Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 115 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 11900
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/10/2012, 20:27 
Una cosa veramente strana di cui mi sono ricordato , Aleksandr Solženicyn nel suo libro

REPARTO C

http://it.wikipedia.org/wiki/Padiglione_cancro


parla del fattore sodio che deve prevalere sul potassio ( o qualcosa di simile l' ho letto nel 1970 )

Non è che di sta storia gli scienziati ne stanno parlando da molto più tempo di quello che trapela ?



zio ot [:(] [8]

ps.

Cita:
Io, se siete tutti d'accordo, vorrei continuare qui. Mi piacerebbe capire se Simoncini è un truffatore in mala fede oppure se è un ricercatore serio che sta subendo l'ostracismo di una comunità scientifica alla quale non si adegua...


QUOTO !


Ultima modifica di barionu il 25/10/2012, 20:30, modificato 1 volta in totale.


_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 134
Iscritto il: 12/12/2011, 15:09
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/10/2012, 20:47 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
Blissenobiarella ha scritto:
Mi piacerebbe capire se Simoncini è un truffatore in mala fede oppure se è un ricercatore serio che sta subendo l'ostracismo di una comunità scientifica alla quale non si adegua...

Indiana Pipps sembra avere le carte in mano per sostenere che sia un truffatore (naturalmente la responsabilità di ciò che dice è tutta sua). Secondo me è uno che ha avuto un'intuizione che definire epocale è un eufemismo.




Piu' che altro riporto cio' che dicono la magistratura e numerosi studiosi (ufficiali e non). Quindi la responsabilita' non grava certo sulle mie spalle.
Dissento anche sulla paternita' dell'intuizione dato che se ne parla in ambienti scientifici "underground" da molto tempo prima dell'avvento di Simoncini.
Quanto allo studio americano la mia paura e' che se davvero arriveranno scoperte interessanti tutto verra' messo a tacere a suon di dollari.


Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
Indiana Pipps ha scritto:
Parliamo semmai del filone di ricerca americano, non di Simoncini. Mi auguro di no, ma se qualche utente in preda al comprensibile e umano smarrimento post diagnosi tumorale dovesse, leggendo alcune delle vostre righe, rivolgersi al pregiudicato Simoncini, beh, qualcuno se lo ritrovera' sulla coscienza.


Ok...

Allora... visto che nessuno qui dentro sponsorizza Simoncini,
faccio una proposta che definirei SANA e CONGRUA.

Chiudiamo questo topic e apriamone un altro sul filone di ricerca
americano che studia il Bicarbonato di Sodio come possibile elemento
di cura per i tumori.

Così evitiamo di dare informazioni sbagliate e fuorvianti e parliamo
di cose che non possono essere strumentalizzate da nessuno.

Vi va?


PS X gio67: è bellissimo leggerti.... mi hai fatto venire la pella d'oca.....



Per quanto mi riguarda proposta accettata in pieno [:)]

Mi associo inoltre nuovamente al saluto a gio67, cio' che hai scritto mi ha riportato in mente tutta una serie di cose che pur non avendole vissute sulla mia pelle ho visto da molto vicino.
Hai tutta la mia stima e la mia simpatia e te lo dico in modo sincero.


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/10/2012, 20:49 
A proposito del caso:

Cura il cancro con il bicarbonato e muore
Il giovane aveva pagato per la pratica vietata.

http://www.lettera43.it/cronaca/cura-il ... 569675.htm

Riporto un commento di un utente.....

sigma58 25/ott/2012 | 10:54

Quanto riportato nell'articolo non risponde a verità
Mi dispiace per il ragazzo, ma le terapie mediche sono comunque imprevedibili.
Perchè non mandano l'avviso di Garanzia anche a Veronesi o a Tirelli per le migliaia di persone che passano per i loro centri e poi muoiono di cancro a causa della chemio?
Non capisco perchè Simoncini (nel suo sito http://www.curenaturalicancro.org ha circa una sessantina di casi guariti di cui una trentina di videotestimonianze) nelle rare volte che muore un paziente debba rischiare il carcere mentre chi è ammanicato con il potere (leggi Veronesi) no.
Veronesi ci sta dicendo che la percentuale di successo della chemio è del 60%, mentre nel 2004, la più imponente indagine statistica sui successi della chemio, fatta dagli americani e dagli australiani su un enorme campione di casi ha invece dimostrato che la percentuale di guarigioni è solo del 4%! In pratica muoiono tutti!
E sui costi sostenuti dalla famiglia del ragazzo...
Nella nota Ansa la cifra viene messa come una speculazione da parte di Simoncini, nella realtà sono i prezzi reali di chi deve pagarsi tutto, dalla sala operatoria, ai cateteri, all'assistenza medica, etc.
Se si pensa che una banale operazione di appendicite, a pagamento, in Italia costa sui 5000 euro, che un paziente ospedalizzato costa al giorno alla ASL circa 800 euro... i conti possono essere fatti facilmente.
Se si pensa, inoltre, che recentemente la rivista ufficiale estera Scienze ha pubblicato un autorevole studio americano che dimostra che la chemio anzichè curare fa crescere il tumore... cosa è meglio fare?
Mandare tutti i medici della medicina ufficiale davanti al giudice per omicidio colposo o cercare di aiutare chi come il Dr. Simoncini, osteggiato in tutti i modi, sta cercando di curare il cancro con terapie alternative?
Purtroppo gli incidenti di percorso possono capitare a tutti.
E non capisco nemmeno la famiglia del ragazzo che pur sapendo che il figlio era considerato spacciato dalla medicina ufficiale (altrimenti non avrebbe cercato Simoncini) si rivolge a quest'ultimo che pur bravo non è Dio, e dopo l'insuccesso lo denuncia!
Se il figlio fosse morto con la chemio in un ospedale romano, cosa avrebbero fatto?
Avrebbero anche qui denunciato il primario e chiesto un risarcimento all'ospedale?
Mi dispiace per il figlio, ma penso che nella vita occorre sempre avere Dignità!

Aggiungo che pochi minuti fa ho parlato con persone che sono informate sull'accaduto ed è venuto fuori che è tutto falso quanto asserito nell'articolo dell'ANSA.
1) Non è vero che il paziente avesse il cancro al cervello da Giugno scorso, bensì erano diversi anni che ne soffriva ed era stato dato per spacciato dalla medicina ufficiale. Il Padre ha voluto fare l'estremo tentativo portandolo da Simoncini
2) Non è vero che il ragazzo ha effettuato la terapia con il bicarbonato perchè i medici, di fatto, non hanno avuto il tempo ad iniziarla (solo pochissime flebo) visto che è morto prima
Se non l'avessero portato a Tirana, sarebbe comunque morto nello stesso periodo per i danni causati dal cancro e dalle terapie della medicina ufficiale che aveva subito nel corso degli anni. Mi hanno anche riferito che il Dr. Simoncini è fiducioso nell'operato della magistratura albanese, sicuramente (aggiungo io) molto più obiettiva di quella italiana.
Si stanno attendendo i risultati dell''autopsia.



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso


Messaggi: 12510
Iscritto il: 30/11/2006, 09:44
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/10/2012, 21:00 
Attendiamo allora, vediamo se questa notizia si chiarisce.

