Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 942 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 63  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13684
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/07/2011, 18:34 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

Andate a rileggere le prime pag di questo thread.
La Val di Susa appartiene ai suoi abitanti e loro non vogliono respirare amianto e mettere a rischio la loro esistenza nel luogo in cui sono nati solo per far un piacere alla mafia imprenditoriale e ai partiti.. Che è Paese e che democrazia è quella in cui un popolo deve rinunciare al proprio benessere per permettere ai soliti criminali di arricchirsi e fare affari? A me non interessa che ci siano vantaggi da raccogliere come ossa spolpati alla mensa di quelli che banchetteranno con i soldi degli italiani, bisogna guardare quello che sta succedendo..forze armate a presidio di un cantiere contro la popolazione locale? E dove sono quando le mafie fanno saltare le ruspe e manomettono i macchinari di quelli che si rifiutano di fare affari con loro?

E a green voglio chiedere perchè il motto leghista "padroni a casa nostra" per il valsusini non vale? Dov'è la lega quando c'è da scendere in capo al fianco dei popoli del nord che lottano per le loro terre?




Una risposta corretta te l' ha data sezione 9.
Padroni a casa propria non significa autarchia, poi se vogliamo parlare di sprechi e di come gli italiani siano maestri in quest' arte, nessun problema avresti un alleato.
Parli di alternative viabilistiche, me le elenchi per favore? Evidentemente le reti esistenti non sono idonee per i progetti transnazionali previsti dall' unione europea.



_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/07/2011, 18:34 
Cita:
ubatuba ha scritto:

Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

Ubatuba ma lo sai che bbiamo già i collegamenti con l'Europa, due strade statali e una linea ferroviaria che con la meno della metà di 17 miliardi ammodernizzi e potenzi che è una meraviglia.
Sei capace di spiegarmi perchè non vengano valorizzate le vie di comunicazioni già esistenti, visto che la spesa sarebbe minore, i tempi di realizzazione vantaggiosi e tutti sarebbero contenti?
Co


tu puoi valorizzare tutto quello che vuoi ma se il traffico civile e di merci aumenta in modo esponenziale la valorizzazione conta poco,occorrono nuove infrastrutture altrimenti inutile parlare di europa e commercio velocizzato,poi se si devono adeguare vecchi sistemi di comunicazione,e'supponibile che i costi siano superiori,poi un sistema ferroviario veloce in cui possano essere caricati pure i camion non lo vedo tanto nefasto,l'austria sono anni che ne fruisce.... [:185] [:196] [:186]


il tracciato della notav
trieste-slovenia-slovacchia-ukraina..
(stati notoriamente depressi economicamente..)

quali merci sono che andrebbero lì?
quale sarebbe l'aumento esponenziale..?


Ultima modifica di mik.300 il 03/07/2011, 18:35, modificato 1 volta in totale.


_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/07/2011, 18:36 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:
La terra appartiene a chi ci abita.


La logica dei feudi, insomma! [:D]
Andiamo bene ...
Oggi la società funzona cosi, cara Bliss; o ti adegui o ... vai a "piedi"!



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso


Messaggi: 12510
Iscritto il: 30/11/2006, 09:44
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/07/2011, 18:39 
Cita:
ubatuba ha scritto:

Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

Ubatuba ma lo sai che bbiamo già i collegamenti con l'Europa, due strade statali e una linea ferroviaria che con la meno della metà di 17 miliardi ammodernizzi e potenzi che è una meraviglia.
Sei capace di spiegarmi perchè non vengano valorizzate le vie di comunicazioni già esistenti, visto che la spesa sarebbe minore, i tempi di realizzazione vantaggiosi e tutti sarebbero contenti?
Co


tu puoi valorizzare tutto quello che vuoi ma se il traffico civile e di merci aumenta in modo esponenziale la valorizzazione conta poco,occorrono nuove infrastrutture altrimenti inutile parlare di europa e commercio velocizzato,poi se si devono adeguare vecchi sistemi di comunicazione,e'supponibile che i costi siano superiori,poi un sistema ferroviario veloce in cui possano essere caricati pure i camion non lo vedo tanto nefasto,l'austria sono anni che ne fruisce.... [:185] [:196] [:186]


Evidentemente non ti è chiaro il concetto di valorizzazione.
Valorizzazione = miglioramento della viabilità. Serve a far in modo che la dove passava un tir, ne possano passare due e la dove un treno impiegava due ore per percorrere un tratto ferroviario, ne possa impiegare una. Non voglio supposizioni. Lo sai o no quali sono i motivi per chi si è rinunciato a intraprendere la via del potenziamento delle strutture esistenti? Esistono stime sui costi e i vantaggi delle due imprese messe a confronto che sono state consultate e messe a disposizione del pubblico? Se ci sono vorrei discutere su queste, Altrimenti ragazzi cosa vi devo dire? Andiamo tutti allo stadio [:o)]?



