Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1755 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81 ... 117  Prossimo
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1090
Iscritto il: 21/10/2015, 22:46
 Oggetto del messaggio: Re: Ultimissime dalla Corea del Nord
MessaggioInviato: 10/01/2018, 21:50 
Un po come accade in tutto il mondo.Anche i palestinesi se la vedono brutta se protestano:pensa,se accidentalmente lanci un fuoco artificiale per festeggiare,ti arriva un missile vero sulla testa.Niente male direi.


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Ultimissime dalla Corea del Nord
MessaggioInviato: 11/01/2018, 12:39 
Corea del Nord, la nuova bomba atomica di Donald Trump: una minaccia per Kim Jong-un e Vladimir Putin

Gli Usa modificheranno la loro dottrina d’impiego delle armi nucleari, privilegiando ordigni di piccola potenza per consentire attacchi limitati di precisione e rendere più impiegabili tali armi. Lo anticipa il britannico Guardian, ma il piano sarà ufficializzato a fine gennaio.

Leggi anche: Luttwak: "Perché bisogna bombardare subito la Corea del Nord"

Gli Usa già hanno atomiche come le bombe B61 sganciabili da aereo, la cui potenza è modulabile a piccoli livelli, ma la novità sarà dotare di testate a bassa potenza una parte dei missili balistici Trident D-5 imbarcati sui 14 sottomarini americani della classe Ohio, oltre che sui 4 sottomarini britannici classe Vanguard. L’idea è assicurare un attacco atomico limitato, favorito dalla sorpresa totale che viene dall’occultamento in mare dell’unità subacquea. Ogni missile Trident contiene nell’ogiva otto testate multiple da 475 kilotoni di potenza ciascuna. Significa che ogni testata ha una forza di 40 volte l’esplosione di Hiroshima del 1945, che era 12 kilotoni. Troppo, per un attacco politicamente giustificabile.

Il primo pensiero di Donald Trump è la Corea del Nord, per far capire a Kim Jong Un che con mini-testate, 5 kilotoni o meno, si può usare il nucleare per annichilire l’arsenale nordcoreano senza distruzioni superflue e ricadute radioattive su Corea del Sud o Giappone.

Atomiche più «usabili» ribaltano la dottrina varata da Barack Obama nel 2009, che poneva più paletti. Ma la nuova dottrina è anche un messaggio alla Russia di Vladimir Putin, dicendo che gli Usa sono disposti ad abbassare la soglia nucleare per bilanciare il possibile ricorso russo a nukes tattiche in una guerra con la Nato. Proprio pochi giorni fa, il 6 gennaio, un «monumento» della Guerra Fredda, l’ultimo leader sovietico, ormai 87enne, Mikhail Gorbachev, invitava Mosca e Washington a trovare un accordo per mantenere il fragile trattato Inf del 1987, che aveva eliminato gli «euromissili» con gittata fra 500 e 5500 km per scongiurare il rischio di un duello atomico locale in Europa. Il 14 dicembre 2017 lo stesso Putin sosteneva che gli Usa già violerebbero il trattato con le basi antimissile di Deveselu, in Romania, e Redzikowo, in Polonia, perché il modulo di lancio dei missili difensivi SM-3 è identico a quello dei Tomahawk offensivi a testata atomica, che potrebbero esservi nascosti all'interno. E gli americani, di riflesso, ribattono che i missili russi Iskander, schierati sui confini con la Nato, a Kaliningrad avrebbero gittata superiore ai 400-500 km dichiarati, ricadendo nei divieti dell’Inf. Insomma, la partita Est-Ovest resta pericolosa, specie in caso di errori di valutazione.

http://www.liberoquotidiano.it/news/est ... putin.html



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Ultimissime dalla Corea del Nord
MessaggioInviato: 11/01/2018, 19:57 
[8D] Ohé! Questo parla chiaro ... [:296]


"Ci restano pochi mesi per bombardare Kim O i morti saranno milioni"

L'ex consulente strategico degli Usa: non si può aspettare che Pyongyang si doti di armi nucleari


«Finiamola con l'illusione secondo cui uno stato in grado di dotarsi di armi nucleari avrà anche la saggezza di usarle solo in casi estremi.

