Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Avatar utente

Mr. FIVE EUROMr. FIVE EURO

Non connesso


Messaggi: 2759
Iscritto il: 03/12/2008, 12:06
Località: Napoli
 Oggetto del messaggio: "Pride and Predator" by Elton John
MessaggioInviato: 17/02/2009, 15:12 
http://www.ecodelcinema.com/20090217/el ... udizio.htm

Elton John e la sua versione di “Orgoglio e Pregiudizio”

Chissà se Jane Austen si rivolterà nella tomba! La Rocket Pictures, società di produzione di Elton John e del suo compagno David Furnish, sta cercando di portare sul grande schermo un adattamento del suo romanzo “Orgoglio e pregiudizio” che ben differisce dai precedenti film ispirati al libro. La pellicola si intitolerà “Pride and Predator” e narrerà un’invasione di alieni sulla Terra, che distrae i protagonisti dalle loro principali occupazioni come matrimoni o feste in costume (che erano invece principale argomento di discussione nel romanzo ottocentesco!). Elton John sarà anche supervisore delle musiche, che accompagneranno le truculente scene degli extraterrestri a caccia di umani. “Pride and Predator”, le cui riprese inizieranno a Londra alla fine del 2009, verrà diretto da Will Clark.




http://www.movieplayer.it/news/08545/ja ... lton-john/
Jane Austen tra zombie, alieni... ed Elton John
Il cantante, insieme a suo marito David Furnish, sarà produttore di 'Pride and Predator', nel quale un alieno irrompe durante la mise en scene di un dramma in costume, e farà piazza pulita degli attori.

Non c'è pace per Jane Austen, in questo periodo: non bastano i continui adattamenti cinematografici e televisivi delle sue opere, adesso qualcuno ha anche intenzione di stravolgerle, anche perchè dal punto di vista economico conviene, considerato che ormai nessuno più detiene i diritti sui romanzi dell'autrice britannica.
Tra i progetti più strampalati c'è sicuramente Pride and Prejudice & Zombies, adattamento di un romanzo di Seth Grahame-Smith che a sua volta è una versione di Orgoglio e pregiudizio rimescolata con elementi tipici del genere splatter. Per il film in questione si era detto addirittura che la bella Natalie Portman era stata considerata per un ruolo da protagonista, ma poi la voce si è rivelata infondata ed è stato precisato che le trattative sull'eventuale adattamento del libro di Grahame-Smith sono ancora in fase iniziale.

Come se non bastasse, ci si mettono anche Elton John e suo marito David Furnish a rielaborare in modo dissacrante l'opera della Austen: stando a quanto anticipato da Variety, infatti, i due saranno produttori di Pride and Predator, che si preannuncia come un'opera splatter-fantascientifica in salsa queer che non può non destare una certa curiosità. Pride and Predator sarà diretto da Will Clark sulle basi di una sceneggiatura di Andrew Kemble e John Pape, e vedrà protagonista un terrificante alieno che irrompe sulla scena di una rappresentazione di un dramma en travesti, e inizia a far strage degli interpreti "che improvvisamente avranno qualcosa di più importante di cui preoccuparsi, rispetto ai diritti sul matrimonio e l'eredità".
Elton John sarà produttore esecutivo del progetto insieme alla sua Rocket Pictures, di cui fanno parte anche Furnish e Steve Hamilton. Le riprese di Pride and Predator inizieranno a Londra alla fine di quest'anno.

Immagine



_________________
Arpiolide dal 2008
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 18/04/2024, 06:59
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org