_________________
« Nel regno di chi cerca la verità non esiste nessuna autorità umana. Colui che tenta di recitarvi la parte di sovrano avrà a che fare con la risata degli dei » (Albert Einstein)

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso


Messaggi: 3020
Iscritto il: 07/05/2011, 21:43
Località: rovigo
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/07/2011, 18:39 
Cita:
mik.300 ha scritto:

il tracciato della notav
trieste-slovenia-slovacchia-ukraina..
(stati notoriamente depressi economicamente..)

quali merci sono che andrebbero lì?
quale sarebbe l'aumento esponenziale..?



Veramente il percorso prevede Francia, Italia, Slovenia e Ungheria.

Questa è la mappa che ho trovato (wikipedia, sai che fatica...)
http://ec.europa.eu/ten/transport/maps/ ... s/pp06.pdf

Mentre questo è il piano con tutti i progetti (30):

http://ec.europa.eu/ten/transport/maps/ ... s/pp00.pdf


Ultima modifica di sezione 9 il 03/07/2011, 18:43, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/07/2011, 18:39 
Scusa, mik.300, lo sviluppo, lo conosci ...? [:I]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso


Messaggi: 12510
Iscritto il: 30/11/2006, 09:44
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/07/2011, 18:44 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Cita:
Blissenobiarella ha scritto:
La terra appartiene a chi ci abita.


La logica dei feudi, insomma! [:D]
Andiamo bene ...
Oggi la società funzona cosi, cara Bliss; o ti adegui o ... vai a "piedi"!



Ufologo allora perchè ti lamenti se a casa tua vengono gli stranieri a toglierti le case popolari?Ahhhh è vero, perchè quello è il tuo feudo. Un conto è la tua terra, un' altro conto la terra degli altri. Con la terra deglio altri possono fare qualunque cosa...avvelenarla, deturparla, renderla invivibile, farci una centrale atomica e consegnala alle mafie e agli "stranieri"....MA non con la nostra. Compendi il punto?



_________________
« Nel regno di chi cerca la verità non esiste nessuna autorità umana. Colui che tenta di recitarvi la parte di sovrano avrà a che fare con la risata degli dei » (Albert Einstein)

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso


Messaggi: 12510
Iscritto il: 30/11/2006, 09:44
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/07/2011, 18:48 
E poi Ufologo
"La terra appartiene allo stato". Ma lo sai che questo è un principio comunista?
Ufologo, si dice che ciò che detestiamo di più nel gli altri è il riconoscere noi stessi...
Attento......
[;)]



_________________
« Nel regno di chi cerca la verità non esiste nessuna autorità umana. Colui che tenta di recitarvi la parte di sovrano avrà a che fare con la risata degli dei » (Albert Einstein)

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso


Messaggi: 3020
Iscritto il: 07/05/2011, 21:43
Località: rovigo
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/07/2011, 19:03 
Bliss, io vedo un 99% di gente per bene che ritiene la TAV così come è fatta pericolosa e più costosa che utile, e un 1% di persone a cui la TAV non importa, ma che usa gli abitanti della Val di Susa per compiere violenze.

Tu come la vedi? Non ho, infatti, ancora capito se tu approvi o meno le violenze che continuano a fare certi personaggi, e soprattutto se sia utile o meno, alla Val di Susa, mischiarsi con questa gentaglia.


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso


Messaggi: 12510
Iscritto il: 30/11/2006, 09:44
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/07/2011, 19:05 
A Chiomonte, in Val di Susa, il 13 maggio 2010 il sindaco Pinard organizza un incontro pubblico con la popolazione, nel corso del quale un ingegnere della Lyon Turin Ferroviere (LTF) è chiamato a presentare ufficialmente il progetto del nuovo tunnel geognostico della Maddalena, realizzato in gran segreto negli ultimi mesi a totale insaputa della popolazione. Progetto che dovrebbe rappresentare il primo atto della costruzione della linea ad alta velocità Torino – Lione.