Questa non è un'analisi strategica, ma una credenza religiosa». Il professor Edward Luttwak - già consulente strategico del governo americano e membro del Center for Strategic and International Studies - è convinto che Pyongyang vada bombardata quanto prima per impedirle di dotarsi di armi nucleari. Anche a costo di mettere a rischio le vite di decine di migliaia di sud coreani esposti alla rappresaglia del Nord. «Nessuno stato al mondo spiega al Giornale - fa cose peggiori della Corea del Nord. Usava le ambasciate per spacciare droghe e valuta falsa e vendeva missili balistici a chiunque pagasse, primo fra tutti l'Iran. Ha mandato imbarcazioni davanti alle coste di Tokyo per spacciare anfetamine e rapire dei cittadini di quel paese usandoli per addestrare le proprie spie a parlare il giapponese. Rimangono pochi mesi. Usiamo l'opzione militare e colpiamo Pyongyang prima che raggiunga l'effettiva capacità nucleare».

Ma l'opzione comporta grossi rischi

«Certo non è come mangiare un gelato, ma ogni anno l'America spende 556 miliardi di dollari in armamenti, quanto il resto del pianeta. Con queste spese non possiamo limitarci a combattere quattro arabi armati di coltelli, dobbiamo seguire una strategia».

Una rappresaglia di Pyongyang causerebbe decine di migliaia di vittime civili a Seul e dintorni.

«Decine di migliaia contro dieci, venti, quaranta milioni di morti. La politica americana non può farsi paralizzare dalla vulnerabilità di Seul. Dal '78 all'81 ero in Corea del Sud su incarico di Washington per migliorare i loro sistemi di difesa. Abbiamo avanzato 72 raccomandazioni, loro ne hanno accolte solo tre. In quaranta anni non hanno dotato di rifugi le abitazioni civili come in Israele e in Svizzera e non hanno decentrato i ministeri. Quindi la loro vulnerabilità è intenzionale. Non possono condizionare le scelte dell'America impedendoci di proteggere noi stessi e il resto del mondo».

Non sarà facile convincere Seul a sacrificare diecimila o quindicimila cittadini...

«Sono stati irresponsabili per quarant'anni. Ora sono responsabili delle conseguenze delle proprie scelte. Mentre Cina e America sono d'accordo nel boicottare Pyongyang loro cercano intese per mandare soldi al Nord. Sono vittime intenzionali di un'estorsione a cui non cercano di resistere».

Secondo lei che cosa dovevano fare?

«Potevano acquistare il sistema Iron Dome da Israele, invece hanno preferito dotarsi di un cacciabombardiere pesante che rientra chiaramente in una strategia di contrapposizione con il Giappone. Vivono in uno scenario di pura fantasia. Invece di difendersi dalla Corea del Nord minacciano un Giappone che non si sogna neppure di sfidarli. Per questo non vanno presi in considerazione. Chi si comporta da irresponsabile non può venir coinvolto in decisioni strategiche».

Anche i vostri presidenti sono scesi a patti con Pyongyang. A cominciare da Obama.

«Obama ha accettato tutto dalla Corea, dalla Siria e dall'Iran. Ci ha lasciato un'eredità terribile. Trump è stato votato soltanto per reazione a Obama. Senza Obama nessuno avrebbe eletto Trump».

Si parla di negoziato e distensione in vista delle Olimpiadi invernali.

«Non scherziamo, non c'è nessun negoziato, sono solo chiacchiere. Mentre quelli preparano i loro missili Seul si prepara a regalar loro ancora qualche soldo. Non esiste alcuna trattativa».

A molti americani andare in guerra sotto la guida di Trump potrebbe sembrare molto rischioso.

«Chi parla di guerra? Parlo di una singola operazione aerea di 28-30 minuti affidata alla struttura militare. Come le due messe a segno da Israele che nel 1981 a Osirak colpì il reattore nucleare di Saddam Hussein e in Siria nel 2007 bombardò un'installazione nucleare comprata, guarda caso, dalla Corea del Nord».

