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02/07/2011, 18:40

ubatuba ha scritto:

...se non vogliamo essere tagliati fuori dall'europa e' necessario rimodernare le ns vecchie ed obsolete vie di comunicazione e annesse infrastrutture,se si e' voluto andare in europa bisogna poi accettare pure le conseguenze,o si e'europeisti sempre altrimenti farlo solo x interesse o demagogia non serve a nulla [:76] [:37] [:61]


Ripeto:
QUALI sono i vantaggi che porterebbe la tav?
economici (per chi), maggior transito (de che?), saremo più belli e moderni (poveri... ma belli e veloci), ambientali?
Precisare please!!!!!

Interesse e demagogia per ora sono stati sguainati solo da quelli col trapanino in mano.
A me pare che le URGENZE da 17 MILIARDI(a crescere) in itaglia SIANO BEN ALTRE piuttosto che far arrivare una bistecca francese 10 minuti prima.

Ripeto.... PRECISARE i vantaggi, altrimenti sono solo parole al vento... e manganellate in faccia ai Valsusini

02/07/2011, 19:01

superpippo ha scritto:

ubatuba ha scritto:

...se non vogliamo essere tagliati fuori dall'europa e' necessario rimodernare le ns vecchie ed obsolete vie di comunicazione e annesse infrastrutture,se si e' voluto andare in europa bisogna poi accettare pure le conseguenze,o si e'europeisti sempre altrimenti farlo solo x interesse o demagogia non serve a nulla [:76] [:37] [:61]


Ripeto:
QUALI sono i vantaggi che porterebbe la tav?
economici (per chi), maggior transito (de che?), saremo più belli e moderni (poveri... ma belli e veloci), ambientali?
Precisare please!!!!!

Interesse e demagogia per ora sono stati sguainati solo da quelli col trapanino in mano.
A me pare che le URGENZE da 17 MILIARDI(a crescere) in itaglia SIANO BEN ALTRE piuttosto che far arrivare una bistecca francese 10 minuti prima.

Ripeto.... PRECISARE i vantaggi, altrimenti sono solo parole al vento... e manganellate in faccia ai Valsusini


I vantaggi ti sono stati elencati.
Il progetto è solo una parte di uno più ambizioso a livello europeo che permetterà una più fluida circolazione di merce e persone in tutti gli stati dell' unione.
La rapida mobilità favorisce il progresso e i contatti, e l' apertura verso est renderà più compatta l' economia europea.
Tutta l' economia si basa sulla mobilità di cose e persone malgrado la tua battuta sulla bistecca francese e se non ti piace non è certo colpa nostra, ci si doveva pensare prima dell' avvento della globalizzazione e della sciagurata scelta sulla moneta unica.
Visto che non credi agli italiani, informati sul perchè gli svizzeri stanno costruendo l' Alp transit e su quali vantaggi porterà, fai un analisi sui progetti di viabilità europea e poi trai tu le conclusioni.

http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/Lex ... 40:IT:HTML

ps. Superpippo, le scoppole le hanno prese poliziotti, carabinieri e finanzieri (30 contusi), i no TAV solo 4 feriti lievi. Non male per uno stato di polizia.
Ultima modifica di greenwarrior il 02/07/2011, 19:23, modificato 1 volta in totale.

02/07/2011, 19:31

greenwarrior ha scritto:

Si arricchirebbero comunque, ma cio non significa che la TAV sia inutile.
Non si tratta solo di guadagnare qualche minuto sulla tratta, ma di creare un collegamento moderno che eviterebbe il transito di TIR e renderebbe più fluido il commercio.
Se non ci fossero vantaggi, allora spiegami perchè gli svizzeri avrebbero progettato l' Alp transit Gottardo, opera ben più complessa e di impatto rispetto alla TAV in Val di Susa.
Fà parte di un progetto europeo per rendere più accessibile l' area più produttiva del vecchio continente, con ricadute positive su tutti i paesi.
Che ci siano speculazioni è fuor di dubbio, particolarmente nel nostro paese, che non perde il vizio di farsi una mangiata quando capita l' occasione, cio non significa che si debba però bloccare un opera utilissima dal punto di vista economico.
Sono anni che si parla del corridoio 5 e quando finalmente si muove qualcosa, invece di tenere sotto controllo i politici del bel paese e la limpidezza degli appalti ci si concentra su questioni politiche di opportunità.


