Passa allo versione desktop
In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Questo mercato lo alimentiamo noi...

18/08/2010, 19:01

BP - Questo mercato lo alimentiamo noi... con le nostre scelte.

<EMBED WIDTH="640" HEIGHT="385" SRC="http://www.youtube.com/v/QBIjkfG7lhg?fs=1&hl=it_IT"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/QBIjkfG7lhg?fs=1&hl=it_IT" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="640" height="385"></embed></object>" HIDDEN="false" AUTOSTART="true" LOOP="true" volume="100"></EMBED>

18/08/2010, 19:46

Ecco, su questo non ne so nulla. Si è trovato qualcosa di sostituibile al petrolio e meno dannoso?

18/08/2010, 19:48

Io vorrei vedervi tutti quanti a PIEDI! Poi ne riparliamo! [;)]
(Tutti co' 'sto sole che ride, ma che te ride ...) [^]
Ultima modifica di Ufologo 555 il 18/08/2010, 19:49, modificato 1 volta in totale.

18/08/2010, 20:00

A Massi ... e poi te lamenti che te sto' a cojonà! [8)] ... mah [8]

@VicMac - E' ovvio che uno stile di vita come quello che conduciamo ora non è sostenibile senza idrocarburi perché se il modello economico è quello di una crescita continua (infinita), i ritmi devono essere sempre più intensi e, di conseguenza, gli spostamenti (di persone e di merci) sempre più veloci. Quindi, è evidente che se sostituissimo i circa 25 mln di autovetture italiane con altrettante macchine elettriche renderemmo l'Italia (nell'ottica di questo modello) del tutto incapace di sostenere la competizione internazionale ... LOL ... è chiaro che si deve cambiare modello economico [:I]
Ultima modifica di eSQueL il 18/08/2010, 20:02, modificato 1 volta in totale.

18/08/2010, 20:08

A eSQueL ...! Quella che si deve cambiare è la capoccia! Ma di tutto il mondo! Inutile sparare cavolate ad effetto se poi non si può fare niente! Che ne dici?
Perfino i cinesi hanno sgamato che è meglio non pedalare più ...
(Sembra che qui, solo un certo numero di persone hanno la testa a posto, gli altri sono tutti ... "schizzati"! Mah! [^]
Ultima modifica di Ufologo 555 il 18/08/2010, 20:36, modificato 1 volta in totale.

18/08/2010, 20:36

Eh ... c'è pure chi nella mota ci sta da dio e come vede che qualcuno vorrebbe cambiare gli tira nelle gambe ... cecchini dalla mota ... su rieduchescional channel ... RRRRRRROOOOOOOOOTTTTTTTTTTFFFFFFFFFFFFLLLLLLLLLLLLLL


A fra' ... ma ce o sai che me fai 'n sacco de' sangue [:D]

18/08/2010, 20:40

... Schizzatevi fra di voi ... può darsi che vi ... rinfrescate! [:D]

18/08/2010, 20:41

E chi ce lo fa fare? Ci sei già tu che ti dai un gran da fare [:I]

18/08/2010, 20:43

Io, o voi che postate gli articoli dei vostri giornalettti e "travaglietti" ... [;)]
Ciao, stammi bene! [:D]

18/08/2010, 20:45

Noi, caro. Contento piccolino? [^]

18/08/2010, 21:04

Ufologo 555 ha scritto:
Sembra che qui, solo un certo numero di persone hanno la testa a posto, gli altri sono tutti ... "schizzati"! Mah! [^]


Ufologo 555 ha scritto:

Io, o voi che postate gli articoli dei vostri giornalettti e "travaglietti" ... [;)]
Ciao, stammi bene! [:D]


Ufò..... fammi la cortesia...
Questo topic riguarda "tutti noi", nessuno escluso.

Quindi, Peppone e Don Camillo lasciamoli fuori per questa volta.
Grazie

18/08/2010, 22:09

Ma ditemi..La Cina comprerebbe il petrolio se potesse farne a meno?

Noi non possiamo affrancarci dal petrolio - secondo le tesi 'complottiste' - perchè ogni tentativo viene stroncato sul nascere, ma nel parlamento Cinese a differenza di quello europeo e americano non siedono amici delle lobby del petrolio.


Perchè la Cina non sviluppa una tecnologia capace di affrancarla dal petrolio?
Forse perchè una simile tecnologia su vasta scala ancora non esiste nonostante tutti gli sforzi per ottenerla?

un estratto di articolo del 2004, ma vale ancora oggi..