Quindi non crede ad una distensione in vista delle Olimpiadi?

«Se gli Usa riducessero le spese militari dai 640 miliardi a cui vuole portarle Trump a soli 32 allora direi benissimo spendiamo 32 miliardi, o anche solo 3 miliardi, e accontentiamoci di combattere quattro arabi armati di coltelli. A quel punto però non puoi più fingerti una grande potenza. Se invece lo sei non puoi rinunciare a usare la tua potenza contro uno stato macchiatosi di innumerevoli misfatti e pronto a vendere a chiunque le sue armi nucleari».

http://www.ilgiornale.it/news/politica/ ... 81863.html



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Ultimissime dalla Corea del Nord
MessaggioInviato: 11/01/2018, 22:01 
Cita:
Putin: «Kim Jong-un è un politico competente e maturo»

http://www.tio.ch/estero/politica/12346 ... -e-maturo-



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1090
Iscritto il: 21/10/2015, 22:46
 Oggetto del messaggio: Re: Ultimissime dalla Corea del Nord
MessaggioInviato: 12/01/2018, 21:16 
Mah,io non ci capisco più nulla .Prima si dice che Kim abbia armi nucleari....poi si dice:...prima che entri in possesso delle armi atomiche...ma queste armi ci sono oppure no?


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Ultimissime dalla Corea del Nord
MessaggioInviato: 13/01/2018, 01:30 
Secondo me è egi stesso una bomba atomica [:302]



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Ultimissime dalla Corea del Nord
MessaggioInviato: 19/01/2018, 16:41 
[:107]

Sale la tensione
Corea del Nord, parata militare l'8 febbraio in piene Olimpiadi



Nonostante la partecipazione congiunta ai Giochi olimpici con Seul, la Corea del Nord farà comunque la parata militare che il regime ha indetto per l'8 febbraio, alla vigilia dell'evento che prende il via il 9 febbraio a PyeongChang, in Corea del Sud.

Leggi anche: Escalation atomica a un passo. I due bombardieri nucleari: Pyongyang sotto assedio?

La parata, che vedrà la presenza di 12mila militari, riporta il sito http://www.notiziegeopolitiche.net è stata indetta per il 70esimo anniversario della "trasformazione dell'Esercito del popolo coreano in forze armate rivoluzionarie regolari", e il suo svolgimento potrebbe minare il clima che si sta costruendo a Panmunjom, dove sono in corso colloqui tra le delegazioni dei due Paesi per garantire la partecipazione alle Olimpiadi di atleti e tifosi nordcoreani.

Insomma, Kim Jong-un continua sulla sua strada e a questo punto bisogna capire come reagirà il collega sudcoreano Moon Jae-in, che invece puntava sull'apertura di un dialogo tra le due Coree che andasse al di là delle manifestazioni sportive tanto da aver chiesto agli Stati Uniti di fermare per il periodi dei Giochi le esercitazioni militari congiunte.

http://www.liberoquotidiano.it/news/est ... iadi-.html



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: Ultimissime dalla Corea del Nord
MessaggioInviato: 19/01/2018, 17:18 
Ufologo 555 ha scritto:
[:107]

Sale la tensione
Corea del Nord, parata militare l'8 febbraio in piene Olimpiadi



Nonostante la partecipazione congiunta ai Giochi olimpici con Seul, la Corea del Nord farà comunque la parata militare che il regime ha indetto per l'8 febbraio, alla vigilia dell'evento che prende il via il 9 febbraio a PyeongChang, in Corea del Sud.

Leggi anche: Escalation atomica a un passo. I due bombardieri nucleari: Pyongyang sotto assedio?

La parata, che vedrà la presenza di 12mila militari, riporta il sito http://www.notiziegeopolitiche.net è stata indetta per il 70esimo anniversario della "trasformazione dell'Esercito del popolo coreano in forze armate rivoluzionarie regolari", e il suo svolgimento potrebbe minare il clima che si sta costruendo a Panmunjom, dove sono in corso colloqui tra le delegazioni dei due Paesi per garantire la partecipazione alle Olimpiadi di atleti e tifosi nordcoreani.

