notizia ansa
Pakistan: aereo passeggeri precipitato vicino Islamabad
ISLAMABAD - Un aereo passeggeri è precipitato nei pressi della capitale pachistana Islamabad. A bordo del velivolo, un Airbus della compagnia privata Airblue, viaggiavano 152 persone. L'aereo era partito da Karachi ed era diretto a Islamabad. Stando alle prime informazioni raccolte, il velivolo si è schiantato sulle colline circostanti la capitale.
L'emittente GEO Tv ha mostrato le immagini precise del punto dell'impatto, che è avvenuto alle 10.45 locali (le 7.15 in Italia), dove una densa colonna di fumo bianco si leva nel cielo.Una fonte governativa ha dichiarato all'emittente che un primo gruppo di quattro o cinque cadaveri sono stati recuperati sul luogo dell'incidente. Fonti giornalistiche nell'aeroporto di Islamabad sostengono che è molto difficile che, data la dinamica dell'incidente, vi siano superstiti fra i passeggeri dell'aereo.
Le condizioni meteorologiche, riferiscono i media che seguono in diretta l'incidente, erano proibitive, con dense nubi e pioggia battente. Testimoni hanno riferito di aver visto il velivolo volare molto basso prima di schiantarsi al suolo nella zona di Margalla Hills. I soccorsi stanno avanzando verso il luogo segnalato per via terrestre con molte difficoltà, attraverso una vegetazione molto densa.
|