[:D], green, mi fa specie come un leghista che alla prima opportunità accusa gli intrighi dell'unione europea, poi abbocchi all'amo come un pesciolino. A me farebbe comodo un ponte che colleghi la mia cittadina di nascita a Firenze, un ponte terreno. Ne vale la pena? Non credo, così come non credo valga la pena spendere 17 miliardi di euro per un tratto di strada che faccia risparmiare mezz'ora di tempo a poche decine di migliaia di persone. Abbiamo BEN altri problemi sulle spalle, è ora di smetterla di tagliare sull'università, sulla sanità, sulla giustizia, per spendere poi soldi in aerei militari e ca**atelle varie.
Ultima modifica di Lawliet il 02/07/2011, 20:26, modificato 1 volta in totale.

02/07/2011, 19:47

Per adesso di urgente vi è L'ITALIA,mandiamo a quel paese tutti gli altri Stati Europei, non è una strada ferrata in più che si potrebbero bloccare i commerci,quì sono 60 milioni di Italiani che si stanno bloccando dalla fame!.
Se si devono spendere soldi,si devono spendere dove vi è più urgenza e cioè al Sud e vedrete che ne gioverà anche il Nord.[:(!]

02/07/2011, 20:05

bleffort ha scritto:

Per adesso di urgente vi è L'ITALIA,mandiamo a quel paese tutti gli altri Stati Europei, non è una strada ferrata in più che si potrebbero bloccare i commerci,quì sono 60 milioni di Italiani che si stanno bloccando dalla fame!.
Se si devono spendere soldi,si devono spendere dove vi è più urgenza e cioè al Sud e vedrete che ne gioverà anche il Nord.[:(!]


Siccome ne sono stati spesi pochi di soldi per il sud..........[V]

02/07/2011, 20:11

Lawliet ha scritto:

greenwarrior ha scritto:

Si arricchirebbero comunque, ma cio non significa che la TAV sia inutile.
Non si tratta solo di guadagnare qualche minuto sulla tratta, ma di creare un collegamento moderno che eviterebbe il transito di TIR e renderebbe più fluido il commercio.
Se non ci fossero vantaggi, allora spiegami perchè gli svizzeri avrebbero progettato l' Alp transit Gottardo, opera ben più complessa e di impatto rispetto alla TAV in Val di Susa.
Fà parte di un progetto europeo per rendere più accessibile l' area più produttiva del vecchio continente, con ricadute positive su tutti i paesi.
Che ci siano speculazioni è fuor di dubbio, particolarmente nel nostro paese, che non perde il vizio di farsi una mangiata quando capita l' occasione, cio non significa che si debba però bloccare un opera utilissima dal punto di vista economico.
Sono anni che si parla del corridoio 5 e quando finalmente si muove qualcosa, invece di tenere sotto controllo i politici del bel paese e la limpidezza degli appalti ci si concentra su questioni politiche di opportunità.


[:D], green, mi fa specie come un leghista che alla prima opportunità accusa gli intrighi dell'unione europea, poi abbocchi all'amo come un pesciolino. A me farebbe comodo un ponte che colleghi la mia cittadina di nascita a Firenze, un ponte terreno. Ne vale la pena? Non credo, così come non credo valga la pena spendere 17 miliardi di euro per un tratto di strada che faccia risparmiare mezz'ora di tempo a poche decine di migliaia di persone. Abbiamo BEN altri problemi sulle spalle, è ora di smetterla di tagliare sull'università, sulla sanità, sulla giustizia, per spendere poi soldi in aerei militari e ca**atelle varie.


