Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1755 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 117  Prossimo
Autore Messaggio

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio: Re: Ultimissime dalla Corea del Nord
MessaggioInviato: 22/04/2017, 00:30 
bleffort ha scritto:
sottovento ha scritto:
bleffort ha scritto:
E che ci frega a noi ammettendo che fosse vero?,o vuoi esportargli la bella nostra Democrazia!
Brutto viziaccio che non ve lo togliete mai!.

Che ci frega? Quindi dovremmo restare impassibili davanti a un popolo che da 50 anni viene massacrato da un regime? Per me sono passati già troppi anni e bisognava intervenire prima a prescindere dalle armi nucleari. Ma qui il punto non è esportare la nostra democrazia (peraltro piena zeppa di difetti). Il punto è almeno di evitare che un simile tiranno entri nelle condizioni di poter usare armi nucleari. Si tratta semplicemente di evitare il peggio e di metterli nelle condizioni di potersi liberare del tiranno che li opprime.


"""""Si tratta semplicemente di evitare il peggio e di metterli nelle condizioni di potersi liberare del TIRANNO che li opprime"""""
Vedo che vuoi molto bene al popolo Nord Coreano. [:291]


[:246]

Il ragionamento che viene fatto e' piu o meno questo: "piuttosto che vederli soffrire e' meglio un colpo secco".



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Ultimissime dalla Corea del Nord
MessaggioInviato: 22/04/2017, 00:31 
Credo che chiunque si indignerebbe sentendo cosa accade in quel paese http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/07 ... o/1888139/



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22326
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Ultimissime dalla Corea del Nord
MessaggioInviato: 22/04/2017, 02:09 
sottovento ha scritto:
Credo che chiunque si indignerebbe sentendo cosa accade in quel paese http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/07 ... o/1888139/


Pensiamo ad indignarci per quello che avviene nel nostro di paese prima di andare a sindacare su cosa avviene a duecento milioni di chilometri da qui, che ne dici? Poi vediamo cosa succede in libia, in Siria, nella democratica Turchia, nella santissima Europa e nei grandi USA... PErchè altrimenti si è poco credibili quando si cerca di esportare CERTI VALORI che noi stessi non possediamo più.

In libia stavano meglio prima o adesso che sono stati infettati dal morbo della democrazia? In Siria? In Iraq?

Finché ci saranno persone disposte a credere a queste idiozie da libro cuore questa gente avrà campo libero di perpetrare i propri affari a scapito della povera gente.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: Ultimissime dalla Corea del Nord
MessaggioInviato: 22/04/2017, 08:31 
Avevano tanto a cuore il popolo Giapponese che quasi l'avevano sterminato,hanno sterminato anche gli Irakeni,i Libici,ora i Siriani,stessa sorte la vogliono fare ai Iraniani,ed ora al popolo Nord Coreano.
Ma se per loro la colpa è sempre dei Tiranni dittatori come mai fanno stragi dei popoli che tanto "amano"?. [:305]


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 838
Iscritto il: 27/12/2013, 09:05
 Oggetto del messaggio: Re: Ultimissime dalla Corea del Nord
MessaggioInviato: 22/04/2017, 09:20 
Vedo che vuoi molto bene al popolo Nord Coreano. [:291]
IO LO AMO MOLTO
E AMO ANCORA DI PIU' AL 100% QUELLO SUD COREANO, I PRIMI NEL MIO CUORE
AMO UN PO' MENO I POPOLI OCCIDENTALI ,CHE ALLA FINE SONO PIU' PRIGIONIERI E PIU' LAVATI DI CERVELLO DI QUELLI ORIENTALI, MA VI CREDETE MIGLIORI SOLO PER UNA PAROLA CHE SI PRONUNCIA DEMOCRAZIA
SE SOLO POTESSI TORNARE A SEOUL CON ARON
POI I VOSTRI GIORNALISTI.....MEGLIO NON PARLARNE..

LO SO , NON C'ENTRA CON L'ARGOMENTO MA VOLEVO DIRLO CHE PER ME I COREANI VENGONO PRIMA DI TUTTI


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 838
Iscritto il: 27/12/2013, 09:05
 Oggetto del messaggio: Re: Ultimissime dalla Corea del Nord
MessaggioInviato: 22/04/2017, 09:43 
http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/07 ... qus_thread