Il filmato dell’avvenimento testimonia in maniera impietosa l’assoluta ed imbarazzante impreparazione di chi promuove la realizzazione dell'impresa.






_________________
« Nel regno di chi cerca la verità non esiste nessuna autorità umana. Colui che tenta di recitarvi la parte di sovrano avrà a che fare con la risata degli dei » (Albert Einstein)

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso


Messaggi: 12510
Iscritto il: 30/11/2006, 09:44
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/07/2011, 19:17 
Cita:
sezione 9 ha scritto:

Bliss, io vedo un 99% di gente per bene che ritiene la TAV così come è fatta pericolosa e più costosa che utile, e un 1% di persone a cui la TAV non importa, ma che usa gli abitanti della Val di Susa per compiere violenze.

Tu come la vedi? Non ho, infatti, ancora capito se tu approvi o meno le violenze che continuano a fare certi personaggi, e soprattutto se sia utile o meno, alla Val di Susa, mischiarsi con questa gentaglia.



Io vedo quello che vedi tu.
Sappiamo benissimo come funzionano queste cose. Qualche agitatore in mezzo ad una folla e il gioco è fatto: ecco la notizia bella pronta da servire nei notiziari per attirarsi le simpatie dei telespettatori.
MA poi vedo anche la brava gente di montagna che ha il vigneto sul costone del monte e che con quel vigneto ci fa campare la famiglia, i pensionati con l'orto dietro casa che se non ce lo avessero con la pensione sola chissà cosa mangerebbero, vedo i bambini che giocano per strada e poi vedo i filmati che sono qui sopra e che sono quelli con cui ho aperto il thread...
Che la brava gente si arrabbi quando si vede portar via la vita che si è costruito, per un progetto farlocco e sconsiderato, me lo aspetto, e quando la gente si arrabbia non è detto che accetti di rimanere seduta a discutere con gente che ha dimostrato di non voler sentire ragioni....
Io detesto la violenza. Ai miei figli dico sempre che la violenza è la ragione degli stolti. Ma se mio figlio molla un pugno ad un bambino che lo vuole appendere ad un attaccapanni contro la sua volontà, di certo non lo punisco. Se la violenza è una reazione ad una violenza, è difesa. Non voglio che mio figlio sia un prepotente o un violento, ma non voglio nemmeno che non sappia difendersi e accetti passivamente la prepotenza e la violenza altrui.



_________________
« Nel regno di chi cerca la verità non esiste nessuna autorità umana. Colui che tenta di recitarvi la parte di sovrano avrà a che fare con la risata degli dei » (Albert Einstein)

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13684
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/07/2011, 19:36 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

Cita:
sezione 9 ha scritto:

Bliss, io vedo un 99% di gente per bene che ritiene la TAV così come è fatta pericolosa e più costosa che utile, e un 1% di persone a cui la TAV non importa, ma che usa gli abitanti della Val di Susa per compiere violenze.

Tu come la vedi? Non ho, infatti, ancora capito se tu approvi o meno le violenze che continuano a fare certi personaggi, e soprattutto se sia utile o meno, alla Val di Susa, mischiarsi con questa gentaglia.



Io vedo quello che vedi tu.
Sappiamo benissimo come funzionano queste cose. Qualche agitatore in mezzo ad una folla e il gioco è fatto: ecco la notizia bella pronta da servire nei notiziari per attirarsi le simpatie dei telespettatori.
MA poi vedo anche la brava gente di montagna che ha il vigneto sul costone del monte e che con quel vigneto ci fa campare la famiglia, i pensionati con l'orto dietro casa che se non ce lo avessero con la pensione sola chissà cosa mangerebbero, vedo i bambini che giocano per strada e poi vedo i filmati che sono qui sopra e che sono quelli con cui ho aperto il thread...
Che la brava gente si arrabbi quando si vede portar via la vita che si è costruito, per un progetto farlocco e sconsiderato, me lo aspetto, e quando la gente si arrabbia non è detto che accetti di rimanere seduta a discutere con gente che ha dimostrato di non voler sentire ragioni....
Io detesto la violenza. Ai miei figli dico sempre che la violenza è la ragione degli stolti. Ma se mio figlio molla un pugno ad un bambino che lo vuole appendere ad un attaccapanni contro la sua volontà, di certo non lo punisco. Se la violenza è una reazione ad una violenza, è difesa. Non voglio che mio figlio sia un prepotente o un violento, ma non voglio nemmeno che non sappia difendersi e accetti passivamente la prepotenza e la violenza altrui.


