Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3543 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 237  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso


Messaggi: 12510
Iscritto il: 30/11/2006, 09:44
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/06/2010, 13:10 
Incredibile [:)]. Massrol tienici assolutamente informati sulle tue teorie...e ci ha preso pure diaspro indicando un possibile legame con il mare...



_________________
« Nel regno di chi cerca la verità non esiste nessuna autorità umana. Colui che tenta di recitarvi la parte di sovrano avrà a che fare con la risata degli dei » (Albert Einstein)

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2713
Iscritto il: 04/12/2008, 11:27
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/06/2010, 14:45 
ragazzi ho appena ricordato un particolare... non dico importantissimo, xò forse potrebbe - se malauguratamente in agosto ci sarà questo 8.3 richter - dare credito a chi pensa che ultimamente il numero di terremoti di forte intensità sulla Terra sia in aumento.

Se non erro, statisticamente parlando, la media di terremoti intorno agli 8 gradi richter è di 1 all'anno. Contando quello che a febbraio ha colpito il Cile, che era un 8.8, con quello di agosto saremmo - il condizionale è d'obbligo - a 2.

E a questo punto mi chiedo: quanto è REALMENTE significativo se in meno di sei mesi si succedono due scosse intorno agli 8/9 richter? è normale? nei decenni precedenti si è mai verificata una cosa del genere?

E' vero che oggi come oggi viene monitorato tutto il globo, però anche io mi trovo tra quelli che iniziano a pensare che è effettivamente vero che il numero di terremoti di intensità molto forte negli ultimi anni è iniziato ad aumentare tanto. Boh.. sarà solo suggestione?


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Viral Marketing Discoverer!Viral Marketing Discoverer!

Non connesso


Messaggi: 5038
Iscritto il: 03/12/2008, 15:07
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/06/2010, 14:58 
Cita:
Sirius ha scritto:

ragazzi ho appena ricordato un particolare... non dico importantissimo, xò forse potrebbe - se malauguratamente in agosto ci sarà questo 8.3 richter - dare credito a chi pensa che ultimamente il numero di terremoti di forte intensità sulla Terra sia in aumento.

Se non erro, statisticamente parlando, la media di terremoti intorno agli 8 gradi richter è di 1 all'anno. Contando quello che a febbraio ha colpito il Cile, che era un 8.8, con quello di agosto saremmo - il condizionale è d'obbligo - a 2.

E a questo punto mi chiedo: quanto è REALMENTE significativo se in meno di sei mesi si succedono due scosse intorno agli 8/9 richter? è normale? nei decenni precedenti si è mai verificata una cosa del genere?

E' vero che oggi come oggi viene monitorato tutto il globo, però anche io mi trovo tra quelli che iniziano a pensare che è effettivamente vero che il numero di terremoti di intensità molto forte negli ultimi anni è iniziato ad aumentare tanto. Boh.. sarà solo suggestione?


Lascia stare i titoli dei giornali.. di terremoto effettivamente superiore all'8.0 della scala Richter fino ad ora ce n'è stato solo uno nel 2010. Ma anche se ne dovessero avvenire altri 2 entro la fine dell'anno, non significherebbe nulla.
Nel 2007 ci sono stati 4 terremoti superiori all'8.0.. nel 2006 e nel 2004 ce ne sono stati due ( http://earthquake.usgs.gov/earthquakes/ ... qstats.php ).

La media è per appunto una media. Durante alcune annate non avvengono terremoti così forti, durante altre ne avviene più di uno.. è normale.


Ultima modifica di Lawliet il 13/06/2010, 15:28, modificato 1 volta in totale.


_________________
"Chiedere a chi ha il potere, di riformare il potere!? Che ingenuità!" - Giordano Bruno

Indice "Tracce di UFO nella Letteratura"; topic.asp?TOPIC_ID=4630
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 391
Iscritto il: 23/04/2010, 22:14
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/06/2010, 15:07 
Cita:
Diaspro79 ha scritto:

Astrologicamente è possibile calcolare la "zona" geografica dove potrebbe verificarsi studiando il transito di Marte, della Luna e la sua fase.

Gli aspetti significativi di domani, e i suggerimenti che ci danno, sono:

Luna Quadrato Nettuno
Marte Opposto Nettuno
Marte Trigono Plutone
Saturno Opposto Urano
Urano Quadrato Plutone

Essendo coinvolto Nettuno, se si dovesse presentare un evento sismico nei prossimi giorni, potrebbe essere coinvolta una zona legata al mare, quindi anche un evento di tsunami o cmq un maremoto. Quindi le zone conosciute per eventi di maremoto/tsunami sono diciamo le piu sensibili all'evento. La luna a volte ci da una indicazione sulla zona geografica di interesse sismico: se domani si verificasse un sisma, molto probabilmente il luogo di interesse è legato al segno zodiacale del toro, quindi Isole Cicladi, Asia Minore, Belgio, Caucaso, Cile, Isola di Cipro, Irlanda, Iran, Bayreuth, Dublino, Lipsia, Lucerna, Mantova, Nantes, Parma, Rodi, Saint-Louis.