Intanto mi autocito per riproporvi delle testimonianze di persone guarite

Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

^_^.
Va bene...sarà probabilmente lo stesso caso, perchè non ne vedo di nuovi e di solito i bambini non vengono sottoposti a terapie alcalinizzanti.
Qui una carrellata sui casi in cui la cura di Simoncini ha avuto un esito positivo:
articolo completo su http://www.luogocomune.net/site/modules ... oryid=3888





























_________________
« Nel regno di chi cerca la verità non esiste nessuna autorità umana. Colui che tenta di recitarvi la parte di sovrano avrà a che fare con la risata degli dei » (Albert Einstein)

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 134
Iscritto il: 12/12/2011, 15:09
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/10/2012, 21:24 
Mi autocito anch'io riproponendo questo link:

http://medbunker.blogspot.com/p/la-cura ... ssuno.html

Link da cui estraggo la nota in merito alla testimonianze di cui sopra.


LE TESTIMONIANZE

Esistono in rete diversi video e pagine internet che riporterebbero la testimonianza di varie persone che testimonierebbero una guarigione da un loro problema neoplastico da riferire alla cura di Simoncini.
In questi mesi ho studiato per quanto possibile queste testimonianze. Ho scartato quelle che non hanno nessuna documentazione per ovvi motivi.
Con i dati (quando disponibili) ho analizzato i casi, letto i referti, ascoltato le conclusioni e posso affermare che non vi è un solo caso tra quelli presentati in video o nelle pagine del sito di Simoncini che faccia sospettare un effetto positivo sull'andamento della malattia da parte del bicarbonato di sodio.
In particolare in alcuni video ed in alcune testimonianze presenti sul sito del guaritore romano, ho evidenziato numerose manipolazioni, omissioni, trasformazioni della storia clinica del paziente che fanno sospettare una malafede nella preparazione di queste testimonianze. Alcuni casi dimostrano che il bicarbonato non ha avuto nessun ruolo nella guarigione del paziente, dai referti e dai documenti emergono particolari che parlano di precedenti interventi chirurgici o completa rimozione del tumore e così via. Il bicarbonato è stato fatto alla fine delle cure tradizionali e Simoncini gli ha dato un ruolo che in realtà non ha. I casi giudicati falsi sono quelli dove la storia del paziente è stata totalmente stravolta o manipolata: non c'era più o non c'era mai stato un tumore, i referti parlano di malattie non tumorali, sono state scambiate TAC o lastre o referti istologici o i pazienti erano già guariti prima di sottoporsi alle cure di Simoncini, dei veri e propri falsi costruiti ad arte (da Simoncini o da chi ne ha realizzato i video, questo non posso dirlo).
Ho analizzato questi casi:

Cancro vescicale: Falso
Adenocarcinoma bronchiale: Nessun effetto
Carcinosi peritoneale: Nessun effetto
Astrocitoma: Falso
Tumore alla vescica: Nessun effetto
Carcinoma vescicale: Falso
Tumore epatico: Falso
Tumore epatico: Falso
Tumore polmonare: Falso
Tumore mammario: Nessun effetto
Tumore mammario: Nessun effetto
Epatocarcinoma: Falso
Epatocarcinoma e metastasi: Falso
Cancro cervicale: Nessun effetto
Melanoma cutaneo: Falso
Recidiva di melanoma cutaneo: Falso


Come si può vedere nei casi analizzati, non si tratta di complicate sottigliezze mediche o risultati dubbiosi, si tratta di vere e proprie falsificazioni, sostituzioni di lastre, referti, piccole furberie video, addirittura immagini modificate con programmi di ritocco immagine, tutti in pratica infantili trucchi da baraccone. Quest'uomo, definito "genio incompreso" o "luminare", non solo propone una teoria errata (e non la dimostra) ma utilizza banali artifici utili a spiazzare chi non comprende le immagini di una TAC, i termini medici o i referti. Il "trucco" dell'immagine TAC sostituita nel caso del tumore epatico ad esempio, è utilizzato anche in un altro caso, quello di un tumore cerebrale. Per mostrare il "miglioramento" delle lesioni, Simoncini utilizza un'immagine TAC diversa da quella iniziale. In pratica mostra la TAC cerebrale ad un livello differente da quello dove si vedevano le lesioni cerebrali in modo da farle apparire diminuite. E' facilmente intuibile guardando le strutture che si vedono nella presunta immagine del miglioramento, sono diverse (poichè appartengono ad una sezione diversa) da quelle dell'immagine di partenza (anche questo caso quindi è falso).
Stesso trucco in un altro caso falso, quello del "cancro cervicale": qui addirittura basta guardare le strutture ossee visibili nelle due lastre TAC per capire che si tratta di livelli differenti.













Nella prima sono evidenti le ossa del bacino (sono quelle strutture bianche in basso) nella seconda non si vedono più e sono visibili le cosiddette "ali ischiatiche", strutture molto più in alto rispetto alle prime.
In questo modo il presunto tumore "sembra" più piccolo o migliorato, quando in realtà è soltanto visualizzato in una zona differente (più alta). Per capire ancora meglio il trucco posso utilizzare l'esempio fatto in altre occasioni. Se taglio un limone a metà vedo i semi. Se lo taglio più in alto, otterrò una sezione nella quale i semi non si vedranno. Questo non vuol dire che quel limone non ha semi ma che semplicemente bisognava tagliarlo nella zona adatta. Questo è quello che ha fatto Simoncini con le TAC mostrate nei casi descritti.
In un altro caso Simoncini utilizza un banale fotomontaggio (con un programma di grafica sostituisce la parte della lastra che dovrebbe mostrare la zona con il tumore):

Lastra "prima della cura", con il tumore.

Lastra "dopo la cura" senza tumore.
La parte destra della lastra è identica a quella "prima della cura",
fenomeno impossibile fisicamente e tecnicamente, è un fotomontaggio
Qui le due immagini sovrapposte per visualizzare meglio il trucco del fotomontaggio.
In un altro caso recente si lascia passare l'idea che una donna sia guarita da un tumore grazie alle cure di Simoncini. Lo dice lei stessa nel suo sito. La donna che si dichiara "documentarista di miracoli" e che realizza film di guarigioni miracolose, appare nell'ennesima testimonianza video nella quale non si hanno tracce di referti, cartelle, documenti o dati di fatto relativi al presunto tumore che l'avrebbe colpita. Dopo la lunga intervista si assiste ad un intervento chirurgico di rimozione del tumore e l'unico intervento del bicarbonato consisterebbe (è quello che si vede nel video) in un lavaggio del campo operatorio alla fine dell'operazione. Non si capisce quindi cosa vorrebbe dire la donna quando afferma che:


"Quando ho scoperto la cura del cancro con il bicarbonato di soda del dottor Simoncini, sono passata a questo ed ho curato il mio cancro in poche settimane"



Eppure nel video si mostra un'intervento chirurgico che asporta il presunto tumore. Mi pare perciò che si vada oltre ogni minima forma di credibilità.


Impressionante quindi come l'ex medico utilizzi scadenti trucchi da illusionista pur di mostrare dei dati falsi.
E' questo il livello e la credibilità delle "decine di testimonianze di guarigione" che i sostenitori di Simoncini riferiscono in difesa del loro guru.