La violenza è sempre sbagliata Bliss, ma non dirmi che credi che gli agitatori siano pagati dal governo per far sembrare cattivo chi protesta !!!!!
Certo che non è piacevole vedersi portare via terreno, ma se ogni volta che uno dice no si ferma tutto, allora saremo ancora nel Medioevo.
Il garantismo italiano è al primo posto in Europa, in altri paesi fanno molto più in fretta. Comunque gli espropri sono ben pagati e lo stato non li manda certo in miseria.



_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/07/2011, 19:42 
Comunque la stupida e violenta battaglia che stanno facendo non appartiene alla democrazia! Compreso un estintore riconfigurato a lanciafiamme ... eddai!
A parte che non ho la casa ... Ma questo è un altro discorso; e se pure me la togliessero me la pagherebbero fior di quattrini! (Ricordi la stupidata-furbizia di quando aprirono l'aeroporto di Malpensa? Poverini, dicevano che gli portavano addirittura via le tegole dai tetti! Mentre poi si vedevano le stesse, nei filmati, belle dritte, al loro posto! Poi, D'Alema diede loro un po dei "nostri" soldi e tutti vissero felici e ... contenti!
Poveri noi!!!!!! [:o)]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13684
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/07/2011, 19:48 
Tav/ Duri scontri tra manifestanti e forze dell'ordine. Feriti e arresti
Domenica 03.07.2011


Scene da 'guerriglia' a Ramats, nei pressi del cantiere della Tav. In precedenza erano state sequestrate bombe carta nel corso di una bonifica nei pressi del cantiere della Maddalena di Chiomonte. Un centinaio di antagonisti ha tentato di sfondare più volte i cordoni dei carabinieri a protezione della centrale idrica. Il gruppo è stato ricacciato indietro dai lacrimogeni lanciati dalle forze dell'ordine. Bersani: tutti condannino violenza. Grillo: "Eroe chi protesta"

Proibito anche l'accesso alle aree rurali raggiungibili per mezzo della viabilita' interdetta. Secondo la questura sul piazzale del forte di Exilles erano presenti circa 1000 persone, in aumento, e 600 circa presso il campo sportivo di Giaglione, due dei concentramenti della manifestazione.

Almeno 46 i feriti tra le forze dell'ordine, ferito anche un operaio e 5 militanti. Migliaia di persone stanno convergendo nella zona, 50mila secondo gli organizzatori. Il primo corteo è partito da Giaglione con almeno 1500 partecipanti, il secondo corteo, il più imponente e in cui sono confluite le migliaia di manifestanti giunti a Chiomonte, si è mosso dal forte di Exilles schierando anche i sindaci di 23 comuni della valle. Per entrambi i cortei, appuntamento alla centrale idroelettrica della Maddalena dove si sono verificati duri scontri

BERSANI, NO EQUIVOCI, TUTTI CONDANNINO VIOLENZE
Il segretario del Pd Pier Luigi Bersani, in una nota afferma: "I fatti che avvengono in queste ore in Val di Susa con le forze dell'ordine attaccate violentemente mentre difendono il cantiere, sono allarmanti e assolutamente inaccettabili. Qui non si tratta piu' di come si fa una ferrovia. Qui si tratta di come funziona una democrazia. Isolare, condannare la violenza e ripudiarne ogni presunta giustificazione e' un dovere elementare di tutte le forze politiche e delle persone civili. Su questo concetto non e' per noi tollerabile nessun equivoco".

BEPPE GRILLO, E' UNA GUERRA CIVILE, SIETE DEGLI EROI
"E' una guerra civile quella che stiamo facendo". Il comico e blogger Beppe Grillo si e' rivolto cosi' ai manifestanti no tav presenti a Chiomonte. "Io - ha proseguito - voglio unirmi a voi, stare in mezzo a voi, sentir parlare voi. Voglio sentir parlare questi eroi che avete in mezzo a voi, che siete tutti degli eroi. Le campane stanno suonando: suonano per tutta l'Italia, non siete da soli".