Sono interessato alla prossima data cosi per osservarla astrologicamente...
l'evento sismico di Agosto può essere legato alla croce cardinale di quel periodo...



_________________
Pace, Tolleranza, Verità. Saluto ad Ogni Punta del Triangolo. Rispetto per l'Ordine. A chiunque possano interessare: Congratulazioni e Benessere. Fai ciò che vuoi sarà tutta la Legge! (Aleister Crowley)
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2713
Iscritto il: 04/12/2008, 11:27
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/06/2010, 08:50 
se non erro hai detto che la prossima finestra dovrebbe essere il 19 giugno giusto? cioè tra 4 giorni... hai già fatto i tuoi calcoli? cosa ci dovremmo aspettare stavolta?


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 443
Iscritto il: 09/12/2008, 12:20
Località: roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/06/2010, 09:19 
oggi c'e' stato un terremoto in california di 5.8
credo ci saranno almeno altre due scosse a breve (poche ore)pari e/o piu forti di 5.8
il 19 dovrebbe essere america centrale

diaspro
per quanto riguarda le scosse di terremoto di luglio e agosto saranno diverse anzi troppe.....calcola che solo per studiarne uno ci perdo molto / troppo tempo.....comunque osserva le seguenti date.
15 luglio
31 luglio
20/21 agosto
24/25 agosto

piu avanti , studiandole meglio saro' piu preciso
e vi diro' le date che riterro' certe con possibile magnitudo.
dopo di che non scrivero' piu previsioni su questo inutile post
visto che ho solo da rimetterci.......


se qualcuno vorra' chiedermi qualcosa potra' farlo con i messaggi privati
e saro' lieto , se possibile , di rispondere.

ciao

ps

per evitare che qualcuno dicesse che ogni giorno
ci sono terremoti di 6° grado
non ho riportato molte altre date
con terremoti di questa magnitudo
risparmiandomi cosi' un inutile fatica


Ultima modifica di massrol il 15/06/2010, 09:33, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/06/2010, 10:03 
Cita:
massrol ha scritto:

piu avanti , studiandole meglio saro' piu preciso
e vi diro' le date che riterro' certe con possibile magnitudo.
dopo di che non scrivero' piu previsioni su questo inutile post
visto che ho solo da rimetterci.......



Perchè dici che questo è un inutile topic massrol? E perchè dici che hai solo da rimetterci? E' normale che qualcuno mostri scetticismo e/o faccia delle osservazioni contrastanti. E' normale che questo avvenga con le tue previsioni..... come è normale che questo avvenga per tutti gli altri che hanno fatto previsioni (in ambito terremoto e non solo) in passato. E poi scusa..... i "topics inutili", semmai, sono ben altri.... non ti pare? [:I]



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Persona MOLTO raccomandabilePersona MOLTO raccomandabile

Non connesso


Messaggi: 778
Iscritto il: 02/09/2009, 09:36
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/06/2010, 11:03 
Massrol, per quanto mi riguarda sei il nostro Ufo-Sismologo! [:D]

CONTINUA COSì!!!!!!!!!!!!!!



_________________
-.-. .. .- ---
... --- -. ---
..-. .- -... .. ---
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2713
Iscritto il: 04/12/2008, 11:27
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/06/2010, 11:42 
massrol io invece ti incentivo a continuare, lo scetticismo ( magari parzialmente anche mio ) sia per te un'esortazione a continuare la tua ricerca!! allo stato attuale delle cose io penso che magari puoi affinarla, questo sì, xò sembra esserci del buono!!! non ti arrendere! ti seguo sempre, anzi il fatto che abbia chiesto oggi questa domanda sta ad indicare che sono curioso, e + frequentemente posti i dati, + li seguirò!


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Viral Marketing Discoverer!Viral Marketing Discoverer!

Non connesso


Messaggi: 5038
Iscritto il: 03/12/2008, 15:07
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/06/2010, 11:47 
Cita:
massrol ha scritto:

per evitare che qualcuno dicesse che ogni giorno
ci sono terremoti di 6° grado
non ho riportato molte altre date
...
oggi c'e' stato un terremoto in california di 5.8
credo ci saranno almeno altre due scosse a breve (poche ore)pari e/o piu forti di 5.8


Di terremoti simili (5° grado) ce ne sono quasi 4 al giorno.

Cita:
massrol ha scritto:

il 19 dovrebbe essere america centrale


Di quale intensità?


Ultima modifica di Lawliet il 15/06/2010, 11:47, modificato 1 volta in totale.