MO NON ESAGERIAMO, SI DELINQUENTI DI VARIO GENERE , INVECE DEL CARCERE DV SAREBBERO UN COSTO....MA PER UN DVD E' UN PO' ESAGERATO
GUARDATE CHE ANCHE NEL SUD C'E' LA MANO DI FERRO SUI DELINQUENTI , NON C'E' LA PENA CAPITALE (ECCETTO IN ALCUNI CASI DI OMICIDIO)MA DANNO IL CARCERE A VITA, INFATTI LA DROGA E' QS INESISTENTE , LA SI TROVA SOPRATUTTO NEI NIGHT , GUARDA CASO FREQUENTATI DA AMERICANI , ITALIANI E GENTE DI ALTRI PAESI OCCIDENTALI ,POCO DAI COREANI STESSI, SOPRATUTTO DAI GIOVANI , ANCHE 30NNI,CHE PREFERISCONO KARAOKE, LOCALI CON CIBO TRADIZIONALE ,IL PARCO , ECC MA ANCHE VIOLENZE SULLE DONNE , RAPINE ECC SONO RARI

A PROPOSITO LA' NON TROVERETE IL SOLITO NIGHT AMERICANO CON DONNINE SVESTITE CHE SI ARRAMPICANO SUI PALI E POI....LA' SONO VESTITE IN UN ABITINO INTERO E DEVONO SOPRATUTTO FAR CONSUMARE IL CLIENTE TRA SORRISINI E COCCOLE, POI SE VUOLE VE LA DA' (IN MOTEL ALTRO CHE STRADE )MA SE NN VUOLE VI BECCATE UNA DENUNCIA DI VIOLENZA CON RISCHIO DI 3 ANNI:ATTENTI
NIGHT CHE HO VISTO DECINE DI VOLTE..MA SOLO PERCHE' NON SONO VOLGARI


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 838
Iscritto il: 27/12/2013, 09:05
 Oggetto del messaggio: Re: Ultimissime dalla Corea del Nord
MessaggioInviato: 22/04/2017, 09:44 
ZAC SCUSA IL MAIUSCOLO , HO PROBLEMI AL PC


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8883
Iscritto il: 30/08/2014, 14:48
 Oggetto del messaggio: Re: Ultimissime dalla Corea del Nord
MessaggioInviato: 22/04/2017, 10:14 
Kirara, qua in occidente funziona cosi:

quando gli americani, con i soliti pretesti, partono per le crociate contro il cattivo di turno, i media occidentali si schierano subito in loro favore(http://www.maurizioblondet.it/udo-ulfko ... -esultano/),
dipingendo l'aggredito di turno come il male assoluto e gli americani come degli eroi che liberano il mondo dalle tirannie.

Per cui non stupirti della propaganda.
Nessuno é un santo, nemmeno i dittatori, ciononostante, nessuno può arrogarsi il diritto di bombardare e occupare paesi altrui.
Kim jong Un ad oggi non ha bombardato nessuno, vice versa gli unici che hanno sterminato un intero popolo, colonizzato mezzo mondo con la forza e usato armi nucleari contro dei civili inermi sono stati gli americani, ma questo non importa a nessuno, vengono sempre giustificati a prescindere.



_________________
“Questa crisi, questo disastro [europeo] è artificiale, e in sostanza questo disastro artificiale ha quattro lettere: EURO.”
Joseph Stiglitz
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Ultimissime dalla Corea del Nord
MessaggioInviato: 22/04/2017, 14:24 
TheApologist ha scritto:
Kim jong Un ad oggi non ha bombardato nessuno, vice versa gli unici che hanno sterminato un intero popolo, colonizzato mezzo mondo con la forza e usato armi nucleari contro dei civili inermi sono stati gli americani, ma questo non importa a nessuno, vengono sempre giustificati a prescindere.

Questa è una riflessione troppo facile. Perché devi paragonare la bomba di Hiroshima avvenuta nella 2 guerra mondiale con ciò che accade nell'era moderna. Aver usato l'arma atomica è stata una cosa orribile ed ha fatto vedere al mondo intero dove può arrivare la crudeltà umana pertanto è allucinante che in tempi moderni un leader minacci di usarla ancora. Il fatto poi che siano stati commessi errori madornali in Iraq, Libia etc. non significa far finta di non vedere ciò che avviene in Corea del Nord e almeno per quanto ne so in Iraq, Libia etc. non sono mai esistiti campi di prigionia come quelli nordcoreani dove ci sono bambini nati li e obbligati a crescervi fra violenze di ogni tipo.

Alcuni di voi quando si analizza un problema tendono sempre a glissare spostando la discussione su ciò che hanno fatto altri ma questo non risolve gli orrori nordcoreani a meno che non vogliate credere che sono tutte fandonie e che in Corea del Nord di vive bene.

Come ho scritto più volte sono il primo a condannare le campagne militari in Libia e Medioriente ma ciò non equivale a voltarsi dall'altra parte per ciò che sta accadendo in Corea del Nord dove colui che priva della libertà, incarcera, uccide e tortura inermi cittadini in nome del regime detiene armi di distruzione di massa e missili balistici coi quali minaccia il pianeta.