CASINI, VERI EROI SONO I POLIZIOTTI E GLI OPERAI
"In Val di Susa gli eroi sono i poliziotti e gli operai, non i manifestanti ne' tantomeno i delinquenti che tirano le pietre". Il leader dell'Udc Pier Ferdinando Casini, dal suo profilo su Facebook, risponde cosi' a Beppe Grillo che, a seguito degli scontri avvenuti oggi in Val di Susa, ha definito "eroi" i No Tav.

FERRERO (PRC-FDS), BASTA OCCUPAZIONE MILITARE DELLA VALLE
"Oggi ho partecipato alla grande manifestazione che si e' tenuta a Chiomonte e che ha dimostrato per l'ennesima volta che la popolazione della Val di Susa non e' d'accordo con la TAV". Lo dice Paolo Ferrero, segretario nazionale di Rifondazione comunista, che aggiunge: "Il Governo dovrebbe prenderne atto e invece di sperperare 20 miliardi dei cittadini italiani per l'ennesima grande opera inutile e occupare militarmente la vallata dovrebbe immediatamente interrompere i lavori e aprire la discussione con la popolazione. Gli stessi scontri avvenuti oggi - tuttora in corso - sono il frutto dell'occupazione militare del sito di Chiomonte e dell'aver trasformato una questione politica in una questione di ordine pubblico".

TAV: DUE INCENDI E ANCORA SCONTRI AL CANTIERE DI CHIOMONTE
Nelle ultime ore due incendi si sono verificati in prossimita' del cantiere di Chiomonte, localita' La Maddalena. Il primo dietro la galleria di Ramat, il secondo, di vaste proporzioni, e' stato provocato sotto il viadotto Clarea, quasi a ridosso dell'area cantiere. I due incendi sono stati faticosamente domati dai Vigili del Fuoco e dai mezzi aerei anti incendio del Corpo Forestale dello Stato. Secondo la Questura il primo rogo e' stato appiccato dagli antagonisti che da questa mattina si scontrano con le forze dell'ordine. Secondo fonti dei Vigili del Fuoco sono stati comunque i manifestanti ad allertare i pompieri per spegnere il rogo. Intanto allo sbarramento delle Forze di Polizia situato alla centrale elettrica, su strada dell'Avana', e' nuovamente in corso un fitto lancio di sassi ed oggetti vari da parte di manifestanti violenti all'indirizzo delle Forze dell'Ordine. Quest'ultimo scontro ha provocato l'ulteriore ferimento di 2 appartenenti alle Forze di Polizia. In tutto gli agenti feriti sono 51.

QUESTURA TORINO, 76 I FERITI TRA LE FORZE DELL'ORDINE
La questura di Torino rende noto che continua a salire il numero dei feriti, tra le forze dell'ordine, a causa degli scontri con i manifestanti no Tav. In una nota stampa diffusa nel pomeriggio la questura fa sapere che sono "76 i feriti finora registrati tra le forze dell'ordine (59 Polizia di Stato, 9 Carabinieri, 8 Guardia di Finanza). Tra i 59 feriti della Polizia di Stato vi e' anche il primo dirigente, responsabile del dispositivo di ordine pubblico presso il cantiere di Ltf. "Il dirigente - si legge nella nota della questura - avvicinatosi agli antagonisti per un tentativo di mediazione, e' stato da questi volutamente colpito con una grossa pietra al ginocchio. Lo stesso, particolarmente dolorante, veniva immediatamente soccorso e trasportato presso un nosocomio cittadino per le cure del caso".

MANIFESTANTI, CHIUDIAMO DIMOSTRAZIONE MA TORNEREMO
Il movimento 'No Tav' chiude ufficialmente la manifestazione contro il cantiere dell'alta velocita' e si appresta a rientrare attraverso i sentieri nei boschi. "Torneremo", annunciano pero' i leader della protesta.


COTA-FASSINO-SAITTA, AVANTI PER OPERA FONDAMENTALE
"Esprimiamo solidarieta' e sostegno alle forze dell'ordine impegnate in un'azione a difesa della legalita'. Esprimiamo inoltre una ferma condanna per gli atti di violenza a loro danno, riaffermando nel contempo l'importanza strategica della Tav e la volonta' di andare avanti senza farsi intimorire". Lo dichiarano in comunicato congiunto il Presidente della Regione Piemonte Roberto Cota, il sindaco di Torino Piero Fassino ed il Presidente della Provincia di Torino Antonio Saitta.

