Passa allo versione desktop
In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Re: TAV e incompetenza

13/03/2019, 23:03

Zelman ha scritto:
bleffort ha scritto:(dalla cadenza sembri dalle parti orientali della Sicilia Zelman è così?) [^]


...
Ufologo 555 ha scritto:Vero: sarebbe sempre lo stesso ...

non credo, viene passato il messaggio che l'italia è un paese che può dare il reddito ai suoi cittadini, quando la miseria è grande e nascosta, così i cittadini INTERPRETERANNO UN FEEDBACK CHE NON CORRISPONDE ALLO STATO ITALIA


Hai omesso che il Reddito è dato ai cittadini POVERI e che hanno i requisiti che non tutti hanno!,

se vi sembra poco cosa significa come si pensa il suo cittadino nello stato il poco lo abbiamo raggiunto, e sembra ricchezza, invece

che poi gente povera, poveri loro, riceva l'rdc è la stessa cosa del sussidio, la loro situazione cambia,
e quello che si pensa dell'rdc non corrisponde allo stato misero dello stato italia
i poveri ci sono, lo stato è misero, questo non cambia, anzi magari i cittadini viziati e non memori del loro bisogno cresceranno figli che riterrano di potere pretendere quello che in realtà non c'è e c'è miseria che verrà


Veramente ho capito poco su quello che vuoi dire,ma ti posso dire che avere un lavoro remunerato come si deve piace a tutti, meglio del RDC. [:290]

Re: TAV e incompetenza

13/03/2019, 23:08

Zelman ha scritto:
bleffort ha scritto:(dalla cadenza sembri dalle parti orientali della Sicilia Zelman è così?) [^]


...
[:264] Chi'ffà ti vriogni a scrivicci sutta l'Icona cà si Sicilianu?? [:291] [:D]

Re: TAV e incompetenza

02/04/2019, 00:19

TAV, Fazio va da Juncker e diffonde fake news


Immagine


Visiona


¯
Domenica sera è andato in onda un’intervista a Jean Claude Juncker nel programma televisivo Che tempo che fa. In pochi secondi il presidente della Commissione europea ne ha sparate talmente tante e talmente grosse che non credevamo alle nostre orecchie, pur abituate a tutto dopo le bestialità degli improvvisati esperti sitav degli ultimi mesi. Juncker ha affermato tra le altre cose:


– La seconda TAV Torino-Lione “è l’anello mancante tra Portogallo e Ungheria”: il presidente della commissione UE pensa che il TAV faccia parte del leggendario corridoio 5 ma il progetto è stato cancellato da anni visto che il Portogallo si è ritirato nel 2012 perché la linea non è economicamente conveniente


– “L’Unione europea, concede 888 milioni”. I fondi approvati sono di 813,8 mln di euro. Juncker tra l’altro smentisce anche che ci sarà lo strombazzato aumento del co-finanziamento dal 40% al 50% millantato da Chiamparino e dato per certo da tutti i giornali sitav.
Fazio chiede se sono stati stanziati “fondi UE ulteriori” e Juncker conferma che i fondi sono sempre gli stessi, anzi che sono stati stanziati meno di un quarto dei 3,32 miliardi promessi visto che i fondi ogni volta dovranno essere negoziati in sede di bilancio.


– Con il TAV “il 40% delle merci sarebbero trasportate su ferro”. Neanche nei sogni bagnati di TELT e dell’Osservatorio (un organo che ha ammesso nel marzo dell’anno scorso che le previsioni di traffico su cui si basa il progetto “sono state smentite dai fatti”) la proporzione di merci tra Italia e Francia su rotaia si sposterebbe dal 8% al 40%. Il TAV è stato progettato nel 1994 quando sulla linea ferroviaria esistente tra Torino e Lione circolavano 7,6 milioni di tonnellate di merci prevedendo un aumento a 17 milioni di tonnellate che avrebbe saturato la linea storica, rendendo necessario un nuovo tunnel. Oggi il traffico ferroviario tra Torino e Lione è di soli 3 milioni di tonnellate e anche il traffico su strada è diminuito del 17,7%.


Juncker ha poi concluso dicendo che fare il TAV “è assai importante per ragioni economiche, per ragioni sociali, e per ragioni ambientali”. Difficile capire a quali si riferisca. A un cantiere che emetterà almeno 20 milioni di tonnellate di CO2 mentre c’è una linea ad alta velocità mista merci passeggeri che scorre sotto-utilizzata a pochi chilometri di distanza? Oppure a un progetto imposto alla popolazione locale che ha dato luogo all’opposizione più intensa e duratura degli ultimi vent’anni nel nostro paese?
_



Fonte

Re: TAV e incompetenza

02/04/2019, 12:25

Ma ancora lo guardano sto cretino in tv?