E' come se un nostro vicino di casa già violento e pericoloso si armasse fino ai denti e minacciasse di ucciderci, voi come reagireste? Vi sentireste sicuri per voi stessi e per i vostri figli?



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: Ultimissime dalla Corea del Nord
MessaggioInviato: 22/04/2017, 14:34 
sottovento ha scritto:
TheApologist ha scritto:
Kim jong Un ad oggi non ha bombardato nessuno, vice versa gli unici che hanno sterminato un intero popolo, colonizzato mezzo mondo con la forza e usato armi nucleari contro dei civili inermi sono stati gli americani, ma questo non importa a nessuno, vengono sempre giustificati a prescindere.

Questa è una riflessione troppo facile. Perché devi paragonare la bomba di Hiroshima avvenuta nella 2 guerra mondiale con ciò che accade nell'era moderna. Aver usato l'arma atomica è stata una cosa orribile ed ha fatto vedere al mondo intero dove può arrivare la crudeltà umana pertanto è allucinante che in tempi moderni un leader minacci di usarla ancora. Il fatto poi che siano stati commessi errori madornali in Iraq, Libia etc. non significa far finta di non vedere ciò che avviene in Corea del Nord e almeno per quanto ne so in Iraq, Libia etc. non sono mai esistiti campi di prigionia come quelli nordcoreani dove ci sono bambini nati li e obbligati a crescervi fra violenze di ogni tipo.

Alcuni di voi quando si analizza un problema tendono sempre a glissare spostando la discussione su ciò che hanno fatto altri ma questo non risolve gli orrori nordcoreani a meno che non vogliate credere che sono tutte fandonie e che in Corea del Nord di vive bene.

Come ho scritto più volte sono il primo a condannare le campagne militari in Libia e Medioriente ma ciò non equivale a voltarsi dall'altra parte per ciò che sta accadendo in Corea del Nord dove colui che priva della libertà, incarcera, uccide e tortura inermi cittadini in nome del regime detiene armi di distruzione di massa e missili balistici coi quali minaccia il pianeta.

E' come se un nostro vicino di casa già violento e pericoloso si armasse fino ai denti e minacciasse di ucciderci, voi come reagireste? Vi sentireste sicuri per voi stessi e per i vostri figli?

Allora tu ignori che qualche anno fa Netanyahu leader di Israele ha dichiarato espressamente che non si farebbe scrupoli ad usare l'Arma Atomica se sarebbe stato attaccato in una guerra anche con armi tradizionali se rischierebbe di essere sconfitto.Scherzava ..vero?. [:246]


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Ultimissime dalla Corea del Nord
MessaggioInviato: 22/04/2017, 14:41 
bleffort ha scritto:

Allora tu ignori che qualche anno fa Netanyahu leader di Israele ha dichiarato espressamente che non si farebbe scrupoli ad usare l'Arma Atomica se sarebbe stato attaccato in una guerra anche con armi tradizionali se rischierebbe di essere sconfitto.Scherzava ..vero?. [:246]

Come al solito glissi sull'argomento principale e sposti la discussione facendo paragoni con altri paesi. Oltretutto Netanyahu rispose in quel modo quando Ahmadinejad disse che Israele andava cancellato dalla faccia della Terra.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: Ultimissime dalla Corea del Nord
MessaggioInviato: 22/04/2017, 14:44 
sottovento ha scritto:
bleffort ha scritto:

Allora tu ignori che qualche anno fa Netanyahu leader di Israele ha dichiarato espressamente che non si farebbe scrupoli ad usare l'Arma Atomica se sarebbe stato attaccato in una guerra anche con armi tradizionali se rischierebbe di essere sconfitto.Scherzava ..vero?. [:246]

Come al solito glissi sull'argomento principale e sposti la discussione facendo paragoni con altri paesi. Oltretutto Netanyahu rispose in quel modo quando Ahmadinejad disse che Israele andava cancellato dalla faccia della Terra.

Israele vuole cancellare invece tutta l'Umanità che non sia Ebrea dalla faccia della Terra,in quanto solo loro sono stati scelti da Dio. [:D]
Per ora devo chiudere,mi raccomando nella mia assenza fai il bravo. [:287]


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8883
Iscritto il: 30/08/2014, 14:48
 Oggetto del messaggio: Re: Ultimissime dalla Corea del Nord
MessaggioInviato: 22/04/2017, 14:47 
Per me, semplicemente, le "guerre preventive" sono una gran boiata.
Quando i nordcoreani ne avranno piene le palle del loro leader supremo, lo faranno fuori da soli. Punto.
Se Kim dovesse attaccare Giappone o Corea del sud per primo sarebbe giusto rispondere e fargli il mazzo, preventivamente NO!

