Cita:
Thethirdeye ha scritto: Cita:
soleado3083 ha scritto: Thethirdeye ma questo topic lo dovevi aggiungere a quello che c'era gia cioe' in POVERA ITALIA
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
che e' povera davvero.
Sì hai ragione....
![Imbarazzato [:I]](./images/smilies/UF/icon_smile_blush.gif)
Ma ho preferito aprire un topic apposito, perchè, secondo me, questo genere di "fenomeni da baraccone", che si creano dal nulla e che prendono piede SOLO IN ITALIA, sono cose che andrebbero studiate approfonditamente dal punto di vista sociologico....
![Disapprovazione [V]](./images/smilies/UF/icon_smile_disapprove.gif)
...semplicemente anni fà, x poter realizzare quello che ho ora, ho comperato un bar a Varallo Sesia (in pieno centro storico, paesino stupendo!), e mi sono ritrovata di botto a passare dal mondo dell'ufficio a quello più vasto di uno spaccato dell'Italia, la quotidianità, la vita vera oltre la soglia di casa e dell'ufficio. Dopo sei mesi ero abbastanza sconvolta, quello che i miei genitori mi avevano insegnato (educazione, rispetto, senso civico, ascoltare gli altri, non giudicare mai dalle apparenze.....), non era assolutamente la realtà; io pensavo di fare parte dell'80% della popolazione italiana, dopo sei mesi di bar, ho capito che se ero parte del 20% ero già fortunata!!!
![Occhio Nero [B)]](./images/smilies/UF/icon_smile_blackeye.gif)
Ma lo sapete che nel mio piccolo (circa 200 clienti al giorno), c'era quello che ha ammazzato i genitori x l'eredità, occultandone i cadaveri e vivendo normalmente x più di 15 giorni, e non solo dopo 8 anni circolava libero, ma aveva pure una nuova moglie e figlio piccolo (da vomitare); un'altro aveva squarciato con la baionetta il cugino x una questione di bestiame, ed anche lui libero come un uccello, 2 altri sposati, con moglie purtroppo consapevole, che facevano esibizioni lungo le rive del fiume Sesia ecc...
Pensate che il mio bar era un bar di giornata, nel senso che chiudevo alle 8 la sera, non voglio pensare alla gente che gira nel dopo-cena!!!!
Io ho selezionato i clienti dopo 6 mesi, ma non è stato facile, minacce ed intimidazioni che ho superato usando un polso molto duro (anche quando non ne ero proprio sicura).
Dopo questa esperienza, ho capito cosa è il mondo umano, e mi sono ritirata nei boschi, cari amici.
![Imbarazzato [:I]](./images/smilies/UF/icon_smile_blush.gif)