Re: TAV e incompetenza

02/04/2019, 18:24

Sudditanza psicologica

Re: TAV e incompetenza

03/04/2019, 01:44

MaxpoweR ha scritto:Ma ancora lo guardano sto cretino in tv?



Giustamente lo hai definito cretino.
Comunque si, ancora lo guardano.

E il cretino, si becca un sacco di soldi.

#Alavoraredizappa!

Re: TAV e incompetenza

10/05/2019, 00:38

- Ieri chiudere i negozi che vendono canapa legale.

- Oggi si ritorna sullla questione TAV.


Domani stringere le chieppette e battere i piedi sul pavimento per chissà cosa?



Tav, spunta un emendamento leghista allo Sblocca Cantieri: “È opera prioritaria ed emergenziale, nominare commissari”


Immagine


______________________________________________
Le voci su un possibile intervento del partito di Matteo Salvini sul Tav, dopo il caso Siri, si erano inseguite per tutta la giornata di mercoledì: si sono concretizzate nell'iniziativa della senatrice Simona Pergreffi che riguarda infrastrutture "emergenziali" comprenendo anche le statali per le Olimpiadi invernali 2026 e il porto di Pescara. Martedì il sottosegretario Rixi aveva detto: "Si è deciso di andare avanti, l'opera sarà realizzata"
¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯



¯
Il nodo Tav piomba nuovamente tra M5s e Lega. Tra gli emendamenti al decreto Sblocca Cantieri, spunta infatti una modifica chiesta dal Carroccio con la quale si propone la nomina dei commissari per una serie di opere pubbliche “prioritarie ed emergenziali” al fine di accelerarle. Tra queste, nella norma a prima firma della senatrice leghista Simona Pergreffi, ci sono anche i “corridoi internazionali Ten-T” come la Torino-Lione, tra i temi che più hanno mandato in fibrillazione il governo negli ultimi mesi.

Le voci su un possibile intervento del partito di Matteo Salvini sul Tav, dopo il caso Siri, si erano inseguite per tutta la giornata di mercoledì. I timori del Movimento Cinque Stelle, smentiti dalla Lega durante tutta la giornata, si sono invece concretizzati nella proposta di Pergreffi che riguarda anche i lavori sulla “Strada Statale 36 e la Strada Provinciale 72” legati alle Olimpiadi invernali 2026, oltre a valichi alpini, tratte ferroviarie internazionali e il porto di Pescara. Un elenco – si legge nell’emendamento – che potrà essere “modificato o integrato” attraverso decreto del presidente del Consiglio.

Già due giorni fa, un esponente leghista di governo come il sottosegretario alle Infrastrutture, Edoardo Rixi, si era esposto in maniera inequivocabile: “Sul Tav si è deciso di andare avanti con i bandi, ormai l’opera sarà realizzata, anche se a causa dei ritardi degli anni passati sarà pronta nel 2030-31″, aveva spiegato. “Il mio timore – aveva aggiunto il vice di Danilo Toninelli – è come il nostro Paese affronterà il periodo che intercorre tra oggi e il 2031. L’altra linea ferroviaria verso la Francia passa da Ventimiglia che con 1,5 miliardi di investimenti potrebbe diventare un corridoio europeo di backup una volta realizzata la Tav”.
_



Fonte

Re: TAV e incompetenza

10/05/2019, 13:16

Salvini ha scassato il cavolo. bisogna far cadere questo governo e liberarci di sto beota sperando che prima o poi possano governare i 5 stelle senza palle al piede.

Re: TAV e incompetenza

10/05/2019, 13:31

MaxpoweR ha scritto:Salvini ha scassato il cavolo. bisogna far cadere questo governo e liberarci di sto beota sperando che prima o poi possano governare i 5 stelle senza palle al piede.


buona fortuna..!!

onestamente salvini da solo con meloni e toti (i forzisti presentabili)
al governo forse c torna..
i 5s secondo me se lo scordano per decenni..


spero x loro che i grillini si diano una regolata
sennò rischiano...


la misura è colma..