Sono stati analizzati altri casi di Simoncini, presenti sul suo sito o presentati da siti che lo sostengono, ma la maggiorparte non offrono spunti particolari o hanno documenti illeggibili e non chiari o non presentano nulla su cui basare un'analisi minima. Inutile "discutere" casi che non offrono un minimo di documentazione (piuttosto bisognerebbe chiedersi perchè non la offrano) come nel caso di un Adenocarcinoma intestinale curato con bicarbonato: NESSUNA EVIDENZA DI EFFETTO. E' mostrata una colonscopia ma non sono dimostrati i tempi di intervento e non vi sono documenti che corredano la testimonianza, nemmeno un referto della colonscopia o un esame istologico. E' impossibile stabilire l'esatta sequenza dei fatti. Non esistono altri documenti che attestino un miglioramento delle condizioni del paziente del quale non si conoscono nemmeno quelle iniziali. Nella maggioranza dei casi le "testimonianze" riguardanti cure di Simoncini sono del tutto prive di documentazione minima o di elementi che possano far giudicare obiettivamente i fatti.
In alcuni casi l'unica "prova" di guarigione è la testimonianza del paziente o un'affermazione di Simoncini non supportata da referti nè da altri documenti. Un esempio può essere questo caso di "carcinoma uterino" che sarebbe migliorato con le "cure" di Simoncini. Nelle pagine del sito si mostrano documenti che nulla hanno a che vedere con una presunta guarigione o con un miglioramento. C'è una pagina copiata (non una scannerizzazione) della dimissione della paziente, c'è una scheda di dimissione dove è scritto che si dimette una paziente con tumore uterino e la copia di esami del sangue (emocromo ed elettroliti) che nulla hanno a che vedere con il tumore in oggetto. Il presunto miglioramento è poi dichiarato da Simoncini alla fine della pagina senza alcun documento in supporto dell'affermazione. E' chiaro che sulla base di questa documentazione, non è possibile esprimere un giudizio, anzi, sarebbe possibile chiedersi il perchè Simoncini non riporta la documentazione necessaria. La nasconde? L'ha dimenticata? Non sa come si prepara un caso clinico?

E' da sottolineare a questo proposito, una "singolare coincidenza": prima dell'esistenza di questo blog, tutti i casi di Simoncini presentavano referti e documenti, seppur manipolati, ma almeno forniti per un'analisi. Da quando ho deciso di studiare i casi di presunta guarigione, le testimonianze si sono limitate a video senza il supporto di alcun documento, referto, esame. Quando richiesti, questi documenti sono stati riferiti come "smarriti", "introvabili" o in preparazione. Curioso come lo "scopritore della causa e della cura di tutti i cancri" sia ridotto a falsificare i centinaia di casi di guarigione dovuti alla sua cura. Il sospetto di un grande bluff è immediato. Nel documento dell'AGCOM che esamina la posizione di Simoncini è scritto:

"Con riferimento alla richiesta di provare l’esattezza materiale degli studi effettuati, delle sperimentazioni e prove relative alla propria teoria, fornendo copia delle cartelle cliniche delle persone trattate con il bicarbonato di sodio descritte nella sezione – Alcuni dei casi trattati- pubblicata sul suo sito, il professionista ha precisato di non disporre di alcuna cartelle clinica"


Ancora una singolare coincidenza: Simoncini avrebbe guarito decine di persone dal cancro ma non avrebbe nemmeno una cartella clinica.

Non c'è nessuna evidenza che i testimoni che compaiono nei video di Simoncini siano "attori" o fingano di essere stati malati, con tutta probabilità si tratta di ulteriori vittime inconsapevoli del guaritore. Qualcuno comunque ha fiutato il trucco (a caro prezzo) ed appaiono sempre più testimonianze che divulgano i veri scopi del guaritore, come quella di Rosa Garçia Miranda (originale in spagnolo, tradotto in italiano):

Il Dr. Tullio mente quando dice di curare il cancro anche nei malati terminali. Mio marito ha fatto un ciclo di trattamento, gli disse che era guarito e un mese dopo era pieno di metastasi. Le parole esatte del Dott. Tullio furono: "questo tipo di tumore è troppo avanzato per il mio trattamento", è l'unica cosa che ha detto. Si tratta di un dottore freddo e con scarsa sensibilità nel trattare i pazienti. Sono molto arrabbiata e ferita per non aver ricevuto una parola di gentilezza da parte sua. Dr. Tullio lei è un arrogante ed anche se elimina le mie opinioni e la mia esperienza non si possono mai cancellare verità grandi come questa. Avete abbandonato un paziente che si fidava di voi fino alla morte stessa. Resterà per sempre nella sua coscienza...


o come quella della sorella di una donna ammalata di cancro (che si firma Char):

(traduzione)

Mia sorella ha il cancro e la nostra esperienza con il dottor Simoncini (se è un medico) è stata orribile. Ha preso i soldi, non le ha mostrato assolutamente come effettuare il trattamento, non vi è alcuna traccia della sua presenza in ospedale ed ha chiesto che il trasferimento di denaro per la sua prestazione sarebbe dovuto avvenire tramite una donazione a suo favore. Non sarebbe nemmeno venuto quando gli ho chiesto di venire a controllarla quando stava molto male...poi ha dimenticato l'ultimo appuntamento, abbiamo dovuto chiamarlo [...] sta morendo perché ha sprecato tempo prezioso...ci ha mentito più volte...il mio suggerimento sarebbe quello di informarsi prima di provare il suo trattamento...

Ho contattato personalmente individui che in diverse occasioni annunciavano di essere guariti da tumori grazie alle cure di Simoncini: alla mia richiesta di documentazione si sono sempre rifiutati, con varie motivazioni, di inviarmela.
__________________________________________________________________________




Qui invece un caso in particolare che ha fatto storia (per chi segue la vicenda).

http://medbunker.blogspot.com/2009/02/s ... on-il.html


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso


Messaggi: 12510
Iscritto il: 30/11/2006, 09:44
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/10/2012, 21:40 
http://medbunker.blogspot.com/2009/...-con-il.html

Si...peccato che la Turbt non sia una terapia, ma una specie di biopsia, un esame diagnostico. Non è una cura... per cui la paziente LORNA non può essere guarita grazie una TURBT...

Guarda tu stesso, indiana:
http://www.pagniurologia.it/resezione-t ... a-vescica/

La persona che scrive questi articoli o è in malafede o non sa nulla di cosa sta scrivendo.



_________________
« Nel regno di chi cerca la verità non esiste nessuna autorità umana. Colui che tenta di recitarvi la parte di sovrano avrà a che fare con la risata degli dei » (Albert Einstein)

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/10/2012, 22:14 







Domanda, secondo me lecita.....

ma un "truffatore", si mette a fare convegni internazionali?

Domando eh....



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso


Messaggi: 12510
Iscritto il: 30/11/2006, 09:44
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/10/2012, 12:11 
La causa primaria del Cancro
http://pmbeautyline.wordpress.com/2012/ ... el-cancro/


Pochissime persone in tutto il mondo lo sanno, perché questo fatto è nascosto dall’industria farmaceutica e alimentare.

Nel 1931 lo scienziato tedesco Otto Heinrich Warburg ha ricevuto il Premio Nobel per la scoperta sulla causa primaria di cancro.

Proprio così. Ha trovato la causa primaria del cancro e ha vinto il Premio Nobel.