Insomma, Kim Jong-un continua sulla sua strada e a questo punto bisogna capire come reagirà il collega sudcoreano Moon Jae-in, che invece puntava sull'apertura di un dialogo tra le due Coree che andasse al di là delle manifestazioni sportive tanto da aver chiesto agli Stati Uniti di fermare per il periodi dei Giochi le esercitazioni militari congiunte.

http://www.liberoquotidiano.it/news/est ... iadi-.html

Spiegami ; durante questi giochi dove sono gli Americani per far allentare la tensione tra le due Coree a casa loro?,o sono sempre attorno alle coste della Corea del Nord con le armi puntate? [:291]


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Ultimissime dalla Corea del Nord
MessaggioInviato: 19/01/2018, 17:57 
Non ricordo dove ho letto che in Corea del Nord l'8 febbraio è un anniversario importante (mi pare per le forze amate), per cui conoscendo Kim sicuramente farà qualche sparata delle sue (magari lancerà un nuovo missile o farà un ennesimo test nucleare). Dal canto suo Trump si è dimostrato molto più mansueto di quanto pensassi ma anche la pazienza ha un limite.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso


Messaggi: 5645
Iscritto il: 13/03/2016, 23:02
 Oggetto del messaggio: Re: Ultimissime dalla Corea del Nord
MessaggioInviato: 19/01/2018, 18:03 
sottovento ha scritto:
Non ricordo dove ho letto che in Corea del Nord l'8 febbraio è un anniversario importante (mi pare per le forze amate), per cui conoscendo Kim sicuramente farà qualche sparata delle sue (magari lancerà un nuovo missile o farà un ennesimo test nucleare). Dal canto suo Trump si è dimostrato molto più mansueto di quanto pensassi ma anche la pazienza ha un limite.

Senza alcun riferimento alla persona, all'aspetto fisico.
Noi, contadini, nel 1952 avevamo uno dei maiali che, a colpi di morsi si conquistava il trugolo alla faccia degli altri 3 e poi rovesciava il cibo.
E' stato il primo a diventare salsicce, salami e cotechini. [:302] [:302] [:302]



_________________
):•
11 comandamento...

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Ultimissime dalla Corea del Nord
MessaggioInviato: 19/01/2018, 21:20 
sottovento ha scritto:
Non ricordo dove ho letto che in Corea del Nord l'8 febbraio è un anniversario importante (mi pare per le forze amate), per cui conoscendo Kim sicuramente farà qualche sparata delle sue (magari lancerà un nuovo missile o farà un ennesimo test nucleare). Dal canto suo Trump si è dimostrato molto più mansueto di quanto pensassi ma anche la pazienza ha un limite.


Intanto le due coree sfileranno insieme alle olimpiadi e la squadra di Hockey sarà mista. E questo in barba a tutte le vostre elucubrazioni da sventolatori di bandiere a stelle e strisce.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Ultimissime dalla Corea del Nord
MessaggioInviato: 20/01/2018, 13:44 
No, in barba a chi vedeva sfrecciare missili da tutte le parti! [^]
Lo dicevo o no che era tutta una manfrina ... [:291]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: Ultimissime dalla Corea del Nord
MessaggioInviato: 20/01/2018, 16:31 
Olympic Games In South Korea - Perfect Opportunity For A False Flag Attack?
Immagine

Giochi olimpici in Corea del Sud - Opportunità perfetta

per un Attacco di False Flag?



http://www.alt-market.com/articles/3353 ... lag-attack




Le premesse ci sarebbero - l'undici settembre i caccia erano stati mandati in giro a divertirsi, mentre ora la difesa USA è un pochino allentata [:)]


Così il Pentagono è alle prese con Shutdown

Stefano Pioppi James Bond Immagine


Immagine
L'analisi di Stefano Pioppi sugli impatti dello stop alla spesa federale sulla Difesa degli Stati Uniti




Nonostante lo shutdown avrà effetto anche sulla difesa americana, gli Stati Uniti non abbasseranno la guardia e manterranno ogni posizione. Parola di James Mattis, segretario alla Difesa Usa, intervenuto per rassicurare il Paese e gli alleati dopo l’inizio della crisi di bilancio che, inevitabilmente, coinvolgerà diversi servizi del Pentagono. Le operazioni all’estero proseguiranno normalmente, ma le attività di training e di manutenzione saranno probabilmente interrotte.

