20/06/2019, 14:59
20/06/2019, 20:54
20/06/2019, 21:01
freelancer007 ha scritto:Leggete:
https://www.google.com/url?sa=t&source= ... -K&cf=1![]()
la fauna più numerosa del pianeta sono gli INSETTI,quella dell'umanità
sono i cinesi;gli insetti hanno fatto del mondo umano un formicaio,i cinesi un formicaio nel formicaio!
NON CONTENTI DI CIÒ,ADESSO VOGLIONO FARE DELLA NATURA UN FORMICAIO,quindi vi consiglio
di comprarvi una buona scorta di insetticidi!
ps vi avverto che gli alieni stanno abbandonando i fischi fastidiosi dentro le le orecchie umane con una trasmissione di suoni insettoidi
continua e a intensità variabile a seconda degli scopi!
Un mio conoscente l'ha definita molto bene:"mi sembra di avere in testa un alveare"
Alveare,formicaio,termitaio...
20/06/2019, 21:26
20/06/2019, 23:32
21/06/2019, 00:32
21/06/2019, 00:37
21/06/2019, 00:57
21/06/2019, 05:50
21/06/2019, 07:52
21/06/2019, 11:35
Zelman ha scritto:A questo proposito non ho un aneddoto ma un racconto...
e precisamente è quello del "cane cernaio, il pappagallo Condorito, e della mansarda per astemi".
... Una sera di un'estate di tanti anni fa, negli anni '50, nella città di Clarendon, in Texas, in una casa coloniale, un cane cernaio vagava nel prato della proprietà, il proprietario era il vecchio Tod Buckweiser, che teneva sulla spalla il pappagallo Condorito che aveva portato con sè dalle filippine quando faceva il militare durante la WWII in una base e aveva trovato in una vicina foresta; questo pappagallo lo aveva seguito e Tod lo chiamò Condorito.
Condorito gli stava appollaiato sempre sulla spalla; Tod ricordo che aveva una Buick Super del '54 (annata ricca) cilindrata 8800cc e consumava 2 litri di gasolio per ogni chilometro e lui era solito girare dal pomeriggio alla sera sollevando la polvere della cittadina, Condorito, sulla spalla, gli consigliava il tragitto da fare e il cane, si chiamava Hernest quick back che in italiano suonerebbe come "ernesto torna lesto", li seguiva dietro la Buick del '54 nelle scorribande che Tod faceva, a volte pioveva, ma i tre giravano lo stesso, tra la polvere delle strade scarsamente asfaltate e le pozzanghere della cittadina.
Lo sceriffo, di nome Mick O'Brian, era ormai abituato a queste allegre scorribande e guardava i tre in lontananza, sonnecchiando e fumando la pipa con del buon tabacco de l'havana, con gli stivali appoggiati sulla veranda del suo misero ufficio, d'altronde la città aveva pochi divertimenti e i turisti venivano solamente per vedere lo spettacolo che i tre tenevano tutti i pomeriggi estivi, si sentiva il rombo cupo e pieno della Buick del '54, tutto il succedersi delle marce ingranate, e l'abbaiare di Hernest quick back e le indicazioni pungenti e gracchianti di Condorito, in sottofondo:
- no! gira là! gira là!
- attento al fosso! attento al fosso!
- prendi a destra! prendi a sinistra!
- attento al cancello dei Burroghs! si sta chiudendo! grach! entra! grach! facciamo scompiglio e usciamo!
(puntualmente entravano e puntualmente usciva, dopo un pò di baccano e polverone, il vegliardo dei Burroghs, il vecchio Sam, che in pigiama con i bottoni dietro e grandi bretelle scaricava l'archibugio, ricordo della guerra di secessione, che suo padre gli aveva lasciato, e, poichè la carica, richiedeva del tempo, dovendosi caricare con un trampolo e uno stoppaccio, e, il vegliardo era rintronato dall'età e dalla calura dell'estate e cadeva sempre a dormire, dopo pranzo, nel pomeriggio, per essere puntualmente svegliato, anzi disturbato... la scena si ripeteva esattamente in questo modo, allo stesso orario! ogni giorno!
I tre con la Buick del '54 alla fine uscivano ridendo come matti tra nuvole di polvere e tutti gli animali dell'aia dei Burroghs in scompiglio)
- rapido! rapido! non fare passare la diligenza della posta!