Ho solo spiegato quali sono i fini del progetto di viabilità a livello europeo, cio non significa che lo condivida.
Sono daccordo che i problemi siano altri al momento, ma che si fà?
Toprniamo indietro o cerchiamo di cavalcare nel modo migliore quello che ci impone lo stato delle cose?
Continuo ad accusare gli intrighi della comunità dei banchieri, ma finchè non ci togliamo i paraocchi il rischio è quello di fare la fine dei topi.
Non siamo in grado di eliminare gli intrighi italiani, pensa quelli europei!!!!!!

02/07/2011, 23:13

greenwarrior ha scritto:

superpippo ha scritto:

ubatuba ha scritto:

...se non vogliamo essere tagliati fuori dall'europa e' necessario rimodernare le ns vecchie ed obsolete vie di comunicazione e annesse infrastrutture,se si e' voluto andare in europa bisogna poi accettare pure le conseguenze,o si e'europeisti sempre altrimenti farlo solo x interesse o demagogia non serve a nulla [:76] [:37] [:61]


Ripeto:
QUALI sono i vantaggi che porterebbe la tav?
economici (per chi), maggior transito (de che?), saremo più belli e moderni (poveri... ma belli e veloci), ambientali?
Precisare please!!!!!

Interesse e demagogia per ora sono stati sguainati solo da quelli col trapanino in mano.
A me pare che le URGENZE da 17 MILIARDI(a crescere) in itaglia SIANO BEN ALTRE piuttosto che far arrivare una bistecca francese 10 minuti prima.

Ripeto.... PRECISARE i vantaggi, altrimenti sono solo parole al vento... e manganellate in faccia ai Valsusini


I vantaggi ti sono stati elencati.
Il progetto è solo una parte di uno più ambizioso a livello europeo che permetterà una più fluida circolazione di merce e persone in tutti gli stati dell' unione.
La rapida mobilità favorisce il progresso e i contatti, e l' apertura verso est renderà più compatta l' economia europea.
Tutta l' economia si basa sulla mobilità di cose e persone malgrado la tua battuta sulla bistecca francese e se non ti piace non è certo colpa nostra, ci si doveva pensare prima dell' avvento della globalizzazione e della sciagurata scelta sulla moneta unica.
Visto che non credi agli italiani, informati sul perchè gli svizzeri stanno costruendo l' Alp transit e su quali vantaggi porterà, fai un analisi sui progetti di viabilità europea e poi trai tu le conclusioni.

http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/Lex ... 40:IT:HTML

ps. Superpippo, le scoppole le hanno prese poliziotti, carabinieri e finanzieri (30 contusi), i no TAV solo 4 feriti lievi. Non male per uno stato di polizia.


Scusa, ma gli svizzeri oltre al cioccolato e all'emmenthal, che cosa producono? un emerito cavolo.
Forse a loro conviene per importare merce, noi grossomodo abbiamo una produzione molto + alta della loro e un bel debito pubblico ben + sostanzioso rispetto al loro.
Ovvio, se impieghiamo così male i nostri soldi rimane sempre ovvia la situazione.
A loro conviene xchè sanno cosa gli viene in tasca, a noi assolutamente no..

02/07/2011, 23:21

Hanno tra le multinazionali più potenti al mondo, sono nel bene e nel male la cassaforte di mezzo mondo.
Così piccoli e così potenti.
La Svizzera è una confederazione costruita dai Templari che si è evoluta partendo da cio che di buono e meno buono hanno ereditato dai crociati.
A parte questa precisazione, la mobilità nella confederazione è di vitale importanza, visto che sono il cuore d' Europa.
Per quanto riguarda la TAV, non sono un profeta e non so con precisione quali possano essere i vantaggi se non quelli ipotizzati, dimmi tu quali sarebbero invece gli svantaggi.[:D]

03/07/2011, 01:35

greenwarrior ha scritto:

Hanno tra le multinazionali più potenti al mondo, sono nel bene e nel male la cassaforte di mezzo mondo.
Così piccoli e così potenti.
La Svizzera è una confederazione costruita dai Templari che si è evoluta partendo da cio che di buono e meno buono hanno ereditato dai crociati.
A parte questa precisazione, la mobilità nella confederazione è di vitale importanza, visto che sono il cuore d' Europa.
Per quanto riguarda la TAV, non sono un profeta e non so con precisione quali possano essere i vantaggi se non quelli ipotizzati, dimmi tu quali sarebbero invece gli svantaggi. [:D]

In ogni opera pubblica vi sono dei vantaggi,bisogna vedere se la cera nè vale la candela.(è questo il proverbio? [8)])
In merito a gli svantaggi,allora non hai capito quello che ho detto io,caro Greenn,devo ricordarti un'altro proverbio:che non cè più sordo di chi non vuol sentire!. [V]

03/07/2011, 10:14

bleffort ha scritto:

greenwarrior ha scritto:

Hanno tra le multinazionali più potenti al mondo, sono nel bene e nel male la cassaforte di mezzo mondo.
Così piccoli e così potenti.
La Svizzera è una confederazione costruita dai Templari che si è evoluta partendo da cio che di buono e meno buono hanno ereditato dai crociati.
A parte questa precisazione, la mobilità nella confederazione è di vitale importanza, visto che sono il cuore d' Europa.
Per quanto riguarda la TAV, non sono un profeta e non so con precisione quali possano essere i vantaggi se non quelli ipotizzati, dimmi tu quali sarebbero invece gli svantaggi. [:D]

In ogni opera pubblica vi sono dei vantaggi,bisogna vedere se la cera nè vale la candela.(è questo il proverbio? [8)])
In merito a gli svantaggi,allora non hai capito quello che ho detto io,caro Greenn,devo ricordarti un'altro proverbio:che non cè più sordo di chi non vuol sentire!. [V]


Senti Bleff, so benissimo che il fare un buco in una montagna non è roba da poco, che attraversare una valle "stretta" con una ferrovia che si affianca ad un' autostrada sia di impatto, che gli abitanti la valle possano veder messa in pericolo la loro tranquillità, ma credo che le reazioni siano state esagerate.
Vado spesso a bardonecchia, e ti posso assicurare che non c' è un gran movimento in autostrada (tra l' altro carissimo il pedaggio) e non credo che il passaggio della TAV possa creare più disagi di un normale transito nelle arterie esistenti.

03/07/2011, 12:06

greenwarrior ha scritto:

bleffort ha scritto:

greenwarrior ha scritto:

Hanno tra le multinazionali più potenti al mondo, sono nel bene e nel male la cassaforte di mezzo mondo.
Così piccoli e così potenti.
La Svizzera è una confederazione costruita dai Templari che si è evoluta partendo da cio che di buono e meno buono hanno ereditato dai crociati.
A parte questa precisazione, la mobilità nella confederazione è di vitale importanza, visto che sono il cuore d' Europa.
Per quanto riguarda la TAV, non sono un profeta e non so con precisione quali possano essere i vantaggi se non quelli ipotizzati, dimmi tu quali sarebbero invece gli svantaggi. [:D]

In ogni opera pubblica vi sono dei vantaggi,bisogna vedere se la cera nè vale la candela.(è questo il proverbio? [8)])
In merito a gli svantaggi,allora non hai capito quello che ho detto io,caro Greenn,devo ricordarti un'altro proverbio:che non cè più sordo di chi non vuol sentire!. [V]


Senti Bleff, so benissimo che il fare un buco in una montagna non è roba da poco, che attraversare una valle "stretta" con una ferrovia che si affianca ad un' autostrada sia di impatto, che gli abitanti la valle possano veder messa in pericolo la loro tranquillità, ma credo che le reazioni siano state esagerate.
Vado spesso a bardonecchia, e ti posso assicurare che non c' è un gran movimento in autostrada (tra l' altro carissimo il pedaggio) e non credo che il passaggio della TAV possa creare più disagi di un normale transito nelle arterie esistenti.