Otto ha scoperto che il cancro è il risultato di un potere anti-fisiologico e di uno stile di vita anti-fisiologico.

Perché? Poiché sia con uno stile anti-fisiologico nutrizionale (dieta basata su cibi acidificanti) e l’inattività fisica, il corpo crea un ambiente acido.
(Nel caso di inattività, per una cattiva ossigenazione delle cellule.)

L’acidosi cellulare causa l’espulsione dell’ossigeno

La mancanza di ossigeno nelle cellule crea un ambiente acido.

Egli ha detto: “La mancanza di ossigeno e l’acidità sono due facce della stessa medaglia:. Se una persona ha uno, ha anche l’altro”

Cioè, se una persona ha eccesso di acidità, quindi automaticamente avrà mancanza di ossigeno nel suo sistema.

Se manca l’ossigeno, avrete acidità nel vostro corpo.

Egli ha anche detto:
“Le sostanze acide respingono ossigeno, a differenza delle alcaline che attirano ossigeno.”

Cioè, un ambiente acido è un ambiente senza ossigeno.

Egli ha dichiarato:

“privando una cellula del 35% del suo ossigeno per 48 ore e’ possibile convertirla in un cancro”

“Tutte le cellule normali, hanno il bisogno assoluto di ossigeno, ma le cellule tumorali possono vivere senza ossigeno”. (Una regola senza eccezioni.)

“I tessuti tumorali sono acidi, mentre i tessuti sani sono alcalini.””

Nella sua opera “Il metabolismo dei tumori,” Otto ha mostrato che tutte le forme di cancro sono caratterizzate da due condizioni fondamentali: acidosi del sangue (acido) e ipossia (mancanza di ossigeno).

Ha scoperto che le cellule tumorali sono anaerobiche (non respirano ossigeno) e non possono sopravvivere in presenza di alti livelli di ossigeno.

Le cellule tumorali possono sopravvivere soltanto con glucosio e in un ambiente privo di ossigeno.

Pertanto, il cancro non è altro che un meccanismo di difesa che ha alcune cellule del corpo per sopravvivere in un ambiente acido e privo di ossigeno.

In sintesi:
Le cellule sane vivono in un ambiente ossigenato e alcalino che consente il normale funzionamento.

Le cellule tumorali vivono in un ambiente acido e carente di ossigeno.



Importante:
Una volta terminato il processo digestivo, gli alimenti, a secondo della qualità di proteine, carboidrati, grassi, vitamine e minerali, forniscono e generano una condizione di acidità o alcalinità
nel corpo. in altre parole ….. dipende unicamente da ciò che si mangia.

Il risultato acidificante o alcalinizzante viene misurato con una scala chiamata PH, i cui valori vanno da 0 a 14, al valore 7 corrisponde un pH neutro.”

E ‘importante sapere come gli alimenti acidi e alcalini influiscono sulla salute, poiché le cellule..per funzionare correttamente dovrebbe essere di un ph leggermente alcalino(poco di sopra al 7).

In una persona sana, il pH del sangue è compreso tra 7.4 e 7.45.

Se il pH del sangue di una persona inferiore 7, va in coma.

Gli alimenti che acidificano il corpo:

* Lo zucchero raffinato e tutti i suoi sottoprodotti. (E’ il peggiore di tutti: non ha proteine, senza grassi, senza vitamine o minerali, solo carboidrati raffinati che schiacciano il pancreas)
Il suo pH è di 2,1 (molto acido)

* Carne. (Tutte)

* Prodotti di origine animale (latte e formaggio, ricotta, yogurt, ecc)

* Il sale raffinato.

* Farina raffinata e tutti i suoi derivati. (Pasta, torte, biscotti, ecc)

* Pane. (La maggior parte contengono grassi saturi, margarina, sale, zucchero e conservanti)

* Margarina.

* Antibiotici * e medicine in generale.

* Caffeina. (Caffè, tè nero, cioccolato)

* Alcool.

* Tabacco. (Sigarette)

Antibiotici * e medicina in generale.

* Qualsiasi cibo cotto. (la cottura elimina l’ossigeno aumentando l’acidita’ dei cibi”)

* Tutti gli alimenti trasformati, in scatola, contenenti conservanti, coloranti, aromi, stabilizzanti, ecc.

Il sangue si ‘autoregola’ costantemente” per non cadere in acidosi metabolica garantire il buon funzionamento e ottimizzare il metabolismo cellulare.

Il corpo deve ottenere delle basi minerali alimentari per neutralizzare l’acidità del sangue nel metabolismo, ma tutti gli alimenti già citati
(Per lo più raffinati) acidificano il sangue e ammorbidiscono il corpo.
Dobbiamo tener conto che CON il moderno stile di vita, questi cibi vengono consumati almeno 3 volte al giorno”, 365 giorni l’anno e tutti questi alimenti sono anti-fisiologici.

Gli alimenti alcalinizzanti:

* Tutte le verdure crude. (Alcune sono acide al gusto, ma all’interno del corpo avviene una reazione è alcalinizzante.”. Altre sono un po acide, tuttavia, forniscono le basi necessarie per il corretto equilibrio)
Verdure crude producono ossigeno, quelle cotte no.

* I Frutti, stessa cosa. Ad esempio, il limone ha un pH di circa 2,2, tuttavia, all’interno del corpo ha un effetto altamente alcalino. (Probabilmente il più potente di tutti)
(non fatevi ingannare dal sapore acidulo)

* I frutti producono abbastanza ossigeno.

* Alcuni semi, come le mandorle sono fortemente alcalini.

* I cereali integrali:
L’unico cereale alcalinizzante è il miglio. Tutti gli altri sono leggermente acidi, tuttavia, siccome la dieta ideale ha bisogno di una percentuale di acidità, è bene consumarne qualcuno.
Tutti i cereali devono essere consumati cotti.

Il miele è altamente alcalinizzante.

* La clorofilla la pianta è fortemente alcalina.
(Da qualsiasi pianta) (in particolare aloe vera, aloe noto anche come)

* L’acqua è importante per la produzione di ossigeno.
“La disidratazione cronica è la tensione principale del corpo e la radice della maggior parte tutte le malattie degenerative.” Lo afferma il Dott. Feydoon Batmanghelidj.

* L’esercizio ossigena tutto il corpo.
“Uno stile di vita sedentario usura il corpo.”

L’ideale è avere una alimentazione di circa il 60% alcalina piuttosto che acida, e, naturalmente, evitare i prodotti maggiormente acidi, come le bibite, lo zucchero raffinato e gli edulcoranti.
Non abusare del sale o evitarlo il più possibile.

Per coloro che sono malati, l’ideale è che l’alimentazione sia di circa 80% alcalina, eliminando tutti i prodotti più nocivi.
Se si ha il cancro il consiglio è quello di alcalinizzare il piu’ possibile.”

Inutile dire altro, non è vero?

Dr. George W. Crile, di Cleveland, uno dei chirurghi più rispettati al mondo, dichiara apertamente:
“Tutte le morti chiamate naturali non sono altro che il punto terminale di un saturazione di acidità nel corpo.”