_________________
"Chiedere a chi ha il potere, di riformare il potere!? Che ingenuità!" - Giordano Bruno

Indice "Tracce di UFO nella Letteratura"; topic.asp?TOPIC_ID=4630
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 443
Iscritto il: 09/12/2008, 12:20
Località: roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/06/2010, 12:55 
lawliet
tra 5° e 5.8° c'e' una grossissima differenza [^]
la seconda e' circa 30 volte piu' potente della prima.
una scossa del 7° e' 1000 volte piu potente di una del 5°
e 30 volte piu potente del 6°
una scossa del 8° e' 1000 volte piu' potente di una del 6°
e 30 volte piu' potente di una del 7°.
Di scosse intorno al 6° richter ce ne sono circa una ogni 3,5 giorni.
di scosse intorno al 7° ce ne sono circa una ogni 50 giorni
di scosse intorno all'8° ce ne sono circa una ogni anno
law l intensita' della scossa del 19 giugno dovrebbe essere 6.5-7.5 e ripeto ho detto america centrale ma la zona colpita e' da prendere assolutamente con le molle anzi da non prendere proprio in considerazione [:I]

sono ancora all inizio di questi "studi" e sono fermo a zero mi piacerebbe
migliorare ma da solo ho poche speranze di riuscirci, ripeto non ho ancora scoperto nulla di rilevante.



mero

grazie , spero un giorno di diventarlo ma sono ancora molto lontano da poter esserlo

sirius
grazie per l incoraggiamento
ma se ad agosto non ci sara' quello che ho previsto lascio stare tutto perche vorra' dire che finora sono state solo incredibili coincidenze.

TT
grazie



avete programmi planetari professionali da consigliarmi??

io uso questo http://www.sssim.com


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1903
Iscritto il: 07/12/2008, 22:09
Località: Firenze
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/06/2010, 13:00 
Dai massrol non te la prendere e continua tranquillamente a postare, mi sembra che tu faccia tutto fuorchè voler passare per lo stregone di turno.
Ti seguo con simpatia e curiosità... e ricordami che ti devo una birra! [;)]


Ultima modifica di superpippo il 15/06/2010, 13:00, modificato 1 volta in totale.


_________________
"Imagine all the people
Living life in peace... "
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 443
Iscritto il: 09/12/2008, 12:20
Località: roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/06/2010, 04:38 
Cita:
massrol ha scritto:

oggi c'e' stato un terremoto in california di 5.8
credo ci saranno almeno altre due scosse a breve (poche ore)pari e/o piu forti di 5.8

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 04368.html


anche oggi 17 giugno ci sara' almeno una scossa di circa 6.5-7.5.

per quanto riguarda quella del 19:
questa "situazione planetaria particolare" avra' inizio appunto il 19 e terminera' tra la notte del 22 e la mattina del 23.
come spiegato in precedenza quindi le scosse piu forti ci saranno ( ho notato che quasi sempre e' cosi')
all' inizio e alla fine di questo periodo, senza escludere ovviamente scosse di elevata portata anche durante i giorni intermedi (ovviamente).
sono convinto che saranno tutte e due minimo del 7°

p.s.
diaspro hai osservato le date di luglio e agosto ?'
cosa hai osservato?


Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4661
Iscritto il: 04/12/2008, 01:10
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/06/2010, 03:10 
Ciao Forum,

Cita:
massrol ha scritto:


sono ancora all inizio di questi "studi" e sono fermo a zero mi piacerebbe
migliorare ma da solo ho poche speranze di riuscirci, ripeto non ho ancora scoperto nulla di rilevante.


Intanto hai iniziato questa ricerca (già è bene). Migliorerai nel tempo. [;)]
Poi, sai com'è, altri potrebbero unirsi a te e, non sarai più da solo.


Buon lavoro



_________________
नमस्ते

•Skywatchate più che potete•

____________________________
Time to eat all your words
Swallow your pride
Open your eyes. (Tears for Fears)
¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
Tutto l'acciaio del mondo non vale la vita di un solo bambino.

No one
Can
Eat
Money
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 403
Iscritto il: 03/07/2009, 11:06
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/06/2010, 08:34 
ciao [:D] innanzitutto complimenti per il lavoro... pian piano affinerai le tue ricerche e le previsioni diveneranno sempre più precise (e speriamo) [:D]
ho una domanda... tu pensi che, così come la luna attiri l'acqua durante le maree, essa, con altri pianeti a suo supporto, possa attirare le masse magmatiche?
ricordi di due anni fa (5 superiore) mi vengono in mente pensando prorio a ciò che è contenuto all'interno della terra... facendo anche una breve ricerca su wiki, possiamo notare che "Il magma è un sistema complesso di roccia fusa, comprensivo anche di acqua, altri fluidi e sostanze gassose in esso disciolte, e fenocristalli, nel caso in cui le condizioni di pressione e temperatura di liquidus non siano state superate."
quindi se nel magma fosse presente acqua, l'azione di "tiraggio" da parte della luna sarebbe molto più semplice... che ne pensi? [:D]


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3543 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 237  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 28/03/2024, 11:19
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org