terremoto di magnitudo 6.5 ha colpito il Golfo di California alle 17:17 italiane di oggi pomeriggio, le 09:17 del mattino locali: panico nella Baja California, in territorio nazionale del Messico. Si temono gravi danni. La scossa s’è verificata ad appena 10km di profondità. Gli Stati più colpiti sono stati quelli di Baja California, Baja California Sur, Sonora e Sinaloa.


http://www.meteoweb.eu/2018/01/terremot ... o/1032939/


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6968
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio: Re: terremoto in arrivo
MessaggioInviato: 22/01/2018, 13:02 
Cita:
Papua Nuova Guinea: l’isola vulcanica Kadovar potrebbe collassare nell’oceano: rischio di enormi valanghe di detriti e tsunami

A causa della ripidità del vulcano e del guscio di lava che si è formato in cima, il versante meridionale di Kadovar potrebbe collassare verso l’oceano

A causa della ripidità del vulcano e del guscio di lava che si è formato in cima, il versante meridionale di Kadovar potrebbe collassare verso l’oceano

La minuscola isola al largo della costa settentrionale della Papua Nuova Guinea ha cominciato ad eruttare all’inizio del mese, con migliaia di residenti prontamente evacuati dall’isola coperta di cenere. Il Rabaual Volcanological Observatory ha dichiarato che l’attività del vulcano Kadovar rimane “dinamica” e che una continua nube di fumo bianco si sta innalzando dal condotto vulcanico sudorientale fino ad 800 metri di altezza.

Lo stesso osservatorio ha dichiarato che ci sono state diverse esplosioni “moderate” dal vulcano durante il weekend del 20-21 gennaio e che le polveri di cenere sono state trasportate decine di chilometri più a sud. Secondo l’osservatorio, il condotto vulcanico sudorientale di Kadovar brillava di rosso durante la notte a causa della lava, ma non è chiaro se la lava abbia raggiunto l’oceano. A causa della ripidità del vulcano e del guscio di lava che si è formato in cima, il versante meridionale di Kadovar potrebbe collassare verso l’oceano.

Nel suo ultimo report della situazione, l’osservatorio ha dichiarato: “La regione verso sud registra una valanga di detriti”, avvertendo che sono possibili più valanghe. Sia il governo nazionale che il governo provinciale di East Sepik hanno allertato le comunità locali che esiste un ridotto rischio di tsunami a causa dell’attività vulcanica di Kadovar. È impossibile prevedere come evolverà l’eruzione, ma a causa della vicinanza all’oceano, il rischio di grandi esplosioni freatomagmatiche (che si originano quando l’acqua dell’oceano entra in contatto con il magma) che potrebbero attivarsi in questo scenario è molto elevato.

L’osservatorio ha spiegato che le continue emissioni di anidride solforosa, i gruppi di terremoti ad alta frequenza e l’imminente attività eruttiva indicano che la situazione è dinamica. Un sismometro è stato installato sull’isola e sta rilevando un tremore persistente, che indica la continua risalita del magma. “È ancora possibile, tuttavia, che il nuovo magna si fermi prima di raggiungere la superficie”.



http://www.meteoweb.eu/foto/vulcano-kad ... 1033593/#1


Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Non connesso


Messaggi: 123
Iscritto il: 13/02/2017, 15:34
Località: Spagna
 Oggetto del messaggio: Re: terremoto in arrivo
MessaggioInviato: 23/01/2018, 11:57 
Violentissimo terremoto in Alaska, allarme Tsunami in tutto il Pacifico: milioni in fuga dalle coste di Canada e USA [LIVE]


Una violenta scossa di terremoto magnitudo 8.2 è stata registrata alle 09:31 UTC dall’Istituto Geofisica statunitense USGS in Alaska, negli Stati Uniti. Il sisma ha avuto epicentro a 278 km sudest da Kodiak ed ipocentro a circa 10 km di profondità.

Il centro Usa per l’allerta tsunami ha diramato l’allarme per le aree costiere anche della British Columbia e dell’Alaska, come anche per l’intera costa occidentale del Canada e degli Stati Uniti: “Sono possibili diffuse e pericolose onde di tsunami“. La popolazione è stata invitata spostarsi su alture o zone sopraelevate in quanto sulla costa potrebbero verificarsi inondazioni e forti correnti che costituirebbero un rischio per le imbarcazioni. L’avviso è moderato per zone come le coste delle isole Hawaii e il litorale statunitense fino al confine con il Messico.


http://www.meteoweb.eu/foto/terremoto-a ... CX37Zpj.99



_________________
“Ti sbagli, l’uomo nuovo vive tra di noi già adesso! Egli è qui! Non è abbastanza per te? Ti dirò un segreto: io ho visto l’uomo nuovo.
È intrepido e crudele. Io ho paura di lui.”
A.H.
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3543 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211 ... 237  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 28/03/2024, 14:13
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org