Come precedentemente accennato, è del tutto impossibile per il cancro di comparire in una persona che libera il corpo dagli acidi con una dieta alcalina, che aumenta il consumo di acqua pura e che eviti i cibi che producono acido.
In generale, il cancro non si contrae e nemmeno si eredita. Ciò che si eredita sono le abitudini alimentari, ambientali e lo stile di vita. Questo può produrre il cancro.

Mencken ha scritto:
“La lotta della vita è contro la ritenzione di acido”.

“Invecchiamento, mancanza di energia, stress, mal di testa, malattie cardiache, allergie, eczema, orticaria, asma, calcoli renali, arteriosclerosi, tra gli altri, non sono altro che l’accumulo di acidi”.
Dr. Theodore A. Baroody ha detto nel suo libro “Alcalinizzare o morire” (alcaline o Die):
». In realtà, non importa i nomi delle innumerevoli malattie Ciò che conta è che essi provengono tutti dalla stessa causa principale:. Molte scorie acide nel corpo”

Dr. Robert O. Young ha detto:
“L’eccesso di acidificazione nell’organismo è la causa di tutte le malattie degenerative. Se succede una perturbazione dell’equilibrio e un corpo inizia a produrre e
immagazzinare più acidità e rifiuti tossici di quelli che è in grado di eliminare allora le malattie si manifestano.”

E la chemioterapia?

La chemioterapia acidifica il corpo a tal punto che ricorre alle riserve alcaline del corpo immediatamente per neutralizzare l’acidità tale, sacrificando basi minerali (calcio, magnesio e potassio) depositati nelle ossa, denti, articolazioni, unghie e capelli.
Per questo motivo osserviamo tali alterazioni nelle persone che ricevono questo trattamento e tra le altre cose la caduta dei capelli.
Per il corpo non vuol dire nulla va senza capelli, ma un pH acido significherebbe la morte.

Niente di tutto questo è descritto o raccontato perché, per tutte le indicazioni, l’industria del cancro (leggi: industria farmaceutica) e la chemioterapia sono alcune delle attività più remunerative
che esistano..Si parla di un giro multi-milionario e i proprietari di queste industrie non vogliono che questo sia pubblicato.
Tutto indica che l’industria farmaceutica e l’industria alimentare sono un’unica entità e che ci sia una cospirazione in cui si aiuta l’altro al profitto.

Più le persone sono malate, più sale il profitto dell’industria farmaceutica.
E per avere molte persone malate serve molto cibo spazzatura tanto quanto l’industria alimentare produce.
E per avere molte persone malate serve molto cibo spazzatura, tanto quanto ne produce l’industria alimentare.
Quanti di noi hanno sentito la notizia di qualcuno che ha il cancro e qualcuno dire: “… Può capitare a chiunque ……”

No, non poteva!

“Che il cibo sia la tua medicina, la medicina sia il tuo cibo”.
Ippocrate (il padre della medicina )



_________________
« Nel regno di chi cerca la verità non esiste nessuna autorità umana. Colui che tenta di recitarvi la parte di sovrano avrà a che fare con la risata degli dei » (Albert Einstein)

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/10/2012, 14:46 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

La causa primaria del Cancro
http://pmbeautyline.wordpress.com/2012/ ... el-cancro/

Pochissime persone in tutto il mondo lo sanno, perché questo fatto è nascosto dall’industria farmaceutica e alimentare.



Questo articolo è davvero illuminante.
Da far girare.... [^]



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1933
Iscritto il: 06/12/2008, 14:15
Località: Brighton
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/10/2012, 15:35 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

La causa primaria del Cancro
http://pmbeautyline.wordpress.com/2012/ ... el-cancro/


Pochissime persone in tutto il mondo lo sanno, perché questo fatto è nascosto dall’industria farmaceutica e alimentare.

Nel 1931 lo scienziato tedesco Otto Heinrich Warburg ha ricevuto il Premio Nobel per la scoperta sulla causa primaria di cancro.

Proprio così. Ha trovato la causa primaria del cancro e ha vinto il Premio Nobel.

Otto ha scoperto che il cancro è il risultato di un potere anti-fisiologico e di uno stile di vita anti-fisiologico.

Perché? Poiché sia con uno stile anti-fisiologico nutrizionale (dieta basata su cibi acidificanti) e l’inattività fisica, il corpo crea un ambiente acido.
(Nel caso di inattività, per una cattiva ossigenazione delle cellule.)

L’acidosi cellulare causa l’espulsione dell’ossigeno

La mancanza di ossigeno nelle cellule crea un ambiente acido.

Egli ha detto: “La mancanza di ossigeno e l’acidità sono due facce della stessa medaglia:. Se una persona ha uno, ha anche l’altro”

Cioè, se una persona ha eccesso di acidità, quindi automaticamente avrà mancanza di ossigeno nel suo sistema.

Se manca l’ossigeno, avrete acidità nel vostro corpo.

Egli ha anche detto:
“Le sostanze acide respingono ossigeno, a differenza delle alcaline che attirano ossigeno.”

Cioè, un ambiente acido è un ambiente senza ossigeno.

Egli ha dichiarato:

“privando una cellula del 35% del suo ossigeno per 48 ore e’ possibile convertirla in un cancro”

“Tutte le cellule normali, hanno il bisogno assoluto di ossigeno, ma le cellule tumorali possono vivere senza ossigeno”. (Una regola senza eccezioni.)

“I tessuti tumorali sono acidi, mentre i tessuti sani sono alcalini.””

Nella sua opera “Il metabolismo dei tumori,” Otto ha mostrato che tutte le forme di cancro sono caratterizzate da due condizioni fondamentali: acidosi del sangue (acido) e ipossia (mancanza di ossigeno).

Ha scoperto che le cellule tumorali sono anaerobiche (non respirano ossigeno) e non possono sopravvivere in presenza di alti livelli di ossigeno.

Le cellule tumorali possono sopravvivere soltanto con glucosio e in un ambiente privo di ossigeno.

Pertanto, il cancro non è altro che un meccanismo di difesa che ha alcune cellule del corpo per sopravvivere in un ambiente acido e privo di ossigeno.

In sintesi:
Le cellule sane vivono in un ambiente ossigenato e alcalino che consente il normale funzionamento.

Le cellule tumorali vivono in un ambiente acido e carente di ossigeno.



Importante:
Una volta terminato il processo digestivo, gli alimenti, a secondo della qualità di proteine, carboidrati, grassi, vitamine e minerali, forniscono e generano una condizione di acidità o alcalinità
nel corpo. in altre parole ….. dipende unicamente da ciò che si mangia.

Il risultato acidificante o alcalinizzante viene misurato con una scala chiamata PH, i cui valori vanno da 0 a 14, al valore 7 corrisponde un pH neutro.”

E ‘importante sapere come gli alimenti acidi e alcalini influiscono sulla salute, poiché le cellule..per funzionare correttamente dovrebbe essere di un ph leggermente alcalino(poco di sopra al 7).

In una persona sana, il pH del sangue è compreso tra 7.4 e 7.45.

Se il pH del sangue di una persona inferiore 7, va in coma.

Gli alimenti che acidificano il corpo:

* Lo zucchero raffinato e tutti i suoi sottoprodotti. (E’ il peggiore di tutti: non ha proteine, senza grassi, senza vitamine o minerali, solo carboidrati raffinati che schiacciano il pancreas)
Il suo pH è di 2,1 (molto acido)

* Carne. (Tutte)

* Prodotti di origine animale (latte e formaggio, ricotta, yogurt, ecc)

* Il sale raffinato.