Re: TAV e incompetenza

10/05/2019, 14:07

la combriccola dei mazzettari

Re: TAV e incompetenza

29/07/2019, 18:34

ari amici,
Duro il giudizio sulla Torino-Lione espresso sul blog del Movimento 5 Stelle. La Tav è ''un'opera inutile, antistorica, dannosa, che sarà pronta nel 2035, quando il futuro l'avrà già riposta nell'angolino dell'inservibilità e dell'inefficacia, è un mistero per tutti noi''. "Battaglieremo finché ne avremo la possibilità, con la consapevolezza che già oggi esiste l'Hyperloop, un supertreno che raggiunge i 1.223 km/h viaggiando in un tubo interrato o appoggiato su piloni, senza quindi consumare suolo''.


http://www.msn.com/it-it/notizie/politi ... ar-AAEYO5a

ciao
mauro

Re: TAV e incompetenza

05/07/2020, 11:56

TAV, il nuovo sindaco di Lione: "opera inutile e va fermata"


Immagine


NoTav.info
¯
Il colpo è devastante. Dopo la sonora bocciatura della Corte dei conti europea arriva il giudizio severissimo del neo-sindaco di Lione, il verde Gregory Doucet, eletto sabato scorso con 52,5 % dei suffragi imponendosi al primo turno contro il suo principale avversario, il candidato della destra Etienne Blanc, che aveva basato una buona parte della sua campagna proprio sul sostegno al megatunnel transfrontaliero.



In un’intervista rilasciata a la Stampa, Doucet viene subito interrogato sulla sua opinione sul TAV e la risposta non lascia spazio a dubbi: «Fra le nostre città esiste già un’infrastruttura ferroviaria, che è sufficiente, ed è su quella che dovremmo investire. La Francia ha iniettato troppi pochi fondi sul trasporto merci su rotaia a livello nazionale. E ora vogliono farci credere che con la Tav rilanceremo l’attività. Ma è assurdo».


Interrogato su come fare per togliere i tir dalla strade Doucet risponde svelando la banale verità che in Italia tutti i giornali si sono speciosamente adoperati a nascondere negli anni con cartine taroccate e altre amenità: «Se valorizzata, la linea che già corre fra Lione e Torino è sufficiente per i treni che vi devono circolare. Ecco, investiamo prima lì».


Ovviamente il giornalista del quotidiano torinese prova a propinare la solita cantilena berciata ossessivamente assieme ai suoi colleghi italiani qualche mese, la spudorata menzogna che racconta che i lavori sono a uno stadio troppo avanzato per essere fermati (quando invece sono stati scavati solo i tunnel esplorativi), ma il sindaco replica lapidario «Non bisogna insistere su un progetto sbagliato. È la scelta peggiore. Bisogna fermare la Tav».


Un giudizio senza appello che speriamo contribuirà a dare il colpo definitivo allo sgangherato progetto di una seconda linea ad alta velocità tra Torino-Lione.


Che una presa posizione così netta venga dal primo sindaco eletto tra le file dei verdi in una grande città francese può stupire solo in Italia. I verdi francesi come tutti gli omologhi partiti ecologisti europei sono da anni opposti al TAV. Solo da noi una propaganda spudorata ha provato a far passare come rispettosa dell’ambiente un’opera che disboscherà oltre 5.000 alberi in Val Clarea, distruggerà una vasta porzione di habitat alpino mettendo in pericolo specie protette ed emetterà 10.000 tonnellate di CO2 perforando un massiccio in cui la presenza di amianto è certificata da tutti gli organi competenti.


La soluzione individuata da Doucet è la stessa proposta dai tecnici notav negli ultimi 20 anni, dati e numeri alla mano, per un report modale da gomma a ferro che non devasti la Val di Susa con costi economici ed ecologici insostenibili. La Torino-Lione esiste già e non è “un tunnel di montagna” come continua a insistere la propaganda sitav, ma una galleria mista merci/passeggeri ammodernata nel 2011 e utilizzata oggi soltanto al 30% delle sue capacità.


Ora che questa semplice verità viene pronunciata anche da questo neo-sindaco laureato alla scuola di business di Rouen così “calmo, costruttivo, l’aria rassicurante” da sedurre persino il giornale della famiglia Agnelli speriamo che la cosa sia chiara a tutti.


Il TAV va fermato adesso, per fortuna per una volta nella sciagurata storia della repubblica siamo ancora in tempo per evitare quello che è ormai un disastro annunciato!
_



Fonte
Rispondi al messaggio