E comunque ci sono interessi economici e strategici ben precisi dietro, agli americani non frega un tubo di come vivono o vivevano i nordcoreani, i siriani, gli irakeni e via dicendo.
Ingenui quelli che pensano che vadano a far le guerre per liberare gli oppressi.



_________________
“Questa crisi, questo disastro [europeo] è artificiale, e in sostanza questo disastro artificiale ha quattro lettere: EURO.”
Joseph Stiglitz
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Ultimissime dalla Corea del Nord
MessaggioInviato: 22/04/2017, 17:38 
Non ho mai pensato che gli Usa andassero a far guerre per liberare gli oppressi ma a volte come nella liberazione dai nazisti non ne abbiamo giovato? Quando sono venuti giù Saddam e Gaddafi quei paesi non sono stati capaci di raddrizzare la schiena e metter su delle democrazie, nessuno li ha obbligati a odiarsi fra sunniti, sciiti, alawiti etc. Il loro problema è tutto li non in chi li ha liberati dal tiranno di turno.

Tralasciando su ciò che è stato fatto in Iraq, Libya etc. (che io avrei lasciato li sia Saddam che Gaddafi), ciò che io condanno della Corea del Nord è che un folle sanguinario che opprime il suo popolo possa detenere armi nucleari e missili a lunga gittata. Oltre che rappresentare un pericolo per gli stessi nordcoreani e per il mondo rappresenta un esempio negativo che altri folli sul pianeta potrebbero emulare e dire: se queste armi le hanno i nordcoreani vogliamo averle anche noi.

faccio un banale esempio: anche per guidare l'automobile occorre la patente, un certificato medico etc. devi cioè dimostrare di avere le credenziali giuste per guidare, Kim Jong Un non ha queste credenziali per gestire simili armamenti.

Io spero che Cina e Usa intervengano nel modo migliore per evitare il peggio e per dare al popolo nordcoreano la possibilità di uscire dalla dittatura e per fortuna rispetto ai libici non penso che i nordcoreani si metterebbero a farsi la guerra fra di loro.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3616
Iscritto il: 28/08/2016, 09:26
 Oggetto del messaggio: Re: Ultimissime dalla Corea del Nord
MessaggioInviato: 22/04/2017, 20:58 
evidentemente su questo pianeta ci si nutre di negatività,tutti quanti umani e non umani.

Quindi è logico che poi esploda ogni tanto per poi implodere tra una esplosione e l'altra.
Siccome ciò va avanti da tempi immemorabili IO DUBITO CI SIA UN RIMEDIO.
Secondo me il rimedio migliore sta nelle persone che si sono accorte che non c'è un rimedio SPECIFICO:queste persone si liberano dalle SPECIFICHE e dagli SPECIFICI irrisolvibili collettivamente,e si ritrovano LIBERE e "ALIENE ".
A quel punto,per loro,il problema è RISOLTO,possono mimetizzarsi e proteggersi scegliendo persone libere come loro.
Inoltre,SE VOGLIONO RISCHIARE possono anche fare qualcosa per altri,ma facciano attenzione perchè,ATTUALMENTE,tutta la specie umana È NEL MIRINO DI FORZE,GENTE E INFLUENZE he io non andrei neanche a vedere in un film sulla Terra attuale,neppure se mi pagassero il biglietto.
Io ringrazio Dio di essere arrivato a 66 anni relativamente in buona salute,nonostante bastoni,carote e dolcetti terrestri.
Lo devo solo a Lui,perchè,per il resto...e questo nonostante il mio rispwtto per questo pianeta e il perfino troppo amore che ho dato.
Come dice Amleto:c'è del marcio in Danimarca...ma io mi chiedo dove non ci sia marciume sulla terra un enorme sepolcro imbiancato,popolato da una massa sterminata di SCRIBI E FARISEI ,DOTTORI DELLA LEGGE e
RELATIVI CLONI DI SERIE A,B,C ....
FINO AGLI Z.
Scrivere queste cose per me è un piacere CONTRAS l'interferenza, una indifferenza esistenziale e psicososociale e una NOIA nei riguardi del resto.
Non ho mai goduto della natura come in questi giorni,al punto che sarei rimasto fuori anche la notte,tanto ho lasciato il resto.
Io so bene che manca poco alla fine drl film....quindi ho buttato il biglietto,lasciato il teatro o cinema che dir si voglia,e ho sposato definitivamente animali vegetali e... minerali ,l'acqua che scorre,la pioggia e il Sole insieme a qualcun altro.
Se qualcuno volesse continuare a perdere tempo con la Terra e i suoi abitanti,al di fuori di quello che ho appena scritto,lo faccia:
sarebbe come sentirsi dire da uno che si sta martellando le palle da solo,dopo che abbiamo cercato di farlo desistere...NON ROMPETEMI LE PALLE!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1755 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 117  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 24/04/2024, 23:30
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org