* Farina raffinata e tutti i suoi derivati. (Pasta, torte, biscotti, ecc)

* Pane. (La maggior parte contengono grassi saturi, margarina, sale, zucchero e conservanti)

* Margarina.

* Antibiotici * e medicine in generale.

* Caffeina. (Caffè, tè nero, cioccolato)

* Alcool.

* Tabacco. (Sigarette)

Antibiotici * e medicina in generale.

* Qualsiasi cibo cotto. (la cottura elimina l’ossigeno aumentando l’acidita’ dei cibi”)

* Tutti gli alimenti trasformati, in scatola, contenenti conservanti, coloranti, aromi, stabilizzanti, ecc.

Il sangue si ‘autoregola’ costantemente” per non cadere in acidosi metabolica garantire il buon funzionamento e ottimizzare il metabolismo cellulare.

Il corpo deve ottenere delle basi minerali alimentari per neutralizzare l’acidità del sangue nel metabolismo, ma tutti gli alimenti già citati
(Per lo più raffinati) acidificano il sangue e ammorbidiscono il corpo.
Dobbiamo tener conto che CON il moderno stile di vita, questi cibi vengono consumati almeno 3 volte al giorno”, 365 giorni l’anno e tutti questi alimenti sono anti-fisiologici.

Gli alimenti alcalinizzanti:

* Tutte le verdure crude. (Alcune sono acide al gusto, ma all’interno del corpo avviene una reazione è alcalinizzante.”. Altre sono un po acide, tuttavia, forniscono le basi necessarie per il corretto equilibrio)
Verdure crude producono ossigeno, quelle cotte no.

* I Frutti, stessa cosa. Ad esempio, il limone ha un pH di circa 2,2, tuttavia, all’interno del corpo ha un effetto altamente alcalino. (Probabilmente il più potente di tutti)
(non fatevi ingannare dal sapore acidulo)

* I frutti producono abbastanza ossigeno.

* Alcuni semi, come le mandorle sono fortemente alcalini.

* I cereali integrali:
L’unico cereale alcalinizzante è il miglio. Tutti gli altri sono leggermente acidi, tuttavia, siccome la dieta ideale ha bisogno di una percentuale di acidità, è bene consumarne qualcuno.
Tutti i cereali devono essere consumati cotti.

Il miele è altamente alcalinizzante.

* La clorofilla la pianta è fortemente alcalina.
(Da qualsiasi pianta) (in particolare aloe vera, aloe noto anche come)

* L’acqua è importante per la produzione di ossigeno.
“La disidratazione cronica è la tensione principale del corpo e la radice della maggior parte tutte le malattie degenerative.” Lo afferma il Dott. Feydoon Batmanghelidj.

* L’esercizio ossigena tutto il corpo.
“Uno stile di vita sedentario usura il corpo.”

L’ideale è avere una alimentazione di circa il 60% alcalina piuttosto che acida, e, naturalmente, evitare i prodotti maggiormente acidi, come le bibite, lo zucchero raffinato e gli edulcoranti.
Non abusare del sale o evitarlo il più possibile.

Per coloro che sono malati, l’ideale è che l’alimentazione sia di circa 80% alcalina, eliminando tutti i prodotti più nocivi.
Se si ha il cancro il consiglio è quello di alcalinizzare il piu’ possibile.”

Inutile dire altro, non è vero?

Dr. George W. Crile, di Cleveland, uno dei chirurghi più rispettati al mondo, dichiara apertamente:
“Tutte le morti chiamate naturali non sono altro che il punto terminale di un saturazione di acidità nel corpo.”

Come precedentemente accennato, è del tutto impossibile per il cancro di comparire in una persona che libera il corpo dagli acidi con una dieta alcalina, che aumenta il consumo di acqua pura e che eviti i cibi che producono acido.
In generale, il cancro non si contrae e nemmeno si eredita. Ciò che si eredita sono le abitudini alimentari, ambientali e lo stile di vita. Questo può produrre il cancro.

Mencken ha scritto:
“La lotta della vita è contro la ritenzione di acido”.

“Invecchiamento, mancanza di energia, stress, mal di testa, malattie cardiache, allergie, eczema, orticaria, asma, calcoli renali, arteriosclerosi, tra gli altri, non sono altro che l’accumulo di acidi”.
Dr. Theodore A. Baroody ha detto nel suo libro “Alcalinizzare o morire” (alcaline o Die):
». In realtà, non importa i nomi delle innumerevoli malattie Ciò che conta è che essi provengono tutti dalla stessa causa principale:. Molte scorie acide nel corpo”

Dr. Robert O. Young ha detto:
“L’eccesso di acidificazione nell’organismo è la causa di tutte le malattie degenerative. Se succede una perturbazione dell’equilibrio e un corpo inizia a produrre e
immagazzinare più acidità e rifiuti tossici di quelli che è in grado di eliminare allora le malattie si manifestano.”

E la chemioterapia?

La chemioterapia acidifica il corpo a tal punto che ricorre alle riserve alcaline del corpo immediatamente per neutralizzare l’acidità tale, sacrificando basi minerali (calcio, magnesio e potassio) depositati nelle ossa, denti, articolazioni, unghie e capelli.
Per questo motivo osserviamo tali alterazioni nelle persone che ricevono questo trattamento e tra le altre cose la caduta dei capelli.
Per il corpo non vuol dire nulla va senza capelli, ma un pH acido significherebbe la morte.

Niente di tutto questo è descritto o raccontato perché, per tutte le indicazioni, l’industria del cancro (leggi: industria farmaceutica) e la chemioterapia sono alcune delle attività più remunerative
che esistano..Si parla di un giro multi-milionario e i proprietari di queste industrie non vogliono che questo sia pubblicato.
Tutto indica che l’industria farmaceutica e l’industria alimentare sono un’unica entità e che ci sia una cospirazione in cui si aiuta l’altro al profitto.

Più le persone sono malate, più sale il profitto dell’industria farmaceutica.
E per avere molte persone malate serve molto cibo spazzatura tanto quanto l’industria alimentare produce.
E per avere molte persone malate serve molto cibo spazzatura, tanto quanto ne produce l’industria alimentare.
Quanti di noi hanno sentito la notizia di qualcuno che ha il cancro e qualcuno dire: “… Può capitare a chiunque ……”

No, non poteva!

“Che il cibo sia la tua medicina, la medicina sia il tuo cibo”.
Ippocrate (il padre della medicina )


Veramente ottimo.

Conosco un libro e uno scienziato che curava il cibo con una dieta rigidissima e specifica. Non mi viene il nome e il titolo del libro ora ma è online in pdf gratuitamente.