LO SHUTDOWN PIOMBA SUL PENTAGONO

Lo shutdown governativo è scattato a mezzanotte in seguito al mancato accordo in Senato sul bilancio federale. Come successo in passato (l’ultima volta era accaduto nel 2013 a Obama), ciò ha un duplice effetto. Primo, sospende interamente le attività considerate non essenziali. Per coloro che vi sono impegnati ciò significa congedo immediato, con probabile retribuzione retroattiva quando sarà raggiunto l’accordo sul bilancio (pratica affermatasi in via consuetudinaria). Secondo, comporta l’interruzione dei pagamenti per i dipendenti dei servizi essenziali, che continueranno così a lavorare ma senza essere pagati, con tutti i dubbi su ciò che questo comporta per l’efficienza dei servizi pubblici.

Tutto questo vale anche per la Difesa, sebbene, rispetto ad altri settori, sia generalmente considerata “più essenziale”. Come specifica la nota del Pentagono, “le operazioni essenziali proseguiranno e il personale militare continuerà ad operare in uno stato di servizio normale fino al momento in cui un budget non verrà approvato. Tuttavia, il personale civile non impegnato in attività esentate verrà inserito in uno stato di congedo non retribuito”. Certo, occorrerà ora capire meglio quali, nello specifico, saranno le attività sospese e quelle esentate, considerando che non esiste una lista specifica e che le comunicazioni vengono effettuate dai responsabili di agenzie ed enti. Ad essere interrotti saranno sicuramente i servizi di training, supporto alle famiglie dei militari, mantenimento e riparazione; ad essere colpiti saranno soprattutto i dipendenti civili e i riservisti.

LE CONSEGUENZE PER LE FORZE ARMATE

“Le conseguenza di uno shutdown sono molto chiare”, ha twittato la portavoce del Pentagono Dana W. White prima che scattasse la mezzanotte. “Senza un budget effettivo – ha aggiunto – le navi non riceveranno manutenzione e staranno a lungo lontano dai porti, gli aerei resteranno a terra mentre munizioni, addestramento e manodopera non saranno sufficienti per scoraggiare un conflitto”. In realtà, una volta appurata la bocciatura dell’accordo a Capitol Hill, James Mattis è sembrato molto più rassicurante. “Continueremo ad eseguire le operazioni quotidiane in tutto il mondo: le navi e i sottomarini resteranno in mare, i nostri aerei continueranno a volare e i nostri soldati continueranno a combattere i terroristi attraverso il Medio Oriente, l’Africa e l’Asia orientale”, ha detto il segretario alla Difesa. “Mentre le attività di training per i riservisti saranno ridotte – ha spiegato ancora Mattis – le forze attive rimarranno ai loro posti adattando la formazione in modo da ottenere il minor impatto negativo possibile sulla nostra prontezza a combattere”.


UN DUPLICE MESSAGGIO

Il messaggio del numero uno del Pentagono è doppio. Prima di tutto, rivolgendosi tra le righe ad eventuali avversari che potrebbero voler approfittare dello shutdown, Mattis si è assicurato di chiarire che gli Stati Uniti non abbasseranno la guardia in nessuno dei teatri in cui sono impegnati. “Il dipartimento della Difesa continuerà ad assolvere la propria missione di difesa del popolo degli Stati Uniti, degli alleati americani e degli interessi vitali Usa nel mondo”, ha detto il numero uno del Pentagono.

Poi, rivolgendosi invece ai soldati americani, ha voluto garantire il proprio supporto per gli effetti negativi che ci saranno sulle retribuzioni. “Riconosco le conseguenza di uno shutdown governativo – ha scritto in una nota – e posso assicurare il mio personale impegno: la leadership del dipartimento farà del suo meglio per mitigare l’impatto delle interruzioni e ogni effetto finanziario per voi e per le vostre famiglie”. “Continuate così, mantenete le posizioni; so che la nazione può contare su di voi”, ha aggiunto chiudendo la nota con un emblematico “Stay alert”.