...Non vi è dubbio, peraltro, che l’economia più danneggiata sia quella cinese. La Cina ha sete di petrolio, perché la sua struttura produttiva, in cui predomina l’attività manifatturiera, consuma molta più energia di quella americana, dove prevalgono i servizi. Inoltre, a differenza degli USA e dell’Europa, l’elevato tasso di crescita cinese rende complicato assorbire importanti aumenti del prezzo di una materia fondamentale come il petrolio. L’incremento del costo del barile potrebbe scaricarsi in un parallelo aumento dell’inflazione cinese. Questo contribuirebbe a limitare il vantaggio competitivo delle merci del Celeste Impero, rallentandone le esportazioni e, quindi, la crescita economica. La Cina si trova in una situazione delicata, una brusca frenata congiunturale determinerebbe il serio pericolo di un collasso della sua economia, che rischierebbe una sorta di bolla sovrapproduttiva. Inoltre, il calo della produzione (per minori esportazioni) con i connessi problemi occupazionali e gli aumenti dei prezzi interni (inflazione) non farebbero che accrescere le tensioni sociali nel paese, già alte per il drastico ampliamento delle disuguaglianze di reddito tra le classi sociali.

È più che probabile che, allo stato attuale, ogni aumento del prezzo del petrolio determini un incremento del caos in Cina. È uno spiacevole effetto collaterale di una situazione oggettiva o un tassello di un piano più complessivo?

Toni Iero

1 "Il mondo segreto dell’oro nero"; Il Sole – 24 Ore del 2 ottobre 2004.

18/08/2010, 22:20

Facciamo che riposto, pari pari, quanto ho già postato più sopra ... diciamo che faccio un auto-quote (in corsivo), così posso riprendere dal punto nel quale don camillo è entrato a gamba tesa (il post era indirizzato a VicMac):

@VicMac - E' ovvio che uno stile di vita come quello che conduciamo ora non è sostenibile senza idrocarburi perché se il modello economico è quello di una crescita continua (infinita), i ritmi devono essere sempre più intensi e, di conseguenza, gli spostamenti (di persone e di merci) sempre più veloci. Quindi, è evidente che se sostituissimo i circa 25 mln di autovetture italiane con altrettante macchine elettriche renderemmo l'Italia (nell'ottica di questo modello) del tutto incapace di sostenere la competizione internazionale ... LOL ... è chiaro che si deve cambiare modello economico.

La conseguenza evidente è che i cinesi saranno anche piccoli, ma san fare due conti. Perciò viaggiano a idrocarburi come tutti gli altri. Tuttavia, son conti da commerciante che vede l'uovo subito e non gliene frega un belino della gallina domani (tantomeno dei guai che l'uovo porta con sé) e che accomunano l'intera razza umana piazzandola nel novero dei parassiti ... già ... parassiti. Bella storia, no? Quella dei parassiti, dico. Se a qualcuno interessa, possiamo senz'altro cercare d'approfondirla.
Ultima modifica di eSQueL il 18/08/2010, 22:32, modificato 1 volta in totale.

18/08/2010, 22:25

Comunque è ora di finirla con il petrolio, troppi danni irreparabili. Le tecnologie le hanno, bisogna costringerli ad usarle.
Oltremodo direi di non trascendere in battibecchi che portano regolarmente off topic.[;)]

18/08/2010, 22:47

le tecnologie ci sono eccome........

a partire dalle auto, gia' in vendita, e parlo di auto completamente elettriche e non ibride (vedi honda, toyota, lexus e altri.........)

http://www.teslamotors.com/

Immagine

anche in Italia c'erano una volta auto elettriche, vedi la mitica PANDA elettrica dimenticata e forse mai comprata da nessuno......

Immagine

BMW IDROGENO 30 anni di studi, migliaia di test positivi e tutto è finito nel dimenticatoio......

Immagine


i filobus???? elettrici.......nella mia citta' sono completamente spariti.....vai di gasolio!!!! [:o)]

Immagine

pensate solo a tutte le auto nel mondo, sostituite con quelle elettriche o mosse da altre tecnologie come l'idrogeno........ma tutto cio' è solo un sogno o qualcosa si sta' muovendo???? [?] [?] [?]
Ultima modifica di CRASH3 il 18/08/2010, 22:50, modificato 1 volta in totale.
Rispondi al messaggio