_________________
...the earth is an enclosed plane, centered at the North Pole and bounded along its outward edge by a wall of ice, with the sun, moon, planets, and stars only a few hundred miles above the surface of the earth.
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2760
Iscritto il: 15/02/2012, 13:31
Località: SICILIA
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/10/2012, 00:14 
dunque... devo ancora aggiornare le risposte da sabato
Grazie, in ritardo, per la testimonianza di Gio67...

quello postato da Blissenobiarella è un illuminante stato della situazione riguardo all'alimentazione alcalinizzante,
a dire la verità io ho messo un post dove riportavo queste informazioni (ma derivate nell'ambito di salute naturale e relativi fourm vari, da quanto Warburg, e non solo, ha reso evidente, comunque poi non gli fecero avere seguito,
o da altri, per esempio anche da Robert Young, che cura il diabete con dieta alcalinizzante)
comunque [:o)] volevo dire... che non basta mostrare questo sapere (io per molte delle rivelazioni di cui sopra ne ho fatta anche esperienza)... ma bisogna anche citarne la fonte, tanto siamo immersi in una specie di deviazione alimentare e sofisticazione corporea da farmaci che pensare il tutto diversamente è difficile, anche se il discorso di Warburg è spiegato passo passo, devo dire che le mie sono assunzioni... date da letture da svariati forum di salute naturale ed esperienza dietro rintracciamento di una moltitudine di prodotti,
tra i prodotti più alcalinizzanti e ripristinanti l'energia vi cito la microidrina, il cellfood, l'ancora più sconosciuto acido fulvico, tutte sostanze che vi resettano, è questione di un pò di tempo, una condotta, quantomeno quella evidente, di errata salute e alimentazione, oltre a centrifugati di frutta (seguendo un pò le proposizioni di Max Gerson, che curava con chili di centrifugati persone malate) e verdura, eliminando nel contempo il cibo-spazzatura.


Ultima modifica di Zelman il 31/10/2012, 00:38, modificato 1 volta in totale.


_________________
Gli abortiti non sono figli della "libertà" di chi li ha uccisi.
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2760
Iscritto il: 15/02/2012, 13:31
Località: SICILIA
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/11/2012, 22:13 
http://www.facebook.com/notes/uniti-con ... id=2849337
---------------
LO STRANO CASO DI OTTO WARBURG: IL NOBEL CHE SCOPRI’ LA CAUSA DEL CANCRO
pubblicata da Uniti contro la multinazionale del CANCRO il giorno Sabato 28 maggio 2011 alle ore 2.17 ·

La causa del cancro potrebbe essere stata scoperta più di cinquant’anni fa.

Un enorme corpo di conoscenza è scomparso dai testi di medicina e la versione ufficiale ha subito ridimensionato quella che era una causa in un effetto.

Oggi ci sono ancora scienziati alla ricerca della cura proibita, ma di loro non si sente mai parlare. La loro unica eresia è quella di interessarsi agli studi di Otto Warburg, che tra l’altro nel 1931 vinse il premio nobel per aver scoperto la vitamina B2 (riboflavina) e il suo meccanismo d’azione.

Nel 1966 in una conferenza a Lindau, in Germania, Warburg spiegò così l’esatta causa del cancro: “Il cancro, ancor più che per altre malattie, ha una serie illimitata di cause secondarie. Ma, anche per il cancro, c’è una causa primaria. Riassumendo in poche parole, la prima causa del cancro è la sostituzione della respirazione dell’ossigeno nelle normali cellule del corpo con la fermentazione dello zucchero”.

Una conclusione motivata da innumerevoli test, la cui scientificità viene così espressa: “Solo oggi uno può sottoporsi, per quanto riguarda il cancro, a tutti gli esperimenti richiesti da Pasteur e Koch, come prova delle cause principali di una malattia. Se è vero che la sostituzione della respirazione con la fermentazione è la prima causa del cancro, allora tutte le cellule cancerogene senza eccezione devono fermentare, e nessuna cellula a crescita normale dovrebbe fermentare nel corpo. Un esperimento particolarmente semplice e convincente eseguito dagli americani Malmgren e Flanegan conferma ciò".

Una tesi certamente ardita, ma verosimile.

Ciò che è cancerogeno, quindi, dovrebbe essere ciò che impedisce la respirazione cellulare. Molti fenomeni dovrebbero diventare comprensibili: i granulomi che a volte si trasformano in cancro, l’ulcera atrofica che può condurre al cancro dello stomaco, oppure potrebbe diventare più chiara l’attività biologica delle nanoparticelle studiate da Stefano Montanari o il meccanismo d’azione delle sostanze cancerogene. A tal proposito Warburg aggiunge: “Tutte le sostanze cancerogene danneggiano la respirazione, direttamente o indirettamente, scompigliando la circolazione capillare, una dichiarazione che è dimostrata dal fatto che non esiste una cellula cancerosa la cui respirazione non sia compromessa”.

La relazione tra sostanze cancerogene e carenza di ossigeno venne tra l’altro dimostrata anche da Seeger e Seyfahrt.

Se questa è la causa, perché è così difficile trovare una cura? Warburg così risponde: “Che cosa può essere ottenuto con i gruppi attivi, quando i tumori sono già sviluppati? (n.d.t. i gruppi attivi sono parti non proteiche di alcuni enzimi, coinvolte nelle reazioni chimiche. Per esempio il ferro, la vitamina B12 etc.). La risposta è dubbia, perché i tumori risiedono nel corpo quasi in condizioni anaerobiche, cioè in condizioni in cui i gruppi attivi non possono agire”.

Seeger nel 1937 aveva dimostrato che in parte è possibile trasformare cellule neoplastiche in cellule normali e per quanto riguarda le metastasi le speranze sono piuttosto buone.

Riprendendo Warburg: “Poiché le giovani metastasi vivono nel corpo quasi in condizioni aerobiche (n.d.r. in presenza di ossigeno), l’inibizione da parte dei gruppi attivi dovrebbe essere possibile. Pertanto proponiamo di rimuovere prima tutto i tumori compatti, che sono i focus (n.d.r. focolai di infezioni o simili, in questo caso si intendono i cancri principali) della metastasi. Poi il gruppo attivo deve essere aggiunto al cibo, nella maggior quantità possibile, per molti anni, anche per sempre”.

Anche le deduzioni riguardanti la prevenzione sono piuttosto promettenti: “Molti esperti concordano sul fatto che circa l’80% dei cancri possono essere prevenuti, se tutti i contatti con i carcinogeni esterni conosciuti sono evitati”. Warburg aggiunge: “Oggi conosciamo due metodi per influenzare la respirazione cellulare".

"Il primo è quello di diminuire la pressione dell’ossigeno nelle cellule in crescita. Se è ridotta al punto che gli enzimi per il trasferimento di ossigeno non sono più saturi di ossigeno, la respirazione può diminuire in maniera irreversibile e le cellule normali possono essere trasformate in eventuali anaerobi (n.d.r. un anaerobo è un organismo che vive in assenza di ossigeno).

“Il secondo metodo di influenzare la respirazione cellulare in vivo è di aggiungere i gruppi attivi di enzimi respiratori al cibo dell’uomo. La mancanza di questi gruppi ostacola la respirazione cellulare e l’abbondanza di questi gruppi corregge la respirazione cellulare compromessa – una dichiarazione che è provata dal fatto che questi gruppi sono vitamine necessarie per l’uomo.

“Per prevenire il cancro si propone pertanto innanzitutto di tenere la velocità del flusso del sangue alta a sufficienza per mantenere una circolazione venosa ricca di ossigeno; in secondo luogo, mantenere alta la concentrazione di emoglobina nel sangue; terzo, aggiungere sempre al cibo, anche di persone sane, i gruppi attivi degli enzimi respiratori; e di aumentare le dosi di questi gruppi, se uno stato precanceroso si è già presentato. Se al tempo stesso cancerogeni esogeni sono rigorosamente esclusi, allora la maggior parte dei tumori oggi possono essere prevenuti”.