LA STRATEGIA DI DIFESA NAZIONALE

Lo shutdown è arrivato in un momento particolarmente rilevante per il Pentagono. Ieri, infatti, è stata presentata la Strategia di difesa nazionale (Nds) documento strategico che ri-organizza la politica di difesa americana. Identificando un contesto internazionale complesso e minaccioso per gli Usa (con Cina e Russia attive nel limitare il potere statunitense) il documento prevede un potenziamento della forza americana (“più agile e letale”) per cui richiede un aumento della spesa nel settore. Eppure, se sul contenuto strategico l’Nds ha ricevuto un’accoglienza più che positiva, proprio il tema del budget resta quello più incerto. Già prima del rilascio, alcuni esperti avevano avanzato dubbi sul fatto che fosse stata redatta in una fase di profonda incertezza di bilancio, in virtù della quale il documento avrebbe poca capacità di effettiva attuazione. Ieri, presentando il documento, Elbridge A. Colby, deputy assistant del segretario alla Difesa, ha voluto rassicurare anche su questo aspetto: “Sarà la strategia a guidare il budget”.

http://formiche.net/2018/01/20/usa-pent ... wn-mattis/


Il governo USA ha bisogno di dollari ed una nuova guerra sarebbe la manna che piove dal cielo.



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7289
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Ultimissime dalla Corea del Nord
MessaggioInviato: 20/01/2018, 16:59 
MaxpoweR ha scritto:
sottovento ha scritto:
Non ricordo dove ho letto che in Corea del Nord l'8 febbraio è un anniversario importante (mi pare per le forze amate), per cui conoscendo Kim sicuramente farà qualche sparata delle sue (magari lancerà un nuovo missile o farà un ennesimo test nucleare). Dal canto suo Trump si è dimostrato molto più mansueto di quanto pensassi ma anche la pazienza ha un limite.


Intanto le due coree sfileranno insieme alle olimpiadi e la squadra di Hockey sarà mista. E questo in barba a tutte le vostre elucubrazioni da sventolatori di bandiere a stelle e strisce.


Sicuro [?]
Io penso proprio di no... [:305]

Cita:
Torna il ‘gelo’. Nord Corea blocca delegazione per Seul
Pubblicato il 19-01-2018


Atomica-Kim JungTutto punto e a capo per le due Coree, dopo il lento riavvicinarsi delle scorse settimane, il Supremo Leader ci ripensa e blocca la sua delegazione. Corea del Nord e Corea del Sud avevano raggiunto un accordo per sfilare insieme in occasione della cerimonia di inaugurazione delle Olimpiadi invernali di Pyeongcheang, il 9 febbraio prossimo, così come aveva annunciato il ministero per la Riunificazione sudcoreano. Ma all’improvviso e senza una spiegazione la Corea del Nord ha bloccato l’invio della delegazione di 7 persone al Sud che da domani avrebbe dovuto effettuare i sopralluoghi delle esibizioni concordate dei suoi gruppi artistici a Seul e Gangnueng, parte degli accordi sulla partecipazione alle Olimpiadi invernali di PyeongChang. Il ministero dell’Unificazione sudcoreano, riporta la Yonhap, ha ricevuto la notifica di “sospensione” in tarda serata, senza alcuna motivazione. Hyon Song-wol, leader della Moranbong Band, avrebbe dovuto guidare la missione.
Fonte



_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: Ultimissime dalla Corea del Nord
MessaggioInviato: 20/01/2018, 18:58 
Immagine

Corea del Nord, ora è ufficiale: 22 nordcoreani alle Olimpiadi con gli atleti del Sud

Inizia la tregua olimpica. Accordo raggiunto a Losanna nella riunione chiave del Comitato olimpico internazionale: «Una pietra miliare»

http://www.lapresse.it/pyeongchang-2018 ... tleti.html



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1755 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81 ... 117  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 28/03/2024, 18:28
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org