SEL, CONDANNIAMO GLI ATTI VIOLENTI
"Oggi abbiamo partecipato a una grande manifestazione fatta di tante persone, con gli amministratori locali, e numerose famiglie con bambini". Lo affermano Monica Cerutti della segreteria nazionale e Michele Curto capogruppo consiglio comunale di Torino, che hanno guidato la delegazione di Sel alla manifestazione in Val Susa. "Sinistra Ecologia Liberta' - proseguono gli esponenti di Sel - ha aderito alla manifestazione perche' ritiene e continua a ritenere che debba essere tenuta aperta la discussione con questo popolo che considera l'opera inopportuna, in linea con il sentire emerso nel Paese dai referendum sulla necessita' di individuare un nuovo modello di sviluppo. Nessuno cerchi di strumentalizzare questo movimento popolare. Percio' condanniamo chiunque si sia reso protagonista di atti violenti. Crediamo - conclude la segreteria di Sel - anzi che, anche alla luce di cio' che oggi sta capitando, sia piu' che mai urgente che da domani la politica si faccia promotrice del riavvio di un confronto pacifico, riappropriandosi del suo ruolo, senza scaricare sui manifestanti e sulle forze dell'ordine le proprie responsabilita'". Lo rende noto l'ufficio stampa nazionale di Sel.



Le foto dell'ultima manifestazione del 27 giugno
LE IMMAGINI


VIRANO, CANTIERE MADDALENA DA LUNEDI' RIPRENDE ATTIVITA'
"A Chiomonte le forze dell'ordine hanno respinto a prezzo di molti feriti l'attacco di bande teppistiche difendendo il cantiere della Maddalena che da lunedì riprendera' la sua normale attivita'. Va detto con chiarezza che in questo caso i violenti non erano degli "infiltrati" nel movimento, ma degli "invitati" di cui era prevista la partecipazione ed auspicato il ruolo di testa d'ariete. La recinzione del cantiere ha retto bene: cio' che e' andata in frantumi e' la legittimazione morale dei NoTav come movimento pacifista". Lo afferma il Presidente dell'Osservatorio sulla Tav Torino-Lione, Mario Virano.

CORSARO (PDL), GALERA PER I VIOLENTI
"Un manipolo di violenti e professionisti dell'anti-Stato non puo' tenere sotto scacco un'intera comunita' ne' tantomeno il sacrosanto diritto dell'Italia di restare legata ai progetti europei di sviluppo infrastrutturale. In Val di Susa, in queste ore, non vediamo cittadini che manifestano un legittimo dissenso, bensi' rifiuti indifferenziati della societa' per i quali la galera rappresenterebbe solo la prima tappa di un lungo ciclo di recupero. Ancora una volta alle forza dell'ordine va il rispetto, la solidarieta' e la gratitudine della parte sana dell'Italia. Ai signori della sinistra le violenze di queste ore siano invece da monito per chi ancora pensa di poter cavalcare questa gente per effimeri scopi politici. E' ora di affermare il diritto della gente normale, quella che lavora e non strilla, di prevalere sulla minoranza di professionisti dell'eversione". Lo dichiara in una nota il vice presidente vicario del Pdl alla Camera, Massimo Corsaro.