(questa della diligenza era una scena che lasciava costernati, la diligenza infatti doveva salire sul treno per la posta con un carrello apposito e il treno non aspettava! i tre si trovavano ogni giorno puntuali a non fare passare la diligenza, che così non poteva prendere il treno e consegnare la posta, poi le cose cambiarono perchè fu il treno stesso a prendere la posta e a distribuirla negli uffici della contea e quelle confinanti.
nota: non si è riuscito ancora a capire quale fosse il divertimento dei tre a non fare partire la posta, ma qualcosa deve sapere lo sceriffo O'brian il quale ha dovuto rispettare un NDA (non disclosure act) fino al 2030)
- centra il fosso!
- grach grach grach grach! che bello! che bello!
- schizza l'acqua della pozzanghera sul pianista del saloon!
(il pianista del saloon era un concertista metodista battista che faceva training nella città per i film di olly wood, e veniva con una tenuta in pantaloni e camica di lino beige che puntualmente gli venivano lordati dalla scorribanda dei tre,
anche in questo caso non si è riuscito a capire il perchè divertimento che i tre si garantivano (si capiva da come ridevano) nello sporcare gli abiti del povero pianista concertista metodista battista, qualcosa si potrà sapere una volta scaduto l'NDA del proprietario del saloon, il vecchio Ryan Sten)
- oh che bellochebelloche bello! grach grach!"
e questo era Condorito, una peste di pappagallo tutto gracchiante e ridente!
C'erano mansarde negli hotel e i turisti venivano nella cittadina per assistere allo spettacolo gratuito che i tre offrivano e si accomodavano nelle sedie sdraio serviti con birra e ghiaccio, polpette di mais, salsiccia di fagioli piccanti, salsa di funghi e crema di mirtilli con aggiunta vaniglia a stecche delle barbados;
gli hotel però non bastavano e ogni abitante aveva una mansarda dove ospitava i turisti forestieri che venivano per assistere alle attività dei tre: Tod, Hernest e Condorito.
Gli affari filavano così nella città e nessuno lavorava, ognuno ospitava i turisti paganti, che stavano tranquilli a fare foto mentre i tre giravano e giravano, andavano e tornavano, tornavano e andavano e giravano finchè si faceva buio... nello stesso modo... giorno per giorno, mese per mese di ogni estate, o, comunque, finchè il tempo lo permetteva, fino a tardo autunno.
Insomma l'economia era garantita dai tre.
Un pomeriggio successe però una cosa insolita, non si sentì il rombo pieno e cupo della Buick del '54 ma una specie di avanzare a saltelli e nemmeno l'abbaiare di Hernest, Tod non c'era a bordo, era Hernest che guidava! Piano piano stava imparando, Condorito taceva.
Lo sceriffo Mick, già al non sentire lo stesso rumore di sempre, preoccupato per l'ordine dell'economia della città, strabuzzò gli occhi mentre si riaveva dalla siesta che faceva e vide la scena, prese il taccuino per la multa, in quanto Hernest non aveva ancora la patente e quindi non poteva guidare un auto... salì velocemente a bordo della sua rombante motocicletta... accese la sirena e partì, la sua moto era una Harley Davidson del '50 che per capirci era una di quelle moto molleggiate con la sella che non continuava sul parafango posteriore, comunque... corri corri, svolta svolta, raggiunse la Buick di Tod, e con sua grande sorpresa la scena da lontano corrispondeva realmente: era Hernest che guidava e Condorito sulla spalla che gli dava indicazioni!
La scena sarebbe stata comica, ma lo sceriffo era più preoccupato di dove fosse Tod, e i due, Hernest e Condorito, lo portarono mentre Condorito gracchiava e prendeva in giro Mick, in una casa in periferia, dove Tod giaceva su una sedia senza avere bevuto, Mick gli chiese cosa facesse lì, Tod rispose che quel giorno lui non aveva bevuto e per questo non guidava, avevano invece bevuto Hernest e Condorito... ma, con il microchip alimentato ad alcool, che una specie di alieni dell'oltrepo pavese avevano impiantato ai due, erano stati capaci di guidare! Lo sceriffo Mick fece scendere dal posto di guida il cane "ernesto torna lesto" e si mise a vagare nella proprietà, mentre Condorito andò a continuare a mangiare le pannocchie di mais.
La conclusione di questo racconto è che è bene farsi impiantare dagli alieni un microchip alimentato ad alcoole, così anche se bevi non avrai problemi di metabolismo, l'alcoole infatti alimenterà il microchip e tu potrai anche riposare nella mansarda detta per astemi.
21/06/2019, 11:41
Aztlan ha scritto:Dio ti benedica, hai resuscitato questo spazio del sito!
21/06/2019, 12:11
21/06/2019, 12:19
21/06/2019, 12:51