premesso che la tav per trasporto merci
è un'assurdità
premesso che sarà la solita cattedrale nel deserto
(anzi nella valle) in perdita cronica e sottoutilizzata
(se va bene..chi ci va in ukraina via rotaia?)
detto questo,
si materializzasse dall'oggi al domani
colla bacchetta magica sarebbe anche accettabile..
qui sono in ballo 20 anni
(che poi magari diventano 30, 40,
mai, ecc. ecc.)
di lavori, ruspe, tir, gru,
scavatori,ecc. ecc.
=> un inferno..
per gli abitanti tanto vale trasferirsi..
turismo azzerato..
mercato immobiliare a picco..
e via dicendo
Ultima modifica di mik.300 il 03/07/2011, 12:08, modificato 1 volta in totale.

03/07/2011, 14:10

caro Green,
Superpippo, le scoppole le hanno prese poliziotti, carabinieri e finanzieri (30 contusi), i no TAV solo 4 feriti lievi. Non male per uno stato di polizia

certo ascoltando soli i TG nazionali"controllati" [;)]
che non hanno fatto vedere le tende tagliate e il museo distrutto
e non hanno detto...
vedere topic di Lukas
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=10679

per chi crede che "la dittatura sia finita" [xx(]

ciao
mauro

ciao
mauro

03/07/2011, 14:19

Non credo serva citare il Pasolini che definisce figli di Papà gli studenti e figli dei poveri i poliziotti.

Comunque, quello che voglio far capire (per chi non ha mai fatto una manifestazione) è che la cosa peggiore in assoluto è stare in mezzo alla gente con attorno "agenti provocatori" che entrano ed escono dal corteo (servizio d'ordine, questo sconosciuto...). Quello che sta succedendo in Val di Susa adesso è proprio questo: ennesima manifestazione pacifica, con bambini in mezzo, che vuole dire le sue cose (giuste o sbagliate non importa), che si trova USATA da gruppuscoli di violenti che attaccano la polizia e si rifugiano nel corteo, portandosi dietro i poliziotti che caricano tutti.

Questa gentaglia, delinquenti puri, devono essere condannati da TUTTI, anche da Grillo che adesso deve parlare alla manifestazione: se vuole dimostrare senso di responsabilità e di non essere andato lì solo per trovare un altro palcoscenico, deve anche lui condannare i violenti, come hanno fatto tutti gli altri. Faccio notare che i violenti arrestati NON sono della Val di Susa: è tutta gente che viene da fuori, mandata da chi lo sappiamo benissimo. Se Grillo (e continuo a parlare di lui perchè è stato lui a voler andare di corsa in Valle a fare il salvatore della Patria) non vuole essere confuso coi violenti, non deve fare il sobillatore: essere contro le violenze significa essere contro TUTTI i violenti.

Lo dico a caratteri cubitali: BISOGNA SEPARARE I VIOLENTI DAI CITTADINI CHE MANIFESTANO.

PS: a chi parla di dittatura, chiedo se lanciare bombe e biglie di ferro sia o meno da FASCISTA.
Ultima modifica di sezione 9 il 03/07/2011, 14:20, modificato 1 volta in totale.

03/07/2011, 14:44

Ecco, Grillo ha finito di parlare e ha detto che loro fanno la "guerra civile" contro polizia, partiti e sistema tutto. Complimenti: aizza e poi se ne va. Scatenatevi, tanto io me ne torno in albergo. Molto pericoloso, il soggetto. E sicuramente non utile a chi si oppone alla tav. Cioè, non utile ai pacifici, ma utilissimo ai violenti.

03/07/2011, 14:55

greenwarrior ha scritto:

Per quanto riguarda la TAV, non sono un profeta e non so con precisione quali possano essere i vantaggi se non quelli ipotizzati, dimmi tu quali sarebbero invece gli svantaggi. [:D]


Madonna green, ma ti rendi conto che con 17 miliardi ci fai una finanziaria? [8)]
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