Non so voi ma il mio istinto mi ha detto sin dall'inizio di non fidarmi assolutamente a spendere 39 euro per acquistare uno di questi braccialetti,voi cosa ne pensate: è una bufala su cui si basa una truffa colossale,è una nuova tecnologia sperimentata sui civili di cui non si conoscono gli effetti collaterali oppure è uno strumento per condizionare la mente e in qualche modo quindi servirebbe a controllare le persone.Mi piacerebbe avere un vostro parere dite la vostra se per caso ce l'avete o l'avete provato,riporto qui un articolo che ne parla saluti a tutti;)
Antitrust avvia istruttoria su braccialetti-mania Power Balance
Ieri - 12.30
Al via una procedura dell'Antitrust per fare chiarezza sulle proprietà benefiche del braccialetto "Power Balance", vera e propria mania degli ultimi mesi, che si propone come un prodotto in grado di aumentare le prestazioni fisiche di chi lo indossa. Continua a leggere questa notizia
Foto/Video correlati Un uomo durante un allenamento mattutino (foto d'archivio) Ingrandisci immagine Lo rende noto la stessa autorità Garante per la Concorrenza e il Mercato in un comunicato, in cui spiega di aver avviato un'istruttoria nei confronti delle due società che distribuiscono e commercializzano il braccialetto -- e una collanina della stessa linea --, cui ha intimato di fornire entro quindici giorni "idonea documentazione" medico-scientifica che ne dimostri le proprietà decantate.
"L'istruttoria è stata avviata in base al Codice del Consumo, che definisce scorretti i comportamenti delle aziende in grado di indurre in errore il consumatore medio sulle caratteristiche principali dei prodotti venduti quali, ad esempio, i risultati che si possono attendere dal loro uso", spiega l'Antitrust nel comunicato. L'autorità ha detto di aver chiesto prova anche dell'assenza di eventuali effetti collaterali.
Power Balance, distribuito e commercializzato da Power Balance Italy e Sport Town, è una gamma di braccialetti di silicone e di neoprene, che si annunciano capaci di intervenire sul "sistema energetico naturale" dell'individuo con una sorta di onde energetiche, ottimizzando resistenza, forza, equilibrio, flessibilità del corpo.
-- Sul sito
http://www.reuters.it le altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su
http://www.twitter.com/reuters_italia