COISP (POLIZIA), DELIBERATI TENTATIVI DI OMICIDIO
"Gli scontri in Val di Susa stanno riportando alla memoria di molti il G8 di Genova: probabilmente, come allora, qualcuno sta aspettando che ci scappi il morto, magari tra le Forze dell'Ordine". Lo afferma Franco Maccari, Segretario Generale del COISP - il Sindacato Indipendente di Polizia, commentando gli scontri in Val di Susa tra manifestanti No-Tav e Forze di Polizia. "Se la situazione continua a degenerare - continua Maccari - grosse responsabilita' sono da attribuire a quei politicanti che continuano a gettare benzina sul fuoco, mettendo a rischio soprattutto l'incolumita' di quegli appartenenti alle Forze dell'Ordine chiamati ad affrontare una vera e propria guerriglia, oltre a deliberati tentativi di omicidio. Allo stato, ci sono oltre 100 Agenti feriti, ma il bilancio sembra destinato ad aggravarsi di minuto in minuto. Eppure qualcuno, come l'ex comico Bebbe Grillo, si ostina a definire eroi quei black block che si stanno scagliando con feroce violenza contro i nostri colleghi, lanciando bombe carta, corpi contundenti, ammoniaca (!!). Si tratta di dichiarazioni criminali, cosi' come quelle di chi diffonde notizie false su proiettili di gomma e lacrimogeni sparati ad altezza d'uomo. In realta' accanto alle legittime manifestazioni di dissenso, e' tornata in piazza una violenza scientifica ed organizzata, rivolta principalmente contro le Forze dell'Ordine. Il Governo e la nostra Amministrazione devono rendersi conto della particolare delicatezza della situazione, che viene affrontata in maniera superficiale e improvvisata, nonostante fosse prevedibile da tempo: molti poliziotti sono in servizio ininterrotto da 18 ore, e mancano gli strumenti adeguati per fronteggiare i manifestanti".



_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso


Messaggi: 12510
Iscritto il: 30/11/2006, 09:44
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/07/2011, 20:14 
Cita:
greenwarrior ha scritto:

Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

Cita:
sezione 9 ha scritto:

Bliss, io vedo un 99% di gente per bene che ritiene la TAV così come è fatta pericolosa e più costosa che utile, e un 1% di persone a cui la TAV non importa, ma che usa gli abitanti della Val di Susa per compiere violenze.

Tu come la vedi? Non ho, infatti, ancora capito se tu approvi o meno le violenze che continuano a fare certi personaggi, e soprattutto se sia utile o meno, alla Val di Susa, mischiarsi con questa gentaglia.



Io vedo quello che vedi tu.
Sappiamo benissimo come funzionano queste cose. Qualche agitatore in mezzo ad una folla e il gioco è fatto: ecco la notizia bella pronta da servire nei notiziari per attirarsi le simpatie dei telespettatori.
MA poi vedo anche la brava gente di montagna che ha il vigneto sul costone del monte e che con quel vigneto ci fa campare la famiglia, i pensionati con l'orto dietro casa che se non ce lo avessero con la pensione sola chissà cosa mangerebbero, vedo i bambini che giocano per strada e poi vedo i filmati che sono qui sopra e che sono quelli con cui ho aperto il thread...
Che la brava gente si arrabbi quando si vede portar via la vita che si è costruito, per un progetto farlocco e sconsiderato, me lo aspetto, e quando la gente si arrabbia non è detto che accetti di rimanere seduta a discutere con gente che ha dimostrato di non voler sentire ragioni....
Io detesto la violenza. Ai miei figli dico sempre che la violenza è la ragione degli stolti. Ma se mio figlio molla un pugno ad un bambino che lo vuole appendere ad un attaccapanni contro la sua volontà, di certo non lo punisco. Se la violenza è una reazione ad una violenza, è difesa. Non voglio che mio figlio sia un prepotente o un violento, ma non voglio nemmeno che non sappia difendersi e accetti passivamente la prepotenza e la violenza altrui.


La violenza è sempre sbagliata Bliss, ma non dirmi che credi che gli agitatori siano pagati dal governo per far sembrare cattivo chi protesta !!!!!
Certo che non è piacevole vedersi portare via terreno, ma se ogni volta che uno dice no si ferma tutto, allora saremo ancora nel Medioevo.
Il garantismo italiano è al primo posto in Europa, in altri paesi fanno molto più in fretta. Comunque gli espropri sono ben pagati e lo stato non li manda certo in miseria.


Qui non si parla di espropri, ma di inquinare una terra che da da bere e da mangiare ai suoi abitanti.
La gente non si arrabbia senza motivo ed ha il diritto e il dovere di difendere il luogo in cui vive. Hanno diritto di lottare per ciò che è loro. Questa non è violenza è la reazione ad una violenza.
Della TAV si può fare a meno, l'Italia onesta non ne ha bisogno. Le persone invece hanno bisogno di vivere dove hanno scelto di vivere.



_________________
« Nel regno di chi cerca la verità non esiste nessuna autorità umana. Colui che tenta di recitarvi la parte di sovrano avrà a che fare con la risata degli dei » (Albert Einstein)

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 942 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 63  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 18/04/2024, 03:19
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org