Sarà un caso che il 67% delle persone colpite da cancro soffre di anemia? Secondo alcune ricerche sembra che il trattamento dell’anemia influisca positivamente su terapie. Ma per la medicina ufficiale l’anemia non è altro che la conseguenza di determinati processi chimici.

Ma ciò che veramente dà credito alla tesi di Warburg sono i cancri indotti sperimentalmente con la riduzione di ossigeno. Warburg spiega così l’esperimento: “Se durante la crescita la pressione di ossigeno è ridotta al punto che la respirazione di ossigeno è parzialmente inibita, il metabolismo puramente aerobico delle cellule embrionali di topo è quantitativamente alterato nel giro di 48 ore, nel corso di due divisioni cellulari, nel metabolismo fermentativo delle cellule tumorali.

“Se poi si portano tali cellule, in cui è stato prodotto il metabolismo del cancro durante la crescita con riduzione di ossigeno, di nuovo sotto la pressione originale, alta di ossigeno, e si consente alle cellule di crescere ulteriormente, il metabolismo del cancro persiste. La trasformazione del metabolismo delle cellule embrionali in metabolismo delle cellule del cancro può quindi essere irreversibile”.

Warburg cita anche Pasteur a sostegno della sua teoria: “I virus non soddisfano la regola di Pasteur, ovvero che deve essere possibile trovare la prima causa in ogni caso di malattia. Quindi la scienza classifica i virus come una causa remota del cancro, che conduce all’anaerobiosi, la prima causa, che soddisfa Pasteur.

Sembra inoltre esserci un altro indizio interessante a sostegno di Warburg, ossia che “Le cellule cancerose [...] erano in vivo tanto più maligne, quanto più era intensa la fermentazione”.

Pochi anni dopo la conferenza di Lindau Warburg morì e le migliori speranze furono vanificate. Quella che era da lui definita come la cuasa diventò un effetto e oggi è conosciuto dalla medicina ufficiale come “effetto Warburg”. In pratica la conseguenza e non la causa del cancro. La tesi della cellula impazzita ha da allora avuto il sopravvento e oggi è accettata dalla comunità scientifica internazionale; quella di Warburg è stata invece definita “l’ipotesi di Warburg”. Un appellativo ingannevole e limitativo, dati i numerosi esperimenti condotti. Ma molti scienziati non si arrendono: la teoria della fermentazione è stata riverificata più di una volta.

Nel 2007, Michael Ristow dimostrò come la forzatura dell’attività metabolica e della respirazione cellulare ostacoli la crescita del cancro.

Una ricerca del 2006 al German Institute of Human Nutrition Potsdam-Rehbrücke, invece, conclude: “I risultati supportano il punto di vista che un incremento del metabolismo ossidativo indotto dal frataxin (n.d.t. una proteina che si trova nei mitocondri) dei mitocondri, può inibire la crescita del cancro alla mammella.

Un’altra ricerca del 2006, condotta all’Università di Jena in Germania riporta nell’abstract: “Il metabolismo ossidativo può avere un ruolo chiave nel controllo della crescita del cancro” e ancora: “questa respirazione mitocondriale danneggiata può anche avere un ruolo nei processi di metastasi”.

A questo punto dobbiamo porci alcune domande: perché non è mai stato trovato un cancro senza fermentazione? Perché tutte le cellule “impazzite” secondo la teoria ufficiale dovrebbero fermentare?

Chi ha finanziato la ricerca sul cancro negli ultimi cinquant’anni?

Cosa si nasconde dietro allo strano caso del Dr. Warburg?



_________________
Gli abortiti non sono figli della "libertà" di chi li ha uccisi.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/11/2012, 21:24 
Cita:
Zelman ha scritto:
quello postato da Blissenobiarella è un illuminante stato della situazione riguardo all'alimentazione alcalinizzante,

a dire la verità io ho messo un post dove riportavo queste informazioni (ma derivate nell'ambito di salute naturale e relativi fourm vari, da quanto Warburg, e non solo, ha reso evidente, comunque poi non gli fecero avere seguito,
o da altri, per esempio anche da Robert Young, che cura il diabete con dieta alcalinizzante)
comunque [:o)] volevo dire... che non basta mostrare questo sapere (io per molte delle rivelazioni di cui sopra ne ho fatta anche esperienza)... ma bisogna anche citarne la fonte, tanto siamo immersi in una specie di deviazione alimentare e sofisticazione corporea da farmaci che pensare il tutto diversamente è difficile, anche se il discorso di Warburg è spiegato passo passo, devo dire che le mie sono assunzioni... date da letture da svariati forum di salute naturale ed esperienza dietro rintracciamento di una moltitudine di prodotti,
tra i prodotti più alcalinizzanti e ripristinanti l'energia vi cito la microidrina, il cellfood, l'ancora più sconosciuto acido fulvico, tutte sostanze che vi resettano, è questione di un pò di tempo, una condotta, quantomeno quella evidente, di errata salute e alimentazione, oltre a centrifugati di frutta (seguendo un pò le proposizioni di Max Gerson, che curava con chili di centrifugati persone malate) e verdura, eliminando nel contempo il cibo-spazzatura.


Caro Zelman... l'argomento è davvero molto interessante e visto che
hai esperienze dirette, potresti aprire un topic dedicato, se ti va..... [;)]

Una roba del tipo: "Alimentazione: cibi acidificanti e alcalinizzanti"

Io sto leggendo in questi giorni delle cose in merito e... devo dire che
sto scoprendo cose davvero illuminanti, oltre che sconvolgenti.... [:I]



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2760
Iscritto il: 15/02/2012, 13:31
Località: SICILIA
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/11/2012, 21:33 
TTEye grazie per la considerazione.
Io ho il diabete tipo1 e posso assicurare che l'alimentazione alcalinizzante è una svolta per la salute, insieme a miriadi di integratori, tra cui vitamine in dosi ortomolecolari, adesso prendo per lo più erbe e alcune vitamine, cito la D -5000- cinquemila UI al giorno ed è una vera risorsa,
aprirò il thread però scusate ma ho poco tempo e devo forzare la mia attenzione per seguire un filo necessario a chi si deve rendere conto,
comunque vedrò cosa posso mettere insieme e vi citerò integratori e sostanze naturali di cui pochi, almeno in Italia hanno sentito parlare, per esempio lo Shilajit (contiene acido fulvico), e altro ancora, posso anche fornirvi i siti per gli acquisti, da me verificati affidabili da tempo. Mettere insieme le informazioni per l'alimentazione alcalinizzante non è cosa semplice inclusa la lista dei cibi da alcalini ad acidi.
Vedrò che posso fare.
A presto riguardo a questo argomento...


Ultima modifica di Zelman il 02/11/2012, 21:36, modificato 1 volta in totale.


_________________
Gli abortiti non sono figli della "libertà" di chi li ha uccisi.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/11/2012, 21:40 
Quando vuoi Zelman... con calma.... [:)]

Così possiamo anche lasciare questa discussione al suo corso... [;)]



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 115 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 19/03/2024, 07:44
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org